Madame Paris Ana in breve
La Madame Paris Ana si aggiudica un voto finale di 8,3/10. Di questa piastra per capelli, che si colloca in una fascia di prezzo media, abbiamo apprezzato il rivestimento in ceramica e tormalina, garanzia di attenzione al benessere della chioma; inoltre l’ampio range di temperature disponibili (vale a dire 5 livelli di calore compresi tra 140°C e 230°C) rende questo modello adatto a tutti i tipi di capelli, da quelli sottili ai capelli normali, spessi o folti. Tra i punti di forza segnaliamo inoltre la struttura leggera e maneggevole, grazie anche alle punte termoisolate e al lungo cavo girevole, e la possibilità di realizzare non solo un liscio definito ma anche uno styling mosso o ondulato. Consigliamo questa piastra a chi cerca un prodotto versatile e semplice da utilizzare, preferibilmente per la messa in piega di capelli medio-corti e medio-lunghi; le dimensioni delle piastre, larghe solo 2,5 cm, non sono infatti ottimali per chi è interessato a una stiratura rapida di capelli molto lunghi.
Voto finale: 8.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
Tecnologia e rivestimento: voto 8,5
Dal punto di vista di tecnologia e rivestimento, la Madame Paris Ana ottiene un voto molto buono.
La tecnologia di funzionamento è quella più tradizionale, basata sullo sfruttamento del calore di due piastre riscaldate; sono i materiali di cui queste ultime sono costituite, però, a rendere questa piastra per capelli un prodotto di buona qualità: la Madame Paris Ana presenta infatti un rivestimento in ceramica e tormalina, garanzia di una maggiore attenzione al benessere della chioma. Da una parte, la ceramica assicura una distribuzione uniforme del calore, per non sottoporre i capelli ad uno shock termico eccessivo; inoltre, questo materiale consente alla piastra di scorrere tra le ciocche in modo fluido e delicato. Dall’altra, invece, la tormalina genera ioni negativi, che vanno ad eliminare l’elettricità statica e il fastidioso “effetto crespo” sui capelli, rendendoli dunque morbidi e lucidi.
Dimensioni e struttura: voto 8
Il voto che abbiamo assegnato alla struttura di questa piastra per capelli è buono: da questo punto di vista, infatti, la Madame Paris Ana presenta caratteristiche interessanti.
Come prima cosa, quest’apparecchio offre la possibilità di creare un doppio styling; nonostante le punte siano squadrate, infatti, il design affusolato dei ferri consente di realizzare non solo un liscio definito, ma anche un’acconciatura mossa o ondulata. Inoltre, le piastre della Madame Paris Ana sono basculanti, ovvero mobili, perché supportate da una molla: questo consente loro di assecondare con più precisione i movimenti della piastra sulla ciocca durante la messa in piega, per un risultato ancora più definito.
Questo modello non ottiene un voto più alto per questo fattore a causa della misura delle piastre riscaldate: esse hanno infatti una larghezza di 2,5 cm, che potrebbe risultare un po’ limitata per la messa in piega di capelli molto spessi e folti, allungando quindi i tempi di stiratura. La Madame Paris Ana è dunque indicata preferibilmente a chi ha capelli medio-corti o medio-lunghi, oltre che per lo styling della frangetta e di ciuffi scalati.
Selezione della temperatura: voto 8
Anche per quanto riguarda la selezione della temperatura il voto assegnato alla Madame Paris Ana è buono, dal momento che il range di questa piastra per capelli è abbastanza ampio e soddisfacente: abbiamo infatti la possibilità di scegliere tra 5 livelli di calore, che vanno da un minimo di 140°C a un massimo di 230°C. Questo consente alla Madame Paris Ana di trattare efficacemente tutti i tipi di capelli, siano essi sottili e fragili oppure spessi e folti, oltre ovviamente ai capelli normali.
La temperatura viene regolata attraverso l’apposita rotellina che troviamo nella parte interna della piastra; questa collocazione permette alla Madame Paris Ana di ovviare alla mancanza del blocco della temperatura, dal momento che l’eventualità di spostare la rotellina e cambiare le impostazioni durante l’utilizzo è piuttosto improbabile.
Funzioni: voto 8
La Madame Paris Ana è arricchita da alcune funzioni che rendono il suo utilizzo più comodo e pratico, e per tale motivo questo fattore ottiene un voto buono. Nello specifico, questa piastra per capelli si distingue per le caratteristiche seguenti:
- Spegnimento automatico: la Madame Paris Ana si spegne automaticamente dopo un periodo di inutilizzo di 30 minuti, per evitare sprechi di energia o spiacevoli incidenti a chi ne fa uso;
- Riscaldamento veloce: questa funzione consente alla piastra per capelli di raggiungere la temperatura selezionata dall’utente in circa 30 secondi, un tempo decisamente rapido;
- Spia LED: in mancanza di un display, questo elemento permette di tenere sotto controllo le impostazioni della temperatura. La spia, infatti, lampeggia mentre le piastre si stanno riscaldando, mentre rimane fissa per segnalare che il livello di calore selezionato è stato raggiunto.
Praticità d'uso: voto 9
Dal punto di vista della praticità d’uso, la Madame Paris Ana si aggiudica un voto quasi eccellente: l’utilizzo di questo prodotto risulta infatti semplice e comodo, non solo grazie ad alcune caratteristiche del modello, ma anche al ricco kit accessori che troviamo in dotazione.
Questa piastra per capelli risulta molto leggera in virtù del suo peso di soli 260 g; inoltre, le punte termoisolate e il cavo girevole a 360°C (dotato di anello d’aggancio e lungo 2,50 m) permettono di maneggiarla comodamente durante la messa in piega.
In confezione troviamo inoltre alcuni accessori utili a facilitare la realizzazione dell’acconciatura: il kit comprende un guanto termico, che permette di maneggiare le ciocche calde senza rischi, due mollette per capelli, un pettine, uno specchietto portatile e, infine, una custodia in cui riporre la piastra.
La nostra prova
Abbiamo testato la Madame Paris Ana per stirare capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, impostando una temperatura di 200°C.
Questo modello risulta leggero e maneggevole e si distingue per una buona scorrevolezza sulla chioma. Un paio di passate su ogni ciocca sono sufficienti per realizzare un liscio definito: come mostra la foto sottostante, il risultato ottenuto è stato soddisfacente.
Opinioni dei consumatori
Gli utenti che hanno già acquistato la Madame Paris Ana sono soddisfatti del prodotto: vengono apprezzati specialmente i risultati professionali ottenuti grazie a questa piastra per capelli e l’ampio ventaglio di accessori in dotazione; non vengono invece segnalati particolari critiche o problemi nell’utilizzo di questo modello.
Voto finale: 8.3
Recensioni utenti Madame Paris Ana
Sopra la media
Assolutamente sopra la media.
L'ho regalata a mia madre e quindi mi baso su ciò che mi ha detto lei: a parità di prezzi, questa è comunque sopra la concorrenza. Può trattare anche i capelli più delicati senza rovinarli e con la massima facilità. L'unica pecca è che le piastre sono troppo sottili, ma si possono ottenere sia capelli lisci che mossi con i ricci. La velocità con cui si raggiunge le temperature di utilizzo è relativamente breve, basta qualche minuto con la presa in corrente ed è pronta ad essere utilizzata.
Davvero soddisfatto di questa piastra per capelli.
Buonissimo prodotto
Ho ricevuto questa piastra per capelli di marca Madame Paris e modello Ana grazie al team di Qualescegliere.it e devo dire che si tratta veramente di un valido prodotto.
La confezione è molto elegante ed il kit di accessori in dotazione è ampio come non mai (sono incluse forcine, guanto, custodia da viaggio, specchietto e pettine). La piastra è comoda usare, con anello d'aggancio, cavo girevole e temperature impostabili da 140 a 230 gradi. Vengono raggiunte molto velocemente ed il tutto può essere controllato sul pannello led. La ho usata sulle mie figlie ed è veramente delicata sui capelli grazie al rivestimento in ceramica e all'effetto ionizzante della tormalina.
Consiglio assolutamente di acquistarla, 5 stelle.
Una buona piasta
Ho regalato questa piastra alla mia migliore amica per il suo compleanno. Avendo lei dei capelli lunghissimi la sua vecchia piastra non faceva più il suo dovere.
Non l'ho provata personalmente ma mi ha raccontato come si trova ed è molto contenta del risultato finale che ottiene. Facile da maneggiare e non rovina i capelli avendo appunto il rivestimento in ceramica. Arriva a temperatura subito senza aspettare e questo a detta della mia amica è molto molto comodo! In più, si possono fare anche delle leggere ondine o dei boccoli medi, questo poi dipende da persona a persona. Ottimo prodotto.
Scrivi una recensione
Madame Paris Ana
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve
Sono indecisa tra l’acquisto della piastra madame Parisi Ana o Nina. Ho capelli semi dritti, molto sottili, fragili, lunghezza media, consigli?
Sono entrambe due buone piastre per capelli. Se hai capelli fragili, però, ti consigliamo di puntare sulla Madame Paris Nina: a differenza della Madame Paris Ana, che è una piastra tradizionale, il modello Nina si distingue per il riscaldamento a raggi infrarossi, una tecnologia pensata proprio per sottoporre i capelli a un minore stress termico.