Recensione: Imetec Bellissima B 100

Rivestimento in ceramica, autospegnimento, cavo girevole, display LCD

Tecnologia e rivestimento
8
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
7.5
Funzioni
8
Praticità d'uso
7.5

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: 5 Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 150 °C Sensore di controllo temperatura: Dimensioni piastre: 10 x 2,5 cm Rivestimento: Ceramica, Titanio Piastre basculanti: Lunghezza cavo: 2 m Blocco piastre: Blocco temperatura:

Punti forti

Pronta all'uso velocemente Stiratura efficace e abbastanza rapida Facile da maneggiare Si spegne da sola se inutilizzata

Punti deboli

Non adatta a capelli fragili o danneggiati Nessuna custodia inclusa
QualeScegliere logo blu

Imetec Bellissima B 100 in breve

La Imetec Bellissima B 100 ottiene un punteggio conclusivo di 7,8 punti su 10. Questa piastra per capelli dal prezzo medio-alto è adatta alla stiratura dei capelli tramite l’utilizzo di un rivestimento in ceramica, e offre la possibilità di selezionare la temperatura desiderata tra 5 diversi livelli che vanno da 150 °C a 230 °C. Le due estremità sono isolate termicamente ed il cavo di 2 m è girevole, lasciando una buona libertà di movimento sia che si effettui un’acconciatura su sé stessi che su qualcun altro. Saranno necessarie un paio di passate per effetti impeccabili, non è possibile creare acconciature mosse ed è sconsigliabile utilizzare questo modello su capelli particolarmente fragili o fini. La Imetec Bellissima B 100 è invece consigliata per chi voglia una piastra di buona qualità, pronta all’uso in meno di un minuto, che si spenga da sola se inutilizzata e che sia pratica da utilizzare e sicura, senza rovinare i capelli.

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

Tecnologia e rivestimento: voto 8

Per quanto riguarda il fattore che descrive la tecnologia di funzionamento e il rivestimento della piastra per capelli Imetec Bellissima B 100, si è scelto di assegnare un voto alto visto che questi elementi soddisfano molto. Le piastre interne sono rivestite in ceramica, uno dei migliori materiali per questo tipo di apparecchi perché consente una distribuzione del calore uniforme che evita ai capelli di rovinarsi troppo a causa dello stress termico.

Imetec Bellissima B 100 rivestimento

Inoltre la Imetec stessa indica che questo tipo di copertura dei due elementi riscaldati interni è in grado di offrire una buona scorrevolezza sulla chioma, insieme ad una buona protezione dal danneggiamento dei capelli dovuto alle elevate temperature. Per quanto riguarda invece la tecnologia di funzionamento della piastra, questa è di tipo standard, cioè non basata sullo sfruttamento di sistemi come il vapore oppure i raggi infrarossi, ma sul principio più diffuso, ovvero la presenza di due piastre riscaldate che emettono calore per stirare i capelli e dare loro la forma desiderata.

Dimensioni e struttura: voto 8

Si è deciso di assegnare un voto buono alle dimensioni e alla struttura della Imetec Bellissima B 100. Questa piastra per capelli ha infatti il “limite” di avere un design squadrato e non arrotondato, il che significa che non sarà possibile attorcigliarvi una ciocca di capelli intorno ed utilizzare la piastra non solo per stirare i capelli ma anche per renderli mossi e creare acconciature più variegate e differenti.

Imetec Bellissima B 100

Per quanto riguarda, invece, le dimensioni, abbiamo delle piastre di lunghezza e larghezza nella media, adeguate a capelli medio-lunghi e lunghi, anche se probabilmente per chiome molto lunghe sarebbero più indicati modelli dalle placche riscaldate più ampie per velocizzare i tempi di messa in piega.

Selezione della temperatura: voto 7,5

Il punteggio ottenuto dal fattore relativo alla selezione della temperatura dell’Imetec Bellissima B 100 è buono anche se non altissimo: abbiamo infatti una regolazione del calore che è abbastanza ampia. Questo modello dispone di quella che la Imetec definisce tecnologia “Thermo control”, che è in realtà semplicemente una selezione manuale del calore che va da 150 °C a 230 °C, secondo cinque livelli di temperatura diversi.

Imetec Bellissima B 100 temperatura

Questo elemento è molto importante in una piastra in quanto, a seconda del tipo di capello che possedete, bisogna fare attenzione ad impostare la quantità di calore più adeguata, sia per avere un risultato ottimale, sia per preservare la salute della capigliatura. Un difetto è rilevabile nel fatto che la temperatura di 120 °C o 130 °C non è inclusa: ciò significa che questo modello non è “attentissimo” alle capigliature più sottili e/o delicate.

Funzioni: voto 8

Le funzioni della piastra per capelli Imetec Bellissima B 100 sono parecchio buone e soddisfano le aspettative, guadagnandosi con merito un voto alto. Guardiamo nel dettaglio quali sono queste caratteristiche extra che questo modello è in grado di offrire:

  • Autospegnimento: dopo 60 minuti di inutilizzo la piastra si arresta automaticamente
  • Blocco piastre: un tasto permette di bloccare l’apertura e la chiusura delle piastre
  • Riscaldamento veloce: in meno di un minuto dall’accensione, la piastra è pronta per essere utilizzata
  • Display LCD: permette una visualizzazione abbastanza chiara della temperatura selezionata

Imetec Bellissima B 100 blocco piastre

Praticità d'uso: voto 7,5

Il fattore che descrive la praticità d’uso di questa piastra ottiene un buon voto, grazie alla presenza di diversi elementi che ne rendono l’uso quotidiano comodo e semplice. Iniziamo dalla presenza di un cavo girevole lungo 2 metri, che permette di effettuare in maniera molto agevole tutti i movimenti necessari per stirare i capelli sia su sé stessi che su qualcun altro senza che si aggrovigli su sé stesso. Le punte isolate termicamente rendono la piastra maneggevole anche per le più inesperte, così come il suo design ergonomico e il suo peso contenuto. Si è scelto di non assegnare un punteggio troppo elevato perché non è presente nessun accessorio in dotazione, come ad esempio una custodia per portare con sé l’apparecchio in palestra o in viaggio.

Imetec Bellissima B 100 punte

Infine, sul manico della Imetec Bellissima B 100 è presente un inserto in vera pelle che, se da un lato potrebbe accattivare i gusti di alcuni utenti, dall’altro solleva qualche dubbio sulla praticità, in quanto a lungo andare potrebbe danneggiarsi o sporcarsi.

Voto finale: 7.8

Tecnologia e rivestimento
8
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
7.5
Funzioni
8
Praticità d'uso
7.5

Andamento prezzo Imetec Bellissima B 100

amazon
94,89 €

Recensioni utenti Imetec Bellissima B 100

Piastra per capelli corti e non mossi

Mi piace perché si riscalda subito ed é maneggevole e si possono fare anche i boccoli!
Non mi piace solo che per i capelli lunghi e folti ci mette tanto a lisciare...é più facile per i capelli corti e non troppo.. o mossi...però non é male!!! Il prezzo...può andare bene...se vuoi qualcosa di veloce per i capelli corti e leggeri...ma per noi che abbiamo i capelli lunghi e folti meglio spendere un po di più e avere una piastra molto più grande e più efficace!@@ ma se vuoi fare i boccoli va molto bene e vengono bene alla grande si!!!

buona piastra

Incuriosita da tutte le recensioni positive ho deciso di comprare anch'io questa piastra. Sono subito rimasta soddisfatta. è da molti anni che utilizzo la marca" bellissima imetec" e non sono mai rimasta delusa. i capelli diventano lisci subito dopo qualche passata e rimangono lisci anche il giorno successivo. Consiglio di mettere un prodotto lisciante per i capelli prima di fare la piastra e dopo aver fatto la piastra di applicare nei capelli dei cristalli liquidi. Questa piastra si può utilizzare anche per fare dei boccoli cosi' da avere una piastra 2 in 1. Si riscalda subito e non brucia i capelli.

Imetec Bellissima B 100

Imetec Bellissima B 100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più