Severin Hygenius Glass Li 25 in breve
In base alla nostra analisi dei fattori decisivi per l’acquisto del pulisci vetri abbiamo deciso di assegnare al Severin Hygenius Glass Li 25 un voto complessivo di 7,4/10.
Questo modello ha delle caratteristiche abbastanza semplici e un kit di accessori non molto ampio, ma mette a disposizione tutti gli elementi necessari per una pulizia dei vetri rapida ed efficace. Il contenitore dell’acqua sporca presenta una capienza standard, mentre l’autonomia della batteria (25 minuti) è in linea con quella degli apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Nella confezione si può trovare esclusivamente un cavo USB per la ricarica della batteria, quindi l’apparecchio può essere ricaricato soltanto attraverso un altro dispositivo, oppure acquistando separatamente un apposito adattatore per collegarlo alla rete elettrica.
Possiamo consigliare il Severin Hygenius Glass Li 25 a coloro che cerchino un pulisci vetri abbastanza economico per pulire discretamente finestre di dimensioni medio-piccole. Chi abita in una casa con molte finestre, alcune delle quali con vetri molto ampi, dovrebbe orientarsi verso un modello di fascia superiore.
Voto finale: 7.4
La nostra recensione
Il Severin Hygenius Glass Li 25 è un pulisci vetri appartenente a una fascia di prezzo media.

Prestazioni: discreto
Per comprendere la validità di un pulisci vetri occorre tenere in considerazione alcuni fattori specifici. In primo luogo ci siamo soffermati sulle prestazioni di questo apparecchio. Il Severin Hygenius Glass Li 25 è un modello automatico, ovvero dotato di un motorino interno che consente l’aspirazione rapida dei liquidi utilizzati per lavare il vetro.

Batteria: discreto
Passiamo ora al secondo fattore decisivo, riguardante la batteria di cui è dotato il Severin Hygenius Glass Li 25. Questo modello dispone di una batteria al litio integrata da 3,6 V che gli consente di avere un’autonomia di circa 25 minuti. Si tratta di un buon tempo per un prodotto di fascia media, considerando che soltanto i pulisci vetri di fascia alta possono raggiungere i 35-40 minuti (come ad esempio il Kärcher WV 5 Premium).

Bocchette e accessori: discreto
In termini di bocchette e accessori, il Severin Hygenius Glass Li 25 mette a disposizione un kit non particolarmente ampio, ma comunque valido per pulire i vetri del proprio appartamento in modo soddisfacente.


Praticità d’uso: buono
In ultimo abbiamo valutato la praticità d’uso del prodotto, cioè quegli elementi che rendono il pulisci vetri facile e comodo da utilizzare. In questo senso possiamo senz’altro fare riferimento al contenitore dell’acqua sporca posto sotto la base dell’apparecchio. Per rimuoverlo basta premere i due piccoli tasti rossi ai lati e tirarlo leggermente a sé.

La nostra prova
Il test che abbiamo effettuato presso la nostra sede ci ha consentito di verificare direttamente alcune caratteristiche di questo prodotto. Ci siamo soffermati su alcuni aspetti a nostro avviso importanti per valutare al meglio un pulisci vetri.
Montaggio: buono
per prima cosa abbiamo esaminato nel dettaglio il montaggio dell’apparecchio. Questa operazione è risultata piuttosto rapida e semplice.

Comodità: discreto
Poiché il pulisci vetri deve essere utilizzato per un tempo anche lungo (dipende da quante finestre si hanno in casa) è importante che sia pratico da utilizzare.

Pulizia vetro: buono
La pulizia con il pulisci vetri risulta fluida e l’aspirazione del liquido piuttosto efficace.

Scrivi una recensione
Severin Hygenius Glass Li 25
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti