Remington S9500 Pearl in breve
La piastra per capelli Remington S9500 Pearl ha ottenuto un voto finale di 8,6. Si tratta di un modello di fascia di prezzo media, dotato secondo noi di un interessante rapporto tra caratteristiche tecniche di alto livello e un prezzo non molto alto. Considerato l’ampio range di temperatura (da 150 a 235 °C) che possiede e il suo design arrotondato che la rende adatta sia a lisciare che ad ondulare la chioma, questa piastra può adattarsi a tipi di capelli e acconciature molto differenti, rivelandosi un modello versatile. Considerato poi il suo rivestimento in ceramica e perla, questo apparecchio è delicato sui capelli ma non è consigliato a chi abbia una chioma particolarmente soggetta all’effetto elettrostatico visto che manca lo ionizzatore. Segnaliamo, infine, che la Remington S9500 Pearl è una piastra ideale da portare in viaggio visto che include una custodia ed è dotata di voltaggio universale.
Voto finale: 8.6
La nostra recensione
Tecnologia e rivestimento: voto 8,5
La Remington S9500 Pearl merita un voto molto alto per questo fattore soprattutto grazie al rivestimento di cui è dotata. La tecnologia di funzionamento di questa piastra per capelli, infatti, non si distingue particolarmente ma, anzi, è definibile come quella più classica e diffusa, vale a dire quella basata sullo sfruttamento delle alte temperature raggiunte da due piastre riscaldate che, grazie a questo calore, riescono a stirare i capelli.
Il rivestimento, invece, è un aspetto più interessante e particolare: viene impiegata la ceramica, materiale che serve per distribuire il calore in maniera uniforme sulla chioma e per fare in modo che il movimento sia fluido e delicato.Alla ceramica sono poi aggiunte delle proteine di vera perla, il cui effetto sui capelli dovrebbe essere quello di lasciarli visibilmente più lucenti e più lisci.
Dimensioni e struttura: voto 8,5
Il fattore dimensioni e struttura si riferisce alla forma della piastra per capelli e alle sua grandezza, due elementi che condizionano i tipi di acconciatura che si può realizzare e la lunghezza dei capelli che possono essere piastrati.
Iniziamo dalla larghezza delle placche riscaldate che è di 2,5 cm, una misura standard ed ideale per stirare capelli medi e lunghi, anche se su chiome particolarmente lunghe potreste impiegarci più tempo rispetto a quello che ci si mette con modelli dotati di placche da 3,5 cm ed oltre.
Selezione della temperatura: voto 8,5
Il range di temperatura che può essere raggiunto da una piastra per capelli è un elemento importante da considerare poiché ne condiziona la versatilità. Nel caso della Remingon S9500 Pearl la selezione della temperatura è stata valutata positivamente perché è così ampia da poter ben adattarsi a differenti qualità di capelli ed acconciature.
L’immagine seguente vi mostra il primo livello di calore selezionabile, che corrisponde a 150 °C, una temperatura ideale per chi abbia capelli delicati, molto sottili oppure fragili.
- Fino a 180 °C: capelli sottili/trattati
- Da 180 a 200 °C: capelli normali
- Da 200 a 235 °C: capelli molto spessi o ricci
Funzioni: voto 8,5
Per quanto riguarda le funzioni di questo modello, si è scelto di assegnare un punteggio molto buono ma non massimo semplicemente perché non è presente la possibilità di utilizzare la piastra anche su capelli bagnati o umidi. Di seguito, invece, ecco tutte le altre funzioni presenti:
- Blocco piastre: nonostante sia un po’ nascosta all’estremità della base interna dell’apparecchio, è presente una levetta che serve per fare in modo che le due piastre riscaldate restino bloccate in posizione chiusa. Questa funzione si rivela molto pratica sia per trasportare la piastra che per riporla in maniera adeguata in casa
- Display LCD: non si tratta di una vera e propria funzione, ma abbiamo valutato positivamente la presenza di un display LCD illuminato che mostra le impostazioni di temperatura selezionate e lo stato di funzionamento del prodotto
- Riscaldamento veloce: una volta acceso, l’apparecchio raggiungerà la temperatura desiderata in soli 15 secondi. Inoltre, a differenza di molti altri modelli, questo dispositivo prevede l’emissione di un segnale acustico quando è pronto all’uso
- Autospegnimento: qualora la piastra non venga utilizzata per oltre 60 minuti, provvederà a spegnersi da sola, evitando spiacevoli incidenti e sprechi inutili di energia elettrica
Praticità d'uso: voto 9
L’ultimo elemento analizzato è in realtà molto rilevante visto che riguarda con quanta comodità e semplicità è possibile utilizzare la piastra per capelli Remington S9500 Pearl, che ha meritato un’ottima votazione a riguardo.
Ecco un elenco in cui vi illustriamo le caratteristiche che sono state considerate per valutare la praticità d’uso di questo modello:
- Custodia: la presenza di questo ampio astuccio in dotazione rende più semplice trasportare la piastra in palestra o quando si viaggi e permette di riporre adeguatamente l’apparecchio anche in casa
- Cavo: misura ben 3 m ed è girevole, lasciando quindi una libertà di movimento davvero ampia sia quando si utilizzi la piastra su se stessi che quando si realizzi l’acconciatura su qualcun altro
- Punte isolate: la parte esterna dell’apparecchio e le punte restano fredde anche quando la piastra è stata impostata sulle temperature più alte, rendendo così più facile maneggiarla
- Voltaggio universale: il fatto che possa essere utilizzato praticamente ovunque costituisce un grosso punto a favore di questo modello che, infatti, rappresenterà la scelta ideale per coloro che vogliano ad esempio portare la piastra con sé durante le proprie vacanze e viaggi in giro per il mondo
La nostra prova
Abbiamo utilizzato la Remington S9500 Pearl su capelli di lunghezza e spessore medio utilizzando una temperatura di 190 °C per stirare dei capelli mossi, ottenendo dei risultati davvero soddisfacenti già dalla prima passata.
Abbiamo valutato positivamente non solo i risultati ottenuti ma anche l’uso vero e proprio della piastra per capelli che si riscalda in maniera rapida ed emette un utile segnale acustico quando la temperatura desiderata è stata raggiunta. Dato il design tondeggiante di questo apparecchio, abbiamo provato anche ad utilizzarlo per arricciare i capelli, riuscendo ad avvolgere senza problemi una ciocca dalla lunghezza media. Come potete vedere nell’immagine che segue, il risultato ottenuto è un’onda ben definita e morbida, che lascia presagire un risultato ancor più morbido su capelli dalla lunghezza maggiore.Opinioni dei consumatori
Abbiamo analizzato i pareri espressi da coloro che hanno acquistato questa piastra in modo da restituirvi un’immagine completa delle prestazioni di cui è capace. Iniziamo dicendo che la Remington S9500 Pearl è uno tra i modelli più acquistati online e le valutazioni degli utenti sono davvero molto positive: tutti sono soddisfatti dei risultati ottenibili su differenti tipi di capelli e dal costo di questo modello. Le uniche note negative segnalate non ci sono sembrate molto significative perché legate a problematiche isolate e soggettive, non riguardanti né la qualità della struttura né il funzionamento dell’apparecchio. L’unico aspetto da tenere in considerazione è che, mancando uno ionizzatore, questo modello non è ideale per chi abbia capelli particolarmente crespi.
Voto finale: 8.6
Andamento prezzo Remington S9500 Pearl
Offerte Remington S9500 Pearl
Recensioni utenti Remington S9500 Pearl
Va bene
Ho regalato a mia sorella questa piastra della Remington Pearl, l’ho utilizzata per svariati mesi e dato che avevo necessità di comprarmi un altra ho deciso di regalare questa piastra che è pur sempre valida. Come prezzo è economica, anzi direi il giusto, per chi non ha grandi pretese va più che bene. Per piantare i capelli ci mette un po’ di tempo soprattutto per chi ha una chioma voluminosa. La cosa comoda è che dispone di un astuccio per trasportarla in valigia. Per quanto riguarda l’effetto, ho notato che non secca i capelli al contrario appaiono idratati e con una piega perfetta come da parrucchiere . Sinceramente la consiglio a chi non desidera spendere molto
Spettacolare è dire poco
Inizio con una premessa importante: io ho i capelli lunghi e molto mossi, ma non so usare la piastra per cui la usa la mia compagna, mentre io mi limito ad essere il soggetto a cui vengono stirati i capelli, quindi posso parlarvi più dei risultati e del trattamento che non delle condizioni di uso vere e proprie.
Io posso dirvi che ho voluto provare a farmi lisciare i capelli perché stanco dei nodi e della fatica di pettinarli e spazzolarli.
Lo so, chi è liscio si vuole mosso e viceversa...
Io posso dirvi che la piastra è molto bella esteticamente e mi dicono anche abbastanza facile da usare, si scalda in brevissimo tempo e non risulta pesante da impugnare e usare.
Il risultato è davvero ottimo, avere i capelli lisci è molto comodo ed il processo di stiratura non è fastidioso ma anzi risulta abbastanza piacevole.
Io la consiglio a chiunque voglia una piastra di ottima qualità ad un prezzo più che onesto
Piastra
Uso questa piastra tutti i giorni e mi trovo benissimo,faccio sia lisci che mossi,arriva alla temperatura scelta in pochissimo tempo,ed è molto maneggevole la porto anche in vacanza è piccola e occupa poco spazio alla sua estremità ha anche una chiusura cosi occupa ancora meno spaziose e accessoriata con una sua custodia termica con zip.L’unica Cosa che ogni tanto va pulita la piastra ma credo che questo si debba fare con qualsiasi perché dopo un po’ lascia uno
Sgradevole odore se non pulita La consiglio tantissimo a qualsiasi persona,il prezzo è molto vantaggioso e ne vale davvero molto la pena.
Remington sempre una garanzia
Piastra favolosa! Pronta in pochissimi secondi ti permette di lisciare perfettamente con una sola passata i capelli oppure di arricciarli grazie alla forma tonda della piastra.
Prima di questa piastra avevo sempre una piastra Remington, ma di un modello precedente, e devo dire che i risultati sono migliori! La Remington S9500 Pearl lascia i capelli lucenti, morbidi senza danneggiare. Ideale per ha capelli medio lunghi e pratica da portare in viaggio perché dotata del suo astuccio termico che uso anche a casa per non rovinare il mobile dove la appoggio.
La consiglio vivamente a tutti, sopratutto per il prezzo contenuto.
Scrivi una recensione
Remington S9500 Pearl
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Sono indecisa tra S9500 e S9100; ho capelli di media lunghezza, prevalentemente lisci che hanno bisogno della piastra per evitare l’effetto gonfio.
In termini di qualità, livelli di temperatura e funzioni, questi due modelli Remington si equivalgono. La differenza principale consiste nel fatto che la Remington S9500 Pearl è dotata di un rivestimento in ceramica a cui sono state aggiunte le proteine della perla, il cui effetto è quello di rendere i capelli più lisci e lucidi. Qui trovi la nostra recensione della Remington S9100.
Non riesco ad accenderla
Per attivare questa piastra per capelli basta premere il tasto di accensione collocato sul lato dell’impugnatura, accanto ai tasti + e -. Se il pulsante non funziona, probabilmente l’apparecchio è rotto o difettoso: in questo caso, ti consigliamo di rivolgerti al servizio clienti del marchio. Puoi trovare il contatto del centro assistenza sul sito di Remington Italia.