Imetec Bellissima B26 100 in breve
La Imetec Bellissima B26 100 ottiene un voto finale di 8,2 su 10. Questa piastra si distingue soprattutto per le sue dimensioni extra-larghe, che le consentono di disciplinare con facilità e in tempi ridotti i capelli lunghi o difficili da domare; anche i 4 livelli di temperatura disponibili, che vanno da 160 °C a 230 °C, sono pensati proprio per agire con efficacia su capelli folti e spessi. Il rivestimento in ceramica, comunque, la rende delicata sulle ciocche durante la stiratura. Le funzioni disponibili sono quelle tradizionali e collocano questo prodotto in una fascia di prezzo media. Troviamo ad esempio lo spegnimento automatico, il riscaldamento veloce e il blocco piastre; la praticità d’uso è data dalle punte termoisolate e dal cavo girevole con anello d’aggancio, anche se non sono presenti accessori extra. Consigliamo la Imetec Bellissima B26 100 a chi vuole disciplinare con facilità e in tempi rapidi capelli lunghi, folti o spessi; questo modello, invece, non è ideale per chi ha capelli corti o medio-corti, o per chi desidera una piastra che realizzi uno styling sia liscio che mosso.
Voto finale: 8.2
La nostra recensione
Tecnologia e rivestimento: voto 8
In termini di tecnologia e rivestimento, la Imetec Bellissima B26 100 non si distingue come un modello particolarmente innovativo. Questa piastra per capelli, in ogni caso, ha caratteristiche piuttosto soddisfacenti, motivo per cui abbiamo assegnato un buon voto a questo fattore.
La tecnologia di funzionamento è quella standard, che sfrutta le temperature elevate delle placche per disciplinare e dare una piega alle ciocche. Per quanto riguarda il benessere dei capelli, non troviamo un generatore di ioni; abbiamo però un rivestimento in ceramica che ricopre le piastre riscaldate. Nello specifico, questo materiale viene definito Gloss & Shine: si tratta di una particolare ceramica, tipica dei prodotti Imetec, la cui funzione è di assicurare una distribuzione uniforme del calore, in modo da stressare il meno possibile i capelli sottoposti all’elevato calore; questo rivestimento, inoltre, assicura una buona scorrevolezza e una maggiore delicatezza sulle ciocche.
Dimensioni e struttura: voto 8,5
La struttura rappresenta l’elemento distintivo della Imetec Bellissima B26 100. Per questo fattore, dunque, la piastra ottiene un voto molto buono, che però non raggiunge l’eccellenza: la Imetec Bellissima B26 100, infatti, presenta un design squadrato che consente di realizzare unicamente uno styling liscio. Da questo punto di vista, dunque, il modello non risulta particolarmente versatile.
La caratteristica davvero interessante di questa piastra per capelli sta piuttosto nella dimensione delle placche riscaldate: questi elementi, infatti, sono decisamente più lunghi e larghi delle placche di una piastra tradizionale, in quanto progettati appositamente per trattare con efficacia capelli lunghi o difficili da domare. Le piastre extra-larghe sono dunque pensate per facilitare la stiratura e ridurre i tempi della messa in piega di capigliature molto folte.
Un altro elemento che abbiamo valutato positivamente è la presenza della tecnologia Active Plates, così definita dalla casa produttrice. In breve, la Imetec Bellissima B26 100 è dotata di placche basculanti, ovvero mobili, in quanto supportate da una molla: in questo modo, questi elementi si adatteranno con più precisione alla ciocca durante la stiratura, seguendone il movimento senza spezzare i capelli al loro passaggio.
Selezione della temperatura: voto 9
La Imetec Bellissima B26 100 dispone di un buon range di temperature e ottiene quindi per questo fattore un voto ottimo.
Spostando l’apposita levetta collocata sul manico della piastra, possiamo infatti scegliere tra 4 differenti livelli di calore: 160°C, 180°C, 210°C o 230°C; l’assenza di temperature più delicate non deve stupire: come già sottolineato, la piastra è pensata per agire con efficacia su capelli folti e difficili da domare, che normalmente necessitano di temperature più elevate per essere disciplinati.
In questo senso, la Imetec Bellissima B26 100 non è l’ideale per il trattamento di capelli particolarmente sottili o fragili, per cui è consigliata una temperatura di 140-150 °C.
Funzioni: voto 8
Le funzioni di cui la Imetec Bellissima B26 100 dispone non sono particolarmente innovative, ma contribuiscono comunque a rendere il suo utilizzo pratico e semplice: per tale ragione, abbiamo assegnato a questo modello un buon voto. Nello specifico, questa piastra si distingue per i seguenti elementi:
- Spegnimento automatico: come misura di sicurezza, la Imetec Bellissima B26 100 si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione;
- Riscaldamento veloce: basta una decina di secondi perché la piastra raggiunga la temperatura selezionata, caratteristica che consente alla Imetec Bellissima B26 100 di essere subito pronta all’uso;
- Spia LED: non abbiamo un display su cui monitorare la temperatura impostata. Sul manico, però, troviamo una spia LED che lampeggia finché il livello di calore desiderato non è stato raggiunto;
- Blocco delle piastre: tramite un pulsante collocato alla base della piastra, possiamo bloccare la Imetec Bellissima B26 100 in posizione di chiusura nel momento in cui desideriamo riporla o trasportarla senza rischio di danneggiarla.
Praticità d'uso: voto 7,5
Relativamente alla praticità d’uso, la Imetec Bellissima B26 100 ottiene un voto discreto, ma leggermente più basso rispetto agli altri fattori finora analizzati.
La struttura in generale risulta piuttosto maneggevole anche se, per ovvie ragioni, le piastre extra-larghe implicano un ingombro maggiore rispetto ad altre piastre dal design affusolato e tondeggiante. Abbiamo poi un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, che garantisce una buona libertà di movimento durante la messa in piega; il cavo, inoltre, è dotato di un anello d’aggancio, in modo tale che la piastra possa essere appesa alla parete dopo l’utilizzo.
Infine, le punte della Imetec Bellissima B26 100 sono termoisolate: questo consente di maneggiare la piastra con facilità e senza rischi di scottatura anche quando la temperatura delle placche è elevata.
Il voto non troppo elevato è dovuto alla totale assenza di accessori, come ad esempio una custodia in dotazione, che avrebbero senza dubbio migliorato ulteriormente la praticità d’uso di questo modello.
La nostra prova
Abbiamo testato la Imetec Bellissima B26 100 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, selezionando una temperatura di 200°C, e la scorrevolezza della piastra sulle ciocche risulta fluida e delicata. Già dalla prima passata, inoltre, le placche extra-larghe consentono di ottenere un liscio definito, mantenendo i capelli morbidi.
Le dimensioni di questo modello ci hanno soddisfatto, poiché permettono effettivamente di stirare l’intera capigliatura in modo efficace e in tempi ridotti.
Opinioni dei consumatori
Le opinioni degli utenti che abbiamo raccolto sono in generale molto positive: chi ha già acquistato e testato la Imetec Bellissima B26 100, infatti, si è dichiarato soddisfatto della sua efficacia, sostenendo che questo prodotto consente di stirare facilmente e in modo ottimale anche capelli molto ricci e/o lunghi. Non abbiamo, quindi, particolari critiche da segnalare.
Voto finale: 8.2
Andamento prezzo Imetec Bellissima B26 100
Offerte Imetec Bellissima B26 100
Recensioni utenti Imetec Bellissima B26 100
Semplicemente perfetto
Direi semplicemente perfetto!! L'ho acquistata qualche tempo fa, con grandi aspettative... E cosa posso dire in merito? Le ha non solo confermate, ma addirittura è andata oltre ciò che pensavo o mi immaginavo.
I capelli diventano lisci come degli spaghetti, senza alcun effetto crespo, anzi... potrei quasi dire che l'effetto è lo stesso di come se fossimo appena uscite dal nostro parrucchiere di fiducia. Nonostante abbia provato moltissime tipologie di piastra, quelle della bellissima di imetec come sempre sono una totale garanzia. L'eccellenza in fatto di capelli, crespi, ricci, mossi o lisci.. Insomma, voto assolutamente con un bel dieci.. Si
Felicemente sorpresa
Ho provato questo prodotto in qualità di tester di QualeScegliere.it. Questa piastra mi ha lasciato sbalordita, partiamo dal fatto che non ho mai amato le piastre larghe perché le ritenevo scomode (ne ho una della Philips che non mi piace per niente) con questa piastra però mi sono dovuta ricredere, è veramente fantastica, la sto testando da qualche tempo e oltre ad essere velocissima, non lascia i capelli crespi (come molte) ma i capelli rimangono morbidissimi e hanno veramente un effetto seta!! Non pensavo fosse possibile. Ha un prezzo super, abbordabile a chiunque e il risultato è davvero una meraviglia. Pensare che quando ho richiesto di testare questo prodotto ero li li per comprare una GHD ma devo dire che questa piastra soddisfa a pieni regimi ciò che ho sempre cercato da una piastra!! La consiglierò sicuramente a chiunque voglia comprare una piastra. Poi il fatto che ha 4 impostazioni di temperatura la rende adatta a tutti (160,180, 200, 230) Io per ora la sto usando a 180 gradi che per il mio capello è il top, con altra piastre ho sempre dovuto impostare la temperatura più alta per ottenere un buon effetto liscio, con conseguenza che il capello si danneggia. Prossimamente proverò anche a 160 per vedere la prestazione. Ho buone aspettative.
Imetec Bellissima B26 100
Ho comprato questa piastra perché quella che ho al titanio con le piastre basculanti super tecnologica e costosissima purtroppo si è rotta dopo due anni e qualche giorno. A questo punto devo dire che è stata una fortuna!
La piastra bellissima B26 100 è fantastica, mi ha lisciato i capelli in un attimo (i miei sono lunghi e ricci) lasciandoli molto morbidi e setosi. Hanno superato anche la prova "piastra e letto" , la mattina dopo mi sono svegliata con i capelli perfetti. L'oggetto in sé è molto leggero e maneggevole oltre ad essere davvero molto efficace. Consigliatissimo a tutti
Regalo perfetto per la mia fidanzata
Le è piaciuta moltissimo questa piastra che desiderava da tanto, una delle top in commercio la usa ogni santo giorno e credo non ci sia nulla che non le piace. Fa tutto questa piastra, l'unica pecca che si possa trovare è il fatto che non possa fare i capelli ricci anche se è normale, proprio per questo esistono vari tipi di piastre. Oltre a quello comunque nulla di cosi rilevante, non pensavo che un oggetto del genere potesse renderla così felice, per di più costa relativamente poco, quindi la consiglio a tutti i ragazzi in cerca di un regalo per una ragazza o anche a una ragazza che vuole regalarsi qualcosa di diverso.
lisci in poco tempo
Mi piace molto provare prodotti per i capelli, e sono stata molto felice di aver acquistato questa piastra. Mi è piaciuto il fatto che fosse pronta all'uso nel giro di pochi istanti, e che bastasse anche una sola passata per avere un risultato soddisfacente e per diversi giorni. Non mi ha mai reso i capelli secchi o crespi: una volta finito di usarla infatti i miei capelli erano lisci e luminosi. L'ha usata anche mia sorella che ha i capelli mossi, e anche con lei il risultato è stato buono. L'unico problema è che non è stato semplice utilizzarla sulla frangia, perché le piastre sono molto larghe. Il cavo dell'alimentazione è abbastanza lungo, quindi può essere usata anche se la presa non è molto vicina. Ottima qualità, ottimo risultato finale; il prezzo è irrisorio. La consiglio a chi ha i capelli lunghi
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima B26 100
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti