Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder in breve
La Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder ha ottenuto un voto finale di 8,5 punti. Si tratta di una piastra per capelli di fascia di prezzo alta che vale decisamente i soldi spesi se avete bisogno di un apparecchio che possa lisciare i capelli in maniera molto delicata e che ne garantisca al massimo il benessere grazie ai rivestimenti nutrienti agli oli di argan, camelia ed avocado.
Grazie alla sua struttura e alla selezione della temperatura, riteniamo che questo modello possa essere utilizzato da persone con differenti qualità di capelli e di varie lunghezze, e anche da chi porti la frangetta o il ciuffo.
Se non cercate un dispositivo particolarmente delicato e state invece cercando una piastra tradizionale solo per realizzare l’acconciatura di tanto in tanto, vi consigliamo di optare per un modello più semplice ed economico di questo.
Voto finale: 8.5
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
Tecnologia e rivestimento: voto 9,5
La tecnologia di funzionamento della Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder è quella più diffusa e tradizionale: la piastra prevede due placche riscaldate che lisciano i capelli grazie alle temperature elevate raggiunte. Si tratta quindi di una tipologia di piastra per capelli efficace ma non particolarmente delicata sulla chioma.
Per tale motivo le piastre riscaldate sono rivestite in ceramica, un materiale spesso utilizzato nei dispositivi di questo genere perché aiuta a rendere più delicato il passaggio sui capelli, distribuendo anche in maniera uniforme il calore ed evitando alle ciocche di essere sottoposte a stress termico.Veniamo adesso all’aspetto più interessante ed innovativo della Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder, che poi è l’elemento che ha pesato nell’attribuzione di un voto così alto: su queste piastre rivestite in ceramica è possibile montare delle placche aggiuntive chiamate Nutri Wonder.Si tratta di due rivestimenti con oli naturali di argan, di avocado e di camelia, sostanze particolarmente ricche di nutrienti e note per le loro proprietà ricostituenti, idratanti e antiossidanti.Proprio per questa peculiarità questo prodotto è particolarmente indicato a coloro che abbiano bisogno di una piastra per capelli efficace ma molto delicata. Nonostante non si tratti di una piastra a vapore (che, come avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all’acquisto della piastra per capelli, rappresenta la tecnologia più delicata ed idratante in commercio), questo modello, quando utilizzato con l’apposito rivestimento “nutriente”, è senz’altro molto più delicato delle tradizionali piastre per capelli.A proposito delle placche nutrienti, queste vanno montate sulla piastra prima di metterla in funzione e hanno una durata di circa 10 utilizzi e possono essere acquistate separatamente quando esaurite (ovvero quando non si sente più l’odore floreale che le caratterizza).
Dimensioni e struttura: voto 8
Le dimensioni e la struttura di questa piastra per capelli ci hanno soddisfatti per diversi motivi che ora illustreremo e che hanno fatto guadagnare a questo fattore un buon voto, nonostante non si tratti di una piastra “doppio styling”.
Il design è infatti pensato per rendere questo modello adatto solo a lisciare i capelli, ma a nostro avviso su capelli lunghi è comunque possibile riuscire ad avvolgere intorno alle piastre calde una ciocca di capelli per realizzare l’effetto mosso, che non è invece particolarmente visibile su capelli medio-corti.
- Piastre mobili: le due placche rivestite in ceramica si muovono quando è applicata pressione mentre si stirano i capelli, in modo da assecondarli ed evitare il rischio di strappi
- Piastre mediamente lunghe: misurano per l’esattezza 22 x 90 mm, una misura media e adatta a capelli di diverse lunghezze, non particolarmente rapida però su capelli molto lunghi
Selezione della temperatura: voto 8
Il fattore che descrive la temperatura raggiunta da questo apparecchio ha ottenuto una votazione buona, soprattutto per l’ampiezza del range coperto da questo modello.
Attraverso un apposito pulsante è possibile scegliere tra tre diversi livelli di temperatura che sono low, medium e high, ovvero basso, medio ed alto, a cui però non è specificato quanti gradi corrispondano precisamente.
Quello che sappiamo è che questa piastra raggiunge al massimo 200 °C, una temperatura molto alta ed adatta per stirare in maniera efficace anche capelli ricci e ribelli, sebbene non sia tra le impostazioni più alte esistenti (alcuni prodotti, infatti, possono arrivare anche a 230 °C).
Funzioni: voto 8,5
Per quanto riguarda le funzioni di questo prodotto, si è scelto di “premiarle” con un buon punteggio visto che possiamo dirci soddisfatti sia dalla tipologia che dalla quantità in cui queste sono presenti.
Considerando infatti tutte le funzioni di cui una piastra può essere dotata, notiamo subito che questo modello le possiede tutte ad eccezione della possibilità di essere utilizzata anche su capelli bagnati.
Ecco elencate qui di seguito le funzioni che la piastra per capelli Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder offre:
- Riscaldamento veloce: l’apparecchio è pronto per essere utilizzato già dopo circa 10 secondi dalla messa in funzione
- Autospegnimento: se inutilizzata, la piastra si spegne da sola qualora vi dimenticaste di farlo
- Display LCD: anche se non rappresenta una vera e propria funzione, permette di visualizzare in modo chiaro e comodo le impostazioni selezionate. Tra l’altro, è un display ampio e dal design elegante e moderno
Praticità d’uso: voto 8,5
Abbiamo infine valutato la praticità d’uso di questo modello assegnando al fattore che la descrive un punteggio molto buono visto che questa piastra per capelli si lascia utilizzare in maniera semplice ed agevole.
Uno dei primi punti di forza di questo modello è il suo cavo girevole e lungo 1,8 m, che permette di muoversi con molta libertà e che presenta anche un piccolo anello d’aggancio per tenere la piastra sempre a portata di mano, caratteristica non molto comune per una piastra.
La nostra prova
Abbiamo utilizzato la Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder su capelli di lunghezza media e mossi per prima cosa senza montare i rivestimenti nutrienti, per verificare le sue prestazioni come piastra “tradizionale”, e queste ci sono sembrate buone ma al pari di tante altre piastre già viste, anche dello stesso marchio.
Utilizzando i rivestimenti il risultato cambia invece in maniera considerevole: innanzitutto, quando si montano le placche nutrienti, la piastra ne rileva la presenza, segnalandola sul display con l’indicazione “care”.I due rivestimenti da montare hanno davvero un profumo molto buono e piacevole e, già dalla prima passata, i capelli risultano effettivamente molto più morbidi al tatto e lucidi alla vista. Abbiamo utilizzato la piastra anche su ciuffo e frangetta, riuscendo a renderli lisci senza problemi, come potete vedere nell’immagine seguente.Opinioni dei consumatori
Le opinioni di chi ha già acquistato questa piastra per capelli sono ambivalenti: da un lato, infatti, tutti sono molto entusiasti dei risultati e delle prestazioni di cui questo apparecchio è capace e che confermiamo anche noi. Dall’altro lato, invece, molti sono stati aspri nel giudicare il costo finale della Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder. In effetti, questo modello ha un prezzo che per molti può essere proibitivo e anche a nostro avviso si tratta di una cifra molto elevata che però è in parte giustificabile perché si tratta di una tipologia di piastra unica in commercio e i cui rivestimenti sono fatti di materie prime costose.
Voto finale: 8.5
Recensioni utenti Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder
Molto buona
Ho acquistato questa piastra in quanto avevo bisogno di una piastra piccola e leggera. Devo dire che mi trovo molto bene. Mi piace il fatto che sia molto stretta così da poter piastrare anche la frangia o delle ciocche più corte. Mi piace molto anche il fatto che sia bianca e che abbia i cappucci, che permettono di proteggerla molto bene anche se voglio portarla in viaggio. Mi piace anche perché si scalda davvero in fretta quindi è subito presto all'uso. La consiglio a tutti perché va benissimo a qualsiasi tipologia di capello, a qualsiasi lunghezza.
Ottima
Parlo a nome di mia moglie. Ha acquistato questo prodotto perché è stata Consigliata dal suo parrucchiere di fiducia. Una piastra davvero ben fatta con materiali davvero ottimi.
Due piastre riscaldate ad altissime temperature che in pochissimo tempo circa in 10 secondi sono già pronte e garantiscono una lisciatura perfetta in pochissimo tempo e passaggi e soprattutto riesce a farlo con una delicatezza unica. Non rovina e non brucia assolutamente i capelli. È molto consigliato soprattutto a chi ha i capelli secchi.
Unico difetto il prezzo un po' elevato e sopra la media. Resta un ottimo prodotto e sento di consigliarlo.
Scrivi una recensione
Philips HP8383/00 StraightCare Prestige Nutri Wonder
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti