Intex Prisma Frame 26792NP in breve
La Prisma Frame 26792NP è una piscina fuori terra di fascia media con un costo di circa 400 €. Si tratta di un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo per diverse ragioni. La capienza è elevata, mentre la lunghezza supera i 4,8 m e la larghezza è di circa 2,5 m; la struttura di supporto è solida e duratura grazie all’acciaio inossidabile galvanizzato, che è anche antiruggine. Anche il sistema di filtrazione è efficiente, con la pompa filtrante a cartuccia e il sistema Hydro-Technology ideato da Intex. Il materiale della vasca è il classico PVC triplo strato extra resistente brevettato dal brand, mentre il kit accessori è mediamente ricco e comprende scaletta, telo di copertura e telo di base. È incluso inoltre un filtro in dotazione. Questo modello è disponibile anche in altre dimensioni: due varianti da 4 x 2 m, Prisma Frame 26790NP e Prisma Frame 26788NP, e una variante più piccola da 3 x 1,7 m, Prisma Frame 26784NP.
Voto finale: 8
La nostra recensione
Questa recensione è dedicata alla piscina fuori terra Intex Prisma Frame 26792NP, un modello di fascia media dal costo di circa 400 €. La serie prisma frame è la serie di Intex più ricca di modelli e comprende attualmente 22 piscine, alcune più simili tra loro, altre con caratteristiche più particolari; scorrendo i prodotti nel box sottostante trovate quasi tutti i modelli appartenenti a questa serie.
La Intex Prisma Frame 26792NP che recensiremo in questa sede è un modello che possiamo definire “semplice“, perché non presenta particolarità nel design; sono però presenti tutti gli elementi che rendono la serie Prisma Frame una serie di grande successo tra i consumatori.
Nel corso della recensione confronteremo le caratteristiche di questa piscina con altri tre modelli appartenenti alla stessa serie per comprendere quali differenze ci siano tra questi modelli, apparentemente molto simili tra loro: la Intex Prisma Frame 26790NP, Intex Prisma Frame 26784NP e Intex Prisma Frame 26788NP.
Ricordiamo che trovate maggiori informazioni sulle piscine Intex nella nostra pagina dedicata a questo brand.
Tipologia: eccellente
Il primo aspetto da considerare quando si valuta una piscina è la tipologia a cui appartiene: ovviamente in questo caso parliamo di una piscina fuori terra e, come si intuisce dal nome, tutti i modelli di questa serie sono del tipo frame. Con questo termine vengono identificate le piscine con struttura di supporto, che, nel caso delle Prisma Frame, è in acciaio inossidabile galvanizzato. Al di là di questo, non sono presenti elementi gonfiabili.
La paleria di tutti e quattro i modelli che stiamo confrontando è realizzata nello stesso materiale, robusto, antiruggine e antiusura; da segnalare inoltre che la paleria di supporto presenta in tutti e quattro i casi una forma particolare a U: queste sono poste in modo leggermente obliquo rispetto alle pareti della piscina, e questo permette di reggere al meglio la spinta generata dal movimento dell’acqua interna alla vasca. Ottima anche la facilità d’incastro dei vari componenti della struttura che, grazie a giunture rinforzate, risulta perfettamente stabile.Struttura: molto buono
Rispetto alla struttura, o meglio rispetto alle dimensioni, troviamo le principali differenze tra i quattro modelli che stiamo confrontando. La piscina a cui questa recensione è dedicata, la Prisma Frame 26792NP, è la più grande tra le quattro, con una lunghezza di 4,8 m, una larghezza di 2,4 m e un’altezza di 107 cm. La capienza è invece di 10.874 l. Queste dimensioni la rendono una piscina ideale per tutti coloro che hanno ampi spazi a disposizione; la capienza in termini di persone è elevata, considerando che la piscina può ospitare comodamente anche 6/8 adulti in contemporanea.
Un altro vantaggio di questa piscina è l’altezza, che non è eccessiva e permette un comodo utilizzo della piscina anche da parte di bambini a partire dagli 8 anni circa. Anche i bambini più piccoli potranno utilizzare la piscina, ma in quei casi è necessaria comunque la supervisione di un adulto. Vediamo brevemente le dimensioni degli altri modelli:- Prisma Frame 26788NP: lunghezza 4 m, larghezza 2 m, altezza 100 cm, capienza 6.836 l;
- Prisma Frame 26790NP: lunghezza 4 m, larghezza 2 m, altezza 120 cm, capienza 8.418 l;
- Prisma Frame 26784NP: lunghezza 3 m, larghezza 1,7 m, altezza 80 cm.
Quest’ultima è sicuramente la piscina più adatta a chi ha uno spazio a disposizione limitato, dato il suo minore ingombro; risulta inoltre quella più adatta all’uso da parte dei bambini.
Per quanto riguarda design e materiali, come anticipato, non ci sono particolari sorprese: tutte le piscine in esame hanno forma rettangolare e sono di colore grigio chiaro, con la paleria in bianco. Il materiale di composizione della vasca è quello brevettato da Intex e presente in tutte le sue piscine: si tratta di un PVC extra forte in triplo strato, composto da due strati esterni in PVC extra resistente e da uno strato interno in morbido poliestere che rende la piscina più resistente e confortevole e ne aumenta la durata.
Pulizia e manutenzione: buono
Anche per quanto riguarda il sistema di depurazione dell’acqua non rileviamo nessuna sorpresa: come nella maggior parte delle piscine Intex, a eccezione di quelle top di gamma, troviamo un doppio sistema di filtrazione composto da un filtro a cartuccia e da un sistema di aerazione. Il sistema filtrante a cartuccia, presente in tutti e quattro i modelli, è abbastanza pratico ed efficiente: in tutti e quattro i casi viene fornita in dotazione sia la pompa filtrante, sia un filtro; le ricariche vanno invece acquistate separatamente. La protagonista di questa recensione, che è il modello più grande, è l’unica ad avere una pompa filtrante dalla portata maggiore, 3.785 l/h, mentre le altre tre hanno tutte una pompa da 2.006 l/h. Il secondo sistema di filtrazione è un filtro ad aria che sfrutta la tecnologia brevettata dal brand e chiamata Hydro-Technology: si tratta di un bocchettone che emana un getto d’aria costante e che consente di migliorare purezza e limpidezza dell’acqua.
Ricordiamo che accessori per la pulizia, come skimmer, clorinatore, retino o robot da piscina, possono essere acquistati separatamente: ecco qui di seguito qualche esempio.Accessori: buono
Il kit accessori differisce tra il modello a cui è dedicata questa recensione, la Prisma Frame 26792NP, e le tre varianti con la quale la stiamo comparando. La Prisma Frame più grande è infatti anche quella più accessoriata, con una dotazione che comprende telo di copertura, telo di base, scaletta e un filtro a cartuccia.
Negli altri tre modelli, invece, la dotazione include solo un filtro e la scaletta. Questa differenza non deve sorprendere: si tratta comunque di modelli abbastanza economici e l’assenza di questi extra contribuisce a mantenere basso il prezzo. Sia il telo di copertura, sia il telo di base possono comunque essere acquistati separatamente per ogni modello; nei maggiori shop online sono inoltre disponibili tanti accessori diversi per sfruttare al meglio la propria piscina. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato proprio agli accessori più diffusi per le piscine fuori terra, dove trovate anche tanti link a diversi prodotti utili.Andamento prezzo Intex Prisma Frame 26792NP
Offerte Intex Prisma Frame 26792NP
Scrivi una recensione
Intex Prisma Frame 26792NP
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti