Imetec Bellissima Mini BM 200 in breve
La Imetec Bellissima Mini BM 200 ottiene un voto finale di 7,3 su 10. Questa piastra per capelli coniuga una buona struttura compatta a un prezzo davvero contenuto. Pur essendo semplice ed essenziale, questo modello presenta una serie di elementi interessanti: le piastre sono rivestite in ceramica per non danneggiare eccessivamente la chioma, possono essere bloccate in posizione chiusa e si riscaldano in appena 10 secondi; le punte termoisolate e il cavo girevole, poi, assicurano una buona maneggevolezza durante la messa in piega. Infine, grazie al design arrotondato, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere utilizzata sia per realizzare uno styling liscio che per creare onde e boccoli. Tutte queste caratteristiche, unite al multivoltaggio automatico, rendono la Imetec Bellissima Mini BM 200 ideale per chi cerca una piastra da portare con sé in viaggio o in borsa, per un ritocco dell’ultimo minuto; questo modello, inoltre, è perfetto per sistemare capelli corti, tagli scalati e frangia. Viste le dimensioni ridotte delle piastre e la temperatura non regolabile, tuttavia, non lo consigliamo a chi ha capelli lunghi e molto folti oppure sottili e fragili.
Voto finale: 7.3
La nostra recensione
Tecnologia e rivestimento: voto 8
Dal punto di vista della tecnologia e del rivestimento, la Imetec Bellissima Mini BM 200 presenta delle caratteristiche non particolarmente innovative ma comunque soddisfacenti, pertanto abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.
Il principio di funzionamento è quello tradizionale: la messa in piega viene realizzata sfruttando l’elevata temperatura delle piastre riscaldate. Al benessere della capigliatura, poi, contribuisce il rivestimento in ceramica; questo materiale assicura una distribuzione più omogenea del calore e permette alla piastra di scorrere sulle ciocche in modo più delicato e fluido. Non troviamo, invece, uno ionizzatore, ma data la struttura molto essenziale della Imetec Bellissima Mini BM 200 questa assenza non stupisce.
Dimensioni e struttura: voto 7,5
Dimensioni e struttura sono senza dubbio le caratteristiche distintive della Imetec Bellissima Mini BM 200, un modello davvero leggero e compatto.
Con una lunghezza totale di soli 20 cm circa e un peso che si aggira attorno ai 250 grammi, questa piastra per capelli è un perfetto modello da viaggio, e risulta l’ideale anche da portare con sé in borsa per un ritocco dell’ultimo minuto, ad esempio dopo la palestra. Interessante anche il design arrotondato e affusolato, che consente alla Imetec Bellissima Mini BM 200 di realizzare non solo uno styling liscio e definito, ma anche onde e boccoli.
Le dimensioni molto compatte di questa piastra per capelli si traducono, però, nella presenza di placche riscaldate piuttosto ridotte: questi elementi, infatti, sono larghi 2 cm e lunghi 7 cm, una dimensione ottimale su capelli medio-lunghi e corti, oppure su tagli scalati e frangia, ma non particolarmente efficiente nel caso di una capigliatura lunga o molto folta. Per questo motivo, nonostante le buone caratteristiche strutturali, abbiamo scelto di assegnare alle dimensioni della Imetec Bellissima Mini BM 200 un voto discreto.
Selezione della temperatura: voto 6
Come avviene per la maggior parte dei modelli da viaggio, la Imetec Bellissima Mini BM 200 non dispone della possibilità di selezionare la temperatura: questo fattore, dunque, non poteva ottenere più di una sufficienza.
La levetta collocata sul manico prevede unicamente le posizioni on e off e permette di impostare un solo livello di calore, pari a 200°C; si tratta di una temperatura piuttosto elevata e non particolarmente indicata in caso di capelli molto sottili o fragili. D’altra parte, la Imetec Bellissima Mini BM 200 non è pensata per un utilizzo quotidiano o comunque molto frequente.
Funzioni: voto 7,5
Pur trattandosi di un modello molto essenziale, la Imetec Bellissima Mini BM 200 è arricchita da diverse funzioni utili, motivo per cui abbiamo attribuito un voto discreto a questo fattore.
Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:
- Riscaldamento veloce: la temperatura di 200°C viene raggiunta dopo soli 10 secondi circa dall’accensione;
- Spia LED di funzionamento: sul corpo della Imetec Bellissima Mini BM 200 troviamo una spia LED che si illumina non appena la piastra viene messa in funzione;
- Blocco delle piastre: grazie al pulsante collocato alla base del manico, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere bloccata in posizione chiusa in modo da essere riposta o trasportata in tutta sicurezza;
- Multivoltaggio automatico: grazie a questa funzione, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere utilizzata senza rischi anche all’estero.
Praticità d'uso: voto 7,5
La Imetec Bellissima Mini BM 200 è una piastra per capelli intuitiva e molto semplice da utilizzare: dal punto di vista della praticità d’uso, dunque, questo modello ottiene un giudizio positivo.
Utile la presenza di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, che assicura una buona libertà di movimento durante la messa in piega; quest’ultimo è dotato anche di un anello d’aggancio, che permette di appendere la piastra alla parete del bagno dopo l’uso. Il rischio di scottarsi durante l’utilizzo, poi, viene ridotto dalla presenza di punte termoisolate. In dotazione non troviamo nessun accessorio extra, il che è comprensibile alla luce del prezzo contenuto della Imetec Bellissima Mini BM 200; tuttavia, trattandosi di un modello da viaggio, una pochette o una custodia per il trasporto avrebbero sicuramente fatto comodo. Per questo motivo, non potevamo assegnare a questa piastra più di un voto discreto.
La nostra prova
Abbiamo testato la Imetec Bellissima Mini BM 200 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato; di seguito, riportiamo le nostre impressioni.
Struttura e materiali
La Imetec Bellissima Mini BM 200 ci è sembrata una piastra per capelli di qualità, dalla struttura solida e robusta; il materiale plastico che riveste il manico assicura una presa salda e comoda durante tutta la messa in piega. Anche le piastre, realizzate in ceramica, appaiono resistenti e ben fatte.
Maneggevolezza e praticità d’uso
Le dimensioni compatte e il peso ridotto rendono la Imetec Bellissima Mini BM 200 una piastra davvero pratica da utilizzare, in particolare su capelli corti o lunghi al massimo fino alle spalle. La sua struttura piccola e molto leggera, invece, non ci sembra adatta a capelli molto lunghi o folti: le piastre riscaldate, infatti, hanno dimensioni molto ridotte e non riuscirebbero ad agire su ciocche molto lunghe, spesse e folte in modo uniforme. Segnaliamo inoltre che, dopo circa una decina di minuti dall’accensione, la parte superiore della piastra diventa molto calda: nonostante le estremità termoisolate, dunque, occorre fare attenzione a non scottarsi, in particolare durante la realizzazione di boccoli o onde.
Styling liscio
Grazie al rivestimento in ceramica e alla buona fattura, la Imetec Bellissima Mini BM 200 scorre sui capelli in modo fluido e delicato, senza aggredirli o strapparli. Per ottenere un liscio definito, consigliamo di selezionare ciocche della stessa larghezza delle piastre riscaldate, dunque di 7 cm circa: in questo modo, due-tre passate lente saranno sufficienti per lisciare i capelli alla perfezione.
Styling mosso
Anche in questo caso, il nostro consiglio è di selezionare una ciocca della larghezza di circa 7 cm. Basta avvolgerla attorno alla piastra e ruotare lentamente (per una durata di 10 secondi circa) fino ad arrivare alle punte per ottenere facilmente un boccolo definito. Scorrendo più velocemente (5 secondi circa), si otterranno invece onde morbide.
Voto finale: 7.3
Recensioni utenti Imetec Bellissima Mini BM 200
Buona
È una mini piastra davvero piccola e compatta ma è robusta e fa il suo dovere.
Io ho i capelli medio/lunghi e la utilizzo soprattutto durante i miei viaggi o week end in montagna quando non voglio portare cose troppo ingombranti in valigia.
È comoda comunque anche da portare in piscina per fare poi uno styling veloce. Io mi trovo molto bene perché è davvero molto leggera e comoda da usare.
È rivestita in ceramica per uniformare il calore ma non ha lo ionizzatore che serve per non rovinare i capelli, ma io comunque uso sempre uno spray protettivo per il calore.
Da usare solo in viaggio
Ho la fissa per i capelli lisci e sono sempre in cerca di nuovi strumenti per facilitare la messa in piega, ho voluto provare questo modello in oggetto e devo dire di averla apprezzata esclusivamente durante un viaggio perché fa il suo dovere ma resta sempre limitata.
Sia per dimensioni, in quanto per stirare capelli lunghi ci vuole troppo tempo, e sia perché manca di alcuni dettagli, tipo la funzione ionizzatore, per non rovinare i capelli, o tipo l'impossibilità di selezionare temperature diverse. Per il resto ottimi materiali, destinati a durare del tempo e buona capacità di riscaldarsi in breve tempo.
La consiglio solo a chi ha capelli corti o solo per portarsela dietro quando si va fuori casa. In casa è consigliabile usare altro di più completo.
Perfetta
Perfetta. È davvero piccola e compatta e funziona a benissimo.
Io la consiglio sia da usare quando si viaggia o quando si va in palestra, sia per un uso giornaliero per lisciare ad esempio una frangia molto corta o un ciuffo corto. Funziona molto bene. Il filo è abbastanza lungo quindi non serve la prolunga. È leggerissima e maneggevole da usare. Perfetta anche per creare delle piccole onde.
Ve la consiglio, se volete una piastra che sia piccola leggera e che funzioni bene ma allo stesso costi poco, infatti questa piastra costa pochissimo nonostante sia molto buona.
Ben fatta
Mi serviva una mini piastra da portare in viaggio sia perché non volevo portare in giro le mie, più costose, e perché non volevo occupare tanto spazio in valigia. Quindi ho optato per questa piccolissima piastra da viaggio.
A dispetto del basso prezzo funziona alla perfezione, come una piastra normale, solo che bisogna far più passaggi e impiegare più tempo per fare tutta la capigliatura completa. Non ha funzione di ionizzazione e nemmeno si può scegliere la temperatura, ma dato che si tratta di un prodotto da usare solo nei viaggi va di certo più che bene. Ottima.
Non va bene
Acquistata perché ero legatissima al marchio bellissima Imetec.
Ho molti prodotti di quel marchio, quindi pensavo che fosse eccezionale questa piastra ma mi sono dovuta ricredere, delusa, è una mini piastra, da portare ovunque, come tasto ha solo quello dell'accensione, purtroppo la temperatura non si può regolare, ma io avendo i capelli troppo lunghi non mi fa venire bene i capelli a parte che me li tira, non immaginate il dolore, e poi non li piastra bene, lo dovuta mettere da parte, ero attratta sopratutto dal prezzo economico ma adesso capisco perché abbiano ribassato così il prezzo, non la consiglio, non vale.
Piccola e potente
Piastra con ottime potenzialità, molto maneggevole e leggera, utilissima in caso di viaggi in quanto occupa pochissimo spazio e la resa è ottima.
Può essere utilizzata sia per lisciare i capelli che per renderli mossi/ricci, a seconda di come la di utilizza nei movimenti. Utile per chi non ha tempo di stirare i capelli col phon.
Io la utilizzo quotidianamente e posso confermare che come da descrizione del prodotto non rovina i capelli, è rivestirà di ceramica e non li rende elettrostatici.
Unico difetto è che non si regola la temperatura che è sempre sui 200 gradi.
Consiglio vivamente l'acquisto.
Ottima per i viaggi
Il problema principale di quando si viaggia è lo spazio in valigia. Di solito le piastre portatili sono o troppo costose, o poco valide.
Dopo averne comprate molte, ho finalmente raggiunto il perfetto punto d’incontro tra praticità, prezzo e qualità. Questa piastra per capelli è davvero molto compatta, ma nonostante questo funziona benissimo. Non rovina i capelli grazie al rivestimento in ceramica delle piastre e si scalda veramente in pochi secondi. Purtroppo, non è dotata di schermo per la visualizzazione della temperatura, ma basta prenderci un po' la mano e con la pratica si impara ad usarla.
Peccato che nella confezione non sia inclusa anche una custodia rigida per il trasporto.
Molto buona
Premetto che non la uso direttamente io ma mia sorella. Ha acquistato questo prodotto sopratutto per il prezzo competitivo.
Lo utilizza non solo a casa ma anche per viaggiare, essendo molto versatile e comoda. Ha un design molto bello ma manca di alcune funzionalità importati per questo tipo di prodotto come la regolazione della temperatura. Si scalda abbastanza velocemente ed è molto bella. Non è adatta per tutti i tipi di capelli, forse più consigliata a chi ha capelli sottili.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Presenta un cavo di alimentazione abbastanza lungo e quel rivestimento in ceramica le da un tocco in più.
Davvero un buon prodotto, peccato per alcune funzionalità che potevano essere implementate.
Bellissima
Piastra perfetta, la adoriamo tutti in famiglia anche le mie nipotine che vengono spesso a farsi i capelli a casa mia, si riscalda in poco tempo e ci si mette pochissimo tempo a sistemare i capelli, bastano due passate e i capelli vengono perfetti a tutti e siamo rimaste molto ma molto soddisfatte.
La portiamo sempre con noi durante i viaggi anche brevi, la consiglio a tutti i miei familiari e amiche, è la perfezione, unica, inimitabile, occupa poco spazio, e ha un design perfetto, la adoriamo davvero tutti, bellissima!
Pratica
Ho i capelli abbastanza lunghi, quindi perdo molto tempo ad allisciarli con questa piastra perché è abbastanza piccola. La temperatura non si può cambiare ma si è costretti ad utilizzarla a 200 gradi, per cui chi è abituato a temperature superiori o inferiori, farebbe bene a non acquistarla, io riesco ad ottenere un buon risultato a questa temperatura, ma è soggettivo. È molto leggera, quindi non ci si stanca tenendola in mano dopo un po' di tempo e oltre a questo, considerate le sue dimensioni contenute, si può riporre facilmente senza che questa occupi molto spazio.
Il prezzo è molto allettante e rispecchia le caratteristiche di questa piastra.
Fa il suo lavoro
Avendo i capelli leggermente mossi, ogni tanto mi piace portarli lisci e quindi ho preso questa piastra che non costava molto. Considerando che la uso raramente non volevo spendere molto.
Fa bene il suo lavoro, i capelli si stirano in due passate, ed avendo la punta arrotondata ci si possono fare anche i boccoli per chi è interessato. Pensavo che passando la piastra i capelli si seccassero invece rimangono morbidi.
Si riscalda molto facilmente, pochi minuti e la piastra è pronta per essere usata. Una piastra esteticamente bellina e maneggevole, cosa per me importante.
Un prodotto che comunque consiglio.
Soddisfacente
Abbiamo tutti gli strumenti per la cura dei nostri capelli ma quando si tratta di viaggiare non possiamo portare tutto con noi. Amo viaggiare e questa piastra ha risolto i miei problemi.
Non devo rinunciare a nulla, posso avere i capelli lisci o mossi.
Ovvio è pur sempre una piastra da viaggio e quindi chi come me ha i capelli lunghi si deve arrangiare un po'. L'ho provata anche sui capelli corti di mia madre e devo dire la verità su quelli si può manovrare di più ma ribadisco che sui capelli lunghi si può utilizzare, basta perdere un po' più di tempo.
Per quanto riguarda il prezzo non c'è proprio da discutere: è ottimo.
Perfetta
Ho ricevuto questa piastra come tester di Qualescegliere.it e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta!
La piastra è piccola e compatta, molto comoda da portare in giro, ci sta perfettamente nella mia borsa senza ingombrare!
La temperatura massima arriva a 200°C e si scalda nel giro di 10 minuti, la piega viene perfetta dopo due passate.
Solitamente con la piastra normale a 190°C riesco a lisciare i capelli con una sola passata, con questa piastra a 200°C bastano due passate e vengono perfetti!
Possiede la stessa qualità delle piastre standard con il vantaggio che non occupa spazio per portarla in giro.
La consiglio a chi, come me, vuole avere sempre la piega a posto in ogni momento, vista la comodità di averla sempre con sé!
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima Mini BM 200
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti