Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori piastre per capelli in offerta

Recensione: Madame Paris Nina

Rivestimento in ceramica, ionizzatore, infrarossi, temperatura da 130 °C a 230 °C, styling liscio e mosso

Tecnologia e rivestimento
8
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
8
Funzioni
8
Praticità d'uso
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Infrarossi Ionizzatore: Livelli di temperatura: 11 Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 130 °C Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti Sensore di controllo temperatura: Tempo di riscaldamento: 30 sec Rivestimento: Ceramica Forma arrotondata: Piastre basculanti: Estremità termoisolate: Lunghezza cavo: 2,50 m Voltaggio: 220-240 V Anello d'aggancio: Blocco piastre: Cavo girevole: Blocco temperatura: Spegnimento automatico: Alimentazione: Cavo Accessori: Guanto, Mollette, Pochette, Pettine

Punti forti

Contrasta l'effetto crespo grazie allo ionizzatore Delicata sui capelli grazie a rivestimento in ceramica e infrarossi Punte isolate termicamente Ricco kit accessori in dotazione Maggiore definizione grazie alle piastre basculanti Cavo girevole e molto lungo

Punti deboli

Manca il blocco piastre Manca il blocco temperatura
QualeScegliere logo blu

Madame Paris Nina in breve

La Madame Paris Nina ottiene un voto finale pari a 8 su 10. Si tratta di una piastra per capelli dal prezzo medio-alto, una caratteristica che non stupisce dato che il suo funzionamento si basa sui raggi infrarossi, tecnologia innovativa pensata per preservare la salute dei capelli e garantire una lunga durata della messa in piega. Tra i punti forti della Madame Paris Nina troviamo poi il rivestimento in ceramica, lo ionizzatore e un ampio range di temperature disponibili (11 livelli compresi tra 130 °C e 230 °C); buona anche la struttura leggera e maneggevole, in merito alla quale vanno menzionati le punte termoisolate e un lungo cavo girevole. Consigliamo questa piastra a chi cerca un modello versatile, adatto a uno styling liscio o mosso e particolarmente attento alla salute della chioma; la Madame Paris Nina, invece, non è l’ideale per chi è disposto a rinunciare a molti accessori e a particolari tecnologie per acquistare una piastra comunque soddisfacente, ma dal costo inferiore.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

Tecnologia e rivestimento: voto 8

Per quanto riguarda tecnologia e rivestimento, abbiamo assegnato alla Madame Paris Nina un voto che sfiora l’eccellenza.

Madame Paris Nina confezione
A differenza delle piastre per capelli tradizionali, infatti, questo modello sfrutta una tecnologia di funzionamento più innovativa: il riscaldamento a raggi infrarossi. Grazie a questo principio, la fibra capillare viene riscaldata dall’interno verso l’esterno, in modo che la superficie del capello non venga esposta a temperature eccessive; tra l’altro, oltre a sottoporre le ciocche a un minore stress termico, la tecnologia a infrarossi è pensata per garantire una messa in piega che duri più a lungo.

Il benessere della chioma viene garantito anche dal rivestimento in ceramica, che assicura una distribuzione uniforme del calore e permette un movimento più delicato e fluido sulle ciocche durante la stiratura; ottima anche la presenza di uno ionizzatore, che contrasta l’elettricità statica mediante l’emissione di ioni negativi, riducendo l’effetto crespo e lasciando i capelli lucenti.

Madame Paris Nina tecnologia a infrarossi

Dimensioni e struttura: voto 8

Alle dimensioni e alla struttura della Madame Paris Nina abbiamo assegnato un voto ottimo. Abbiamo apprezzato la presenza di piastre riscaldate più lunghe rispetto a quelle dei modelli più tradizionali, che consentono di stirare ciocche più ampie con una sola passata e, dunque, di velocizzare la messa in piega. Da segnalare inoltre il fatto che le piastre sono basculanti, ovvero mobili: in questo modo sarà più facile assecondare con precisione i movimenti della piastra sulle ciocche, per un risultato più definito e uno scorrimento più fluido.

Degno di nota, infine, è anche il design affusolato del ferro, che permette alla Madame Paris Nina di realizzare più stili di acconciatura; oltre al classico liscio definito, infatti, potremo utilizzare questa piastra anche per ottenere onde morbide o boccoli larghi.

Madame Paris Nina piastre lunghe e affusolate

Selezione della temperatura: voto 8

La Madame Paris Nina si distingue per un range di temperature disponibili piuttosto ampio: relativamente alla selezione della temperatura, dunque, il voto assegnato è molto buono.

Questa piastra permette di selezionare tra ben 11 livelli di calore compresi tra 130 °C e 230 °C (a intervalli di 10 °C); ciò consente alla Madame Paris Nina di trattare efficacemente praticamente tutti i tipi di capelli, da quelli sottili, fragili e trattati a quelli spessi e molto folti. Come vedremo più avanti, non è presente la possibilità di bloccare la temperatura selezionata; il rischio di modificare le impostazioni accidentalmente durante l’utilizzo, comunque, è molto improbabile, visto che i tasti con cui regolare la temperatura sono collocati sulla parte interna del manico.

Madame Paris Nina tasti selezione temperatura

Funzioni: voto 8

A questo fattore abbiamo assegnato un buon voto: la Madame Paris Nina si distingue per una certa funzionalità ma, visto il prezzo medio-alto, ci saremmo aspettati una maggiore ricchezza in termini di funzioni. Oltre alla mancanza del già citato blocco della temperatura, è assente anche il blocco delle piastre, che consentirebbe di bloccare la piastra chiusa per trasportarla o riporla in tutta sicurezza.

Tra le funzioni presenti, comunque, troviamo:

  • Display LCD: questo elemento consente di monitorare comodamente il livello di temperatura selezionato;
  • Riscaldamento veloce: la Madame Paris Nina è pronta all’uso in 30 secondi circa, grazie alla tecnologia a infrarossi che consente un riscaldamento davvero rapido;
  • Spegnimento automatico: dopo 60 minuti dall’accensione, la Madame Paris Nina si spegne automaticamente per una maggiore sicurezza dell’utente.

Madame Paris Nina display LCD

Praticità d’uso: voto 8

Il voto assegnato alla praticità d’uso della Madame Paris Nina è ottimo, perché da questo punto di vista si tratta di un modello molto soddisfacente.

La piastra risulta leggera e maneggevole grazie al peso di soli 400 g e al cavo girevole lungo ben 2,5 m; questo modello è inoltre dotato di anelli d’aggancio che consentono di appenderla comodamente dopo l’uso. Durante l’utilizzo, inoltre, il rischio di scottature viene scongiurato grazie alla presenza di punte termoisolate.

Madame Paris Nina struttura
All’ottima praticità d’uso contribuisce anche il ricco kit accessori, che comprende un guanto termico con cui maneggiare le ciocche calde in sicurezza, due mollette per i capelli, un pettine, uno specchietto portatile, una custodia e tre elastici per capelli.

Madame Paris Nina kit accessori


La nostra prova

Abbiamo testato la Madame Paris Nina su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, impostando una temperatura di 210 °C. Confermiamo che la temperatura impostata viene raggiunta molto velocemente, e che la piastra risulta leggera e maneggevole. Abbiamo apprezzato particolarmente la presenza del guanto termoisolante, oltre che delle punte fredde. Per realizzare un liscio definito, abbiamo passato la Madame Paris Nina due volte su ogni ciocca e il risultato ci è sembrato soddisfacente.

Madame Paris Nina utilizzo

Abbiamo quindi utilizzato la piastra per realizzare dei boccoli: anche in questo caso siamo rimasti soddisfatti dall’acconciatura creata.

Madame Paris Nina prova pratica

Opinioni dei consumatori

Tutti gli utenti che hanno già acquistato la Madame Paris Nina si sono dichiarati soddisfatti di questa piastra per capelli; particolarmente apprezzate sembrano essere la buona maneggevolezza e la funzione riscaldamento veloce, oltre al kit di accessori che la rende un’ottima idea regalo. Per quanto riguarda i risultati ottenuti, gli utenti segnalano che bastano poche passate per ottenere capelli lisci, morbidi e privi dell’antiestetico “effetto crespo”.

Voto finale: 8

Tecnologia e rivestimento
8
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
8
Funzioni
8
Praticità d'uso
8

Recensioni utenti Madame Paris Nina

La consiglio

Acquistata su ebay, il marchio non lo conoscevo ma pian piano ho provato a conoscerlo e oggi posso dire di non poterne farne a meno, il prezzo è super conveniente, poi ha tantissimi accessori in dotazione, dai guanti alle pinze per capelli e ai fermagli , simpatico pure lo scatolo ed elegante.

la temperatura è regolabile a piacere dai 130 a 230 gradi, poi appena si accende si scalda molto velocemente, i capelli in una sola passata soli lisci come se sono uscita dalla parrucchiera, invece prima con altre piastre rimanevano crespi, poi grazie anche al rivestimento in infrarossi e in ceramica che fa molto.
il filo è lungo e poi girevole per come si passa la piastra senza dare fastidio.

La consiglio, è un prodotto molto valido a un piccolo prezzo.

Buon prodotto

Mia madre tempo fa mi ha regalato questa piastra, e devo dire che si tratta davvero di un buon prodotto.

Per prima cosa mi piace il fatto che ogni volta che la usavo i miei e capelli risultavano sempre molto lisci e morbidi, non me li seccava mai. Mi piaceva infatti che anche diverse ore dopo i miei capelli non risultassero crespi; e mi piaceva che la piega mi durasse diversi giorni, senza bisogno di ritoccarla. E poi mi piaceva che non ci fosse bisogno di passare la piastra molte volte, perché bastavano poche passate per ottenere un risultato davvero ottimo.

Io la usavo sopratutto per avere i capelli lisci, però l'ho usata anche per creare delle onde, e anche in questo caso non mi ha deluso: onde definite, capelli per niente crespi, e piega che mi è durata tutta la giornata (quando facevo i capelli mossi la piega mi durava solo un giorno, mentre quando li facevo lisci la piega durava circa tre giorni). Mi piaceva molto poi il fatto che in pochi istanti la piastra fosse già pronta all'uso. Inoltre, è anche molto maneggevole e con un bel design. Il rapporto qualità-prezzo era molto buono.

La consiglio.

Alta qualità

I prodotti della Madame Paris mi hanno sempre stupito per la loro alta qualità!

Madame Paris Nina è una piastra per capelli con piastre in ceramica e si scalda con tecnologia a infrarossi.
Io ho i capelli molto sottili che tendono a diventare crespi, questa piastra li liscia velocemente e li rende lucidi e brillanti, grazie anche allo ionizzatore.

Appena si apre la scatola si nota l’alta qualità dei materiali: è una piastra con una bellissima impugnatura, con rifiniture curate e un’estrema attenzione nei dettagli; è un piacere tenere in mano e usare questo prodotto. Il cavo lungo e girevole permette di compiere qualsiasi movimento.

All'interno della scatola si possono trovare numerosi accessori molto utili: mollette, guanti per non scottarsi, un pettine, degli elastici e una comoda bustina nella quale si può riporre la piastra.

Questa piastra si scalda molto velocemente (30 secondi circa ed entra in temperatura) e ciò rende piastrarsi i capelli, quando si è di fretta per uscire, molto più semplice.
Consiglio assolutamente questo prodotto!

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Tempo fa ho acquistato questa piastra, e devo dire che si tratta davvero di un buon prodotto.

Per prima cosa mi piace il fatto che non mi secchi i capelli, e che non me li renda crespi: infatti dopo averla usata i miei capelli risultano morbidi e lisci. Mi piace anche che sia pronta all'uso in poco tempo. Mi piace poi che bastino poche passate per avere i capelli lisci, e che la messa in piega duri diversi giorni senza bisogno di ritocchi. Molte volte l'ho usata anche per creare un'acconciatura mossa, e anche in questo caso non ha deluso le mie aspettative.

Trovo molto buono il rapporto qualità-prezzo. La consiglio.

Letystellina Letystellina

Piastra fantastica ad un prezzo super

Ho comprato questa piastra un po' di tempo fa. L'ho usata ogni giorno a 170 gradi e devo dire che non rovina assolutamente i capelli! Ho usato altre piastre, ma questa piastra non ha nessuna pecca. La confezione è davvero carinissima, contiene tanti accessori, un pettine, pinze, elastici, un guanto, uno specchietto, una pochette... davvero super accessoriata.

La piastra rende i capelli luminosi e molto in salute a differenze di altre piastre. Ottimo rapporto qualità prezzo, ed inoltre la piastra è super maneggevole, leggera e di design. Consigliata davvero a tutti coloro che cercano un buon prodotto ad un prezzo vantaggioso.

Valecc Valecc

Buona

Questa piastra mi ha resa soddisfatta, l'ho regalata a mia sorella per natale e ho avuto occasione di provarla anche io diverse volte.

È maneggevole, molto leggera, utilizzabile anche per i boccoli data la struttura fine e rotondeggiante e devo dire che vengono anche molto bene. I capelli non risultano crespi, dopo un paio di passate sono lisci e morbidi.

La piastra si scalda molto velocemente, altra nota positiva, non c'è bisogno di utilizzare il massimo calore, anche perché a mio parere ha una bella potenza e riesce a fare benissimo il suo dovere.

La consiglio a tutti, è un ottimo prodotto.

Fantastica

Ho comprato questa piastra esclusivamente per mia figlia che ha 4 anni, mi serviva perché doveva partecipare alla recita della scuola.

Essendo una bambina con capelli lunghi, dovendole fare tanti boccoli e alla quale non piace stare seduta per tutta la durata, mi sono munita di pazienza e ho sbirciato le varie recensioni imbattendomi in questa, che mi ispirato fiducia.
L'ho presa anche se non proprio economica, debbo dire che è fantastica: puoi regolare la temperatura ha il led che segnala quella che preferisci è molto maneggevole non ti elettrizza i capelli. Ho fatto i boccoli in 5 minuti senza stress ne per me ne per la mia bimba capelli lucidissimi gli sono durati tutto il giorno.

La consiglio vivamente a tutti inoltre ha accessori integrati. Ribadisco, consigliatissima.

Piastra ottima

Ho testato poco tempo fa questa piastra. Io ho i capelli riccissimi e dire che questa piastra è formidabile è veramente poco!

La uso spesso soprattutto perché amo stare in ordine con i capelli. Si riscalda molto velocemente e la sua forma consente anche di creare boccoli durante l'asciugatura. Ne avevo provate molte altre ma nessuna piastra è riuscita a darmi un risultato ottimo come questa!

La consiglio a tutti, e soprattutto anche a chi come me ha capelli molto ricci e fatica a piastrarli. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Finora non ho riscontrato nessuna pecca da segnalare. La consiglio vivamente!

Madame Paris Nina

Madame Paris Nina

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Madame Paris Nina

  1. Domanda di Mano | 18.08.2018 12:04

    Posso utilizzarla sui capelli umidi? È possibile che ci sia uno stand al centro commerciale che venda le vostre piastre? Mi sembrava uguale grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.08.2018 11:14

      No, questa piastra può essere utilizzata unicamente su capelli asciutti.