Recensione: Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S

Acciaio inox, capienza 6,7 l, 1700 watt, frullatore incluso

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Potenza a freddo: 1700 W Livelli di velocità: 7 Funzione cottura: Capacità ciotola: 6,7 l Doppia ciotola: Fruste: Frusta a filo, Frusta foglia/k, Gancio impastatore, Frusta gommata Accessori: Frullatore, Ricettario, Spatola, Coperchio trasparente Peso: 10,4 kg Dimensioni (A x L x P): 38 x 28,5 x 35,6 cm

Punti forti

Numerosi accessori inclusi Tutti i componenti in acciaio inox Ciotola molto capiente Numerose fruste in dotazione Frullatore thermo resist in dotazione Motore molto potente
QualeScegliere logo blu

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S in breve

Il voto complessivo assegnato a questa planetaria è di 9 su 10: si tratta di una valutazione molto positiva per un prodotto che ci ha colpito per l’ottima qualità dei materiali, l’eccellenza delle prestazioni e la struttura compatta ma capiente. Gli aspetti positivi di questa planetaria sono davvero tanti; dal punto di vista strutturale si tratta di un modello molto capiente, circa 6,7 litri, ed allo stesso tempo non troppo ingombrante. Ricordiamo la presenza di una luce led integrata per illuminare l’interno della ciotola, di un frullatore in vetro Thermoresist e di 5 fruste tra cui un’apposita spatola per pasticceria. Il kit accessori presenta inoltre un ricettario cartaceo ed uno digitale, un buono di 100 euro per l’acquisto di accessori extra ed un coupon per alcuni corsi di cucina online. Dal punto di vista tecnico troviamo un motore molto potente (1700 watt) in grado di resistere sotto sforzo per oltre 30 minuti: possibile inoltre regolare la velocità di rotazione sfruttando livelli d’intensità progressivi. Tutti i componenti sono in acciaio inox e potranno essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Le prestazioni sono davvero eccellenti, sia con molti ingredienti che con piccole quantità: Da ricordare inoltre la possibilità di lavorare praticamente tutti i tipi di impasto. In conclusione consigliamo l’acquisto di questa planetaria a tutti coloro che vogliono un prodotto molto efficiente ed affidabile e non cercano la funzione cottura: la sconsigliamo invece a chi cerca una planetaria più simile ad un robot da cucina multifunzione, che consenta anche di cuocere.

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della planetaria

Versatilità: voto 9

Il primo fattore da valutare riguarda la versatilità del prodotto. La Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S è una planetaria decisamente versatile, adatta a realizzare quasi tutte le preparazioni.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S
Per prima cosa ricordiamo che si tratta di una planetaria classica, che non dispone della funzione di cottura. Le uniche preparazioni che non si potranno realizzare saranno quindi quelle legate a questo specifico programma.
In dotazione vengono fornite 5 fruste: la frusta a filo per montare albumi o panna, la frusta K (anche detta frusta a foglia) per realizzare impasti dolci, la frusta gommata con una guarnizione extra, una speciale frusta detta spatola per pasticceria, perfetta per amalgamare impasti montati, ed il gancio impastatore per i lievitati.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S accessori
Sono disponibili inoltre un ampio frullatore in vetro Thermo Resist, una spatola, un doppio coperchio, un ricettario cartaceo ed un coupon per lezioni di cucina online.
Il kit di accessori opzionali è molto ampio e comprende 20 diversi componenti, tra cui il food processor, la sfogliatrice per la pasta all’uovo, il torchio per la pasta di semola e la centrifuga per frutta e verdura. Segnaliamo che nella confezione si troverà anche un buono di 100 euro proprio per acquistare questi accessori extra.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S coupon

Potenza: voto 9

Il secondo fattore è invece relativo alle caratteristiche tecniche del prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione è decisamente positiva; questa planetaria è infatti in grado di raggiungere una potenza massima di ben 1700 watt. Si tratta di un valore decisamente elevato che si traduce in prestazioni rapide ed in risultati ottimali anche con le preparazioni più complesse.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S potenza
Segnaliamo inoltre la possibilità di regolare la velocità di rotazione delle fruste in modo progressivo su diversi livelli, in modo da adattare il movimento planetario al tipo di preparazione da realizzare. Sarà inoltre possibile lavorare contemporaneamente con le fruste e con gli accessori opzionali.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S manopola velocità
L’ottima qualità del motore interno consente infine di ottenere risultati ottimali anche con le lavorazioni che necessitano di tempi medio lunghi, come ad esempio gli impasti lievitati.

Struttura: voto 9

Molto positiva la valutazione sulla struttura del prodotto. La ciotola fornita in dotazione a questa planetaria ha una capacità massima davvero abbondante, circa 6,7 litri.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S ciotola
Si tratta di un valore davvero elevato, che permette di lavorare ingenti quantitativi di ingredienti. L’azienda produttrice fornisce delle utili informazioni sulle quantità massime degli ingredienti più comunemente trattati con la planetaria: 16 albumi, 4,55 kg di impasti per dolci con un massimo di 910 grammi di farina, 2,56 kg di impasto per pasta o pane. Sono quantitativi massimi molto elevati, che permettono di soddisfare le necessità di circa 10 persone.
Ottimali i risultati anche con le quantità minime di ingredienti: come altri modelli dello stesso brand anche in questo caso troviamo un sistema di regolazione dell’altezza della frusta che permetterà di avvicinare quest’ultima al fondo della ciotola se necessario. 
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S regolazione altezza frusta

Ottimale anche la valutazione in merito alla stabilità di questa planetaria. L’ingombro complessivo sarà sicuramente più sostenuto rispetto ad altri prodotti, tuttavia non si tratta di dimensioni eccessive che limitano la praticità d’uso dell’apparecchio, soprattutto se si considera la capienza elevata della ciotola.
Le dimensioni non abbondanti, l’ottima qualità dei materiali e la presenza di piedini antiscivolo sono tre elementi che rendono questa planetaria un prodotto molto stabile anche durante le lavorazioni a velocità massima.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S piedini

Praticità: voto 9

Il quarto ed ultimo fattore da prendere in considerazione è relativo alla praticità d’uso della planetaria; anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva.
Questo prodotto offre dei dispositivi di sicurezza che impediscono all’utente di entrare in contatto con le fruste in movimento, una caratteristica molto importante che permette di scongiurare eventuali incidenti.
Un altro elemento che incide in modo significativo sulla praticità è la presenza di un coperchio che si compone di due pezzi: una parte fungerà da coperchio per la ciotola mentre un’altra sarà utilizzata come paraschizzi per la parte superiore del corpo macchina. È possibile inoltre inserire ingredienti aggiuntivi durante la lavorazione grazie all’apposito foro.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S coperchio
 Un elemento non molto comune che ci ha molto colpito è la luce LED all’interno del braccio che ospita le fruste, la quale permette di illuminare gli ingredienti durante la lavorazione.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S luce LED
Segnaliamo infine che, grazie all’ottima qualità dei materiali (tutti i componenti estraibili sono realizzati in acciaio inox), si potranno lavare tutti i pezzi in lavastoviglie.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa planetaria presso la nostra sede e la nostra prova ci ha permesso di valutare degli elementi specifici molto interessanti per gli utenti.

Lavorazione piccole quantità: per questo test abbiamo scelto di utilizzare la frusta a filo, provando a montare due albumi d’uovo. I risultati ottenuti sono stati davvero molto soddisfacenti: in 2 minuti e 38 secondi gli albumi sono risultati gonfi e sodi, perfettamente montati. Si tratta di un tempo breve, che implica la capacità dell’apparecchio di avere prestazioni ottimali sia con grandi che con piccole quantità di alimenti.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S albumi ottenuti
Facilità di utilizzo: si tratta di una planetaria davvero semplice ed intuitiva da utilizzare. Tramite la manopola si potrà accendere e spegnere l’apparecchio e selezionare la velocità di lavorazione. Si tratta di livelli progressivi, che impediscono che la velocità cambi a scatti fissi: ciò risulta molto utile perché consente di lavorare in modo omogeneo senza strapazzare gli alimenti. Molto interessante la leva per alzare il braccio che si trova sulla parte posteriore.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S leva posteriore
Segnaliamo infine due elementi interessanti: i due differenti attacchi per accessori che sfruttano l’alta e la bassa velocità e la possibilità di regolare l’altezza delle fruste con l’apposita chiave fornita in dotazione.

Resistenza sotto sforzo: per questo test abbiamo preparato una grande quantità di impasto lievitato, utilizzando circa 1,5 kg di farina. L’impasto è risultato perfettamente liscio ed omogeneo in tempi abbastanza brevi e le prestazioni dell’apparecchio sono risultate costanti anche con questi abbondanti quantitativi.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S impasto ottenuto
Cottura e mantecatura: in questo caso abbiamo testato solo la mantecatura in quanto l’apparecchio è sprovvisto della funzione cottura. Per questa prova abbiamo scelto di montare nella planetaria la speciale spatola da pasticceria fornita in dotazione e abbiamo quindi realizzato una crema al mascarpone amalgamando gli albumi montati in precedenza ad un composto a base di tuorli, zucchero e mascarpone.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S mantecatura tuorli e albumi
Il risultato anche in questo caso è stato assolutamente soddisfacente: questa speciale spatola è riuscita ad amalgamare in modo ottimale i tuorli agli albumi, senza smontare nessuno dei due composti. Si tratta di un componente davvero utile per chi ama realizzare dolci, in quanto permette di automatizzare questo difficile step ed evitare che uno dei due composti si smonti rovinando il risultato finale della preparazione.
Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S crema al mascarpone

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno già acquistato questa planetaria: la loro opinione molto positiva risulta in linea con la valutazione da noi espressa nella recensione. Gli elementi che gli utenti hanno preferito riguardano sia le caratteristiche tecniche del prodotto che quelle strutturali. Tra i pregi riportati troviamo l’eleganza del design, l’ottima qualità dei materiali, le prestazioni elevate, l’ampia capienza della ciotola, la possibilità di adeguare la velocità di lavorazione al tipo di impasto, la presenza di una luce LED per la ciotola e la particolare conformazione delle varie fruste.
Molto apprezzata anche la silenziosità dell’apparecchio: viene riportato che, rispetto ad altri modelli, la rumorosità è minore anche sfruttando il massimo della potenza. L’unica segnalazione più critica che viene fatta riguarda la luce LED integrata: secondo alcuni commenti potrebbe scaldare gli ingredienti nella ciotola, compromettendo la riuscita di alcune preparazioni. Per ovviare a questo problema basterà disattivare il LED.

Voto finale: 9

Versatilità
9
Potenza
9
Struttura
9
Praticità
9

Recensioni utenti Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S

Impastatrice professionale

Impastatrice con un motore molto potente, che consente di lavorare senza problemi grandi quantitativi di farina o di uova.
La ciotola capiente (6,7 litri) evita che l'impasto si arrotoli sul gancio e arrivi all'innesto, cosa che succede con alcuni modelli dotati di ciotola più piccola, pur rispettando le quantità massime.
Personalizzabile con una vasta gamma di accessori da scegliere in base alle proprie esigenze, diventa un robot da cucina praticamente multifunzione e in grado di sostituire ogni altro elettrodomestico in cucina.
Unico piccolo neo: i piedini gommati non sono sempre sufficienti a fermare la macchina, soprattutto se lavora ad alta velocità. È quindi necessario arginare un possibile movimento della planetaria.
Consigliatissima per avere risultati semi-professionali anche a casa propria.

Una macchina senza compromessi

Visto il periodo che ci obbliga a casa, come molti mi sono appassionato alla panificazione e stufo di lunghi impasti a mano ho iniziato la ricerca di una bella planetaria robusta e capace di eseguire lavori anche con impasti di grandi dimensioni (oltre 1 kg di farina in impasti duri) senza andare in crisi.
Ho acquistato la versione KVL8361S che è sempre la KVL8300 ma con una dotazione di accessori un po più completa(doppia ciotola, food processor, frullatore e tutte le pale per dolci).
Dopo ormai un mese di utilizzo devo dire che questa planetaria mi ha molo soddisfatto. Il corpo macchina in metallo è pesante ma conferisce un senso di robustezza e stabilità evitando alla macchina di muoversi sotto sforzo. Tutti i materiali sono di ottima qualità e rendono questo elettrodomestico un oggetto di arredo della nostra cucina. La ciotola è molto capiente e facile da rimuovere e pulire.
Sia con impasti duri che molto idratati il motore non sforza mai e il risultato è sempre un impasto ben lavorato e incordato.
La disponibilità di un ampio catalogo di accessori rende questa planetaria una tutto fare per tutte le preparazioni, un vero aiuto in cucina.
In conclusione se si vogliono fare preparazioni per più di 2-3 persone e comunque avere potenza sempre a disposizione senza preoccuparsi di dover dividere gli impasti per non sovraccaricare la macchina questa planetaria fa al caso vostro. Il prezzo è molto molto interessante anche rispetto alle concorrenti di pari categoria.

Ottimo prodotto

Ciao a tutti, sognavo questo prodotto da un po’ e finalmente a Natale me lo sono regalata.

Ne faccio un uso quasi quotidiano essendo un’amante della cucina. Lo uso principalmente per dolci, sia torte che biscotti, pasta e pizza. In dotazione mi hanno dato tre ganci, ma il mio preferito è il gancio che serve per impastare pasta e pizza (tutto è più morbido e buono).

Lo consiglio a tutte le amanti della cucina, ma anche a chi è meno esperto in quanto l’uso è davvero facile e la riuscita ottima. Anche esteticamente è bella da vedere.

Unica pecca, il costo degli accessori extra che è un po’ elevato, ma ne vale comunque la pena avendo a casa un prodotto professionale ad uso domestico.

Semplice ma professionale e versatile

Questa planetaria è fantastica, è il compromesso migliore tra prestazioni elevate e semplicità di utilizzo, con un'ampia attenzione all'utilizzatore.

Ha una capienza ottima, soprattutto per preparare torte e impasti grandi. Ha un'infinità di accessori diversi per i diversi utilizzi (alcuni compresi alcuni invece da acquistare a parte all'occorrenza, ma già il pacchetto base con qui si acquista compre una vasta gamma di ganci e spatole e ciotole e frullatore ecc.).

Sono particolarmente contenta della manopola delle velocità, che essendo continua e non a scatto evita quel tipico secondo di accelerazione durante il quale ti ritrovi ricoperta di farina o panna o qualsiasi cosa tu stia montando. Il design è piacevole ma senza inutili decori che non fanno altro che rovinarsi nel tempo. Ha un'immagine e una funzionalità molto professionali.

Occupa abbastanza spazio ma ne vale la pena. L'unica cosa che fa un po' pensare è il prezzo elevato (ma giustificato a mio parere), quindi è meglio valutare: se vivessi da sola e facessi solo ogni tanto qualche torta per qualche persona, probabilmente mi accontenterei di un modello più piccolo, ma vivendo in famiglia e adorando pasticciare non resta mai ferma più di una settimana!

Soddisfatta

Un prodotto regalato a mia madre il natale scorso, poiché lei ama cucinare ho voluto darle un aiuto in cucina. È passato quasi un anno ma il prodotto è ancora nuovo sia esteticamente che per quanti riguarda il funzionamento.

Considerando che lo usa tutti i giorni devo dire che è davvero resistente. Un prodotto eccellente con una ciotola super capiente.

Mia madre ci impasta sempre il pane e la pizza e devo dire che viene davvero sofficissima.
Molto facile da pulire, e lavora in maniera abbastanza silenziosa.

Un prodotto che consiglio vivamente, costa un po' ma sono soldi spesi bene. Per chi ama impastare è il top.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S, una garanzia

Kenwook è sempre una garanzia in merito alle planetarie infatti questo prodotto è molto buono.

La Kenwood Chef XL Titanium merita molto, il prodotto è molto silenzioso anche quando lavora a velocità molto elevate, ha un led che se acceso consente l'illuminazione dell'impasto dove c'è poca luce.

Nella scatola ci sono tutti gli attrezzi necessari per creare ogni tipo di impasto, ma come ogni altra planetaria è possibile acquistare altre fruste a scelta.

Il design del prodotto molto bello, per non parlare del colore che ho amato dal primo momento in cui l'ho visto.

Consiglio molto questo prodotto a chi ama cucinare per preparare impasti per i dolci.

frankk888 frankk888

Professionale!

Ho preso questa planetaria professionale per l'attività di mia zia che fa la pasticcera. Organizza Infatti dei catering presso delle abitazioni private dove porta i suoi attrezzi e prepara al momento le sue deliziose prelibatezze.

Ha diverse funzioni da settare per quanto riguarda la velocità di rotazione. È abbastanza silenziosa e non perde mai un colpo, è molto solida e pesante, funziona alla perfezione, e inoltre possibile aggiungere diversi gadget. È fatta di un materiale assolutamente di qualità, totalmente in acciaio inox difficilissimo da graffiare o rovinare.

La consiglio a tutti coloro vogliono dilettarsi nella preparazione semi-professionale di dolci o comunque vivande che necessitino l'utilizzo di planetaria.

Eccezionale!

C'è poco da dire su questa impastatrice, è veramente fantastica e sopra la media! Potentissima, con 1700 watt di potenza, è praticamente inarrestabile anche con quantità di impasto notevoli! Io la uso spesso per impastare la pizza per 5 persone e vi posso assicurare che la macchina non si è mai sforzata né surriscaldata. Inoltre, la sua stabilità durante le lavorazioni è impressionante, sia a bassa velocità che a velocità elevate, non si muove di un millimetro. Consigliatissima anche per dolci oltre che per pizza e pane. Sicuramente il prezzo è l'unica nota dolente, però per quello che offre è più che comprensibile.

Il miglior regalo di quest'anno

Adoro cucinare e questo è stato un regalo di mio marito per San Valentino. Da quel giorno lo uso per fare tutto. Ha una capacità e una potenza che non è facile trovare nelle comuni planetarie. Riesco ad usare un chilo di farina per fare pane e pizza e non solo ha un'ottima tenuta, nel senso che non si muove nonostante il carico di ingredienti, ma non si surriscalda nemmeno ad alte velocità. Mi capita spesso di fare il pane e posso lasciar lievitare l'impasto direttamente nella ciotola, che ha una capienza incredibile. Ho acquistato a parte anche la sfogliatrice e ora anche fare la pasta è semplice e comodo. Si può lavare tutto in lavastoviglie. Si può comodamente alzare o abbassare il perno degli accessori, quindi la lavorazione degli impasti è professionale. E per montare a neve gli albumi (anche solo uno se necessario) dimezza il tempo rispetto alle fruste elettriche tradizionali. Lo spazio che occupa non è diverso da quello di un qualsiasi robot da cucina e credetemi che per me era indispensabile dato che la mia cucina è molto piccola. Consigliatissimo.

Super!

Che dire... Questa macchina non ha nessun difetto! È una macchina da guerra, un grande alleato in cucina. Con i suoi 1700 watt di potenza prepara alla perfezione tutti gli impasti. Permette di fare grandi quantità in quanto ha una ciotola bella capiente. Dispone di 3 ganci: la foglia a K, che serve per fare impasti di frolle e amalgamare le creme, la frusta a filo che monta panna e impasto per il pan di Spagna e quant'altro, e infine la mia preferita, il gancio, che è un buon alleato per pizze, pane e lievitati. Ciotola facile da pulire e lavare. Si possono adattare vari accessori come sfogliatrici, cubettatrici e tanto altro...Il mio aveva in dotazione anche il frullatore termico che regge alte temperature. Ottimo prodotto!

Ottimo prodotto ma prezzo altino

Ottima planetaria, Kenwood produce sempre ottimi prodotti per la cucina, questo lo dimostra, materiale resistente. Con questa planetaria faccio sempre molte torte. Prezzo un po' esagerato.
Ha molti accessori, ha pure una placca per non far uscire schizzi dalla planetaria, cosa molto utile. È consigliata per tutti gli appassionati ci cucina, per le persone che iniziano a cucinare invece non è molto consigliata secondo me.
Compresi nella confezione ho trovato molti accessori utili, ma ce ne sono anche altri che si possono aggiungere dopo.
È una planetaria che ha facilitato la mia vita in cucina, intanto che lei impasta, io faccio altro!

Come gli chef

Davvero nulla da dire, un prodotto dalle mille qualità e dai mille pregi, senza alcun difetto. Dotato di un motore molto potente, di una bacinella molto capiente ma soprattutto dotato di molte fruste che lo rendono anche molto veloce quando è al lavoro. Fattore senza dubbio positivo è che con l'acquisto del prodotto riceverete gratuitamente molti accessori che faranno sì che ciò che prepareremo sarà davvero da Chef...
Obbiettivamente il prezzo non è molto basso, anzi, il contrario! Però una volta che lo userete capirete che vale tutti i €500 che avete pagato soprattutto visto che permette di preparare veramente di tutto. Concludo quindi con il rapporto qualità prezzo che è uno dei migliori.

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S

Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S

  1. Domanda di Diego Milano | 30.05.2020 16:16

    Posseggo una Kenwood Major KM005 con tutti gli accessori. Acquistando una Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S posso collegare i vecchi accessori?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.06.2020 09:18

      Sul sito del produttore dovresti trovare un elenco degli accessori e dell’eventuale compatibilità con più prodotti diversi.

  2. Domanda di Antonio Miranda | 30.11.2019 22:25

    È normale che vibri così tanto, mentre impasta l’impasto da pizza, (cfr 00’56” nel video)? Ne ho acquistata una di recente e mi fa la stessa cosa.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.12.2019 10:29

      Si è normale, perché si tratta di un impasto resistente. Se la planetaria è posizionata in modo stabile su un piano da lavoro ben ampio il movimento non dovrebbe causare alcun problema.

  3. Domanda di Alessandro | 21.11.2019 01:25

    Che differenze ci sono con la Kenwood KVL4170S? Inoltre quanta farina può impastare in un impasto duro tipo pizza o pane?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.11.2019 10:25

      La chef xl titanium è in grado di realizzare fino a 2,5 kg di impasto lievitato (pane o pizza) in una sola volta.

  4. Domanda di valerio | 05.11.2019 10:18

    Buongiorno, vorrei sapere il movimento planetario a quale livello è nel mod KENVOOD CHEF XL TITANIUM Kvl 8320s

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.11.2019 16:29

      Si possono selezionare le velocità preferite.

  5. Domanda di Anna | 07.05.2019 22:04

    salve, vorrei comprare una impastatrice di 1700w tra questa e la KPL9000S. Quale mi consigliate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.05.2019 11:27

      Non abbiamo avuto opportunità di recensire il secondo modello da te indicato, ti consigliamo comunque di confrontare le planetarie kenwood tramite la nostra apposita funzione così da trovare il prodotto più adatto a te.

  6. Domanda di Rosaria Afeltra | 08.01.2019 20:52

    Mi dite la differenza tra kenwood titanium 8300S e kenwood titanium 8320 S

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.01.2019 09:03

      La KVL 8320S è leggermente più ingombrante ed ha il frullatore thermoresist in dotazione.

  7. Domanda di bruno | 15.10.2018 16:30

    Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S con frullatore e buono acquisto 100eu, a quale particolare accessorio si riferisce?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.10.2018 10:20

      Con il buono si può acquistare uno o più accessori da scegliere tra i tanti compatibili: trovi l’elenco completo sul sito ufficiale del brand.

  8. Domanda di Davide | 05.08.2018 17:01

    Salve vorrei acquistare una planetaria ma sono indeciso tra questa è la kmm60 Titanium… Voi quale consigliate? Quali sono le differenze? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.08.2018 08:29

      come prima cosa ti consigliamo di capire se preferisci un prodotto dotato di funzione cottura o no. Tra quelle senza funzione cottura la Kenwood Chef XL Titanium KVL8320S è sicuramente un ottimo modello, mentre tra quelle con cottura consigliamo la Kenwood Cooking Chef KCC9060S