Profumi Victoria’s Secret
Quando nominiamo il brand Victoria’s Secret, la prima cosa che ci viene in mente sono le fantastiche collezioni di intimo e lingerie che da molti anni sono diventate sinonimo di femminilità e seduzione. Victoria’s Secret è sicuramente un brand di moda molto conosciuto, famosissimo oltreoceano e da qualche tempo anche nei paesi europei, incluso il mercato italiano dove si è affermato grazie al suo stile sexy e civettuolo.
Victoria’s Secret è diventato celebre anche per le sue fragranze femminili e sensuali, tanto che, come vedremo in questa pagina, le linee di fragranze firmate Victoria’s Secret sono ormai tantissime e alcune di queste sono oggi tra i profumi più venduti in assoluto sul mercato statunitense e oggi molto apprezzate anche nel nostro paese tra i profumi da donna.
Storia del brand
Il brand Victoria’s Secret nasce negli anni ’70, e più precisamente quando il suo fondatore, Roy Raymond, si rende conto di quanto sia difficile trovare negozi dove poter acquistare intimo per sua moglie. Decide così di fondare una propria linea di biancheria intima e da notte, progettando anche una serie di boutique indirizzate non solo al pubblico femminile ma adatte anche ad accogliere quello maschile.
Roy Raymond e sua moglie decidono di chiamare il proprio brand Victoria’s Secret, ispirandosi al romanticismo che caratterizzò l’era vittoriana.
Il marchio è da allora diventato un brand di culto, famosissimo per le sue sfilate spettacolari e per essere rappresentativo di una femminilità scintillante e sognante.
La varietà di profumi Victoria’s Secret
La gamma di profumi Victoria’s Secret appartiene alla linea Victoria’s Secret Beauty che negli anni ha proposto ai fan del brand anche rossetti, creme corpo e lozioni, oltre ad una serie davvero numerosa di fragranze.
Dagli esordi, le fragranze proposte sono state tantissime, soprattutto all’interno del mercato statunitense, mentre in quello italiano la loro disponibilità rimane, per alcune fragranze, ancora limitata. Victoria’s Secret propone tantissimi nuovi profumi ogni anno ed ha una gamma di fragranze in continua evoluzione: proprio in base a questa filosofia è possibile che la produzione di alcuni dei profumi proposti venga interrotta dopo un certo periodo di tempo e diventi dunque molto difficile reperirli sul mercato.
In generale, i profumi Victoria’s Secret sono freschi, dolci e frizzanti, senza dubbio molto femminili. La maggior parte appartengono infatti alle famiglie olfattive floreali e gourmand, ma è possibile trovare fragranze anche ambrate e leggermente dark. Alcune di queste hanno inoltre la peculiarità di contenere aromi creati in esclusiva dal brand, come l’aroma Boyfriend Tee di Victoria’s Secret Love e l’aroma Rainbow Glow di Victoria’s Secret Dream Angel.
Qui sotto vi proponiamo la collezione di profumi attualmente disponibile nel nostro paese per darvi un’idea del tipo di fragranze che potete trovare all’interno del mondo di Victoria’s Secret.
Profumi e flanker Victoria’s Secret
Victoria’s Secret gioca molto sul proporre una fragranza principale, che molto spesso diventa best seller, facendola seguire da variazioni sul tema, ovvero profumi che ne riprendono in parte il mood o le note stesse per offrire un’esperienza olfattiva diversa.
Collezione Tease
Victoria’s Secret Tease è una delle fragranze più popolari. Si tratta di un profumo giocoso, fresco e dolce, adatto all’estate. Le versioni di Tease rilasciate finora sono:
- Victoria’s Secret Tease;
- Victoria’s Secret Tease Sugar Fleur;
- Victoria’s Secret Tease Crème Cloud;
- Victoria’s Secret Tease Candy Noir.
Collezione Bombshell
Parliamo della fragranza campione di incassi, sicuramente la più amata tra quelle proposte da Victoria’s Secret. La collezione include:
- Victoria’s Secret Bombshell;
- Victoria’s Secret Bombshell Intense;
- Victoria’s Secret Bombshell Passion;
- Victoria’s Secret Bombshell Seduction;
- Victoria’s Secret Bombshell Sundrenched.
Collezione Love
Oltre a Victoria’s Secret Love, uno dei più famosi grazie alla sua leggerezza e purezza, fanno parte di questa collezione il Victoria’s Secret First Love e il Victoria’s Secret Love Is Heavenly.
Collezione Very Sexy
Si tratta della linea più intensa e accattivante, ricca e meno dolce rispetto alle altre fragranze Victoria’s Secret. Le fragranze appartenenti a questa linea sono:
- Victoria’s Secret Very Sexy;
- Victoria’s Secret Very Sexy Sea;
- Victoria’s Secret Very Sexy Oasis;
- Victoria’s Secret Very Sexy Night;
- Victoria’s Secret Very Sexy Orchid.
Collezione Bare
La collezione Bare è la più recente ed in linea con la nuova immagine di femminilità che il brand vuole trasmettere, più intima e naturale e meno glitterata, nel caso specifico rappresentata da essenze legnose e muschiate. Si tratta di una collezione che include il profumo Victoria’s Secret Bare Eau de Parfum, la crema corpo, l’acqua profumata e il formato roll-on.
Acque profumate per il corpo
Oltre alle fragranze che abbiamo visto sopra, tutte eau de parfum, Victoria’s Secret propone profumazioni con una concentrazione molto più leggera, una serie di acque profumate per il corpo da vaporizzare sulla pelle dopo la doccia e capaci di lasciare una delicata scia di profumo su tutto il corpo. Essendo acque profumate sono caratterizzate da essenze molto diluite che svaniscono nel tempo e richiedono più applicazioni.
In questo caso le varianti sono davvero tantissime e, grazie ad una piramide olfattiva molto semplice, è facile individuare la profumazione preferita. Il prezzo inferiore rispetto a quello di un profumo permette inoltre di provare diverse fragranze e alternarne più di una.
Tra le più amate ci sono:
- Victoria’s Secret Pure Seduction;
- Victoria’s Secret Love Spell;
- Victoria’s Secret Coconut Passion;
- Victoria’s Secret Rush;
- Victoria’s Secret Velvet Petals.
Oltre alle versioni qui menzionate, la linea di acque profumate include anche acque glitterate, perfette per donare luminosità alla pelle abbronzata d’estate. Sono inoltre disponibili in formato acqua profumata anche i profumi eau de parfum classici visti sopra.
Roll-on e profumi da viaggio
Se siete spesso in viaggio o vi piace portare con voi il profumo per rinfrescarne di tanto in tanto l’aroma sulla pelle, Victoria’s Secret offre sia le versioni “Mini”, sia i roll-on dei profumi, entrambi prodotti molto comodi da infilare in borsa o in valigia.
I migliori profumi di Victoria’s Secret
Di seguito abbiamo selezionato alcune delle migliori fragranze firmate Victoria’s Secret per guidarvi nella ricerca della profumazione che potrebbe piacervi o anche solo incuriosirvi; per ciascuna trovate di seguito una piccola descrizione.
- Il migliore: Victoria’s Secret Bombshell Eau de Parfum
- Il più elegante: Victoria’s Secret Tease Candy Noir Eau de Parfum
- Il più delicato: Victoria’s Secret First Love Eau de Parfum
- Il migliore floreale: Victoria’s Secret Velvet Petals Acqua Profumata Corpo
- Il più economico: Victoria’s Secret Love Spell Acqua Profumata Corpo
Il migliore: Victoria’s Secret Bombshell Eau de Parfum
Il profumo Victoria’s Secret Bombshell è il più venduto in assoluto tra le fragranze Victoria’s Secret. Diventato famoso proprio grazie alla sua miscela di essenze floreali e agrumate, tra cui il pompelmo, il frutto della passione e l’orchidea, si conclude con un’inaspettata essenza di pino. È una fragranza solare, armoniosa e giocosa.
A chi lo consigliamo: a differenza delle altre profumazioni spesso molto dolci e dunque indirizzate ad un pubblico giovane, il Victoria’s Secret Bombshell si presta ad essere indossato a tutte le età, è una fragranza con cui andare sul sicuro e forse per questo motivo così celebre e così pop, nel vero senso della parola. Va bene per coloro che sono alla ricerca di un profumo facile da indossare, anche tutti i giorni, e capace di attrarre numerosi complimenti.
Il più elegante: Victoria’s Secret Tease Candy Noir Eau de Parfum
Con il Victoria’s Secret Tease Candy Noir Eau de Parfum parliamo di un eau de parfum sicuramente dolce e caramellato ma decisamente più strutturato e maturo rispetto ad altre fragranze Victoria’s Secret tipicamente molto dolci, anche alla luce del suo lato più dark e decadente. È una fragranza gourmand che sa di vaniglia e ambra, elegante e più selvaggia rispetto all’originale Tease, più adatta ad un primo appuntamento.
A chi lo consigliamo: a chi desidera un profumo femminile e gourmand senza eccedere in un’eccessiva dolcezza. Da indossare la sera, ad una cena raffinata.
Il più delicato: Victoria’s Secret First Love Eau de Parfum
Il Victoria’s Secret First Love è un eau de parfum che vuole ricordarti come ci si sente alla prima cotta, rappresenta quella sensazione di stare un po’ sulle nuvole. Parliamo di una fragranza floreale, con violetta e mughetto e muschio puro che dona un sentore naturale che ricorda la propria pelle.
A chi lo consigliamo: a coloro che cercano una profumazione estiva, naturale e profumata di fiori, quasi intima. Ideale come fragranza di giorno, può essere indossata da chiunque prima di uscire alla mattina e per andare al lavoro proprio perché mai invadente.
Il migliore floreale: Victoria’s Secret Velvet Petals Acqua Profumata Corpo
Il Victoria’s Secret Velvet Petals è una fragranza da vaporizzare sulla pelle del corpo, un’essenza leggera e decisamente floreale, caratterizzata, come tutte queste tipologie di profumazioni, da una piramide olfattiva davvero essenziale.
A chi lo consigliamo: a coloro che cercano una profumazione leggera, eventualmente da utilizzare in combinazione con un altro profumo per creare un effetto “layering”, ovvero una stratificazione di varie fragranze indossate assieme. È molto dolce e, poiché acquistabile ad un prezzo più accessibile rispetto alle versioni eau de parfum, è particolarmente adatta ad un pubblico molto giovane.
Il più economico: Victoria’s Secret Love Spell Acqua Profumata Corpo
Il Victoria’s Secret Love Spell Acqua Profumata Corpo è una delle acque per il corpo più acquistate proprio per la sua piramide olfattiva molto fruttata e floreale, dolce grazie alla presenza di un cocktail di pesca, fiori di ciliegio, aloe e camomilla. Esprime una dolcezza non troppo intensa e d’altronde parliamo pur sempre di una fragranza molto diluita.
A chi la consigliamo: a chi ama le fragranze dolciastre e da ragazza, molto femminili; è perfetto per chi cerca una fragranza non impegnativa dal punto di vista economico ma comunque apprezzabile, specialmente se abbinata ad altre essenze meno dolci. Non lo consigliamo a chi sia invece alla ricerca di un profumo maturo e complesso.
Le domande più frequenti sui profumi Victoria’s Secret
Dove acquistare un profumo Victoria’s Secret?
In Italia, è possibile acquistare molti dei profumi Victoria’s Secret online, attraverso le piattaforme e-commerce più note oppure presso lo store online presente nel sito ufficiale italiano di Victoria’s Secret, specialmente se cercate una più ampia varietà di scelta e anche altri prodotti Victoria’s Secret da abbinare. Se si desidera annusare le diverse creazioni Victoria’s Secret ci si può recare presso uno dei negozi della catena presenti nelle grandi città italiane, come Roma, Torino e Milano. Ricordiamo che alcune versioni delle fragranze vengono rilasciate solo sul marcato statunitense e sono dunque più difficili da trovare in Italia.
Quanto durano i profumi Victoria’s Secret?
I profumi Victoria’s Secret non sono famosi per durare a lungo. Certamente alcuni hanno una maggiore longevità di altri ma la loro durata non supera di solito le 4 ore. Chi sceglie di acquistare una fragranza Victoria’s Secret lo fa per il carattere esotico, femminile e dolce delle sue profumazioni, più che per le sue performance.
Qual è il migliore profumo Victoria's Secret?
Tra i profumi Victoria’s Secret sicuramente più apprezzati non possiamo non nominare Victoria’s Secret Bombshell che da anni è tra le fragranze più vendute proprio per il suo mix dolce e agrumato. Come abbiamo elencato nella guida, ci sono tante altre fragranze Victoria’s Secret davvero amate da un vasto pubblico perché dolci e femminili, perfette per chi ama i profumi gourmand e floreali.
Quanto costano i profumi Victoria's Secret?
I <strong>prezzi di listino</strong> delle fragranze Victoria’s Secret sono:
<ul>
<li>91,66 € per tutte le boccette da 100 ml;</li>
<li>68,73 € per il formato da 50 ml;</li>
<li>attorno ai 15 € per i roll-on;</li>
<li>dai 10 € ai 30 € per le acque per il corpo.</li>
</ul>
Online è possibile trovare alcune delle fragranze Victoria’s Secret in offerta o, viceversa, soprattutto nel caso di versioni difficili da reperire, ad un prezzo più alto rispetto a quello di listino. Attenzione al prezzo perché può subire variazioni abbastanza consistenti anche a seconda del sito dove si effettua l’acquisto: per le migliori offerte potete dare un’occhiata alla nostra tabella.