Imetec Bellissima B27 100 Creativity in breve
La Imetec Bellissima B27 100 Creativity si aggiudica un voto finale di 8,4 su 10. Questa piastra per capelli di fascia di prezzo medio-alta, rivestita in ceramica, ci ha colpiti soprattutto per le sue interessanti caratteristiche strutturali: rimuovendo i gusci protettivi alle sue estremità, infatti, vengono rivelate due piastre esterne riscaldate che consentono di utilizzare questo modello proprio come un ferro arricciacapelli, per realizzare boccoli stretti e definiti. I gusci protettivi, però, possono anche essere mantenuti qualora si volessero creare onde morbide e naturali. Le piastre, inoltre, sono extra-lunghe e consentono di stirare ciocche più ampie con una sola passata, per una messa in piega più rapida. Per il resto, si tratta di un modello abbastanza tradizionale, dotato di una buona selezione della temperatura (5 livelli tra 150 °C e 230 °C), display LED, blocco della temperatura e delle piastre e riscaldamento veloce. Consigliamo la Imetec Bellissima B27 100 Creativity a chi cerca un modello versatile, efficace non solo come piastra ma anche come alternativa all’arricciacapelli manuale, per ottenere un liscio definito, boccoli strutturati o onde morbide su capelli molto lunghi o di lunghezza media.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
Tecnologia e rivestimento: voto 8
Se consideriamo la tecnologia e il rivestimento, la Imetec Bellissima B27 100 Creativity presenta caratteristiche piuttosto tradizionali e non particolarmente innovative, che però risultano comunque molto soddisfacenti. Per questo motivo, abbiamo attribuito a questo fattore un voto molto buono.
La tecnologia di funzionamento è quella più classica: la messa in piega della capigliatura viene realizzata sfruttando l’elevata temperatura raggiunta dalle due piastre riscaldate. La Imetec Bellissima B27 100 Creativity non presenta uno ionizzatore, ma le due piastre sono rivestite di una particolare ceramica che il produttore definisce Gloss & Shine: un materiale che rende il prodotto resistente e più delicato sui capelli, oltre ad assicurare una distribuzione uniforme del calore, riducendo il più possibile i danni che le elevate temperature recano alla chioma.
Dimensioni e struttura: voto 9
Per quanto riguarda le dimensioni e la struttura, la Imetec Bellissima B27 100 Creativity si aggiudica un voto ottimo; questa piastra per capelli, infatti, si distingue per alcune caratteristiche strutturali davvero interessanti che rendono questo prodotto efficace e versatile.
Il primo elemento positivo consiste nella dimensione delle placche riscaldate, in quanto sono visibilmente più lunghe rispetto alle piastre dei modelli più comuni e permettono, quindi, di stirare ciocche più ampie con una sola passata; in questo modo, la messa in piega risulterà più pratica e veloce anche in caso di capelli molto lunghi e folti. Allo stesso tempo, questi elementi sono piuttosto sottili e risultano adatti ad essere utilizzati anche su capelli di lunghezza media fino a un taglio a caschetto. Le piastre della Imetec Bellissima B27 100 Creativity, infine, sono basculanti e assecondano con più precisione il movimento sulla ciocca, per una stiratura più delicata e definita.
La caratteristica veramente interessante di questa piastra, però, è la possibilità di realizzare altri tipi di acconciatura oltre al classico liscio definito; ciò è reso possibile non solo dal suo design arrotondato e affusolato, ma anche dalla presenza di piastre esterne riscaldate: basta rimuovere i due gusci protettivi per utilizzare la Imetec Bellissima B27 100 Creativity come un vero e proprio ferro arricciacapelli manuale e creare boccoli strutturati.
La Imetec Bellissima B27 100 Creativity, però, può essere utilizzata anche per creare onde morbide. In questo caso, occorre mantenere i gusci protettivi, detti Soft Curls Covers, che si riscalderanno senza raggiungere temperature troppo elevate, creando un riccio meno definito e più naturale.
Selezione della temperatura: voto 8
Relativamente alla selezione della temperatura, abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima B27 100 Creativity un voto buono, ma non particolarmente elevato poiché, anche da questo punto di vista, si tratta di un modello piuttosto standard.
Il range di temperature previsto da questa piastra, comunque, è soddisfacente e permette di selezionare tra 5 livelli di calore: 150 °C, 170 °C, 190°C, 210 °C, 230 °C. La Imetec Bellissima B27 100 Creativity, dunque, può essere utilizzata con sicurezza sia su capelli sottili o trattati, impostando la temperatura minima, che su capelli folti o molto lunghi, che invece necessitano di livelli di calore più elevati.
Funzioni: voto 8,5
Il voto che abbiamo assegnato alle funzioni della Imetec Bellissima B27 100 Creativity è molto buono. Questa piastra per capelli, in effetti, è dotata di diversi elementi che ne migliorano decisamente la praticità d’uso.
Vediamo più nel dettaglio di quali funzioni si tratta:
- Spegnimento automatico: la Imetec Bellissima B27 100 Creativity si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione;
- Riscaldamento veloce: questa piastra per capelli raggiunge rapidamente la temperatura impostata ed è pronta all’uso dopo un paio di minuti;
- Spia e display LED: sul manico della Imetec Bellissima B27 100 Creativity troviamo una spia LED che si accende nel momento in cui la piastra viene collegata alla corrente. Abbiamo inoltre un display, anch’esso LED, su cui sono riportati i livelli di temperatura disponibili; ogni spia, se selezionata, lampeggerà finché il calore desiderato non è stato raggiunto;
- Blocco della temperatura: premendo due volte il tasto di accensione, è possibile bloccare il livello di temperatura selezionato, evitando così cambi di impostazioni accidentali durante l’utilizzo. Questa funzione è segnalata da un’icona a forma di lucchetto collocata alla base del display LED;
- Blocco delle piastre: tramite un pulsante collocato alla base del manico, possiamo bloccare la Imetec Bellissima B27 100 Creativity in posizione di chiusura, in modo da riporla o trasportarla senza rischiare che le placche in ceramica vengano danneggiate.
Praticità d'uso: voto 8,5
Anche relativamente alla praticità d’uso, la Imetec Bellissima B27 100 Creativity ottiene un voto molto buono.
In generale, questa piastra per capelli risulta piuttosto leggera ed ergonomica; la buona libertà di movimento, inoltre, è garantita dalla presenza di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri. Quest’ultimo, inoltre, è dotato di un anello d’aggancio, elemento che consente di appendere comodamente la Imetec Bellissima B27 100 Creativity dopo l’utilizzo.
La piastra si distingue anche per la presenza di punte termoisolate, che consentono di maneggiare il prodotto senza rischiare di scottarsi, anche quando le placche raggiungono temperature elevate.
La Imetec Bellissima B27 100 Creativity, infine, non presenta alcun accessorio in dotazione. Abbiamo però deciso di non penalizzare questa piastra in virtù delle sue caratteristiche strutturali davvero interessanti che, oltre a rendere questo prodotto davvero versatile, fanno sì che la messa in piega risulti molto semplice, anche per chi non ha molta manualità con questo genere di prodotto.
La nostra prova
Abbiamo testato la Imetec Bellissima B27 100 Creativity su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, selezionando una temperatura di 210 °C. Come potete osservare nella foto che segue, le piastre extra-lunghe consentono di stirare con una sola passata ciocche molto ampie, rendendo la messa in piega decisamente più rapida. Bastano poche passate per ottenere un liscio ben definito.
Abbiamo poi rimosso i gusci protettivi per creare qualche boccolo, utilizzando questa piastra come un ferro arricciacapelli manuale. Anche in questo caso, ci riteniamo soddisfatti del risultato: la messa in piega risulta molto semplice e i ricci ottenuti risultano strutturati e definiti anche sulle ciocche scalate.
Voto finale: 8.4
Andamento prezzo Imetec Bellissima B27 100 Creativity
Offerte Imetec Bellissima B27 100 Creativity
Recensioni utenti Imetec Bellissima B27 100 Creativity
Ottimo sicura e veloce
Il prodotto in oggetto risulta soddisfacente alle aspettative. In particolare l'ho comprato principalmente per l'indicatore della temperatura, in modo da poter settare e verificare il mantenimento della temperatura impostata in quanto con questo tipo di oggetti il rischio che io avverto è che possano 'bruciare' e quindi rovinare il capello. Un ulteriore sicurezza è offerta dalla possibilità di inserire una sicura per il blocco della temperatura, in modo che accidentalmente non si sposti l'impostazione della temperatura che si aveva inserito. Il riscaldamento è decisamente veloce, direi velocissimo (di questo aspetto sono particolarmente soddisfatta). Quando è fredda è possibile metterle nel cassetto in modalità compatta, tramite l'apposito pulsante che la chiude (possibilità non data in altre piastre).
Acconciature perfette
Mia sorella da poco mi ha regalato questa piastra, e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Infatti è perfetta sia per ottenere i capelli lisci che mossi senza danneggiare i capelli. La piastra è lunga, fatto che permette di acconciare anche delle ciocche un po' grosse ottenendo comunque un ottimo risultato. È ideale anche per chi non ha i capelli molto lunghi: io infatti riesco ad usarla anche sulla frangia senza problemi. Alla fine dell'uso lascia i capelli lucenti, morbidi e senza crespo. Il cavo di alimentazione è molto lungo, quindi se non ci sono prese vicine allo specchio non è un problema. Ottima qualità, prezzo conveniente. La consiglio
Eccellente!
Posso dire solo cose belle su questa piastra per capelli! Ne ho una da molto tempo, veramente usata fino allo sfinimento! Eppure funziona ancora perfettamente.
È molto intuitiva e semplice da usare. Facile e comoda da tenere in mano e con un bel design! Puoi alzare o abbassare la temperatura con un semplice tasto e vedere la temperatura scelta sul piccolo display. Riesce a lisciare molto bene anche i miei capelli che sono molto ricci e cosa più importante, il liscio dura abbastanza!
Ovviamente l'umidità rovina il risultato. Ma l'umidità è il nemico mortale del liscio, come ben sappiamo.
Perfetta
Sono riuscita a testarla grazie a Qualescegliere. La volevo provare per tentare di imparare a fare i capelli ondulati e non troppo ricci.
Sono riuscita a farli grazie a questa piastra. Mi piace il fatto che si possa scegliere una tecnologia intelligente che regola la temperatura in base allo spessore del capello e al grado di liscezza. Il risultato eccezionale però l'ho avuto nel lisciare i capelli: ci ho messo pochissimo; nonostante i miei capelli non siano proprio gestibili, sono usciti perfetti.
Credo però che per i ricci, invece, la piastra sia adatta solo sulla media lunghezza: non sono bravissima con la piastra, ma per il liscio non ho avuto problemi, con il riccio ho avuto qualche difficoltà. Ad ogni modo sono stata davvero soddisfatta. Ho visto anche che il prezzo è molto economico. Volevo anche evidenziare che i capelli non si sono elettrizzati affatto e che non hanno subito alcuna rottura.
Insomma sono rimasti lisci anche il giorno dopo, non sono diventati secchi e non si sono spezzati. Mia madre pensava fossi passata dal parrucchiere dopo che mi ha visto coi capelli ondulati. Dimenticavo anche di dire che i capelli mi sono sembrati un po' più lucidi e l'effetto mi è piaciuto molto.
Ottima
La cosa che mi ha inizialmente orientato verso l'acquisto di questa piastra, piuttosto che un'altra, è stato sicuramente il prezzo, secondo me conveniente, considerando le ottime caratteristiche e il brand.
Ormai la uso da mesi e mi piace tantissimo. Innanzitutto, si scalda in pochissimi secondi davvero, poi il fatto che arrivi a 230 gradi è perfetto per chi ha i capelli naturalmente ricci come me. È molto leggera quindi veloce e comoda da utilizzare. Mi piace molto perché è molto sottile e va quindi bene per ogni lunghezza di capello.
La consiglio a chi vuole un buon prodotto ad un prezzo non esageratamente alto.
Liscio ok
Non era la mia prima scelta ma trovata un'offerta. La utilizzo molto per mia figlia, arriva in poco tempo alla temperatura scelta, devo dire che per il liscio è perfetta. Mi piace il risultato che si ottiene dai capelli ricci a lisci, un po meno per le onde o boccoli che siano, non hanno una buona riuscita (forse non sono pratica).
È pratica, maneggevole e leggera. Ma sono perplessa sul fattore rovina capelli. Unico neo antipatico che lascia il segno sui capelli che stiri. Tutto sommato per il prezzo è BUONA.
Se non si hanno grandi pretese ed un budget di spesa non troppo elevato è perfetta
Niente Male
Questa piastra mi è stata regalata per i miei vent'anni.
Da subito mi è sembrato un ottimo prodotto per la sua maneggevolezza, la sua temperatura variabile a mio piacimento e la velocità di raggiungimento della temperatura.
Lo spegnimento automatico è molto comodo per evitare scottature e consumi inutili di corrente. Ottima da portarsi sempre in viaggio per le sue dimensioni e per le sue prestazioni.
Decisamente consigliata anche se con il tempo ho scoperto che per la lunghezza dei miei capelli (molto lunghi) ne preferirei una con delle piastre di dimensioni maggiori.
Detto questo, molto consigliata e buon prodotto.
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima B27 100 Creativity
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho comprato la piastra imetec bellissima b27 100
Ma una delle due piastre interne molleggia
È normale? O un difetto per il quale necessito un Cambi
No, è normale, si tratta di piastre basculanti, servono a dare maggiore maneggevolezza alla piastra.
Vorrei sapere se il modello B3 700 è uscito prima del modello B27 100 grazie
Sì, ti confermiamo che la Imetec Bellissima B27 100 Creativity è il modello più recente tra i due da te indicati.
Che differenza c’e’ tra la bellissima creativity b 27 100 e la bellissima creativity b1 700. Quale ha caratteristiche migliori?
Sono entrambi due ottimi modelli; la particolarità della Imetec Bellissima B27 100 Creativity sta nella presenza di due gusci esterni che, se rimossi, consentono di utilizzarla come un vero e proprio arricciacapelli manuale; inoltre, le placche riscaldate di questo modello sono più lunghe e consentono di stirare con una sola passata ciocche più ampie. Anche la Imetec Bellissima B1 700, comunque, può essere utilizzata per creare onde e ricci morbidi; se hai capelli tendenti al crespo, ti consigliamo di preferire quest’ultima piastra, che è dotata di ionizzatore.