Recensione: Intex Easy Set 28101

Dimensioni 183 x 51 cm, capacità d'acqua all'80% di 886 l, autoportante

Scheda tecnica

Tipologia: Autoportante Forma: Rotonda Dimensioni: 183 x 183 x 51 cm Volume acqua: 886 Tipo filtro: No filtro Pompa filtrante: Galleggiante cloro: Skimmer: Accessori: Nessuno

Punti forti

Prezzo basso Montaggio veloce

Punti deboli

Dimensioni contenute Filtro e pompa filtrante non inclusi Può essere soggetta a forature
QualeScegliere logo blu

Intex Easy Set 28101 in breve

La votazione finale della piscina fuori terra Intex Easy Set 28101 è di 6,2/10, un voto più che soddisfacente considerando il prezzo esiguo del prodotto. Si tratta comunque di una piscina fuori terra di tipo autoportante, dalle dimensioni molto compatte, ideale solamente per bambini o due adulti di statura non elevata. La Intex Easy Set 28101 è comunque proposta in diversi formati, sino a 549 x 122 cm, ed è quindi possibile scegliere la misura più adatta alle proprie esigenze. Ripetiamo che il costo della piscina è molto basso, soprattutto quello del formato qui recensito, che è quello da 183 x 51 cm, ma considerate che al momento dell’acquisto non avrete alcun accessorio in dotazione. Si consiglia quindi di prendere in aggiunta una pompa con filtro e un telo di copertura, in modo da tenere pulita e igienizzata l’acqua all’interno della vasca. Se il terreno su cui poggerà la piscina è irregolare o presenta degli elementi potenzialmente taglienti, come massi o sassolini, non consigliamo questo modello, che, essendo autoportante, è più soggetto a forature rispetto alle frame.

Voto finale: 6.3

La nostra recensione

Tipologia: sufficiente

Il modello Intex Easy Set 28101 è tra i più economici in commercio, e vanta un gran numero di feedback online, che il nostro Team ha riassunto a fondo pagina.
Nel primo paragrafo la valutazione è poco più che sufficiente, poiché la tipologia a cui appartiene è quella delle piscine autoportanti.
Il vantaggio è quello di avere un costo inferiore rispetto alle frame o rigide, ma di contro le piscine autoportanti hanno diversi limiti. Infatti, come vedete nella foto, la Intex Easy Set 28101 non ha una struttura di sostegno tubolare o in muratura, si tratta quindi di una semplice piscina fuori terra con il bordo gonfiabile.
Il risultato è quello di avere una struttura meno solida e resistente rispetto alle piscine delle altre tipologie, soprattutto dal punto di vista delle possibili forature.
Oltre a quello relativo al prezzo, segnaliamo però un altro vantaggio di avere una piscina autoportante: il montaggio è molto rapido, basta gonfiare la piscina con una pompa o, per fare ancora più in fretta, utilizzando un compressore.

Dimensioni: sufficiente

Passiamo al secondo aspetto, quello relativo alle dimensioni: a questo proposito ricordiamo che è possibile acquistare la Intex Easy Set 28101 in diverse misure.
Il formato più piccolo è di 183 x 51 cm, mentre l’opzione maggiore arriva sino a 549 x 122 cm. In questa sede abbiamo deciso di analizzare la Intex Easy Set 28101 più richiesta e venduta online, che è appunto quella nella versione più piccola.
La profondità utile della piscina nel formato più piccolo è di soli 40 cm (l’altezza sino al bordo è di 51 cm circa), una misura esigua se pensiamo che alcune piscine fuori terra superano i 130 cm (la versione più grande della Intex Easy Set arriva sino a 122 cm).
La Intex Easy Set 28101 nasce infatti soprattutto per bambini, e in particolar modo la versione più piccola qui esaminata.
Misure piccole, però, implicano anche un minor consumo d’acqua: la capacità è di soli 886 litri, per cui non costerà tanto riempire la piscina.
Come vedete nella foto la forma è quella classica delle piscine fuori terra autoportanti, ovvero una struttura circolare adatta al semplice relax.

Manutenzione: sufficiente

Anche nel paragrafo pulizia e manutenzione la nostra valutazione è solamente poco più che sufficiente, poiché non è previsto alcun sistema di pulizia al momento dell’acquisto.
Tuttavia, proprio per poter igienizzare l’acqua nella piscina, la Intex Easy Set 28101 è predisposta di attacchi per la pulizia tramite la pompa. La stessa casa di produzione propone l’acquisto di un’apposita pompa (spesso consigliata anche su diversi siti di vendita, anche da noi proposti) con filtro a cartuccia.
Acquistando pompa e filtro sarà quindi possibile trattenere le microparticelle. Ricordiamo però che, rispetto ai filtri a sabbia, le cartucce devono essere più spesso sostituite (le differenze tra i due tipi di filtro sono spiegate dettagliatamente nella guida all’acquisto).
La Intex Easy Set 28101 può essere comunque pulita anche tramite una più efficace pompa a sabbia, soluzione consigliata da diversi utenti online.
Si consiglia anche l’acquisto di un retino per la raccolta delle foglie che si depositano sulla superficie dell’acqua, soprattutto per chi acquista la Intex Easy Set 28101 nei suoi formati più grandi.

Accessori: sufficiente

In dotazione non troviamo alcun tipo di accessorio, pertanto la valutazione è solamente sufficiente.
La piscina fuori terra Intex Easy Set 28101 è molto piccola e bassa, quindi non serve una scaletta per entrare, pertanto non sentiamo la mancanza di questo accessorio che è fornito in dotazione con modelli un po’ più costosi di questo.
Non è incluso un tappeto da mettere sotto la base per evitare zone fangose, né un telo per coprire la Intex Easy Set 28101 quando non è utilizzata. Quest’ultimo accessorio è comunque molto utile, e il suo acquisto è suggerito sia dalla casa di produzione che dai vari utenti online, poiché permette di mantenere l’acqua pulita per diversi giorni.

Opinioni dei consumatori

Ci sono, al momento, centinaia di feedback online per la piscina fuori terra Intex Easy Set 28101, con una percentuale di commenti positivi che arriva sino all’80% circa. Questo prodotto è particolarmente consigliato soprattutto a chi ha bambini piccoli e vuole farli rinfrescare giocando in acqua nei mesi più caldi. Qualcuno denuncia le facili forature a cui è soggetta la Intex Easy Set 28101, ma abbiamo già precisato che bisogna controllare bene in precedenza il terreno su cui verrà collocata. Chi ha acquistato in aggiunta la pompa e il filtro a cartucce consigliato dal produttore non sempre è rimasto soddisfatto della pulizia, ma molti affermano di aver trovato una soluzione nel successivo acquisto di una pompa a sabbia. La maggior parte degli acquirenti la consiglia per il semplice relax, descrivendola come un ottimo acquisto in relazione al prezzo esiguo.

Andamento prezzo Intex Easy Set 28101

amazon
29,40 €

Recensioni utenti Intex Easy Set 28101

Da evitare

L'ho acquistata due anni fa e lo buttata dopo due mesi, devo dire che è costruita con materiali scadenti, la mia si è forata, ho provato a ripararla ma nulla da fare. Costa pochissimo ma potevo immaginare che si forasse?Pensavo di aver fatto un ottimo affare. Il marchio lo conosco ed è ottimo, ma questa piscina non mi sento di consigliarla.

È piccolina per chi ha problemi di spazio, ma carina da vedere, riguardo i materiali non la consiglio, poi esteticamente non è che sia un granché. L'acqua che in continuazione si butta fuori anche con un po di vento, perché bisogna riempirla fino al margine altrimenti si abbassa perché non ha sostegni, non la consiglio.

Divertente

Qualche anno fa mio fratello comprò per i suoi figli questa piscina autoportante esterna ed è rimasto parecchio soddisfatto perché, al cospetto del basso prezzo a cui l'ha pagata, è riuscito a far felice non solo i figli ma tutti i familiari.

Si gonfia col compressore in 10 minuti e si mantiene in piedi da sola. Non ha pompa per la pulizia in dotazione e nemmeno un telo per coprirla dopo l'uso ma mio fratello li ha acquistati separatamente nella stessa occasione. Appena arriverà l'estate la useremo nuovamente per la felicità di tutti. Con una spesa minima grande risultato.

Consigliata.

Agmassi Agmassi

Facile da gonfiare e di manutenzione

Ho preso questa piscina qualche anno fa per far giocare dei bambini e devo dire che la marca si è dimostrata buona, nonostante il prezzo super basso.

Pur avendola lasciata a lungo scoperta e senza prodotti di manutenzione, la piscina non si è deteriorata, certamente l’acqua sì. Ora non c’è l’ho più perché me ne sono liberata avendo comunque una piscina interrata, ma se dovessi ricomprare una piscinetta economica per fare divertire i bambini sicuramente la ricomprerei; ovviamente il kit prevede delle pezze di ricambio nel caso in cui si verificassero dei fori ed è consigliato anche utilizzare un telo al di sotto della piscina.

Rapporto qualità-prezzo del marchio sempre al top.

jacoponesto jacoponesto

Prezzo imbattibile

Ho avuto modo di montare e utilizzare questa piscinetta fuori terra di marca Intex e modello Easy Set 28101 con i miei figli per rinfrescarci durante alcune giornate particolarmente afose di un paio di estati fa, prima di passare ad un modello migliore.

A questo prezzo ritengo si tratti di un prodotto basilare che occupa poco spazio e che permette ai propri figli piccoli di bagnarsi e divertirsi. Consiglio di acquistarla se si ha un giardino o una terrazza ampia.

La tipologia è autoportante e la profondità di 40 cm permette di restare in acqua con i propri figli a giocare.

Non soddisfatta

Inizialmente sembrava un affare ma purtroppo dopo un po' non si è rivelato tale.
Purtroppo la parte gonfiabile della piscina, quella che permette alle pareti di alzarsi grazie all'inserimento dell'acqua, dopo un po' si è bucato, ho provato a ripararlo ma successivamente si è bucata in altri punti e ho dovuto buttarla.
Non è provvista di accessori, il che la rende quasi inutile, l'ho acquistata consapevole di questa mancanza ma questo, sommato alle continue forature del prodotto, la rende una piscina non utilizzabile.
Per tutti questi motivi non mi sento di consigliarla a meno che non vogliate una piscina che vi duri a stento una sola estate.

Ottima per la felicità dei più piccoli

Basta posizionarla in giardino, gonfiarla, riempirla ed il gioco è fatto. Essendo pensata per i bambini ha un'altezza di 50 cm, il che le permette di non aver bisogno di supporti per farla stare in piedi anche quando è piena d'acqua. Il materiale sembra buono anche se è facile forarla, quindi posizionatela lontana da sterpaglie e non giocate con oggetti appuntiti, altrimenti addio piscina. All'interno della confezione non sono presenti accessori, quindi si consiglia di munirsi di una pompa o un compressore per poterla gonfiare ed una pompa per pulirla. Ideale per far divertire i nostri piccoli nelle giornate afose. Consigliata a chi ha poco spazio.

Intex Easy Set 28101

Intex Easy Set 28101

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Intex Easy Set 28101

  1. Domanda di Emanuela | 19.06.2018 13:52

    Per 886 lt di acqua quanti gr di cloro bisogna usare? Soprattutto perché verrà usata per bambini…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.06.2018 13:06

      In parte dipende dal tipo di cloro che si utilizza, comunque puoi seguire questa regola base: tavoletta da 200 grammi per 15 metri cubi di acqua ogni 7 giorni.

  2. Domanda di Alessio | 12.06.2018 21:46

    Salve,vorrei sapere che dimensioni deve avere il copritelo per la piscina easy set 28101, c’è ne sono di diversi misure tranne per la mia!!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.06.2018 13:33

      Non scrivi qual è la misura che cerchi, ma se hai già cercato online ti consigliamo di contattare direttamente la Intex.

  3. Domanda di Marco | 05.08.2017 16:48

    possiamo lasciare la piscina Intex Easy set con filtro a sabbia e telo di copertura dal diametro di 396 cm montata per ca 2 o 3 settimane?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.08.2017 13:41

      Non dovresti aver problemi, ovviamente molto dipende dall’ambiente in cui viene lasciata.