Gama G-Evo-IHT in breve
La Gama G-Evo-IHT si aggiudica un voto finale di 8,2 su 10. Tra i punti forti di questa piastra per capelli di fascia medio-alta annoveriamo senza dubbio le placche rivestite in titanio, un materiale di alta qualità che minimizza lo stress termico a cui sono sottoposti i capelli ed esercita un’azione antibatterica e protettiva sulle ciocche; grazie allo ionizzatore integrato, inoltre, la Gama G-Evo-IHT contrasta l’effetto crespo ed elettrostatico e rende la chioma morbida e lucida. I 9 livelli di temperature disponibili (da 150 °C a 240 °C), poi, permettono a questa piastra di trattare tutti i tipi di capelli, da sottili a normali o spessi. In termini di funzioni, la Gama G-Evo-IHT non risulta particolarmente sofisticata; troviamo però diversi elementi utili quali il display LCD, lo spegnimento automatico dopo 60 minuti e il riscaldamento veloce, grazie a cui potremo cominciare la messa in piega dopo soli 5 secondi dall’accensione. La Gama G-Evo-IHT è adatta a chi desidera una piastra per capelli di qualità, molto leggera e maneggevole, con cui realizzare sia uno styling liscio che ricci e onde morbide; il rivestimento in titanio, poi, rende questo modello ideale per chi ha capelli fragili o trattati. Le placche riscaldate, tuttavia, non sono particolarmente lunghe e potrebbero risultare meno efficienti su capelli molto lunghi e folti.
Voto finale: 8.2
Tecnologia e rivestimento: voto 8,5
In termini di tecnologia e rivestimento, la Gama G-Evo-IHT si aggiudica un voto molto buono.
La tecnologia di funzionamento, in realtà, è quella tradizionale che sfrutta le elevate temperature raggiunte dalle placche riscaldate per conferire alle ciocche la piega desiderata. Il nostro giudizio positivo è dato soprattutto dal tipo di rivestimento che distingue la Gama G-Evo-IHT; gli elementi riscaldati di questa piastra per capelli, infatti, sono rivestiti in titanio, materiale di qualità e molto amato dagli hair stylist perché risulta resistente ma allo stesso tempo davvero leggero. Il titanio, inoltre, assicura una distribuzione omogenea del calore sulle ciocche e consente alla piastra di scorrere sui capelli in modo più delicato e fluido. Durante la messa in piega, infine, questo materiale rilascia ioni d’argento sulla chioma, con un effetto protettivo e antibatterico. Per queste ragioni, la Gama G-Evo-IHT è perfetta per capelli fragili o trattati.Agli effetti benefici del titanio si unisce la presenza di un generatore di ioni negativi, che contrasta l’effetto crespo ed elettrostatico provocato dallo sfregamento della piastra sulle ciocche e rende i capelli lisci e lucenti.Dimensioni e struttura: voto 8,5
Anche a dimensioni e struttura della Gama G-Evo-IHT abbiamo assegnato un voto molto buono.
La prima caratteristica da segnalare riguarda la conformazione delle placche riscaldate, le quali sono oscillanti, ovvero mobili, perché supportati da una molla. Questo consente alla Gama G-Evo-IHT di assecondare con precisione le ciocche in tutti i movimenti necessari alla realizzazione della messa in piega, garantendo un’acconciatura accurata e meno stress sui capelli.
La Gama G-Evo-IHT, inoltre, presenta un design affusolato e arrotondato, che la rende adatta a realizzare non solo uno styling liscio, ma anche ricci e onde morbide. Il nostro giudizio relativamente alla struttura di questa piastra, però, non raggiunge l’eccellenza a causa della dimensione delle placche riscaldate; queste ultime sono lunghe 9 cm, una dimensione in realtà tipica dei modelli più tradizionali, che però potrebbe richiedere tempi di lavoro più lunghi e un maggior numero di passate su chiome particolarmente lunghe o folte.
Selezione della temperatura: voto 8
Per quanto riguarda i livelli di temperatura disponibili, la Gama G-Evo-IHT ottiene un buon voto.
Utilizzando questa piastra per capelli, potremo selezionare tra 9 temperature disponibili, comprese tra un minimo di 150 °C e un massimo di 230 °C. Si tratta quindi di un range piuttosto ampio, che rende la Gama G-Evo-IHT efficace su praticamente tutti i tipi di capelli, da sottili e fragili a normali, ma anche a capelli spessi e folti.
Funzioni: voto 8
In termini di funzioni, la Gama G-Evo-IHT non è una piastra particolarmente sofisticata; troviamo però una serie di utili caratteristiche che contribuiscono a migliorare la praticità d’uso di questo modello. Anche a questo fattore, dunque, abbiamo attribuito un buon voto.
Di seguito analizziamo questi elementi più nel dettaglio:
- Riscaldamento veloce: la Gama G-Evo-IHT raggiunge la temperatura selezionata in meno di 5 secondi ed è dunque immediatamente pronta all’uso;
- Display LCD: questo elemento consente di visualizzare e monitorare più comodamente le impostazioni selezionate;
- Spegnimento automatico: la Gama G-Evo-IHT si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione, in modo da tutelare la sicurezza dell’utente.
Manca invece la possibilità di bloccare la temperatura impostata; d’altra parte, la collocazione dei tasti che permettono di regolare il livello di calore fa sì che non ci siano rischi di cambiare accidentalmente le impostazioni durante l’utilizzo della piastra.
Praticità d'uso: voto 8
Come già accennato, la Gama G-Evo-IHT è una piastra di qualità ma non risulta particolarmente sofisticata o funzionale. In termini di praticità d’uso, quindi, questo modello non raggiunge l’eccellenza, ma si aggiudica comunque un buon voto.
Tra i punti forti della Gama G-Evo-IHT annoveriamo il cavo di alimentazione professionale lungo ben 3 metri, caratteristica che garantisce un’ottima libertà di movimento durante la messa in piega; il cavo, inoltre, è girevole a 360° e dotato di anello d’aggancio, utile qualora desiderassimo appendere la piastra alla parete del bagno. Le estremità della Gama G-Evo-IHT, infine, sono pensate per non surriscaldarsi eccessivamente durante l’utilizzo, per consentire una migliore maneggevolezza dell’apparecchio.
Del tutto assenti, invece, sono gli accessori; avremmo apprezzato per esempio la presenza di un tappetino termico su cui appoggiare la piastra durante la messa in piega, oppure di una custodia.
La nostra prova
Abbiamo testato la Gama G-Evo-IHT su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 210 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni su alcuni aspetti rilevanti.
Struttura e materiali: dal punto di vista dei materiali non abbiamo particolari punti critici da segnalare. Abbiamo particolarmente apprezzato la presenza di un rivestimento in titanio, materiale di qualità che contraddistingue le piastre per capelli professionali di fascia alta; anche il rivestimento esterno in plastica è robusto e ben fatto. Segnaliamo inoltre che la parte posteriore dell’impugnatura presenta un rivestimento antiscivolo, che garantisce un’ottima presa durante la messa in piega.Maneggevolezza e praticità d’uso: la Gama G-Evo-IHT è una piastra estremamente leggera e maneggevole, non solo grazie al cavo di alimentazione molto lungo ma anche al peso ridotto che la contraddistingue, pari a soli 200 g. Meno convincenti, invece, le dimensioni delle placche riscaldate, che misurano 2,2 x 9 cm: la loro lunghezza è perfetta per capelli medio-corti o fino alle spalle, mentre su capelli molto lunghi e folti richiederà tempi di lavoro più lunghi e un maggior numero di passate sulle ciocche.
Styling liscio: le placche in titanio della Gama G-Evo-IHT scorrono delicatamente sulle ciocche, senza strappare i capelli. Per ottenere un liscio definito, abbiamo dovuto passare la piastra almeno due-tre volte su ogni ciocca, scorrendo lentamente; viste le dimensioni delle placche riscaldate, consigliamo di selezionare ciocche dell’ampiezza di 4 cm.
Styling mosso: anche in questo caso abbiamo selezionato ciocche di 4 cm circa. Per ottenere ricci morbidi, basta avvolgerle attorno alla ciocca e scorrere con la piastra fino ad arrivare alle punte. Più lenti saranno i movimenti, più definiti saranno i ricci ottenuti.
Nella foto sottostante potete osservare i due risultati ottenuti, che ci sono sembrati soddisfacenti:
Voto finale: 8.2
Recensioni utenti Gama G-Evo-IHT
Ottima piastra per capelli
Ho acquistato questo prodotto anche se inizialmente titubante in quanto, avendo capelli crespi, ne avevo già provato altre ma con scarsi risultati. Devo dire che mi sono ricreduta! Lavo i capelli, li asciugo come sempre con il diffusore e infine passo la piastra. I capelli risultano lisci in maniera impeccabile e non necessitano di ritocco fino al nuovo lavaggio. Per me davvero un miracolo! Addio spazzole varie, oli ed altri prodotti per capelli, costosi ma di scarsa efficacia.
La consiglio vivamente a tutti coloro che hanno capelli come me tendenti al crespo e vogliono un liscio perfetto e ancora a chi ogni tanto vuole osare con una capigliatura diversa dal solito aggiungendo inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Scrivi una recensione
Gama G-Evo-IHT
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti