Recensione: Braun Series 7 7899cc

Autonomia 50 minuti, base igienizzante, tecnologia Wet & Dry

Struttura
8.5
Taglio
9
Alimentazione
8.5
Funzioni e accessori
8.5
Manutenzione
10

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipo di lame: Testine rotanti Testine incluse: Rasoio Trimmer incorporato: Alimentazione: Batteria Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 60 min Ricarica veloce: Utilizzabile sotto la doccia: Funzioni: Turbo, Blocco sicurezza Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame, Necessità pulizia Accessori: Base igienizzante e di ricarica, Cartuccia igienizzante, Custodia rigida, Spazzolina pulizia

Punti forti

5 livelli di potenza per una rasatura personalizzata Display chiaro e utile Sistema di manutenzione eccellente Custodia rigida da viaggio

Punti deboli

Impossibilità di bloccare la testina nella posizione preferita Slide del trimmer poco scorrevole
QualeScegliere logo blu

Braun Series 7 7899cc in breve

In seguito alla nostra analisi dei fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico abbiamo assegnato al Braun Series 7 7899cc un voto complessivo di 8,9/10. Il modello preso in considerazione è un rasoio di ottima fattura sotto tutti i punti di vista, dal taglio alla manutenzione. Le lamine di alta qualità sono ottimizzate per una rasatura veloce e efficace, mentre la testina 8-D oscillante permette una perfetta aderenza alla pelle. La batteria al litio offre un buon rapporto autonomia/ricarica ed è inoltre prevista la funzione ricarica veloce di 5 minuti per una singola rasatura. Il kit di accessori è sufficiente e di qualità, prima fra tutti la base Clean & Renew per la manutenzione dell’apparecchio. Il Braun Series 7 7899cc è dunque, secondo i nostri esperti, un modello di fascia alta dal prezzo competitivo per la qualità offerta, ideale per chi è alla ricerca di una rasatura veloce ed accurata, con particolare riguardo alle pelli sensibili.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

Struttura: voto 8,5

Abbiamo analizzato le caratteristiche principali del Braun Series 7 7899cc, che rappresenta uno dei prodotti di punta tra i rasoi dell’azienda tedesca. Ne abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso prendendo in considerazione i fattori decisivi che dovrebbero essere valutati prima di acquistare un prodotto di questo tipo. Questo modello merita particolare attenzione per le sue capacità di taglio, motivo per cui abbiamo deciso di assegnare un voto alto a questo elemento.

Braun Series 7 7899cc fronte
Il Braun Series 7 7899cc è un rasoio tecnologicamente avanzato che monta due lamine OptiFoil, per una rasatura profonda, e un pettine rifinitore centrale che rimuove i peli dalle zone più difficili del viso. Il modello che stiamo esaminando è ideato per catturare il maggior numero di peli nel minor tempo possibile, sempre però nel rispetto delle pelli più sensibili. La tecnologia SyncroSonic favorisce infatti 10.000 microvibrazioni ad ogni passata, mentre il rifinitore ActiveLift distende la pelle e cattura anche i peli più corti. Il motore innovativo del Braun Series 7 7899cc è dotato di una tecnologia intelligente che rileva la densità dei peli ed agisce efficacemente anche sulle barbe più folte. Il fattore taglio merita perciò un’ottima valutazione, che conferma l’alta qualità di questo prodotto.
Braun Series 7 7899cc testina

Taglio: voto 9

La struttura del Braun Series 7 7899cc è composta da un corpo compatto e ergonomico ricoperto per metà da un rivestimento in gomma nero. Il blocco lame è leggermente separato dal corpo del rasoio e oscilla con una curvatura di 40 gradi. Il moto verticale basculante della testina in combinazione con il movimento orizzontale oscillante delle lame garantisce la massima aderenza alla pelle e una rasatura completa anche nelle zone del viso meno accessibili, grazie all’innovativa tecnologia 8-D. Sul lato destro della testina è posto il tasto che consente di fissare il blocco delle lame; questa operazione potrebbe risultare in un primo tempo leggermente macchinosa, vista l’impossibilità di bloccare la testina nella posizione preferita.
Sulla parte frontale del rasoio trovano posto il tasto di accensione, il trimmer di precisione estraibile e due pulsanti per regolare la modalità di rasatura da confortevole a turbo. Il display circolare è posto sulla parte inferiore del corpo macchina: le sei tacche sulla sinistra indicano lo stato di carica della batteria, mentre sulla destra è indicato lo stato di pulizia. Sulla parte posteriore del rasoio, invece, troviamo l’ingresso per collegare il dispositivo al caricabatterie.

Braun Series 7 7899cc display

Alimentazione: voto 8,5

Il Braun Series 7 7899cc soddisfa pienamente le nostre aspettative anche in merito al fattore alimentazione. Questo modello, infatti, è dotato di una batteria Li-Ion che garantisce 50 minuti di utilizzo dopo una ricarica completa di un’ora, mentre una ricarica rapida di 5 minuti è sufficiente per una rasatura. Sotto questo aspetto le prestazione del Braun Series 7 7899cc sono nella media. Il display del rasoio indica con sei tacche lo stato di carica della batteria: durante la ricarica o l’utilizzo del rasoio le tacche lampeggiano. Quando la spia rossa sul display lampeggia il dispositivo necessita di essere collegato alla corrente. A tal proposito, oltre al tradizionale cavo è possibile utilizzare la stazione di pulizia Clean & Renew in dotazione come dock per la ricarica della batteria.

Braun Series 7 7899cc carica

Funzioni e accessori: voto 8,5

Il fattore che andiamo ad analizzare ottiene un ottimo voto grazie all’ampia gamma di funzioni offerte da questo rasoio. In primo luogo segnaliamo che il Braun Series 7 7899cc è un apparecchio Wet & Dry come tutti i prodotti della linea, il che lo rende totalmente impermeabile fino a 5 metri di profondità. La tecnologia Wet & Dry è ideale per chi preferisce una rasatura con acqua, schiuma o gel da barba, anche sotto la doccia. 

Braun Series 7 7899cc wet and dry
Il Braun Series 7 7899cc si distingue inoltre per l’ampia possibilità di personalizzazione del taglio. I pulsanti -/+ sotto il tasto di accensione sono adibiti alla regolazione dei 5 livelli di potenza. La spia nel tasto di accensione cambia colore in base alla modalità selezionata: blu chiaro per una rasatura sensibile, blu scuro per i livelli intermedi, e infine verde per una rasatura intensa (modalità turbo). La regolazione dei baffi e delle basette è riservata al trimmer di precisione estraibile dal corpo del rasoio.
Insieme al rasoio, viene fornito un astuccio da viaggio rigido, uno spazzolino per la pulizia delle setole e la stazione igienizzante Clean & Renew per l’alimentazione e la manutenzione dell’ apparecchio.
Braun Series 7 7899cc custodia

Manutenzione: voto 10

La stazione di pulizia Clean & Renew è lo strumento perfetto per la manutenzione di un rasoio elettrico. Ad essa viene affidato il compito di igienizzare le lame, le quali dopo un uso prolungato potrebbero causare l’accumulo di dannose cariche batteriche, causando irritazioni alla cute e nei casi più gravi infezioni. Così come illustrato nel manuale di istruzioni, è bene posizionare il rasoio sul supporto Clean & Revew alla fine di ogni rasatura per una quotidiana operazione di carica e di pulizia. In alternativa è possibile pulire il rasoio sciacquandolo semplicemente sotto l’acqua corrente, oppure utilizzando lo spazzolino in dotazione per la rimozione dei peli intrappolati tra le lame.

Braun Series 7 7899cc stazione


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Braun Series 7 7899 presso la nostra sede, potendo quindi osservare le caratteristiche principali di questo modello per poi elencare qui sotto i dati più importanti.

Praticità d’uso: Il Braun Series 7 7899 colpisce per la sua compattezza e solidità. Il corpo del rasoio risulta nel complesso ergonomico perché sulla parte posteriore di questo modello alcune aree sono rifinite appositamente per accogliere la forma delle dita. È possibile raggiungere il tasto di accensione e quelli adibiti alla regolazione dei 5 livelli di potenza con una leggera flessione del pollice. Durante la nostra prova, tuttavia, abbiamo notato che lo slide per estrarre il trimmer di precisione è poco scorrevole.

Braun Series 7 7899cc prova pratica

Manutenzione: Esattamente come gli altri prodotti di fascia alta Braun, il modello Series 7 7899cc è dotato di una base igienizzante per la manutenzione delle lame. La pulizia del prodotto risulta pertanto estremamente semplice: il supporto Clean & Renew stabilirà le condizioni igieniche del rasoio ed avvierà automaticamente il programma di pulizia adatto. Il tutto verrà segnalato dai LED posti sulla base igienizzante. Il tempo di pulizia potrebbe richiedere fino a 16 minuti, a cui seguiranno circa 60 minuti per l’operazione di asciugatura. È anche possibile trarre vantaggio della funzione Wet & Dry per pulire il rasoio manualmente sotto l’acqua corrente. Questa operazione potrebbe rivelarsi utile se si ha poco tempo a disposizione e si ha la necessità di utilizzare il rasoio in tempi brevi. 

Braun Series 7 7899cc collo

Qualità dei materiali: La struttura di questo modello rispecchia la qualità dei prodotti Braun. Il corpo è interamente composto da parti in plastica robusta di colore grigio metallizzato, mentre la parte posteriore è rivestita da una gomma antiscivolo nero con trama lineiforme. Il display LED è coperto da uno spesso strato di vetro che lo protegge nel caso di urti e cadute.

Braun Series 7 7899cc prova trimmer

 

Opinioni dei consumatori

Abbiamo analizzato i commenti lasciati dagli utenti su internet che hanno acquistato questo prodotto. Gran parte di essi esalta maggiormente la profondità di taglio, nonché l’aderenza della testina alle aree più difficili. In questo senso il Braun Series 7 7899cc viene accolto come un notevole passo avanti rispetto ai modelli precedenti. Alcuni utenti hanno lamentato il rumore eccessivo prodotto dall’apparecchio durante l’utilizzo; ci siamo quindi premurati ad utilizzare i nostri strumenti per misurare la quantità di decibel emessa e possiamo concludere che il Braun Series 7 7899cc ha un valore circoscrivibile nella media.

Voto finale: 8.9

Struttura
8.5
Taglio
9
Alimentazione
8.5
Funzioni e accessori
8.5
Manutenzione
10

Andamento prezzo Braun Series 7 7899cc

Recensioni utenti Braun Series 7 7899cc

Ottimo rasoio

Cinque stelle meritatissime per questo gioiellino di casa Braun. Si adatta perfettamente alla forma del viso e rade con delicatezza e in profondità senza minimamente arrossare la pelle. Provato anche sotto la doccia e con la schiuma da barba ottenendo risultati davvero sorprendenti. Mai mi sarei immaginato di spendere certe cifre per radermi e invece devo ricredermi perché ne vale veramente la pena. La base per la pulizia delle testine è comodissima, peccato solo per il prezzo delle ricariche di pulizia un poco oneroso. Anche se c'è da dire che non è necessario usarla dopo ogni operazione di rasatura e quindi la ricarica è abbastanza longeva.

Ottimo prodotto, la qualità si paga...

Utilizzo quotidianamente questo rasoio da ormai un paio d'anni. Devo dire che è il miglior rasoio elettrico che abbia mai avuto. Per la prima volta posso dire che la rasatura si avvicina a quella della lametta, anche se dura molto meno. Ho una barba molto difficile, ma con qualche passata in più il risultato è buono. Sono presenti nella parte inferiore i vari indicatori di pulizia, ricarica, batteria. L'autonomia della batteria è stupefacente. Si sente tenendolo in mano che i materiali utilizzati sono di alta qualità e il peso ne risente un po'. Dopo circa un anno e mezzo viene segnalata la necessaria sostituzione della testina di rasatura. Specialmente se lo utilizzate quotidianamente conviene procedere con l'acquisto di una nuova testina (circa 30€) prima dei 2 anni.
È un prodotto di fascia media, ma la differenza con i rasoi sotto i 200€ si sente e si vede dai risultati!

Braun Series 7 7899cc

Braun Series 7 7899cc

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più