ghd duet style in breve
La ghd duet style è una piastra per capelli innovativa, frutto di anni di ricerca finalizzati a progettare un apparecchio equiparabile ad una piastra, ma al contempo utilizzabile direttamente sui capelli bagnati. Questa doppia funzione la rende uno styler ottimale per chi non ama modellare i capelli con phon e spazzola: grazie a questo modello si può asciugarli attraverso la modalità Air-fusion, dando alla chioma già una prima messa in piega liscia e naturale, per poi passare alla modalità classica Shine Shot, che rende con una passata le ciocche lisce e lucide. Questo modello è l’ideale se l’obiettivo è quello di stirare alla perfezione una chioma lunga ma non molto folta e volete un risultato elegante. Consigliamo invece di optare per un modello classico se avete capelli molto folti, sopra alle spalle oppure frange e desiderate maggiore versatilità: in questi casi la ghd duet style potrebbe richiedere tempo e numerosi passaggi per ottenere l’effetto desiderato.
Voto finale: 8
La nostra recensione
Il nostro team ha analizzato e comparato molti dei modelli di piastra per capelli ghd, valutando ogni singolo fattore per aiutarvi ad avere un’idea più chiara su quale sia la piastra ghd più adatta alle vostre esigenze.
In questa pagina ci occupiamo del nuovissimo modello ghd duet style che, come vedremo, si differenzia da tutte le altre piastre ghd per le sue funzioni, che non si limitano alla sola lisciatura, ma includono anche l’asciugatura dei capelli. Andiamo qui di seguito a capire come funziona e ad analizzare performance e caratteristiche della ghd duet style prendendo in considerazione i fattori più importanti.Tecnologia e rivestimento: voto 9,5
È proprio nella tecnologia che la ghd duet style si differenzia dagli altri modelli ghd e dalla maggior parte delle piastre attualmente in commercio. Parliamo infatti della prima piastra 2 in 1, che funziona non solo come ferro lisciante, ma anche come styler ad aria calda grazie alla combinazione di due tecnologie: la Air-fusion, pensata per asciugare ogni ciocca, e la classica tecnologia che sfrutta il calore delle due lamelle per lisciare i capelli una volta asciutti.
Tecnologia Air-fusion
Grazie ad un motore brushless, la ghd duet style emette un flusso di aria calda (150 °C) che fuoriesce dalla sezione interna della piastra costellata di fori, in modo da asciugare la singola ciocca mentre si passa l’apparecchio come se fosse una piastra tradizionale. Le lamelle liscianti posizionate ai lati mantengono la ciocca tesa e sono dotate di sensori intelligenti, chiamati infinity, che mantengono la temperatura delle lamelle ad un livello ideale per i capelli in modo da consentirne l’asciugatura senza danneggiarli, sfruttando la conduzione del calore a basse temperature.
Il flusso d’aria viene inoltre direzionato in modo tale da raggiungere ed asciugare anche le radici, la sezione della ciocca solitamente più difficile da raggiungere con una piastra dalle grandi dimensioni come la ghd duet style. In questo modo i capelli vengono asciugati e contemporaneamente lisciati rimanendo, morbidi e sani. Grazie alle performance garantite da queste tecnologie, la ghd duet style consente inoltre di ottenere un risparmio energetico del 45% se comparata all’asciugatura effettuata con spazzola e phon.Tecnologia tradizionale: calore
La ghd funziona anche come una classica piastra lisciante ghd, ovvero attraverso il riscaldamento delle due lamelle che, come negli altri modelli ghd, vengono mantenute ad una temperatura costante ideale di 185 °C che permette di completare la lisciatura rendendo le ciocche lisce e brillanti.
L’azienda, per quanto riguarda i rivestimenti, non specifica i materiali, ma definisce il rivestimento “ultra lucido” e realizzato per permettere alla piastra di scorrere sulle ciocche senza strappare o tirare i capelli.
Dimensioni e struttura: voto 7
La ghd duet style non ci ha invece pienamente soddisfatti dal punto di vista delle dimensioni e della struttura. Trattandosi infatti di una piastra dotata anche di un sistema ad aria calda, peso e dimensioni sono superiori a quelle di una piastra classica, soprattutto se ci riferiamo agli altri modelli ghd, apprezzati anche perché sottili e leggeri. Le dimensioni sono dunque un po’ la naturale conseguenza della doppia funzionalità dell’apparecchio e questo porta a fare i conti con una minore versatilità.
Questa piastra è infatti un ottimo strumento per la stiratura della chioma partendo dai capelli bagnati, ideale ed efficiente soprattutto se si hanno capelli lunghi e difficili da lisciare. Non è invece ideale se si cerca una piastra che permetta anche di realizzare onde e boccoli o che consenta di modellare frange e ciuffi: in questi casi una piastra tradizionale permette uno styling più preciso e facile da realizzare. Con la ghd duet style è possibile realizzare solo onde larghe.Selezione della temperatura: voto 9
Per valutare questo fattore è necessario considerare separatamente la funzione di asciugatura da quella di lisciatura. Ciò che emerge è che ghd è riuscita, con la duet style, a realizzare un apparecchio che riesca ad asciugare con un calore tale da non danneggiare i capelli. Nonostante il calore percepito sulla ciocca sia abbastanza elevato, grazie i sensori presenti le temperature raggiunte sono sempre tali da non pregiudicare la salute dei capelli e da evitare quell’effetto bruciato tipico dei modelli di piastre pensate per capelli bagnati appartenenti al passato; per questo in merito alla salute della chioma si può andare sul sicuro.
Non c’è molto da aggiungere sulla temperatura raggiunta in modalità Shine Shot, che è quella tipica delle piastre ghd pari a 185 °C che permette di ottenere un liscio perfetto e capelli molto lucidi.
Funzioni: voto 8
Le due principali funzioni della ghd duet style sono, come già visto, la funzione Air-Fusion per asciugare e quella Shine Shot, per lucidare e stirare ulteriormente i capelli. Oltre alle funzioni di base, non troviamo molte altre caratteristiche se non quelle presenti anche in altri modelli ghd, come il riscaldamento veloce e un segnale sonoro che indica quando l’apparecchio è pronto per asciugare o per lisciare.
Non viene specificato se sia presente lo spegnimento automatico: probabilmente non è necessario quando la piastra è in modalità “aria calda” dato il rumore emesso dal motore.Praticità d’uso: voto 7,5
La ghd duet style è, nonostante peso e dimensioni, una piastra intuitiva e facile da usare. Vediamo quali sono le caratteristiche principali relative agli aspetti più pratici che emergono quando si utilizza l’apparecchio:
- Rumore: la ghd duet style è ha un motore che emette aria calda e per questo fa rumore quando in funzione; tuttavia, la tecnologia utilizzata assicura una rumorosità ridotta se comparata ad un asciugacapelli o una spazzola ad aria calda;
- Pulsanti: come negli altri modelli ghd, è presente un solo pulsante per l’accensione e uno per il passaggio alla modalità classica, il che rende l’uso semplice ed immediato;
- Cavo lungo e girevole, pari a 2,70 m di lunghezza;
- Coprilamelle resistenti al calore, per proteggere la piastra dopo averla utilizzata e riporla in sicurezza.
Voto finale: 8
Andamento prezzo ghd duet style
Offerte ghd duet style
Recensioni utenti ghd duet style
Styling di qualità ma con limitazioni
La ghd Duet Style è una piastra per capelli di fascia alta che utilizzo per ottenere una piega liscia e impeccabile. Si riscalda rapidamente in soli 30 secondi e la temperatura costante di 185°C assicura risultati uniformi senza danneggiare i capelli. Il cavo lungo e girevole rende l'uso comodo, anche se avrei preferito un blocco per le piastre, che manca.
Tuttavia, mi aspettavo più opzioni di personalizzazione della temperatura, dato il prezzo di circa 300 euro. Anche l’assenza di un ionizzatore si fa sentire per chi cerca l'effetto anti-crespo. La consiglio a chi desidera uno styling rapido e sicuro, ma il costo potrebbe non essere giustificato per chi cerca più funzionalità.
Scrivi una recensione
ghd duet style
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti