Recensione: Gama Innova Duo

Styling liscio, con setole in ceramica, ionizzatore, 5 temperature da 150°C a 230°C

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
9
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: 5 Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 150 °C Sensore di controllo temperatura: Dimensioni piastre: 11 x 6 cm Rivestimento: Ceramica Piastre basculanti: Lunghezza cavo: 1,7 m Blocco piastre: Blocco temperatura:

Punti forti

Districa e liscia le ciocche contemporaneamente Tecnologia Ion Plus anticrespo Adatta a tutti i tipi di capelli Spegnimento automatico dopo 60 minuti Riscaldamento veloce Blocco della temperatura

Punti deboli

Non adatta a uno styling mosso Non adatta a capelli più corti del caschetto
QualeScegliere logo blu

Gama Innova Duo in breve

La Gama Innova Duo ottiene un voto finale di 8,5 su 10. Questa piastra per capelli di fascia media si distingue per la sua particolare struttura, che non presenta le classiche placche bensì setole riscaldate: tale caratteristica le consente di svolgere sulle ciocche un’azione che è contemporaneamente districante e lisciante. Il benessere dei capelli, inoltre, è garantito dal rivestimento in ceramica antibatterica e dalla presenza di uno ionizzatore, che riduce l’effetto crespo. Grazie al buon range di temperature disponibili, che vanno dai 150 °C ai 230 °C, la Gama Innova Duo risulta efficace anche su capelli sottili o spessi e folti, oltre che su capelli normali. Infine, il comodo display LCD, lo spegnimento automatico e il blocco delle impostazioni rendono il suo utilizzo molto semplice e pratico. Consigliamo questa piastra a chi desidera un modello con cui realizzare non solo un liscio definito, ma anche un effetto disciplinato e allo stesso tempo naturale; la Gama Innova Duo, invece, non è ideale per chi cerca una piastra con cui realizzare sia uno styling liscio che mosso e per chi ha capelli più corti del caschetto.

Voto finale: 8.5

La nostra recensione

Tecnologia e rivestimento: voto 8,5

Abbiamo scelto di assegnare un voto molto buono al rivestimento e alla tecnologia della Gama Innova Duo: questa particolare piastra per capelli, infatti, ha secondo noi un’azione efficace sulla capigliatura, mantenendo per quanto possibile la salute e il benessere della chioma.

Gama Innova Duo confezione

La tecnologia su cui si basa la Gama Innova Duo, in realtà, è quella tradizionale, che sfrutta le temperature elevate per domare e dare una piega alle ciocche. L’elemento più innovativo di questa piastra è legato invece alla struttura, che verrà analizzata nel prossimo paragrafo: al posto delle tradizionali placche riscaldate, infatti, troviamo due superfici, ciascuna coperta da 56 setole; sono questi elementi che, riscaldandosi, effettuano la messa in piega vera e propria.

Gama Innova Duo setole riscaldate

Queste setole sono rivestite in ceramica, un materiale che consente da una parte una distribuzione uniforme del calore, riducendo lo stress a cui i capelli vengono sottoposti, dall’altra di far scorrere le setole tra le ciocche in maniera più delicata e fluida.
Il rivestimento delle setole, inoltre, è arricchito da quella che l’azienda produttrice chiama “Tecnologia Nano Silver“: la ceramica contiene infatti piccolissime particelle dall’azione antibatterica, che dovrebbero mantenere le setole pulite ed igienizzate, riducendo la formazione di impurità.

La Gama Innova Duo, infine, è dotata di uno ionizzatore che, durante la stiratura, genera ioni negativi; questi elementi contrastano l’elettricità statica dei capelli e riducono l’effetto crespo, lasciando la chioma più liscia e lucida.

Dimensioni e struttura: voto 8

Come già accennato, la struttura rappresenta la caratteristica distintiva della Gama Innova Duo; abbiamo pertanto assegnato a questo fattore un voto buono, ma non eccellente: in effetti, se da una parte il design di questa piastra è molto interessante, dall’altra la struttura rende questo modello adatto unicamente a realizzare uno styling liscio.

Gama Innova Duo struttura

Nel paragrafo precedente abbiamo sottolineato che non sono presenti le classiche placche, bensì due superfici: ognuna di essa presenta 56 setole riscaldate in ceramica e 25 setole esterne in plastica, proprio come una spazzola lisciante; la struttura di base, però, è quella di una piastra, composta da due elementi che vanno serrati e fatti scorrere sulle ciocche per stirarle. In questo modo, la Gama Innova Duo consente non solo di lisciare i capelli, ma anche di districarli e pettinarli contemporaneamente.

Inoltre, proprio grazie a questa caratteristica, questa particolare piastra consente di realizzare due tipi di liscio: scorrendo velocemente sui capelli ed eseguendo poche passate, otterremo un liscio più naturale, simile a quello realizzabile con la spazzola lisciante; se invece passiamo più volte e più lentamente la piastra tra le ciocche, avremo un liscio definito come quello della piastra.

Le dimensioni della Gama Innova Duo, infine, la rendono adatta alla messa in piega di capelli lunghi, medio-lunghi e a caschetto.

Gama Innova Duo design e pulsantiera

Selezione della temperatura: voto 9

La Gama Innova Duo dispone di un buon range di temperature disponibili, motivo per cui ottiene un voto ottimo per questo fattore.
Questa piastra permette infatti di selezionare manualmente tra 5 livelli di calore, che vanno da un minimo di 150°C a un massimo di 230 °C: tali impostazioni consentono alla Gama Innova Duo di trattare tutti i tipi di capelli, da quelli sottili e/o molto trattati ai capelli normali, mossi o folti.
La temperatura può essere regolata tramite i tasti + e – della pulsantiera; sopra di essi troviamo un display, che permette di monitorare comodamente il raggiungimento dell’impostazione desiderata.

Gama Innova Duo selezione temperatura

Funzioni: voto 8,5

La Gama Innova Duo è arricchita da alcune funzioni che ne rendono l’utilizzo più semplice e pratico, pertanto abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono. Nello specifico, questa piastra per capelli si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • Spegnimento automatico: la Gama Innova Duo si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione;
  • Riscaldamento veloce: in pochi secondi, la piastra raggiunge la temperatura desiderata ed è pronta all’uso;
  • Display LCD: la Gama Innova Duo è dotata di un display che indica il livello di temperatura selezionato. Quando la temperatura selezionata viene raggiunta, l’icona apposita smette di lampeggiare. Inoltre, se colleghiamo la piastra alla corrente elettrica senza premere il pulsante di accensione, sul display comparirà la scritta “OFF”;
  • Blocco impostazioni: tenendo premuto il tasto -, comparirà sul display un piccolo lucchetto a segnalarci che il livello di temperatura selezionata è stato bloccato. In questo modo, le impostazioni scelte non potranno essere modificate inavvertitamente durante la messa in piega.

Gama Innova Duo display

Praticità d'uso: voto 8,5

Il voto che abbiamo assegnato alla praticità d’uso della Gama Innova Duo è buono: questa piastra per capelli, infatti, risulta leggera e maneggevole, anche grazie al cavo di cui è dotata, girevole a 360° e lungo 1,70 metri. Questo cavo, inoltre, dispone di un anello d’aggancio, che consente di appendere comodamente la Gama Innova Duo alla parete del bagno dopo l’utilizzo.

Gama Innova Duo cavo girevole e anello aggancio

In dotazione non troviamo alcun accessorio, tuttavia abbiamo deciso di premiare la particolare struttura di questa piastra, che rende la messa in piega davvero semplice. I tempi di lavoro, inoltre, saranno ridotti, dal momento che le setole riscaldate svolgono allo stesso tempo una funzione districante e lisciante.


La nostra prova

Abbiamo testato la Gama Innova Duo su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, impostando una temperatura di 210 °C. Abbiamo apprezzato la particolare struttura con setole riscaldate, che consentono di districare bene le ciocche in maniera comunque delicata e senza strappare i capelli.

Gama Innova Duo prova pratica

Come potete osservare nella foto sottostante, passando la Gama Innova Duo un paio di volte su ogni ciocca è possibile ottenere un liscio definito paragonabile a quello che si può realizzare con una piastra per capelli tradizionale.

Gama Innova Duo risultato finale

Voto finale: 8.5

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
9
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8.5

Recensioni utenti Gama Innova Duo

Buon prodotto

Acquistata circa un anno fa, non posso più farne a meno.

Trovo che sia ottima per chi non ha troppo tempo da perdere: infatti impiega circa un minuto a riscaldarsi, e in nemmeno cinque minuti ho già finito di usarla. E la piega mi dura per diversi giorni (fino a quando non mi lavo i capelli). E finalmente sono riuscita ad avere dei capelli lisci, ma sopratutto non crespi. L'unica cosa che non mi piace è che ho difficoltà ad usarla sulla frangia, perché le piastre sono troppi grandi. Per il resto è davvero perfetta. Ottima qualità, ottimo prezzo.

Ne consiglio l'acquisto a chi ha i capelli lunghi e non troppo mossi (una mia amica ha i capelli molto ricci, ha provato questa piastra ma non è riuscita ad lisciare bene i capelli).

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto bella

Mi è stata inviata questa piastra per testarla, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto.

Per prima cosa mi piace il fatto che in pochi istanti le due piastre sono già calde e pronte all'uso. Mi è anche piaciuto il fatto che sia bastata una sola passata per renderli lisci, e di solito devo fare sempre almeno due passate di piastra per averli così lisci. L'ho trovata molto ergonomica e leggera. Ottimo il rapporto qualità prezzo: si vede che è un prodotto che vale anche più di quello che costa.

La consiglio a chi non riesce a farsi bene la piega con le piastre tradizionali (con questo prodotto infatti è facilissimo e super veloce farsi la piega). Non La consiglio invece a chi ha i capelli troppo corti o troppo radi.

Massimo85 Massimo85

Capelli sempre lisci

Parlo a nome di mia moglie. Lei dopo aver provato (speso parecchi sodi) diverse piastre alla fine su suggerimento del parrucchiere di fiducia ha acquistato questo modello.

Ora è da un annetto che la possiede e si può dire senza alcun dubbio che è stato un buon acquisto. La utilizza regolarmente almeno un paio di volte a settimana e finora non ha riscontrato bruciature sui capelli, anzi i suoi capelli sono sempre lisci e lucenti grazie al sistema a rilascio di ioni negativi.

Riesce a raggiungere un ottima temperatura, inoltre dopo 60 minuti si spegni in automatico. Messo solo 4 stelle per via del prezzo un po' cara.

Gama Innova Duo

Gama Innova Duo

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più