Imetec Bellissima B1 700 in breve
La Imetec Bellissima B1 700 raggiunge un voto finale di 8,4 punti. Questa piastra per capelli ha un prezzo medio-alto ed un design arrotondato che la rende adatta ad uno styling liscio ma anche mosso, offrendo il vantaggio di avere un apparecchio versatile e “due in uno”, per variare il proprio look in base alle proprie preferenze. Tra i punti di forza troviamo un ottimo rivestimento in ceramica integrato con la presenza di uno ionizzatore, utile per evitare l’effetto crespo. Riteniamo che siano parecchio soddisfacenti anche le funzioni di cui questo modello è dotato, quali il controllo della temperatura (che va da 140 a 220 °C), l’autospegnimento e la possibilità di blocco delle piastre. La Imetec Bellissima B1 700 non è probabilmente la scelta ideale per i capelli particolarmente delicati e per quelli molto difficili da lavorare (data la sua temperatura che non copre né le temperature minime né le massime), ma è invece adatta a chi voglia realizzare acconciature variegate, senza dover aspettare troppo per il riscaldamento (che infatti impiega solo 40 secondi) e con la sicurezza di usare uno strumento che non rovina i capelli.
Voto finale: 8.4
La nostra recensione
Tecnologia e rivestimento: voto 8,5
La tecnologia e il rivestimento della piastra per capelli Imetec Bellissima B1 700 vedono assegnarsi un voto molto buono, visto che entrambi i parametri soddisfano le aspettative. Iniziamo dalla tecnologia di funzionamento: abbiamo un sistema che potremmo definire classico, cioè che sfrutta il calore per realizzare la messa in piega desiderata, senza sofisticati sistemi con raggi infrarossi o a vapore. Per quanto riguarda invece il rivestimento, abbiamo due piastre interne riscaldate che sono rivestite in ceramica, uno dei migliori materiali per questo tipo di apparecchi perché consente una distribuzione del calore uniforme che evita ai capelli di rovinarsi troppo a causa dello stress termico.
Inoltre il produttore indica che questo tipo di ceramica utilizzata per l’interno della Imetec Bellissima B1 700 è in grado di offrire una buona scorrevolezza sulla chioma, insieme alla protezione dei capelli dalle elevate temperature che li potrebbero danneggiare. A questo si aggiunge la presenza di uno ionizzatore che idrata e riduce l’effetto elettrostatico sui capelli.
Dimensioni e struttura: voto 9
La Imetec Bellissima B1 700 ottiene un punteggio elevato per il fattore riguardante le sue dimensioni e la sua struttura per diversi motivi. Innanzitutto, parlando delle misure vere e proprie della piastra, abbiamo delle piastre di lunghezza e larghezza nella media, adeguate a capelli medio-lunghi e lunghi, anche se per le chiome molto lunghe consiglieremmo modelli dalle piastre riscaldate più ampie per velocizzare i tempi di messa in piega.
Particolarmente positivo invece appare il design, che è arrotondato e consente di realizzare acconciature lisce ma anche ondulate e mosse, quindi, oltre a stirare i capelli, questa piastra può anche svolgere, in parte, la funzione di arricciacapelli: una buona caratteristica soprattutto se pensate di fare un utilizzo della Imetec Bellissima B1 700 condiviso con un’altra persona che magari ha gusti diversi d’acconciatura o se, semplicemente, avete voglia di variare il vostro look di tanto in tanto.
Selezione della temperatura: voto 8
La selezione della temperatura offerta dalla Imetec Bellissima B1 700 è esattamente come il punteggio ottenuto dal fattore ad essa dedicato: molto buono ma non il massimo, per poco. Abbiamo infatti una possibilità di regolazione del calore che è abbastanza ampia ma non copre tutto il range possibile per le piastre per capelli. La Imetec Bellissima B1 700 possiede una tecnologia che la Imetec definisce “Thermo control”, e consiste semplicemente nell’impostazione manuale e personalizzata del calore su 7 diversi livelli fissi che vanno da da 140 °C a 220 °C.
La presenza di questa possibilità di personalizzazione delle temperature utilizzate è un elemento importante in una piastra per capelli visto che, a seconda del tipo di chioma posseduta e dell’acconciatura che si desidera realizzare, è necessario ed utile impostare il calore in modo da non rovinare i capelli ed ottenere al contempo l’effetto desiderato.
Non soddisfa troppo invece il fatto che le temperature escluse dal range della Imetec Bellissima B1 700 sono quelle particolarmente basse (120 o 130 °C), per cui questo modello non è molto attento nei confronti delle capigliature più sottili e delicate. Anche l’altro estremo del range che può essere coperto da una piastra per capelli è escluso, infatti questa piastra non arriva ad una temperatura massima di 230 °C, che è quella ideale per domare capelli molto folti e difficili da trattare.
Funzioni: voto 8,5
La Imetec Bellissima B1 700 può disporre di un numero di funzioni soddisfacente. Le funzioni di questa piastra si rivelano utili e molto comode nell’utilizzo anche quotidiano dell’apparecchio, facendone un buon esempio di efficienza. Ecco un elenco dettagliato di tali caratteristiche:
- Riscaldamento veloce: in meno di un minuto la piastra è pronta per essere utilizzata
- Blocco piastre: un tasto con raffigurato un lucchetto permette di bloccare l’apertura e la chiusura delle piastre
- Autospegnimento: dopo 60 minuti di inutilizzo l’apparecchio si arresta automaticamente
- Display LCD: permette una visualizzazione abbastanza chiara della temperatura selezionata
Praticità d'uso: voto 8
La praticità d’uso della piastra per capelli Imetec Bellissima B1 700 è molto buona, ragion per cui al fattore che la descrive si è deciso di assegnare un punteggio abbastanza elevato. Tra gli elementi che rendono agevole e semplice il suo utilizzo, troviamo un lungo cavo girevole di ben 2 metri che lascia l’utente libero di effettuare i movimenti necessari per stirare i capelli sia su sé stesso che su qualcun altro senza che il cavo si aggrovigli.
Le punte isolate termicamente permettono anche alle più inesperte di maneggiare agevolmente la piastra, così come il suo design ergonomico e il suo peso contenuto. Non convince invece il fatto che non sia inclusa nessuna pochette o custodia da viaggio in dotazione.
Infine segnaliamo che sul manico della Imetec Bellissima B1 700 è presente un inserto in pizzo che, se da un lato potrebbe accattivare i gusti di alcuni, dall’altro solleva qualche dubbio sulla praticità in quanto a lungo andare potrebbe danneggiarsi o sporcarsi.
Voto finale: 8.4
Recensioni utenti Imetec Bellissima B1 700
Bel prodotto
La uso quasi quotidianamente e faccio sia i lisci che i boccoli. Ho i capelli molto lunghi e ho preso manualità nell'utilizzo di questa piastra.
Riscalda in poco tempo ed è quasi subito pronta all'uso. Anche se la giro durante l'utilizzo, il cavo non si attorciglia perché ruota all'attacco della piastra ed è anche molto lungo perciò ti consente spostamenti e soprattutto di poterla utilizzare anche su altre persone con agilità. Il prezzo non è alto, considerando che dura nel tempo e non devi cambiarla frequentemente. Finora non mi ha mai dato problemi e non si è mai guastata.
Avevo un altro modello ma mio figlio si è trasferito e l'ha portata con sé, quindi ho acquistato questa di recente.
Buona ma su capelli normali
La caratteristica che mi è piaciuta di più di questa piastra è che si riscalda subito: in qualche minuto raggiunge la sua massima temperatura (230º), che in ogni caso è regolabile con i tasti.
La piastra, dal design lineare ed elegante, è adornata da rifiniture in pelle nel manico. Grazie al suo design arrotondato nelle punte, può essere utilizzata anche per creare una piega mossa. Ma per quanto riguarda la piega in sé, non sono rimasta molto soddisfatta. La piastra è buona su capelli normali o poco crespi, ma non è adatta a capelli decolorati, sfibrati o particolarmente crespi, che infatti fatica molto ad acconciare.
Inoltre, ha il piccolo difetto di strappare spesso i capelli qualora si prenda una ciocca troppo grossa. Infine, altro aspetto negativo è quello di elettrizzare i capelli, per cui non si può dire che possieda una tecnologia ionizzante molto efficace.
Mitica
Dopo 4 anni la mia "amata" si è rovinata una delle due piastre si sta staccando e non vale la pena aggiustarla.
Dopo averla chiamata mia amata vi dico solo che la stiratura risulta perfetta in una sola passata e l'effetto crespo viene meno ovviamente anche con l'aiuto di qualche gocci di olio, e forse sarà una mia impressione ma ogni volta che la uso i capelli mi sembrano più lucidi anche dopo anni. I boccoli vengono benissimo ma per fare i capelli mossi di solito uso il BaByliss perché mi risulta più comodo ma ripeto rimangono mossi da mattina a sera e io ho i capelli pesantissimi.
L'unica cosa che mi dà fastidio e che capita con quasi tutte le piastre è che tra le giunture dei due lati spesso rimangono incastrati i capelli se prendo una ciocca più larga e non vi dico quanti ne rimangono adesso che una delle due piastre si sta staccando, ma a parte questo è perfetta e sicuramente la ricomprerò.
Ottima!
Ho comprato una piastra per un uso frequente. Prezzo molto accessibile per la qualità del prodotto.
La uso sempre dopo la doccia e funziona molto bene. Si riscalda in pochi secondi, con una modalità di avvio molto intuitiva. Arriva fino a 230 gradi.
Oltre ad essere bella esteticamente (con dei ricami sulla superficie), è anche leggera, risultando utile per i viaggi.
Cosa non da poco, si possono anche arricciare i capelli.
Cavo lungo, quindi adatto per ogni situazione.
Unico difetto: piastre leggermente strette. Sarebbero infatti preferibili di misura superiore per un uso più veloce ed efficace.
La consiglio a tutti i tipi di capelli!
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima B1 700
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti