Le piscine fuori terra Bestway
Quando si parla di piscine fuori terra, uno dei primi brand che vengono in mente è sicuramente Bestway. Questo marchio è specializzato non solo in piscine fuori terra, ma anche in piscine gonfiabili, vasche idromassaggio da esterno, materassi gonfiabili, SUP, tende da campeggio e tanti altri accessori gonfiabili. Grazie alla sua expertise nel mondo dei gonfiabili e dei prodotti acquatici, Bestway si è da subito affermato come uno dei nomi più interessanti nel panorama delle piscine fuori terra, in diretta competizione con altri brand che si occupano più o meno delle stesse categorie merceologiche.
La forza di Bestway è sicuramente la grande diversificazione dell’offerta: troviamo infatti moltissime piscine fuori terra diverse, adatte a soddisfare tutte le possibili esigenze. Che stiate cercando una piscinetta gonfiabile per bambini o una piscina fuori terra che somigli in tutto e per tutto ad un modello interrato, Bestway nel suo catalogo ha tutto quello che fa per voi: nei prossimi paragrafi analizzeremo in modo dettagliato le diverse serie di piscine fuori terra Bestway, soffermandoci sulle peculiarità di ogni tipologia per fornirvi tutte le informazioni necessarie ad effettuare un’acquisto consapevole e ponderato.Prima di addentrarci nell’argomento però vi ricordiamo che ci siamo occupati in modo più ampio delle piscine fuori terra nella nostra guida all’acquisto dedicata, ed abbiamo dedicato un approfondimento anche alle piscine fuori terra del diretto concorrente di Bestway: su QualeScegliere.it trovate infatti anche le piscine fuori terra Intex.
Quali tipi di piscine fuori terra produce Bestway?
Come anticipato nel paragrafo precedente, Bestway offre un’ampia gamma di piscine fuori terra; ogni tipologia è adatta a specifiche esigenze, richiede una manutenzione più o meno accurata ed è in grado di ospitare un numero variabile di persone. Vediamo brevemente le principali tipologie di piscine Bestway nei prossimi paragrafi.
Piscine gonfiabili Bestway
I modelli più semplici prodotti da Bestway sono sicuramente le piscine gonfiabili: all’interno di questo gruppo troviamo le piscinette classiche per bambini e neonati, che possono essere quadrate, rettangolari o rotonde e che presentano una struttura ad anelli, ma troviamo anche dei modelli più particolari che sono dei veri e propri piccoli parchi acquatici gonfiabili. Si tratta di prodotti leggermente più ingombranti, ma che offrono una serie di dettagli davvero divertenti: troviamo modelli con canestri, scivoli gonfiabili, ponticelli, fontane o design particolari come navi dei pirati, piste da bowling e spiaggette con pesci gonfiabili inclusi.
Una menzione speciale va a quelli che Bestway definisce “parchi acquatici gonfiabili”: si tratta sempre di piscine gonfiabili per bambini, come quella nella foto sopra, che offrono giochi e divertimenti integrati, ma in questo caso la struttura è ancora più grande, gli scivoli sono più alti ed è possibile far giocare anche 10 o 15 bambini contemporaneamente, a differenza delle piscine gonfiabili per bambini che possono ospitare massimo 3 o 4 bimbi.Piscine frame e autoportanti Bestway
Le piscine frame e quelle autoportanti sono il cuore pulsante della gamma Bestway: l’offerta di modelli è molto ampia e si tratta di fatto dei prodotti più acquistati e ricercati. Le piscine autoportanti appartengono tutte ad un’unica serie, la Fast Set: al suo interno si trovano diversi prodotti dalle caratteristiche più o meno simili, ma ne osserveremo le peculiarità nel paragrafo dedicato.
Per quanto riguarda invece le piscine frame Bestway, l’offerta a livello di numero di modelli e di serie è decisamente più elevata: in totale troviamo 5 serie, anch’esse composte da modelli con capienza diversa.Visto che le piscine fuori terra autoportanti e quelle frame sono le più amate, andiamo ad osservare nel dettaglio le peculiarità di ogni serie.
Bestway Fast Set
Iniziamo il nostro approfondimento dalle piscine autoportanti, che si trovano tutte racchiuse nella serie Fast Set. Al momento all’interno di questa serie troviamo 11 modelli, che si differenziano principalmente per dimensioni e kit accessori incluso. Un altro elemento che può variare da un modello all’altro è il colore: troviamo due gruppi di modelli, uno con stampa a effetto rattan in grigio scuro e uno nel classico colore azzurro piscina.
Oltre alle differenze legate a colore e dimensioni, non ve ne sono altre di rilevanti: in tutti i modelli della serie è presente un sistema filtrante con filtro a cartuccia, e sia la pompa filtrante che un filtro vengono forniti in dotazione, anche ai modelli più piccoli: rispetto ai modelli autoportanti Intex più piccoli, dove la pompa filtrante dev’essere acquistata separatamente, si tratta sicuramente di un grosso vantaggio che permette di risparmiare.Un altro accessorio incluso in tutte le piscine Bestway Fast Set è il kit di riparazione, che include una toppa adesiva che può essere utilizzata per riparare eventuali buchi. La scaletta invece viene fornita in dotazione solo ai due modelli più capienti, ma ciò non sorprende in quanto per i modelli più piccoli si tratta di un accessorio di cui si può tranquillamente fare a meno.
Per quanto riguarda materiali e resistenza, tutte le piscine Bestway Fast Set sono realizzate in un materiale brevettato chiamato DuraPlus o in Tritech: si tratta di due materiali composti da due strati di PVC che racchiudono uno strato interno in maglia di poliestere, che risultano resistenti e confortevoli.
Infine due parole sulla facilità di montaggio: anche nei modelli più grandi l’azienda segnala che l’installazione è davvero semplice e richiede solo 10 minuti. In effetti le piscine autoportanti sono davvero semplici da installare: basta gonfiare l’anello superiore e riempire la piscina con l’acqua tramite una classica pompa da giardino e la struttura si alzerà autonomamente. Importante ricordare, come in tutte le piscine fuori terra, che bisogna rispettare il livello massimo di riempimento indicato.
Vediamo quali sono le dimensioni delle piscine Bestway Fast Set:
- Bestway Fast Set 57289-3: 457 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 13.807 litri;
- Bestway Fast Set 57458: 305 cm di diametro, 66 cm di altezza e portata di 13.807 litri;
- Bestway Fast Set 57445: 366 cm di diametro, 76 cm di altezza e portata di 5.377 litri;
- Bestway Fast Set 57376-4: 396 cm di diametro, 84 cm di altezza e portata di 7.340 litri;
- Bestway Fast Set 57372-3: 457 cm di diametro, 107 cm di altezza e portata di 12.362 litri;
- Bestway Fast Set 57313-4: 457 cm di diametro, 84 cm di altezza e portata di 9.677 litri;
- Bestway Fast Set 57270: 305 cm di diametro, 76 cm di altezza e portata di 3.800 litri;
- Bestway Fast Set 57274: 366 cm di diametro, 76 cm di altezza e portata di 5.377 litri;
- Bestway Fast Set 57450: 244 cm di diametro, 61 cm di altezza e portata di 1.880 litri;
- Bestway Fast Set 57268: 244 cm di diametro, 66 cm di altezza e portata di 2.100 litri;
- Bestway Fast Set 57313: 457 cm di diametro, 84 cm di altezza e portata di 9.677 litri.
Bestway Steel Pro
La prima serie di piscine frame Bestway di cui ci occupiamo è quella che raccoglie i modelli più economici del brand: i prodotti di questa serie possono essere considerati a tutti gli effetti un’alternativa alle piscine autoportanti, poiché hanno più o meno lo stesso prezzo e le stesse caratteristiche, ad eccezione ovviamente della struttura, che in questo caso non presenta un anello gonfiabile, ma dei tubi di supporto in acciaio. In questa serie troviamo solo tre modelli, di cui due rettangolari e uno rotondo.
Riguardo alle caratteristiche strutturali non c’è molto da dire: si tratta di modelli realizzati in DuraPlus, che come abbiamo già visto è un doppio strato di PVC con all’interno uno strato in maglia di poliestere, comodo e resistente. Anche rispetto alla tecnologia filtrante e agli accessori questi prodotti si distinguono per la semplicità: in nessuno dei tre modelli è presente una pompa filtrante o un filtro integrato, così come mancano accessori extra come scalette, kit di riparazione o altro. Si tratta quindi di una serie di piscine pensate per chi vuole farne un uso molto limitato e ha un basso budget a disposizione. Le Bestway Steel Pro sono comunque compatibili con tutti gli accessori Bestway da piscina venduti separatamente; è inoltre possibile agganciare una pompa di filtraggio con sistema di filtrazione a cartucce.Vediamo i modelli appartenenti a questo gruppo:
- Bestway Steel Pro 56403-4: 259 cm di lunghezza, 170 cm di larghezza, 61 cm di altezza, portata 2.300 litri, forma rettangolare;
- Bestway Steel Pro 56401-3: 221 cm di lunghezza, 150 cm di larghezza, 143 cm di altezza, portata 1.200 litri, forma rettangolare;
- Bestway Steel Pro Animal Look 5612F: 274 cm di diametro, 66 cm di altezza, portata 3.221 litri, forma rotonda.
Bestway Steel Pro Max
Le piscine appartenenti a questa serie riprendono alcune caratteristiche di quella precedente ma, come si intuisce dal nome, si tratta di piscine leggermente migliorate, più capienti e con maggiori dettagli. Dal punto di vista dei materiali, il rivestimento è realizzato sempre in DuraPlus e l’interno presenta un effetto mosaico molto simile a quello della pavimentazione delle piscine in muratura.
Troviamo poi una struttura in acciaio migliorata: grazie al sistema Framelink le connessioni tra i vari giunti sono più stabili e il materiale è protetto da corrosione e ruggine.
Vediamo l’elenco dei modelli di questa serie, che suddivideremo in base alla colorazione esterna e per i quali segnaleremo se sono disponibili in versione con e senza accessori.
Bestway Steel Pro Max bianco sporco
- Bestway Steel Pro Max 56406-3: 305 cm di diametro, 76 cm di altezza e portata di 4.678 litri. Disponibile con o senza accessori;
- Bestway Steel Pro Max 56416-4: 366 cm di diametro, 76 cm di altezza e portata di 6.473 litri. Accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 56420-3: 366 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 10.250 litri. Accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 56595-4: 427 cm di diametro, 84 cm di altezza e portata di 10.220 litri. Accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 5616D: 427 cm di diametro, 107 cm di altezza e portata di 13.030 litri. Non accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 5619S: 396 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 12.690 litri. Disponibile con o senza accessori;
- Bestway Steel Pro Max 5612X: 427 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 15.232 litri. Accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 56438-3: 457 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 16.015 litri. Accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 5612Z-4: 488 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 19.480 litri. Accessoriata;
- Bestway Steel Pro Max 56462-3: 549 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 23.062 litri. Accessoriata.
Bestway Steel Pro Max effetto legno
- Bestway Steel Pro Max 5616A: 366 cm di diametro, 100 cm di altezza e portata di 9.150 litri. Disponibile con o senza accessori;
Bestway Steel Pro Max effetto pietra
- Bestway Steel Pro Max 5619T: 427 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 15.232 litri. Disponibile con o senza accessori;
- Bestway Steel Pro Max 5619U: 488 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 19.480 litri. Disponibile con o senza accessori;
- Bestway Steel Pro Max 5619V: 549 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 19.480 litri. Disponibile con o senza accessori;
Bestway Power Steel
Passiamo ad un’altra serie molto amata: le piscine Bestway Power Steel. Si tratta di una serie che include modelli rettangolari, rotondi e ovali, che hanno una serie di particolarità in più rispetto alle serie viste precedentemente. Iniziamo dagli elementi in comune: anche in questo caso il materiale del rivestimento è DuraPlus, con la differenza che la parte esterna è trattata con una tecnologia chiamata Frosted Finish, che consente alle pareti di non attaccarsi alla struttura di supporto in acciaio nel caso in cui faccia troppo caldo. Questo limita di molto il rischio di forature o danni al rivestimento. Anche in questo caso troviamo diverse colorazioni: grigio chiaro e scuro, effetto rattan grigio scuro, effetto legno grigio scuro e effetto pietra grigio chiaro.
Una differenza che riguarda il design è che nei modelli rotondi troviamo una struttura di supporto con tubi in acciaio verticali singoli, mentre nei modelli rettangolari e ovali la struttura di supporto è realizzata con tubi verticali doppi, posizionati ad un’angolazione di 40° rispetto alle pareti della piscina. Questi tubi doppi sono connessi a supporti orizzontali alla base, sempre in acciaio: nel complesso si tratta di una struttura più stabile che permette alle pareti di muoversi in base al movimento dell’acqua senza sollecitare troppo i tubi. Un altro dettaglio legato alla struttura in acciaio è la presenza di un sistema antiusura chiamato Seal & Lock, che evita che le parti metalliche arrugginiscano e che si generi frizione tra i diversi tubi della struttura portante.Per quanto riguarda gli accessori, in quasi tutti i modelli troviamo la pompa filtrante con filtro a cartuccia e la toppa di riparazione: in alcuni sono inoltre presenti la scaletta, il telo di copertura e un dosatore di cloro separato dal filtro chiamato ChemConnect. Si tratta di un galleggiante all’interno del quale dev’essere inserito il cloro, che verrà erogato automaticamente. Vediamo i vari modelli presenti in questa serie.
Bestway Power Steel ovali
- Bestway Power Steel 5614A: 305 cm di lunghezza, 200 cm di larghezza, 84 cm di altezza, portata 3.668 litri, colore grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56620-3: 427 cm di lunghezza, 250 cm di larghezza, 100 cm di altezza, portata 7.250 litri, colore grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56448-3: 488 cm di lunghezza, 305 cm di larghezza, 107 cm di altezza, portata 10.949 litri, colore grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56710-3: 549 cm di lunghezza, 122 cm di larghezza, 107 cm di altezza, portata 13.430 litri, colore grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 5611T: 732 cm di lunghezza, 366 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 25.495 litri, effetto legno grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 5611K: 549 cm di lunghezza, 274 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 13.430 litri, colore grigio scuro, non accessoriata;
- Bestway Power Steel 5611K: 610 cm di lunghezza, 366 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 20.241 litri, effetto legno grigio scuro, accessoriata.
Bestway Power Steel rettangolari
- Bestway Power Steel 56629-4: 282 cm di lunghezza, 196 cm di larghezza, 84 cm di altezza, portata 3.662 litri, colore grigio chiaro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56629-4: 412 cm di lunghezza, 201 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 8.124 litri, effetto rattan grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56670-3: 488 cm di lunghezza, 244 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 11.532 litri, colore grigio chiaro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56465-3: 549 cm di lunghezza, 274 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 14.812 litri, colore grigio chiaro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56998-3: 549 cm di lunghezza, 274 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 14.812 litri, effetto rattan grigio scuro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56466-2: 549 cm di lunghezza, 274 cm di larghezza, 122 cm di altezza, portata 14.812 litri, colore grigio chiaro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 5611Z: 640 cm di lunghezza, 274 cm di larghezza, 132 cm di altezza, portata 19.281 litri, colore grigio chiaro, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56475-2: 732 cm di lunghezza, 366 cm di larghezza, 132 cm di altezza, portata 30.045 litri, colore grigio chiaro, accessoriata;
Bestway Power Steel rotonde
- Bestway Power Steel 56666-2: 488 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 19.480 litri, effetto rattan marrone, accessoriata;
- Bestway Power Steel 56993-3: 412 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 15.232 litri, effetto pietra, accessoriata;
Bestway Power Steel Swim Vista
Procediamo con una serie che possiamo definire una leggera variazione della Power Steel. Nelle piscine Power Steel Swim Vista infatti troviamo le stesse caratteristiche tecniche e strutturali della serie precedente con un’unica differenza: in questi modelli sono presenti due oblò rivestiti di PVC trasparente posizionati sui due lati. Anche in questo caso troviamo una struttura di supporto con tubi doppi in acciaio posizionati in obliquo rispetto alle pareti (nei modelli ovali), un fondo mosaicato e un rivestimento in DuraPlus.
