Recensioni utenti Michelin CrossClimate XL 195 60 R15 92 V
Affidabile come solo un michelin
Li uso sul furgoncino per le consegne...già questo dovrebbe farvi capire che sono praticamente dei muli perché essendo un attività familiare non ci si può permettere spese enormi o fermi per il cambio gomme o costi per lo stock del secondo treno di gomme.
Fotografo anche la ruota di scorta per mostrare quanto è alto e buono il battistrada.
Devo ammettere che sia a pieno carico che scarico viaggio tranquillamente anche su fondo bagnato, tengono bene nelle curve e, beh ovviamente non si possono fare le gare di formula uno con un furgone delle consegne, per cui non posso dare pareri sulle grandi velocità.
Ma nel complesso sono più che soddisfatto, li consiglio a tutti quelli che cercano uno buono pneumatico che non costi un patrimonio e con il quale si possa viaggiare stando sereni, salvo la premessa che sulle prestazioni ad alta velocità lascio parlare gli altri
Quattro stagioni buone
Le gomme quattro stagioni Michelin CrossClimate le ho utilizzate per circa 45.000 km su una Fiat Panda, mi sono trovato molto bene, utilizzandole per 3 anni, le ho potute testare sia nel periodo invernale con la neve sia nel periodo estivo.
Sulla neve cittadina (non montagna) si sono comportate davvero bene e non ho avuto nessun problema a raggiungere il lavoro, non ho notato particolari scivolamenti o non aderenze delle gomme.
Anche sul bagnato si comportano molto bene, non ho rilevato imprecisioni.
Mi sento di consigliarle a chi cerca delle gomme per tutto l'anno, soprattutto se abitate in città, forse l'unica pecca mi aspettavo una durata maggiore.
Le migliori 4 stagioni
Michelin CrossClimate sono il modello di gomme che montava la mia vecchia Fiat Punto. Non le avevo acquistate io ma il precedente proprietario.
Sono state delle ottime gomme, con asfalto bagnato e umido si comportavano molto bene, ottima aderenza e “avvisavano” quando stavano per perderla (cioè non ci si trovava mai impreparati). Mi è capitato di provarle in montagna con la neve e in quella occasione sono risultate un po’ scivolose, tanto che appena ha iniziato a nevicare ho dovuto montare le catene.
D’estate invece non hanno avuto nessun problema e anche con temperature alte non sono diventate troppo morbide e scivolose, come lo diventano le gomme da neve.
Consiglio questi pneumatici a chi ne farebbe un esclusivo uso cittadino.
Una delle migliori per strada
Nella mia esperienza ho guidato diverse autovetture e in particolare un furgone aziendale che utilizzavo spesso montava un treno di gomme di marca Michelin e modello CrossClimate XL 195 60 R15 92 V.
Sono delle gomme four seasons di tutto rispetto, con un indice di carico e di velocità molto buoni (e maggiori rispetto a quelli indicati in gran parte delle carte di circolazione di vetture con più di 6/7 anni). L'efficienza energetica è di classe C e l'aderenza sul bagnato è di classe B. Le ho trovate molto buone nella frenata sia sul bagnato che sull'asciutto e si sono comportati bene anche in due nevicate occasionali.
Rapporto qualità/prezzo molto buono.
Scrivi una recensione
Michelin CrossClimate XL 195 60 R15 92 V
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti