Recensione: Kärcher WV 5 Premium

Ampiezza bocchetta 28 cm, serbatoio 100 ml, autonomia batteria 35 min

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Finestra di lavoro: 28 cm Resa per carica: 105 m² Autonomia batteria: 35 min Tempo di ricarica: 3:00 Serbatoio: Staccabile Capacità serbatoio: 100 ml Bocchetta slim: Spruzzino: Panno microfibra: Altri accessori: Caricabatterie, distanziatore

Punti forti

Buone prestazioni Lunga autonomia della batteria LED per il monitoraggio della batteria Facile manutenzione Distanziatore

Punti deboli

Prezzo superiore alla media
QualeScegliere logo blu

Kärcher WV 5 Premium in breve

Il pulisci vetri Kärcher WV 5 Premium ottiene una voto finale di 9,3/10, un punteggio elevato per cui è da considerarsi come uno dei migliori, probabilmente al momento il migliore in commercio, perlomeno considerando i prodotti per uso domestico. Spicca l’autonomia della batteria, il suo monitoraggio con LED, ma soprattutto la resa per carica di 105 m², all’incirca 35 finestre. Il kit accessori è buono ma non sorprende, perlomeno se non si considerano tutti gli optional disponibili che permettono al Kärcher WV 5 Premium di essere utilizzato per tutte le necessità. Proprio per questo lo consigliamo a tutti, soprattutto a chi ha ampie vetrate e tante finestre. Sottolineiamo però che l’unico limite di questo prodotto è il prezzo, per cui forse non lo consigliamo a chi abbia una casa piccola con pochi vetri e finestre e che quindi si potrebbe accontentare di un modello più modesto ed economico.

Voto finale: 9.3

La nostra recensione

In questa sede recensiamo il pulisci vetri Kärcher WV 5 Premium, un modello di fascia alta che molto probabilmente è uno dei migliori attualmente in commercio.

Kärcher WV 5 Premium scatola
Proprio per questo motivo, visto il grande potenziale del prodotto, abbiamo scelto di recensirlo direttamente, in modo da meglio valutare i materiali e il suo reale funzionamento pratico.

Prestazioni: eccellente

Il primo fattore riceve veramente una buona valutazione, soprattutto grazie alla resa per carica. Prima di tutto ricordiamo però che il Kärcher WV 5 Premium è un pulisci vetri di tipo automatico, dotato di un motore interno che gli permette di aspirare velocemente i liquidi usati per pulire i vetri.
La resa per carica, dato tecnico fornito dalla stessa Kärcher, è di ben 105 m², un valore molto superiore alla media, che si aggira attorno ai 60-70 m² (guardate, per un confronto, un modello economico come il Severin Hygenius Glass Li 25). Per essere più chiari, con il Kärcher WV 5 Premium avrete la possibilità di pulire fino a 35 finestre con una sola ricarica, quindi specchi e vetri di una casa intera.

Kärcher WV 5 Premium spazzola grande
La bocchetta, o per meglio dire spazzola tergivetri fotografata qui sopra, ha una dimensione standard di 28 cm, così come il serbatoio di raccolta che ha una capacità di 100 ml. Sottolineiamo questo aspetto per farvi capire che, nonostante le ottime capacità di resa per carica, il Kärcher WV 5 Premium sia un prodotto ugualmente pratico e leggero come tutti gli altri in commercio.

Batteria: eccellente

Altrettanto soddisfacente è il secondo fattore, quello che riguarda le caratteristiche della batteria. Proprio grazie ad una batteria potente, con un ottimo rapporto autonomia/ricarica, il Kärcher WV 5 Premium permette lunghe sessioni di lavoro più altri vantaggi, dati da particolari tecnologie come il LED di monitoraggio, di cui parleremo più avanti. Tanti altri modelli di pulisci vetri della Kärcher hanno il limite di avere un’autonomia di 20 o al massimo 25 minuti (come ad esempio il “fratello minore”, Kärcher WV 2 Plus), che in realtà rientra perfettamente nella media. Il WV 5 Premium, invece, permette di avere un’azione continua di 35 minuti, anche se i tempi di ricarica sono leggermente più lunghi. Tutti i modelli Kärcher usano batterie al litio, che di solito richiedono non più di 2 ore per la ricarica nei modelli meno potenti. Nelle foto seguenti potete osservare il caricabatterie e l’ingresso per lo spinotto.

Kärcher WV 5 Premium caricabatterie
Invece nel caso del modello da noi analizzato sono necessari 185 minuti per la ricarica. In sintesi: il Kärcher WV 5 Premium offre maggiore autonomia rispetto ad altri modelli, ma la ricarica completa necessita un’ora in più.
Kärcher WV 5 Premium ingresso spinotto
Concludiamo questo secondo paragrafo osservando che la batteria si può rimuovere agevolmente dal corpo macchina e quindi in caso di sostituzione non sarete costretti a contattare un tecnico o la stessa assistenza Kärcher.

Bocchette e accessori: eccellente

Passiamo al terzo fattore, di nuovo valutato da noi molto positivamente. Ci teniamo a precisare che, nonostante l’ottima valutazione, il kit di accessori in dotazione non è completo. Senza dubbio dobbiamo approfondire questo aspetto, visto che parliamo di un prodotto che, rispetto a tanti altri della stessa tipologia, viene venduto ad un costo maggiore.
Anche se il Kärcher WV 5 Premium offre già un buon numero di accessori, tenete presente che ne potrete comprare tanti altri come optional. Uno fra tanti è l’asta telescopica, che da sola vale poco meno di 40 €.

Kärcher WV 5 Premium accessori
Capite bene quindi che, inserendo sul mercato il Kärcher WV 5 Premium con tutti gli accessori disponibili, il costo sarebbe stato troppo alto e fuori dalla portata del consumatore medio. D’altra parte, non è affatto detto che l’asta telescopica o altri accessori aggiuntivi siano assolutamente indispensabili. Non bisogna mai dimenticare che l’acquisto di un determinato modello e di accessori aggiuntivi dovrebbe essere dettato principalmente dalle vostre esigenze soggettive. La Kärcher, offrendo un pacchetto di accessori di base inclusi nella confezione e la possibilità di acquistarne altri compatibili a parte, permette all’utente medio di acquistare solo ciò che effettivamente userà e all’utente che ha particolari necessità di completare questo modello di pulisci vetri con un acquisto mirato. Gli accessori aggiuntivi si trovano sia sul sito della Kärcher, sia sui migliori e-commerce.
Al momento dell’acquisto, come vedete dalle nostre foto allegate, il Kärcher WV 5 Premium offre i seguenti accessori e bocchette:

  • Bocchetta piccola per gli angoli più difficili e le superfici ricurve (larga 17 cm);
  • Spruzzino dove inserire acqua e detergente per la pulizia (il detergente è incluso);
  • Panno in microfibra per insaponare i vetri o togliere gli aloni (il panno può essere lavato in lavatrice).

Praticità d’uso: eccellente

L’ultimo fattore è quello legato alla praticità d’uso, un altro aspetto in cui il modello in analisi primeggia, ottenendo nuovamente un’ottima valutazione. Abbiamo già parlato del LED relativo alla batteria, che indica quando questa è completamente carica evitando quindi inutili tempi aggiuntivi alla fase di ricarica. Durante il caricamento, infatti, i tre LED lampeggeranno fino a che la batteria al litio non si sarà ricaricata del tutto. Non solo: durante la fase di lavoro i LED indicheranno anche lo stato dell’autonomia, in modo da non essere colti di sorpresa e dover interrompere le pulizie inaspettatamente a causa della batteria scarica.

Kärcher WV 5 Premium LED
Passiamo al distanziatore, fotografato qui sotto: un elemento molto utile che però si trova raramente in dotazione nei pulisci vetri.
Kärcher WV 5 Premium distanziatore
Si tratta di una prolunga della bocchetta che facilita la pulizia dei bordi delle finestre vicino agli stipiti.
Nella foto seguente vi è il serbatoio del Kärcher WV 5 Premium, che è staccabile: tale caratteristica è vantaggiosa, poiché sarà più semplice la pulizia dello stesso e ciò contribuirà a una migliore manutenzione dell’apparecchio.
Kärcher WV 5 Premium serbatoio
Ribadiamo, visto che ne abbiamo già parlato precedentemente, che nella confezione del Kärcher WV 5 Premium c’è anche un campione di detergente (vedi foto seguente).
Kärcher WV 5 Premium detergente
Concludiamo dicendo che le dimensioni del Kärcher WV 5 Premium sono nella media, così come il peso di 700 g.


La nostra prova

Abbiamo testato il pulisci vetri qui presentato e ne siamo pienamente soddisfatti. Confermiamo quindi anche a livello pratico l’analisi teorica finora condotta.
Il prodotto è di semplice montaggio ed utilizzo: una volta che abbiamo spruzzato acqua e detergente sulle finestre bisogna passare il panno in microfibra. Il liquido si spande bene su tutta la superficie ed è in grado di sciogliere tutte le impurità del vetro sporco.

Kärcher WV 5 Premium uso
Successivamente si può procedere a rimuovere l’acqua e il detergente, accendendo e passando il Kärcher WV 5 Premium sulle finestre. Come segnalato da alcuni acquirenti è necessario trovare l’inclinazione giusta per aspirare subito tutto alla perfezione, in alternativa basterà una seconda passata ed il gioco è fatto. Molto interessante è il distanziatore, che velocizza e perfeziona la pulizia dei bordi delle finestre. Una volta finita la pulizia, poi, i residui possono essere espulsi direttamente dal serbatoio, che può comunque essere estratto e pulito separatamente.

Opinioni dei consumatori

Visto il prezzo di questo pulisci vetri non ci sono ancora tantissimi feedback, benché i post trovati online siano del tutto positivi. Chi lo ha utilizzato lo considera perfettamente efficiente nel risultato, facile da usare e veloce nella manutenzione. Come tutti i prodotti di questo genere bisogna prenderci un po’ la mano: alcuni acquirenti segnalano che bisogna capire bene la giusta inclinazione da utilizzare durante le varie passate di pulizia sui vetri per avere i risultati migliori. La potenza aspirante, secondo qualcuno, perde leggermente forza quando la batteria sta per esaurirsi.

Recensioni utenti Kärcher WV 5 Premium

Nello07 Nello07

OTTIMO

Il prodotto è abbastanza maneggevole e leggero. Inizialmente si possono avere dei problemi, ma una volta che si è capito il giusto grado d'inclinazione e la pressione da adottare il risultato è sicuramente soddisfacente.
L'apparecchio ha una batteria che si toglie e mette, ma si carica come se fosse il cellulare.
Per quanto riguarda la capienza, c'è una bocchetta piccola e una più grande che sono regolabili in base alla larghezza del vetro in oggetto. Questo strumento è ottimo e lo utilizzo per finestre, specchi e vetro della doccia. Un apporto sicuro di tempo e fatica.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Mia madre mi ha regalato questo puliscivetri, e devo dire che è davvero un buon prodotto. Per prima cosa mi piace il fatto che sia molto leggero e maneggevole. Lo trovo poi molto semplice da usare.

Mi piace poi il fatto che pulisca molto bene: ha due bocchette che permettono di pulire sia i vetri più piccoli (come quelli della porta) che quelli più grandi. Io lo uso anche per pulire i vetri della macchina, e il risultato non mi ha mai deluso. Mi piace poi il fatto che usandolo riesco a pulire i vetri in tempi più rapidi di quando lo faccio manualmente.

Trovo che il prezzo sia ben proporzionato alla qualità del prodotto. Lo consiglio.

Ineccepibile

Nulla da dire su questo puliscivetri, prodotto leggero e veramente compatto che permette una veloce pulizia sia di vetri che di specchi e in generale superfici dure.

Non lascia aloni dopo la pulizia, che risulta efficace. La sua batteria è duratura e permette lunghe sezioni di pulizia senza doversi fermare per ricaricare. È dotato di serbatoio per la raccolta dell’acqua sporca. A mio avviso lo consiglierei per piccole superfici, mentre per superfici ampie diventa un po' macchinoso l’uso. Da notare la silenziosità che ne permette l’utilizzo anche nelle ore serali.

Peccato che il prezzo sia un po' troppo alto rispetto ad altri pulisci vetro dello stesso tipo.

