Le piastre per capelli Remington
Già da diversi anni ormai per avere una chioma sempre perfetta non è necessario ricorrere necessariamente alle mani di esperti hair stylist, questo perché sono sempre di più gli strumenti per capelli che cercano di imitare quelli dei professionisti, garantendo in molti casi la stessa qualità e di conseguenza un risultato più che soddisfacente. Tra i tanti prodotti destinati allo styling messi a disposizione dalle marche specializzate ritroviamo le spazzole rotanti, quelle liscianti o anche le classiche piastre per capelli, ancora oggi indispensabili per ottenere un liscio impeccabile e non solo.
A dimostrazione del fatto che le piastre per capelli rappresentano ancora oggi un prodotto molto ambito e presente nella maggior parte delle case, numerosi brand ogni anno lanciano sul mercato modelli sempre più innovativi volti a proteggere i capelli oltre che a definire le acconciature. In questa pagina ci soffermeremo su alcuni dei modelli più richiesti dai consumatori ovvero le piastre per capelli Remington, cercando di scoprire il perché di tanto successo.
Modelli di piastre per capelli Remington
Le piastre per capelli Remington già da molti anni rappresentano una delle prime scelte nel settore hair style, probabilmente per l’esperienza maturata nel settore da parte del noto brand che riesce a offrire prodotti con tecnologie sempre più innovative in grado di soddisfare le diverse esigenze di stile a prezzi molto accessibili. I modelli proposti da Remington sono molto numerosi, proprio per essere in grado di adattarsi a ogni tipo di capello. Ecco le principali linee.
Remington Proluxe
Tra le linee di punta di Remington troviamo le piastre per capelli Remington Proluxe, pensate per quelle persone che vogliono ottenere un’acconciatura che dura fino a 24 h. La tecnologia alla base delle piastre appartenenti a questa gamma si chiama OPTIheat, che promette di distribuire il calore soltanto dove necessario, ovvero in direzione delle ciocche più spesse, riducendolo invece dove potrebbe essere dannoso per i capelli. I modelli che fanno parte di questa linea sono:
- Proluxe: dotata di riscaldamento rapido di 15 secondi e 9 impostazioni di temperatura da 150 a 230º C configurabili su display digitale integrato. Inoltre, le piastre presentano rivestimento in ceramica Ultimate Glide, garantendo di conseguenza una incredibile scorrevolezza;
- Proluxe Midnight: presenta molte caratteristiche in comune con il modello Proluxe appena citato ad eccezione del riscaldamento rapido che con Midnight si ottiene in soli 10 secondi;
- Proluxe You™: anche se appartenente alla stessa linea questa piastra per capelli Remington presenta delle caratteristiche ancora più innovative come la tecnologia StyleAdapt™ che impara a conoscere i capelli impostando le temperature più adeguate. Inoltre, questo modello può settare due profili utente per memorizzare i dati di entrambi, una funzione comodissima, se si condivide la piastra con altre persone. Per ultimo, ma non meno importante, è il rivestimento in ceramica infuso con particelle di diamante per garantire una distribuzione del calore ancora più uniforme.
Remington Hydraluxe
Ciò che rende questa linea davvero speciale per i capelli è il particolare rivestimento “Moisture Lock” in grado di regolare l’umidità emettendo delle micro-particelle sui capelli a ogni passata, di conseguenza ogni ciocca risulterà più idratata per un risultato morbido e luminoso. Altro vantaggio di questa piastra è la tecnologia Hydracare, grazie alla quale sarà possibile emettere un leggero vapore freddo per proteggere ulteriormente i capelli dall’eccessivo calore. Infine, se desiderate combattere il fastidioso effetto crespo, la piastra per capelli Remington Hydraluxe è dotata di generatore di ioni, emettendone fino al 90% in più rispetto a una piastra Remington standard.
Remington Keratin Protect
Le piastre per capelli Remington Keratin Protect invece, così come suggerisce il nome, sono pensate per evitare che i capelli si secchino o che escano le odiose doppie punte, possibili conseguenze di un eccessivo utilizzo dello strumento. Le piastre di questo modello sono rivestite da ceramica infusa con Olio di Mandorle e Cheratina, sostanze che si trasferiscono sulle diverse ciocche a ogni passata, lasciando l’intera chioma morbida e luminosa. Il modello base è affiancato anche da Keratin Protect Intelligent, in grado di rilevare il livello di idratazione del capello e impostare la temperatura più adatta.
Remington Shine Therapy
Anche nel caso dei modelli Remington Shine Therapy ci troviamo dinanzi a piastre rivestite in ceramica infuse di Olio di Argan Marocchino, particolarmente ricco di vitamina E, quindi ideale per donare maggiore luminosità all’intera chioma. A parte la linea basica, Remington presenta anche le versioni Shine Therapy Pro, con tecnologia 3x Shine Enhancing per eliminare l’effetto crespo, e Shine Therapy Wide Plate, con piastre extra large per rendere la stiratura dei capelli lunghi più veloce e agevole.
Remington Silk
Un altro modello molto apprezzato dai consumatori è la piastra per capelli Remington Silk, che garantisce capelli lisci e luminosi come la seta con un efficace ed evidente effetto anti-crespo: potrete così dire addio a capelli che svolazzano. Inoltre, questo modello è dotato di display digitale, rivestimento in ceramica con design in 3D, riscaldamento rapido in 10 secondi e funzione memory che ricorda l’ultima temperatura impostata. Infine con il turbo boost potrete portare la temperatura a 240º C per circa 30 secondi, in caso fosse necessario un ultimo ritocco prima uscire.
Remington Curl & Straight
La piastra per capelli Remington Curl & Straight Confidence nasce per poter soddisfare ogni tipo di esigenza e lo fa attraverso il suo design a spirale pensato per ottenere ricci scolpiti, onde morbide o un liscio perfetto. Sarà come avere due prodotti in uno, inoltre con piastre rivestite in ceramica e tormalina anti-statiche per garantire una chioma luminosa e senza effetto crespo.
Remington Wet2straight
Con la piastra per capelli Remington Wet2straight potrete fare a meno dell’asciugacapelli poiché le stesse piastre wet & dry possono essere utilizzate su capelli umidi tamponati con asciugamano, in modo da asciugarli oltre che lisciarli. Per poterla utilizzare su capelli umidi è necessario impostare la temperatura almeno su 200º C, temperatura che può variare a seconda del tipo di capello. E se preferite un modello con sistema a piastre larghe per ridurre i tempi della vostra acconciatura, Remington mette a disposizione Wet2straight Wide Plate.
Remington PRO
Remington ha creato la gamma PRO per alcuni modelli di piastre, ognuno pensato per soddisfare un determinato bisogno dei capelli. Osserviamoli da vicino per scoprirne i principali aspetti da considerare in vista di un acquisto:
- PRO-Sleek & Curl: caratterizzata da bordi curvi, questa piastra per capelli Remington vi lascerà la libertà di scegliere il vostro look per la serata, dal classico liscio al mosso sbarazzino;
- PRO-Ion Straight: il rivestimento in ceramica e tormalina e la tecnologia Triple Ionic forniscono milioni di ioni sulle ciocche di capelli al fine di evitare l’effetto crespo, ottenendo uno styling perfetto;
- PRO-Ceramic Extra Larga: adatta a coloro che hanno una lunga chioma e che necessitano di uno strumento con piastre larghe, per ottenere un perfetto look e in poco tempo.
Come scegliere le piastre per capelli Remington
Quando si sceglie una piastra per capelli è necessario soffermarsi su alcuni parametri, secondo noi essenziali, in modo da portarsi a casa un prodotto che sia realmente in grado di soddisfare le reali esigenze della propria chioma senza danneggiarla. Remington, così come altre marche specializzate nello stesso settore, attraverso i suoi prodotti cerca di rispondere in maniera efficace a certi requisiti. Verifichiamoli insieme.
Tecnologie
Abbiamo visto che tutti i modelli appartenenti alla gamma di piastre per capelli Remington a seconda della loro funzione principale presentano determinate tecnologie. Tra quelle più all’avanguardia ricordiamo la OPTIheat e StyleAdapt™, rispettivamente per le linee Proluxe e Proluxe You™, in grado di personalizzare il processo di stiratura al fine di proteggere i capelli dall’eccessivo calore. Altre tecnologie sono: la 3x Shine Enhancing delle piastre Shine Therapy per eliminare l’effetto crespo, la Triple Ionic presente nella linea PRO-Ion Straight e la Wet & Dry di Wet2straight per l’utilizzo su capelli umidi oltre che asciutti.
Rivestimenti
Tra i requisiti di una piastra per capelli, tecnologia e rivestimento hanno lo stesso valore, poiché entrambi definiscono il tipo di funzionamento del prodotto. Tutti le piastre Remington sono rivestite in ceramica, ma a seconda del modello e della speciale funzione possono essere infuse con altre sostanze come nel caso delle particelle di diamante per Proluxe You™, che oltre a garantire una distribuzione uniforme del calore consente una maggiore scorrevolezza della piastra. Altro particolare rivestimento è “Moisture Lock” del modello Hydraluxe che consente di idratare i capelli a ogni passata. Bisogna inoltre citare Remington Keratin Protect le cui piastre sono infuse con Olio di Mandorle e Cheratina per proteggere e ammorbidire la chioma.
Dimensioni
Quasi tutti i modelli Remington attualmente disponibili presentano le piastre strette e oscillanti lunghe 110 mm, una dimensioni ideale per le diverse lunghezze di capelli. Ovviamente nel caso la chioma sia molto lunga e folta, per una questione di praticità d’uso i modelli a piastre larghe sono certamente da preferire, come Wet2straight Wide Plate e PRO-Ceramic Extra Larga, che misurano 110×50 mm. Un modello che non abbiamo citato precedentemente nella sezione dedicata alla diverse linee è Remington Define & Style, una piastra per capelli da viaggio, con una lunghezza totale (manico e piastre) di 150 mm.
Temperature
In generale per non danneggiare i capelli la temperatura non dovrebbe mai superare i 185º C, bisogna dire però che le piastre per capelli Remington invece possono arrivare anche a 240º C a seconda del modello. Ciò che rende interessante alcune tipologie viste finora sono le temperature regolabili in base alle necessità e al tipo di capello come nel caso di Proluxe. Le temperature da configurare possono arrivare anche a 10 opzioni come per Remington Wet2straight Wide Plate con una temperatura minima di 140º C.
Funzioni
Oltre le tecnologie anche le funzioni possono rendere un prodotto di questo tipo molto più efficiente e performante, tra queste il riscaldamento rapido, presente in tutte le piastre per capelli Remington, che si ottiene da un minimo di 10 secondi a una massimo di 15. Inoltre, altri vantaggi di cui sono dotate le piastre appartenenti a questa marca sono lo spegnimento automatico a 60 minuti dal non utilizzo, il blocco della temperatura e la funzione turbo boost, quest’ultima non facilmente riscontrabile nei modelli di altri brand.
Le domande più frequenti sulle piastre per capelli Remington
Quanto costano le piastre per capelli Remington?
Tecnologie e rivestimenti utilizzati solitamente definiscono anche il prezzo finale dei vari prodotti. La piastra per capelli Remington appartenente alla fascia più economica è la basica in ceramica per un valore di 33€, mentre si arriva a un massimo di 154€ con il modello Hydraluxe Pro. Ma con circa 50/60€ sarà possibile acquistare un buon prodotto dotato di tutte le tecnologie necessarie per ottenere un ottimo styling senza danneggiare i capelli.
Dove acquistare le piastre per capelli Remington?
Se le caratteristiche delle piastre per capelli Remington vi hanno convinto potrete acquistarle facilmente presso i diversi rivenditori autorizzati presenti sul mercato. Il sito ufficiale della marca non mette a disposizione la vendita in rete ma suggerisce alcuni store online specializzati in prodotti per la cura della persona dove acquistare la maggior parte dei modelli. Mentre se preferite vedere con i vostri occhi la piastra per capelli prima di acquistarla, potete recarvi presso il rivenditore autorizzato Remington più vicino a casa vostra, così da poter ricevere anche consigli e assistenza da un personale esperto.
Quali sono le alternative a Remington?
Anche se Remington è uno dei brand più affermati e con maggiore esperienza per quanto riguarda la vendita di piastre per capelli, viene affiancato da altri marchi altrettanto prestigiosi e con lo stesso successo di pubblico. Tra questi ghd, i cui prodotti sono però destinati a un uso più professionale quindi con prezzi meno accessibili. Altri brand in grado di offrire prodotti dalle ottime prestazioni sono Imetec Bellissima, Babyliss e Rowenta.