Vileda Windomatic in breve
Il pulisci vetri Vileda Windomatic ottiene un voto di 7,6/10, un valore abbastanza alto considerando il prezzo di mercato di questo apparecchio.
In realtà, il costo contenuto è anche dato dalle ottime offerte del momento, nonché dal pacchetto che andrete ad acquistare. Infatti la nostra recensione fa riferimento alla versione base, ma è anche possibile acquistare il Vileda Windomatic con diversi accessori integrati. In questo modo il prezzo sale e non poco, ma possiamo giustificare tale valore economico pienamente, visto che il Vileda Windomatic ha caratteristiche molto interessanti. La batteria è al litio, con un discreto rapporto autonomia-ricarica, e prevede una luce LED per il suo monitoraggio. Notiamo però che è soprattutto la praticità d’uso a convincere. Infatti questo prodotto è uno dei pochi con testina snodata, per avere appunto una maggiore libertà di movimento. Non solo: ricordiamo anche che il serbatoio è di tipo estraibile, in modo di avere una più facile pulizia. Altro aspetto positivo è l’autonomia, perché questo modello permette di pulire fino a 120 m² con una sola ricarica.
Consigliamo questo prodotto nella versione di base a coloro che non abbiano particolari esigenze e che non pensino di dover impiegare accessori particolari. Non lo consigliamo, invece, a coloro che debbano pulire anche zone alte, a cui farebbe comodo un’asta telescopica.
Voto finale: 7.6
La nostra recensione
Il Vileda Windomatic è un pulisci vetri economico che, grazie alle sue caratteristiche molto interessanti, sta avendo un enorme successo di vendite online, cosa di cui meglio parleremo nell’apposito paragrafo più in basso.
Prestazioni: buono
Per ora, invece, ci concentriamo sul fattore “prestazioni“, dove il pulisci vetri Vileda Windomatic ottiene una valutazione positiva.
La casa di produzione non dà molte informazioni sui dati tecnici, offre un libretto istruzioni non particolarmente esaustivo anche in formato elettronico (lo trovate anche in alto su questa pagina). Il Vileda Windomatic è un pulisci vetri di tipo automatico, che grazie ad un motore interno riesce ad aspirare le gocce d’acqua per la pulizia dei vetri. Secondo la casa di produzione, uno dei pochi dati che troviamo sulla pagina del loro sito, il Vileda Windomatic è in grado di pulire superfici fino a 120 m², un valore molto alto rispetto a tanti diretti rivali (due su tutti: il Kärcher WV 2 Plus e il Severin Hygenius Glass Li 25). Per semplificare la comprensione, soprattutto ai meno esperti, diciamo che 120 m² corrispondono all’incirca a 20 finestre, pertanto basterà una sola ricarica per pulire una casa intera. Tuttavia, anche se il Vileda Windomatic sembra avere una maggiore autonomia rispetto alla media, il serbatoio è da 100 ml e la larghezza della bocchetta di 27 cm, pertanto perfettamente nei canoni in commercio.Batteria: discreto
Passiamo ora al secondo fattore, quello in cui si focalizza l’attenzione sulla batteria, che in questo caso merita una valutazione discreta.
I tempi di ricarica sono abbastanza lunghi, parliamo di circa 3,5 ore di attesa descritte nel libretto istruzioni (alcuni siti e utenti indicano anche di più), mentre ad un modello top di gamma ne bastano solamente 2. Attesa lunga, quindi, per avere poi un’autonomia nella media, visto che non si avranno più di 20 minuti di lavoro continuo. La ricarica avviene come un qualsiasi apparecchio della stessa tipologia: basterà collegare il Vileda Windomatic al trasformatore e successivamente alla presa di corrente.Bocchette e accessori: soddisfacente
Il terzo fattore è il meno interessante, pertanto la valutazione è soltanto soddisfacente. Infatti, oltre ad avere un kit di accessori ridotto, il pulisci vetri Vileda Windomatic offre la possibilità di integrare il prodotto con successivi acquisti di accessori aggiuntivi. Possiamo ad esempio prendere il Vileda Windomatic con spruzzino, oppure la versione con bocchetta più piccola, adatta ai lavori di precisione. Tuttavia, non troviamo elementi utili per zone difficili, come la classica asta telescopica, che permette ad un pulisci vetri di raggiungere facilmente anche le zone più alte della casa. Il Vileda Windomatic, quindi, nella sua versione più economica non ha praticamente alcun accessorio in dotazione, se non la bocchetta che vedete in foto e il caricabatterie. Non prevede quindi uno spruzzino e nessun panno in microfibra, elementi necessari per una pulizia approfondita. Insomma, diciamo che dietro un costo conveniente, il pulisci vetri Vileda Windomatic offre pochi accessori che dovrete comprare separatamente.
Praticità d’uso: buono
Il quarto fattore è quello della praticità d’uso, dove il modello in esame si distingue con particolare merito, ottenendo una valutazione assolutamente positiva. La prima caratteristica peculiare è un peso sotto la media, seppur di poco, visto che il Vileda Windomatic è uno dei rari modelli a scendere sotto i 700 g (640 g per l’esattezza).
Altra virtù, sempre poco comune, riguarda la testina snodata: questa permette di muoversi con maggiore libertà sia in orizzontale che in verticale.
Infine, ma questa è in realtà una caratteristica comune a tutti i pulisci vetri, sottolineiamo la presenza di un LED per la ricarica: una spia rossa indica che la batteria è in fase di carica, divenendo verde al suo compimento.
Opinioni dei consumatori
Parlando del Vileda Windomatic troviamo centinaia di post online, tutti feedback lasciati da coloro che hanno acquistato e commentato questo prodotto. La percentuale è assolutamente positiva, visto che oltre l’80% degli utenti sono contenti dell’acquisto. Qualcuno, però, non è del tutto soddisfatto: si critica la mancanza di uno spruzzino integrato, una caratteristica che fa perdere più tempo nella pulizia. Altri, invece, sottolineano che per gli angoli serve una certa attenzione: noi aggiungiamo che in quel caso sarebbe sicuramente utile prendere anche la bocchetta più piccola. La stragrande maggioranza, come anticipato ad inizio paragrafo, ritiene molto valido l’acquisto poiché il Vileda Windomatic è molto pratico da utilizzare ed efficace.
Andamento prezzo Vileda Windomatic
Recensioni utenti Vileda Windomatic
batteria durevole
non cercavo un pulivetri con troppi accessori ma che mi permettesse con una solo ricarica di pulire tutti i vetri di casa. devo dire che ho trovato quello che fa per me.il serbatoio è removibile in modo da poterlo pulire e svuotare dopo l'utilizzo, io lo utilizzo anche per pulire i vetri della doccia e sono molto soddisfatta. la testina snodabile mi permette di pulire bene anche negli angoli e dove faccio fatica ad arrivare.il led avvisa in anticipo quando stà per finire la batteria, ma devo dire che pulisco i vetri di casa doccia inclusa senza che il led si accenda. prezzo contenuto preso su internet
Simpatico accessorio
Incuriosito dall'utilizzo che ne fa un mio amico in negozio (con cui asciuga le molte vetrine alla velocità della luce) ho deciso di acquistarlo. Prodotto davvero simpatico, anche se un po' costoso.
Fa il suo dovere in maniera egregia, pulisce e asciuga i vetri in maniera precisa impedendo soprattutto la formazione dei fastidiosi aloni sui vetri.
Molto piccolo, comoda l'impugnatura e maneggevole, qualità necessarie per pulire anche le parti di vetro difficilmente accessibili.
Adeguate la capacità del serbatoio e la durata della batteria, più che sufficienti per la pulizia periodica della casa e tempi di ricarica nella media.
Prodotto consigliato.
aspira molto bene
Ho dei gatti che spesso sporcano i vetri delle finestre, così ho deciso di acquistare questo pulisci vetri. Mi piace perché riesce ad aspirare tutta l'acqua in una sola passata, fatto che mi fa risparmiare molto tempo. È ergonomico e maneggevole, per niente pesante, quindi può essere usato anche per un certo lasso di tempo senza fastidi. L'ho trovato così comodo che lo uso anche per il box doccia, e devo dire che il risultato è davvero perfetto, visto che basta una passata ed è tutto asciutto. Anche se è compatto, il serbatoio è capiente: io ho tante finestre, e devo dire che mi basta ricaricarlo una sola volta per pulirle tutte. La batteria ha una buona autonomia: dura poco più di una mezz'ora, e impiega meno di quattro ore per ricaricarsi. Ottima qualità, prezzo conveniente. Lo consiglio
Ottimo
Ho il Vileda Windomatic da circa 5/6 mesi ed è davvero un buon elettrodomestico, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.
Rende semplice la pulizia sia di grandi che di piccole vetrate, basta solo prenderci un po' la mano, ma alla fine è davvero semplice grazie alla sua maneggevolezza.
Durata della batteria nella media (30 minuti continui circa), tempo di ricarica 3/4 ore in media.
Nessun accessorio di base, ma si possono comprare ovunque per renderlo ancora più utile per tutto.
Consigliato per chi non ha pretese altissime, ma nella norma.
A suo favore: prezzo e dimensioni;
Contro: durata batteria non altissima e la mancanza di accessori.
Utile
Utilizzo ormai da parecchio questo prodotto e mi sono sempre trovata bene.
Per quanto riguarda la batteria, essendo un pulisci vetro automatico, la sua autonomia è di circa 30 minuti e la ricarica dura circa 4 ore, in cambio, dopo l’attesa, avremo un vetro splendente.
È pratico e facilissimo da usare, riesce ad arrivare perfettamente anche negli angoli un po’ più difficili.
Altrettanto facile è smontarlo per poterlo pulire, il che va sicuramente a suo favore.
Per il prezzo che ha, lo consiglio, non è un prodotto che ha funzionalità chissà quando particolari, ma fa ciò che promette quindi mi piace.
Abbastanza utile
Avendo delle finestre panoramiche, cercavo da tempo un prodotto che mi permettesse di ridurre la difficoltà e la fatica nel pulirle. Dopo vari tentativi, ho acquistato questo Vileda Windomatic e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. Il prodotto si usa facilmente, si ricarica il serbatoio, si accende l'interruttore e si procede con la pulizia.
Pulisce in maniera impeccabile, anche se ogni tanto perde qualche goccia di acqua. Purtroppo ci sono anche aspetti negativi.
All'interno della confezione non vi è nessun accessorio. Aspetto da non sottovalutare è anche la mancanza di un'asta telescopica. Infatti, le mie finestre sono alte, e per raggiungere i punti più difficili, sono costretto ad arrampicarmi su una sedia. Anche la durata della batteria non è eccezionale, si poteva fare qualcosa di più.
Considerando il prezzo, mi sento di consigliare questo prodotto soltanto a chi non ha particolari esigenze.
Pulizie facilitate
Ho regalato a mia madre questo pulitore vetri automatico perché ogni volta che doveva pulire i vetri di casa era un vero problema. Non riusciva mai ad ottenere vetri puliti e lucenti in poche passate ma doveva perdere tanto tempo e olio di gomito. Da quando usa questo piccolo ma utilissimo aggeggio pulisce tutte le finestre di casa in meno di un'ora.
Riempie solo all'inizio il serbatoio di acqua e inizia a passarlo sui vetri e all'istante risulta tutto pulitissimo, roba da non credere. Unico piccolo neo è che ogni tanto fa gocciolare per terra un po' di acqua ma non arreca particolare fastidio per cui è sempre un ottimo prodotto che aiuta molto le casalinghe.
Poco accessoriato ma funziona
Economico e funzionale questo puliscivetri della Vileda. Mi ha incuriosito poiché mia sorella la usava per casa sua ed era soddisfatta dei risultati, l'ho presa anche io.
Finalmente adesso non devo più pulire i vetri con lo spray e panno, mi toglie solo tempo e fatica! Io di solito la uso dopo aver cosparso i vetri di acqua, utilizzo questo della Vildea per aspirare tutte le gocce d'acqua. Basta una sola ricarica e io riesco a fare tutte le finestre e vetrate di casa mia. Consiglio comunque di utilizzare un panno in microfibra per avere risultati prefetti e dare quel tocco di brillantezza in più.
La cosa brutta è che è poco accessoriato, infatti questo è un punto a sfavore.
Promosso e consigliato
Preso in un supermercato della mia zona in offerta e messo subito sotto carica, perché non vedevo l'ora di provarlo, sia sui vetri delle finestre interne che su quelli, sporchi anche di pioggia, delle porte/ finestre esterne.
In una parola: perfetto! Dopo 3 ore di carica, resta acceso e funzionante per circa mezz'ora di uso anche continuato. Prima impazzivo davvero nel pulire casa perché mi restavano dietro sempre aloni bruttissimi o macchie; ora, invece, tutto perfetto alla prima passata.
Aggiungo nel serbatoio dell'acqua poche gocce di un prodotto apposito per la pulizia dei vetri e vengono belli puliti e profumati. Consigliatissimo.
Buona aiutante
È da tempo che ho un rapporto di conflitto con i vetri di casa, in particolare nelle grandi finestre che mi circondano allora ho cercato più volte degli alleati per la pulizia tra detergenti, panni eccetera ma sono giunta alla conclusione che finalmente questo attrezzo fa per me.
Infatti, in poco tempo e pochissime passate, riesco ad ottenere un vetro pulito e già asciutto; a differenza netta dal panno in cui bisogna passare e di passare più volte fino a che il detergente non si è ben asciugato per ottenere il vetro senza il aloni, difficilissimo da poter ottenere altrimenti quindi per il prezzo è buono e ve lo consiglio.
Utile ma non indispensabile
Impossibile affermare sia veloce ma di facile utilizzo sì.
Occorre olio di gomito, quasi come quando si usa un panno, con la differenza che i panno non ha un serbatoio.
Per pulire i vetri perfettamente, consiglio il vapore. Ovviamente parliamo di una soluzione costosa, sicuramente più di questo prodotto, una soluzione comunque meno maneggevole.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Metodo veloce ma non meno faticoso. L'ho avuto in regalo, ovviamente non lo uso nel quotidiano e questo mi porta a dare una valutazione tutto sommato positiva, valutazione che non darei se fosse un oggetto di uso frequente.
Se ne può certamente fare a meno.
Economico
Ho acquistato per i miei genitori questo prodotto, attirato soprattutto dal prezzo veramente contenuto. La mia soddisfazione non è piena.
Il pulisci vetri si presenta bene, i materiali costruttivi sono di buona qualità, la confezione racchiude un manuale di istruzioni e pochissimi accessori. Una volta caricato e letto il manuale si può iniziare ad utilizzarlo. La carica della batteria è veramente longeva e nel mio caso specifico è più che sufficiente per la pulizia di tutte le finestre di casa.
La nota negativa che mi ha fatto mettere solo 3 stelle è che durante le fasi di pulizia vi sono sempre alcune gocce che "colano" dal bocchettone e quindi sono costretto ad asciugare utilizzando un panno. Altri pulisci vetri che ho avuto l'occasione di provare non avevano questo difetto.
Considero il prodotto un entry level, dal basso costo e dalle prestazioni non molto alte. Valido se si vuole dare una pulita sbrigativa ma per chi come me ci tiene ai lavori fatti bene, consiglio di spendere qualche euro in più per un altro modello.
Non soddisfatta
Non credo di poter dare una recensione pienamente positiva. Vileda per me è stata una delusione.
Ho acquistato questo puliscivetri in un supermercato della mia città, l'ho utilizzato solo due volte e adesso non so che farmene perché l'ho riposto in bagno. Innanzitutto, le istruzioni non sono state soddisfacenti in aggiunta non ha tanti accessori. Per quanto riguarda l'uso è molto leggero e non ingombrante, per me il problema è l'utilizzo. Dopo averlo utilizzato, devo per forza passare un panno altrimenti rischio di lasciare gli aloni specialmente sulla parte angolare delle finestre.
Consiglio l'uso sui vetri grandi e quindi su vetrate molto grandi, perché su quelle piccole non mi ha soddisfatto.
Medio
Ho provato a pulire i vetri, ma non sono soddisfatta al 100%.
Devo passarci il panno dopo specialmente sugli angoli. Può essere che sono io che lo utilizzo male o che non ho compreso perfettamente l'uso. Ho avuto la sensazione che su superfici grandi funzioni meglio. È comunque un prodotto maneggevole e leggero, lo consiglio a chi ha poco tempo come me, si va spediti a pulire e si impiega meno fatica. Il prezzo è giusto per quello che fa, utile anche per l'auto, già provato.
Ottimo anche per gli specchi di casa, come tutti i piccoli elettrodomestici corre il rischio di essere riposto, ma a volte è una mano per tutti.
Puliscivetri funzionale ed economico
Ho acquistato questo prodotto per facilitarmi durante le pulizie di casa e devo dire che ne sono davvero soddisfatta perché davvero ottimo, facile da usare, maneggevole e con un buon rapporto qualità-prezzo, vale tutti i soldi spesi.
Il prodotto è di modeste dimensioni, è dotato di una testina di ben 27 cm, ottima per velocizzare la pulizia dei vetri, ha un serbatoio di 100 ml removibile in questo modo si semplifica sia la pulizia che la manutenzione del prodotto.
Inoltre, è anche molto leggero e soprattutto maneggevole, infatti può essere usato tranquillamente da tutti senza nessuna difficoltà. Per poter utilizzare il prodotto è necessario mettere la batteria sotto carica per circa tre ore e dopo di che è subito pronto all'uso. La batteria ha una buona autonomia di circa 20/30 minuti, che potrebbe sembrare poco ma in realtà non lo è se lo si rapporta alla velocità delle pulizie.
In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto in quanto davvero ottimo, funzionale, economico adatto sia per le pulizie di casa che dei negozi.
Un po' una delusione
Ho acquistato questo lavavetri su amazon e non ne sono rimasta molto soddisfatta. Di per sé il prodotto è molto maneggevole e leggero ma la potenza di aspirazione dell'acqua sui vetri non è ottima.
Lascia molte strisce sui vetri e per ottenere un buon risultato devo fare molte passate (a questo punto preferisco farlo a mano). Altro punto a sfavore di questo prodotto è il fatto che non ci siano accessori in aggiunta (ad esempio il panno microfibra della Vileda).
Ottima però la durata della batteria che ti permette di utilizzarlo più volte senza metterlo per forza in carica. Secondo me c'è di meglio in giro.
Vetri più facili
Buon prodotto e di buon prezzo; si può trovare in offerta anche a 39 euro invece di 59, (io personalmente l'ho trovato anche a 20 perché un supermercato della città in cui abito cambiava gestione e svendeva molti prodotti).
Ha la testina mobile (in senso verticale) cosicché quando pulirete il vetro e state scendendo, con l'aspiratore, verso il basso, sarete agevolati proprio grazie a questa testina; il polso sarà più alleggerito e il risultato sarà migliore rispetto ad una testina fissa. La posizione dell'aspiratore sul vetro sarà ottimale e ve ne accorgerete avvertendo un effetto ventosa.
Potrebbero rimanere delle righe sul vetro dovute al passaggio delle due gomme, tra cui una è "dentata"(ecco il motivo delle righe); questo può significare che la posizione in cui l'avete tenuto non era perfetta rispetto al vetro ...comunque è poca cosa....basta un po' di carta pulita per togliere queste sbavature.
Per chi ha vetrate grandi è indispensabile: provate a spruzzate del semplice vetril ed emulsionarlo allo sporco con un panno in microfibra poi usate l'aspiratore Vileda.
Un'ultima cosa: i vetri amano l'acqua e il sapone ma creano troppa schiuma che questi aspiratori un pó l'accettano ma non troppa (ve ne accorgerete perché lateralmente il manico ha delle fessure che la "risputano").
Aiuto gradito
Il lavavetri windomatic è un prodotto robusto e molto economico.
Io l'ho comprato per la casa al mare e devo dire che mi aiuta molto a pulire i vetri. Ha una batteria che dura parecchio e con una ricarica io riesco a lavare tutti i vetri di casa. Ha una testina snodabile che quindi aiuta molto ad arrivare in tutti i punti senza nessun problema. Insieme al puliscivetri c'è in dotazione una bocchetta più piccola per i lavori di precisione. Non è ingombrante e si può facilmente posizionare ovunque.
Devo dire che è un aiuto gradito in casa per le pulizie dei vetri.
Si può fare
Ho avuto modo di provare Vileda pulisci vetri e sono rimasta stupita positivamente cosa che non mi aspettavo visto il prezzo di gran lunga differente dai marchi che producono lavavetri molto più costosi.
A mio avviso è molto pratico e non particolarmente pesante nel maneggiarlo è dotato di spia in carica rossa e verde quando è carico, pulisce in orizzontale e verticale e la batteria dura tranquillamente per tutti i vetri di casa se non più di 15/20.
Unico neo è l'assenza di accessori nella confezione tipo panno in microfibra, spruzzino e spazzola più piccola, che sono venduti separatamente.
A parte questo resta comunque un buon prodotto qualità/prezzo.
Buon puliscivetri
Acquistato perché ho tanti vetri da pulire in casa e con questo prodotto riesco ad alleggerire il lavoro anche se per il prezzo pagato mi aspettavo qualcosa in più. I materiali sono un po' scadenti ma è leggero e maneggevole. Le batterie hanno una buona durata ma il serbatoio è piccolino e sembra non agganciarsi correttamente.
Consiglio di avere sempre con sé durante l'utilizzo un panno carta per togliere la striscia che lascia talvolta il gommino. Buon aiuto per asciugare le piastrelle del bagno e della cucina e gli specchi, insomma tutto ciò che è liscio e di facile scorrimento. Tutto sommato funziona bene fa il suo lavoro.
Semplicemente ottimo
Non pensavo fosso così comodo e veloce lavare i vetri. Da quando ho acquistato questo prodotto lavare i vetri è diventata davvero una passeggiata, è vero che bisogna comunque perdere un po di tempo per insaponarli però poi è si asciugano in attimo senza lasciare gli aloni o le strisce di acqua che lasciano i tradizionali asciugavetri.
Ha una batteria che dura parecchio, io con una ricarica riesco a lavare le finestre di tutta casa compresa la veranda che tutta di in vetro. Ha il serbatoio dove si raccoglie l'acqua che è facilmente estraibile per essere pulito sotto l'acqua corrente ma si può tranquillamente lavare in lavastoviglie.
L'unica cosa negativa è che non possiede un manico telescopico quindi devo utilizzare una scala per poter pulire i vetri.
Per il resto non posso far altro che consigliarlo e anche il prezzo non è poi elevato per questo prodotto.
Vetri sempre puliti
Erano anni che consigliavo a mia moglie di acquistarne uno ma lei era completamente contraria alla idea sostenendo che si buttassero solo soldi.
Alla fine sono riuscito a convincerla e abbiamo preso questo lavavetri della Vileda. Devo dire che si sbagliava alla grande. Questo piccolo aggeggio è veramente molto utile. Ha una batteria veramente molto durevole e con solo qualche ora si ricarica appieno, e semplice da controllare perché ha un led che ti indica il livello di batteria.
La testina è snodabile e quindi riesci ad arrivare in tutti i punti senza nessun problema. I nostri vetri sono sempre puliti con il minimo dello sforzo e del tempo. Lo consiglio.
Lo consiglio
Odio gli aloni sui vetri, non vengono mai brillanti. Diciamo che con questo prodotto fatico molto meno!
Sarebbe bello ci fosse stato un dotazione un manico più lungo per raggiungere punti alti. Io pulisco i vetri della veranda e devo dire che vengono discretamente anche se subito dopo io personalmente passo una pezza in microfibra.
Lo uso anche per il box doccia dove i residui di calcare non mancano. È veloce e lo trovo pratico. Bisogna fare attenzione a non girarlo al contrario perché l'acqua fuoriesce. Sicuramente sono più contenta.
Lo consiglio.
Non ho voluto spendere tanto e confermo che questo prodotto Vileda va bene per uso casalingo
Pratico
Acquistato perché avevo la necessità di un puliscivetri e, sotto anche consiglio di altre persone che lasciavano un riscontro positivo, ho voluto prenderlo. Ha un prezzo molto economico.
Non avevo mai provato prima d’ora un pulisci vetro automatico, ma è talmente intuitivo che non ho provato alcuna difficoltà nell'uso. Nel suo interno ha un motore da cui poi fuoriescono le gocce d’acqua per la pulizia.
La durata della batteria è veramente ottima e i tempi di ricarica non sono chissà quanto lunghi, più o meno 4 ore.
Insieme al puliscivetri c’è in dotazione una bocchetta più piccola per i lavori di precisione. Lo consiglio e lo promuovo a pieni voti!
Buon prodotto
Quando ho comprato questo prodotto non avevo molte pretese, anche perché avendo un prezzo basso non ci si può aspettare così cosa.
Mi sono affidata al marco, che è particolarmente rinomato, più che al prezzo. Con mio stupore mi trovo bene, la batteria dura per un paio di giorni, basta ricaricarlo un paio di ora e via. Poi è bello, piccolo ed anche maneggevole e i vetri escono perfetti senza perderci molto tempo. Basta passare una pezza bagnata poi l’aspira gocce e il gioco è fatto zero aloni.
Non ha accessori in dotazione però lo consiglio, è molto utile ma anche veloce da usare.
Molto buono
Ho acquistato questo prodotto per pulire i vetri di casa e della macchina.
Ho notato che con una sola ricarica dura a lungo ed è molto utile e funzionale. L’ho comprato anche perché mi sembrava molto buono il rapporto tra qualità e prezzo. Non ci sono molti accessori in dotazione e questo un po’ mi è dispiaciuto. Presente un manuale di istruzioni all'interno della confezione.
Il lavavetri si può smontare con grande facilità e i pezzi si lavano molto rapidamente senza difficoltà. Ho notato che questo “spraywasher” è molto utile per lavare i vetri e in un secondo diventano perfetti.
100% consigliato.
Leggermente deluso
Un po’ una delusione, mi aspettavo qualcosa in più da questa rinomata azienda.
Lo uso per pulire i vetri della mia porta a vetri, e devo dire che a volte conviene rifinire a mano. Nonostante il suo prezzo, spropositato per quanto vale, non mi convince molto, lascia spesso e volentieri aloni e non è nemmeno così leggero come sembra. Durata batteria nella media, lo lascio a caricare 3 ore e poi lo uso per svariati giorni.
Un ottimo aiuto per una pulizia veloce ma per chi, come me è molto pignolo e cerca trasparenza dai vetri, consiglio di puntare su altro.
Buono
Ho ricevuto in regalo questo prodotto davvero fantastico. Perfetto per i vetri anche molto sporchi, ha molti pregi: è maneggevole, pratico, leggero ed è comodo che venga indicata la batteria rimanente, che dura davvero moltissimo. L’unica nota negativa, se si può definire così, che non ha molti accessori ma per pulire va più che bene la spazzolina in dotazione.
Consiglio questo prodotto a persone con poco tempo che vogliono avere dei vetri puliti senza perdere molto tempo. Perfetto e gradito anche come regalo, visto il Natale che si avvicina si presta davvero bene, provatelo tanto per il prezzo che ha... il rapporto qualità prezzo è super!
Wow
Anche se è tra i prodotti più economici, fa davvero il suo dovere! Ora è diventato divertente pulire i vetri e soprattutto è soddisfacente il risultato! Lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto a chi non ama pulire i vetri! Batteria durevole, è molto maneggevole, facile da usare e da pulire. Prende poco spazio quindi si ripone con facilità! È leggero quindi non si fatica ad usarlo! Se lo comprate rimarrete sicuramente soddisfati! Io non mi sono pentita e lo sto consigliata tutte le persone che conosco! In casa non può mancare! Un aiuto gradito per le nostre pulizie! Grazie mille Vileda.
Grandioso
Un prodotto che ho trovato molto comodo ed utile. Preso il prodotto per pulire la doccia, e ne sono rimasta entusiasta. Senza fili, maneggevole, si carica in poche ore e la carica dura abbastanza.
Odiavo dover asciugare la doccia ogni volta e ho trovato la soluzione con questa. La uso per pulire anche le vetrate di casa mia, poche passate e sono brillanti.
Una volta pulito con una pezza bagnata l'aspira gocce pulisce tutto senza lasciare aloni.
Mi ci sto trovando davvero bene con questo aspiragocce e mi sento di consigliarvelo.
Prezzo ottimo per questo prodotto. Vetri brillanti in poco tempo.
Molto valido
Ho provato questo pulisci vetri e sono rimasto davvero sbalordito.
Questo pulisci vetri ha un design piccolo,ed è leggero e molto maneggevole. Durante il suo utilizzo non lascia segni evidenti e aspira tutta l'acqua in pochi istanti; inoltre si lava facilmente e la batteria dura svariate ore. L’unica pecca è che dopo un po' che si utilizza può capitare che fuoriesca del liquido schiumoso dalle fessure laterali, ma in compenso permette di lavare benissimo vetrate anche ampie in un baleno.
Consiglio questo prodotto perché è valido e velocizza un lavoro che di norma è molto noioso, rendendolo quasi piacevole; inoltre ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Buon pulisci vetri
Buon prodotto per aspirare gocce dal vetro dopo averlo sciacquato, usato specialmente per pulire il vetro della doccia. Aspira molto bene unica pecca secondo me è che se inclinato troppo perde acqua dalla testa. Il contenitore acqua tiene sui 100 ml di acqua.
Altro punto a favore è la batteria al litio ricaricabile tramite cavo e in un’oretta è pronto all'uso. Il modello base ha solo una bocchetta di aspirazione mentre i modelli più avanzati me contengono di più e di varie grandezze e uso. Molto pratico grazie alla sua leggerezza.
Acquisto consigliato a tutti per la sua praticità e velocità nella ricarica e per chi ama pulire i propri vetri molto spesso.
Scrivi una recensione
Vileda Windomatic
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Non capisco se funziona a vapore o no.
Grazie
Daniela
No, questo apparecchio non emette vapore.