Ottimo

Ottimo articolo acquistato vicino casa in un negozio in offerta e mi è stato consigliato dal commesso.

Il marchio non lo conoscevo per questo ero diffidente, ma mi sono ricreduta. È un buon articolo per pulire i vetri e ha un distanziante per pulire bene i bordi dei vetri, cose che gli altri non hanno. Ha un piccolo schermo a led per vedere il livello di consumo della batteria. Funziona benissimo e ha anche degli accessori. Lascia i vetri pulitissimi senza aloni. È leggero e pratico da usare e non ingombrante.

Lo consiglio è un ottimo articolo che ne vale davvero la pena di acquistare.

Letystellina Letystellina

Puliscivetri efficiente

Ho delle vetrate enormi in tutta casa. Sono tante e richiedono attenzioni in più.

Una mia amica mi ha consigliato questa marca per pulire i vetri. Che dire, io mi ci trovo davvero molto bene, è molto efficace ed efficiente. Richiede poca manutenzione ed è comunque facilissimo svuotare l'acqua sporca. Non mi ha lasciato nessun alone finora anzi. Lascia io vetro pulitissimo e brillante rispetto a quando lo pulisco manualmente. Un altro pregio è che pulisce molto velocemente i vetri, quindi in pochi minuti mi alleggerisce il lavoro.

Unico difetto forse è il prezzo un tantino alto. Comunque consigliato lo stesso perché è di un'ottima qualità.

Ottima esperienza

Ho acquistato il puliscivetri Kärcher WV 5 Premium per poter pulire i vetri della mia auto ma anche della casa. L'ho trovato molto comodo soprattutto per l'autonomia della batteria, e infatti si nota molto bene la batteria rimanente grazie ai piccoli led che vi sono sul prodotto.

A mio avviso è leggermente caro perché rispetto ai suoi competitors costa 15-20€ in più, ma tuttavia ne vale la pena perché secondo me sarà un prodotto che mi durerà diversi anni. Lo consiglio a chi non ha molto tempo per pulire i vetri dell'auto e così grazie a questo prodotto lo potrà fare comodamente e soprattutto in poco tempo.

Prodotto eccellente

Prodotto molto buono per lavare e asciugare i vetri. Presente all'interno della scatola il caricabatteria, un contenitore piccolo di detergente vetri, un flacone con annesso un panno che serve per lavare la superficie prima di usare l'asciugavetri ed infine la bocchetta più piccola per poter asciugare vetri e specchi più piccoli.

È un prodotto eccellente, che facilita la pulizia soprattutto per chi ha molti vetri e il fatto che abbia uno spray con un panno permette di detergere e togliere lo sporco più grosso prima di aspirare con l'apparecchio l'acqua che rimane.

Io lo uso su tutti i vetri e gli specchi di casa, la batteria dura circa tre ore quindi ha una buona durata. L'apparecchio è leggero maneggevole e lo si può usare anche in orizzontale. Il prezzo è un po' alto ma per la qualità che offre va piu che bene.

Ottimo

Ottimo prodotto per lavare e asciugare vetri e specchi.

All'interno della scatola troviamo il caricabatteria, una piccola prova di detergente vetri, un flacone con un panno attaccato che serve per lavare la superficie prima di usare l'asciuga vetri ed infine la bocchetta più piccola per poter asciugare vetri e specchi più piccoli. È un ottimo prodotto, soprattutto per chi ha tanti vetri perché ne facilita la pulizia e il fatto che abbia uno spray con un panno permette di detergere e togliere lo sporco più grosso prima di aspirare con l'apparecchio l'acqua che rimane.

Io lo uso su tutti I vetri e gli specchi di casa, la batteria ha una buona durata circa tre ore. l'apparecchio è leggero maneggevole e lo si può usare anche in orizzontale. Una pecca è il prezzo, starei quindi sul modello precedente che è molto simile.

Molto buono

Avevo bisogno di un attrezzo comodo e pratico per la pulizia dei vetri del mio negozio e alla fine mi sono imbattuto in questo prodotto.

All'inizio non ero molto deciso dato che il prezzo non è dei più economici ma alla fine mi sono deciso. Devo dire che è uno spettacolo, molto comodo e maneggevole. La batteria dura molto ed è presente un led che permette di monitorare la quantità di carica. La manutenzione a molto pratica dato che il contenitore che raccoglie l'acqua è di facile estrazione e pulizia. Infine, la cosa più importante per la pulizia: è dotato di alcuni distanziati che permettono di pulire i vetri anche nelle zone più difficoltose.

Specchi non vi temo

Ho comprato questo prodotto come altri prodotti della Karcher perché sono sinonimi di garanzia e di solidità.

Lo utilizzo principalmente per i vetri, specchi, box doccia, piastrelle, ed anche il laccato dei pensili della cucina. Da quando lo uso tutto risulta più semplice ed impiego molto meno tempo sia io che mia moglie a fare tutte queste operazioni che prima richiedevano molto più tempo e fatica. Mi ha sorpreso in positivo anche la durata della batteria che mi consente davvero di lavorare per qualche ora senza preoccupazioni, così come la facilità di sostituzione delle batterie all'interno.

Sicuramente lo consiglio a tutte le persone che vogliono risparmiare tempo e fatica nel pulire tutto quello per cui io lo uso ed è scritto sopra.

martina99 martina99

Buon puliscivetri

Usato da un amica, devo ammettere che è davvero un buon puliscivetri: la batteria dura non come altri se si scaricano dopo nemmeno quindici minuti, grazie al serbatoio removibile è semplice da pulire, mi piace il fatto che si riesca a pulire i bordi delle finestre grazie al distanziatore, adoro il led che aiuta a monitorare la batteria del pulisci vetro. Per quanto riguarda il prezzo, diciamo che è un po' alto ma e nel giusto, essendo un ottimo pulitore per i vetri.

Usarlo è semplice non si hanno difficoltà, il vetro risulta pulito e quasi come nuovo.
Lo consiglio ne sono rimasta soddisfatta sia io che la mia amica che l'ha acquistato.

Buon prodotto

Questo strumento permette di pulire i vetri e gli specchi senza lasciare il minimo segno.

È comodo da usare e facile da capire come avviarlo, il prezzo è accessibile (io l'ho acquistato con i saldi del Black Friday quindi è convenuto ancora di più), una volta caricato completamente la batteria dura abbastanza a lungo, trovo però che abbia un tempo di ricarica leggermente alto, indicativamente in utilizzo dura circa 40 minuti ma il tempo di ricarica è di circa un ora.

Viene venduto con in dotazione uno spruzzino, un panno in microfibra e un beccuccio più piccolo, ma si possono acquistare altri accessori con una spesa contenuta, ho trovato utile in particolare la bacchetta telescopica.

In sostanza, un ottimo acquisto per avere sempre i vetri puliti con poco sforzo

RickyColombo RickyColombo

Comodissimo da usare

Un prodotto davvero comodo da usare, che offre la possibilità di pulire non solo i vetri.

Ma anche superfici con piastrelle in ceramica e box doccia opachi. Con una semplice passata si pulisce a fondo la superficie. La batteria consente una grande autonomia: per l’uso che ne faccio io dura circa tre ore prima che si scarica e dai LED sul manico posso controllare quanta carica rimane.

Nella confezione ci sono già alcuni accessori, ma molti sono acquistabili separati sul sito a prezzi davvero convenienti. Il prezzo è giusto poter un prodotto come questo anche nei confronti dei rivali in commercio.

Lo consiglio a tutti coloro che hanno tanti vetri e poco tempo e voglia per pulirli tutti, investendo ore e ore per renderli luccicanti.

Spaccio Spaccio

Vetri lucidi

Lo avevo comprato quando era periodo di sconti, visto che mi serviva una macchina per pulire la vetrata del mio salotto, che solitamente rimaneva opaca visto che non gli davo la giusta manutenzione.
E devo dire che inizialmente ho riscontrato dei problemi nella carica visto che si scaricava dopo neanche 15 minuti di utilizzo ma poi a lungo andare ha cominciato a durare di più.
Ma a parte questo quando lo passo sul vetro diventa così pulito che sembra trasparente.

Quindi ve lo consiglio, anche se il prezzo può sembrare eccessivo ad alcune persone per un semplice puliscivetri, ma ne vale la pena.

Ottimo pulitore vetri, ma...

Ottimo apparecchio. Lo utilizzo per qualsiasi superficie liscia di casa, dai vetri, allo specchio, dal tavolo in vetro fino alle piastrelle del bagno. In associazione al detersivo Kärcher in dotazione (ne ho poi acquistato a parte), è davvero eccellente, non lascia aloni, aspira fino all'ultima goccia. Batteria che dura ben oltre i dati dichiarati, spruzzino con microfibra incorporata davvero molto utile e ben fatto.
Ho trovato 2 pecche in totale, la prima riguarda appunto lo spruzzatore, avrei preferito una capienza maggiore, ma forse hanno preferito dare maggiore praticità e comodità piuttosto che usabilità. La seconda riguarda l'apparecchio che, se lontano dai bordi e centralmente è impeccabile, lungo i bordi, soprattutto se parliamo dei vetri di finestre e balconi che risultano rientrati rispetto alla struttura, lascia aloni perché non arriva bene sui bordi.

Bel prodotto!

Ho questo lavavetri da poco ma mi sto accorgendo che è davvero il migliore.
Fa il suo dovere e non dà problemi di alcun tipo, i vetri escono davvero puliti e trasparenti.
Ha una lunghissima autonomia e lo uso spesso per tutte le stanze di casa anche più volte in una settimana, non devo mai ricaricarlo, davvero comodo!
Inoltre è molto facile da usare, anche l'inserimento della batteria è semplice grazie alle luci di servizio led.
Ho letto nelle specifiche che la ricarica impiega 3 ore… se devo dire la verità, ci mette almeno 3 ore e 40 quando la carico da zero.
Consigliato a tutti coloro che vogliono avere i vetri puliti scegliendo il meglio!

Rumoroso ma ottimo!

Il pulisci vetri Kärcher WV 5 Premium è il miglior pulisci vetri che abbia mai provato.
Dopo aver testato diversi pulisci vetri, solo questo ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente e soprattutto, grazie alla sua lunga durata di carica, è sempre stato possibile finire le pulizie con una sola carica, 105 m² di autonomia!
L’unica pecca riscontrata è l’alta rumorosità, anche se praticamente tutti i prodotti simili soffrono di questa cosa.
Molto ben accessoriato, grazie al beccuccio di ricambio da 17 cm posso pulire anche specchi più sottili e raggiungere angoli più difficili.
Comodo anche il serbatoio removibile grazie al quale la manutenzione è molto più semplice e intuitiva.

Vetro splendente

Mi era stato regalato insieme alla mia scopa elettrica e l' ho trovato utile perché quando prendo i prodotti per lavare i vetri serve sempre tanta carta per passare il liquido e per asciugarlo.
Mentre usando l'apposito accessorio con il panno e la riserva per il prodotto lava vetri se ne usa molto poco e con la pulizia normale non c' è confronto.
L'utilizzo è molto semplice si prende il liquido lavavetri si mette nel apposito contenitore per il liquido che va a bagnare il panno, mente il materiale è abbastanza resistente.
Per il prezzo che costa lo consiglio viste le prestazioni che può offrire.

Buon prodotto

Questo lavavetri pulisce in maniera ottima tutti le tipologie di vetri. È perfetto per pulire sia i vetri interni che quelli esterni e non lascia aloni su di essi. È molto leggero e maneggevole ma allo stesso tempo molto potente. L'ho provato non appena è arrivato a casa e me ne sono subito innamorato. Non metto cinque stelle solo perché la sua autonomia non è molta e spesso sono costretto a metterlo sotto carica più volte durante l'utilizzo. A parte questa piccola pecca è un prodotto pressoché ottimo e veramente utile. Vi consiglio veramente di acquistarlo anche per il costo veramente basso.

Kärcher WV 5 Premium

Kärcher WV 5 Premium

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Kärcher WV 5 Premium

  1. Domanda di Keti | 17.03.2017 09:24

    Quanti misura l’asta telescopica ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.03.2017 11:17

      L’asta telescopica non è fornita in dotazione, deve essere acquistata come optional, la massima estensione dell’Extension Set è indicato a 1,9 metri.