A questa serie appartengono solo modelli ovali e rotondi; per quanto riguarda gli accessori, come abbiamo visto in altri casi troviamo lo stesso modello venduto sia in versione accessoriata, sia in versione priva di accessori. Il vantaggio di acquistare una variante non accessoriata è che si può scegliere il sistema di filtrazione preferito in quanto questi modelli sono compatibili sia con il sistema di filtrazione a cartuccia, sia con il sistema di filtrazione a sabbia. Infine le colorazioni: ne troviamo due, una effetto pietra grigio chiaro per i modelli ovali ed una effetto legno marrone per i modelli rotondi.Bestway Power Steel Swim Vista ovali
- Bestway Power Steel Swim Vista 56939-4: 427 cm di lunghezza, 250 cm di larghezza, 100 cm di altezza e portata di 7.250 litri. Disponibile con o senza accessori;
- Bestway Power Steel Swim Vista 5619W: 488 cm di lunghezza, 305 cm di larghezza, 107 cm di altezza e portata di 10.949 litri. Disponibile con o senza accessori;
- Bestway Power Steel Swim Vista 5619X: 549 cm di lunghezza, 274 cm di larghezza, 122 cm di altezza e portata di 13.430 litri. Disponibile con o senza accessori;
Bestway Power Steel Swim Vista rotonde
- Bestway Power Steel Swim Vista 5616G-4: 488 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 19.480 litri. Disponibile con o senza accessori
- Bestway Power Steel Swim Vista 5616H-4: 549 cm di diametro, 122 cm di altezza e portata di 23.062 litri. Disponibile con o senza accessori
Bestway Hydrium
Siamo arrivati alla serie che possiamo considerare top di gamma del marchio Bestway. La peculiarità di questi modelli è quella di essere semi-permanenti: qui infatti non troviamo una struttura di supporto in tubi d’acciaio, ma una vera e propria copertura del rivestimento in acciaio zincato, che risulta resistente all’acqua, alla ruggine e alle sollecitazioni date dal movimento dell’acqua all’interno. Grazie a queste particolari pareti la struttura può rimanere montata tutto l’anno: in dotazione viene fornita la copertura per proteggerla nei mesi invernali.
Il kit accessori è inoltre più ricco rispetto a quello delle altre serie: oltre alla copertura troviamo in tutti i modelli la scaletta doppia, il dosatore di cloro ChemConnect e un tappeto base per la piscina. Nei modelli più grandi è inoltre presente uno skimmer, accessorio molto utile per l’igienizzazione della piscina: da segnalare che, come le pareti in acciaio, anche lo skimmer incluso è una caratteristica unica di Bestway. Nei prodotti Intex, anche nei top di gamma, non troviamo mai questo tipo di struttura semi-permanente e nemmeno l’accessorio skimmer.Infine un ultimo dettaglio particolarmente interessante: tutti i modelli di questa serie sono dotati di filtro a sabbia, il sistema filtrante migliore e più efficace per la pulizia della piscina.
Per quanto riguarda design e materiali, il rivestimento è sempre mosaicato alla base e realizzato in DuraPlus. I modelli sono ovali o rotondi e la colorazione è sempre grigio chiaro.
Bestway Hydrium rotonde
- Bestway Hydrium 56566-4: 300 cm di diametro, 120 cm di altezza e portata di 7.630 litri;
- Bestway Hydrium 56574-4: 360 cm di diametro, 120 cm di altezza e portata di 10.990 litri;
- Bestway Hydrium 56384-4: 460 cm di diametro, 120 cm di altezza e portata di 17.430 litri;
- Bestway Hydrium 56384-4: 460 cm di diametro, 120 cm di altezza e portata di 17.430 litri;
Bestway Hydrium ovali
- Bestway Hydrium 56566-4: 610 cm di lunghezza, 360 cm di larghezza, 120 cm di altezza e portata di 19.929 litri;
- Bestway Hydrium 56586-4: 500 cm di lunghezza, 360 cm di larghezza, 120 cm di altezza e portata di 16.296 litri;
Le domande più frequenti sulle piscine fuori terra Bestway
Quanto costano le piscine Bestway?
Il prezzo delle piscine fuori terra Bestway è molto variabile: come abbiamo visto esistono tantissimi modelli diversi, alcuni molto semplici, come le piscinette gonfiabili per bambini, e altri molto sofisticati, come le piscine della serie Hydrium. Le piscine gonfiabili semplici e le piscine autoportanti sono quelle più economiche, con un costo che va dai 30/40 € delle piscinette per bambini più piccole ai 400 € delle piscine autoportanti più grandi.
Anche nel gruppo delle piscine frame la variabilità è molto elevata: i modelli non accessoriati della serie Steel Pro hanno un prezzo di circa 100 €, mentre per i modelli accessoriati si parte dai 150 € e si raggiungono i 1.100 € per i modelli della serie Hydrum.
Nella fascia di prezzo media, tra i 200 e i 400 €, troviamo comunque molti modelli frame: piscine rotonde, rettangolari o ovali complete di pompa filtrante e filtro a cartuccia, disponibili in varie tinte. I modelli più grandi, a prescindere dalla serie, hanno tutti un costo che parte dai 600 €.
Come montare una piscina Bestway?
Il montaggio varia in base alla tipologia di piscina. Come è facile intuire, le piscine gonfiabili andranno solamente gonfiate; per le piscine autoportanti sarà necessario soltanto gonfiare l’anello superiore, in quanto non è presente una struttura di supporto, mentre il montaggio delle piscine frame è più complesso e potrebbe richiedere più di una persona. Specialmente nei modelli top di gamma con pannelli in acciaio e nei modelli molto grandi è sempre meglio essere almeno in due, in modo da riuscire ad unire i giunti più rapidamente e senza errori.
Nonostante le differenze tra modello e modello, una costante delle piscine frame è quella che bisognerà per prima cosa stendere il rivestimento, facendo attenzione a porre la piscina su una superficie liscia e pulita e su un terreno piano; bisognerà poi montare la struttura inserendo prima i tubi orizzontali, che andranno poi collegati con gli appositi giunti ai tubi verticali. Quando la struttura sarà montata, si potrà procedere con il riempimento. Prima di iniziare il montaggio è fondamentale leggere le istruzioni, che andranno seguite alla lettera per tutto il processo, così da evitare montaggi erronei o danneggiamenti. Ricordiamo che online si trovano molti video che mostrano il montaggio delle piscine Bestway, alcuni realizzati dalla stessa casa produttrice: se non siete sicuri di come montare la vostra piscina, vi consigliamo di darci un’occhiata.
Che differenze ci sono tra piscine Intex e piscine Bestway?
In linea di massima, le differenze tra i due brand sono poche rispetto a design e materiali: entrambi utilizzano un rivestimento in PVC triplo strato con interno in poliestere, entrambi hanno strutture di supporto in acciaio per i modelli frame ed entrambi trattano l’acciaio per renderlo resistente all’usura e alla ruggine. Anche per quanto riguarda il design ci sono poche differenze: le forme rotonde, rettangolari e ovali si trovano in tutti e due gli assortimenti, così come le colorazioni effetto pietra ed effetto legno e i rivestimenti con fondale mosaicato. Intex però non propone modelli con oblò, tuttavia offre alcune piscine più grandi, mentre la lunghezza massima delle piscine Bestway è di circa 6 m.
Possiamo però affermare che il kit accessori delle piscine Bestway sia mediamente più ricco: anche nei modelli più economici (come ad esempio le piscine autoportanti) sono presenti accessori importanti come la pompa filtrante e il filtro a cartuccia, mentre nei modelli top di gamma troviamo filtro a sabbia e skimmer inclusi, che sono due grossi plus considerando che molti consumatori che acquistano piscine grandi devono comunque comprarli separatamente.