Recensione: Dyson Corrale

Uso con o senza cavo, 30 minuti di autonomia, 3 impostazioni calore

Tecnologia e rivestimento
9.5
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
9
Funzioni
9.5
Praticità d'uso
9

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: 3 Temperatura massima: 210 °C Temperatura minima: 165 °C Sensore di controllo temperatura: Dimensioni piastre: 11 x 3 cm Rivestimento: Tormalina, Lega di rame Piastre basculanti: Lunghezza cavo: 4,34 m Blocco piastre: Blocco temperatura:

Punti forti

Modalità di utilizzo ibrida (con o senza cavo) per una autonomia maggiore Permette di realizzare diversi tipi di styling Ideale per il viaggio Estremamente efficace grazie alle piastre basculanti e al controllo automatico del calore Si riscalda in 30 secondi

Punti deboli

Prezzo elevato
QualeScegliere logo blu

Dyson Corrale in breve

La Dyson Corrale si aggiudica un voto complessivo di 9 su 10, un voto alto ma che non sorprende quando parliamo di apparecchi dotati di una tecnologia innovativa.
Gli aspetti che più contraddistinguono questo modello di Dyson sono in primis la possibilità di utilizzare la piastra senza doverla collegare alla presa. Da sola questa caratteristica rende la piastra molto più pratica, agevole e facile da utilizzare. Un altro punto di forza è la tecnologia utilizzata per struttura e rivestimento delle piastre: queste sono realizzate in lega di rame, un materiale molto più flessibile rispetto a quelli solitamente utilizzati che fa sì che la piastra aderisca e segua la ciocca plasmandosi attorno ad essa. Questo rende la lisciatura più precisa e veloce: secondo quanto riportato dall’azienda, per un effetto liscio è sufficiente una sola passata con una notevole riduzione dei tempi di messa in piega nonché minori effetti dannosi del calore sul capello. Le funzioni disponibili (autospegnimento, riscaldamento veloce, ricarica veloce), la presenza di uno schermo OLED e altri accorgimenti quali il cavo magnetico, rendono la Dyson Corrale divertente e semplice da usare.
Unico punto a sfavore è il peso superiore alla media, ma che sembra tuttavia non incidere significativamente in termini di difficoltà d’uso.
Vi consigliamo l’acquisto di questa piastra se ne fate un uso molto frequente o se viaggiate e vi spostate molto e dunque desiderate una piastra performante da portare con voi e utilizzare per ritocchi veloci ovunque vi troviate. Anche un uso condiviso in famiglia o con il coinquilino o la coinquilina può ad esempio ammortizzare una spesa senza dubbio consistente.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Tecnologia e rivestimento: voto 9,5

Dyson è uno dei marchi più innovativi presenti sul mercato, conosciuto soprattutto per i suoi aspirapolvere all’avanguardia. Da qualche anno Dyson si è dedicata anche agli strumenti per lo styling dei capelli, come l’asciugacapelli Dyson Supersonic e lo styler Dyson Airwrap; a questi si è aggiunta più recentemente la piastra cordless Dyson Corrale che analizziamo in questa recensione.

Dyson Corrale
Come gli altri prodotti Dyson, anche la piastra Corrale si contraddistingue anzitutto per alcune caratteristiche tecniche particolarmente innovative che coinvolgono non tanto la tecnologia, che infatti è quella classica basata sul riscaldamento delle piastre, ma piuttosto la struttura e il rivestimento delle due piastre di cui la Corrale è dotata. In questo paragrafo prendiamo in considerazione proprio il rivestimento che ci consente di assegnare alla Corrale un voto eccellente. Parliamo infatti di due placche in rame, un materiale insolito se ci riferiamo alle piastre liscianti, solitamente caratterizzate da altri materiali. Il rivestimento in lega di rame al manganese consente innanzitutto di condurre il calore in modo ottimale e, soprattutto, rende le piastre molto flessibili e in grado di raccogliere ogni singolo capello all’interno dell’apparecchio.
Dyson Corrale piastre flessibili
La ciocca all’interno della presa della piastra non fuoriesce ai lati anche grazie alla presenza di uno strato di microcerniere situato sotto il rivestimento che fa sì che la superficie delle placche, in questo modo extra flessibile, contenga l’intera ciocca. Poter lisciare ogni ciocca con un’unica passata permette di dimezzare i tempi per realizzare la messa in piega e limitare così i danni del calore del 50%. Oltre al rame, è presente anche un bordo di tormalina che, grazie alle proprietà ionizzanti, aiuta a ridurre l’elettricità statica.

Dimensioni e struttura: voto 8

Per il fattore relativo alle dimensioni e alla struttura della piastra Dyson Corrale abbiamo preso in considerazione sia le dimensioni dell’apparecchio, sia le dimensioni delle singole piastre, le quali vanno ad influire sulla versatilità dello styler. Da questo punto di vista la Dyson Corrale si aggiudica un voto più che buono. Premettiamo anzitutto che già a prima vista la piastra è più spessa e pesa di più rispetto ad una piastra classica. Questo è dovuto alla presenza della batteria al litio che rende possibile l’uso senza fili, ma appesantisce l’intera struttura. Nonostante ciò, come vedremo nel paragrafo dedicato alla praticità d’uso, il peso superiore alla media (561 g) passa in secondo piano di fronte alla possibilità di usare l’apparecchio liberamente e per un tempo ridotto.

Dyson Corrale base appoggio e ricarica
Aggiungiamo che, essendo una piastra cordless, è dotata anche di base per la ricarica che si presenta come un dock molto minimale e poco ingombrante dove poter appoggiare l’apparecchio durante e dopo l’uso. Come premesso, l’altro elemento da prendere in considerazione sono le dimensioni delle due placche: hanno misure nella media adatte principalmente ad una chioma lunga, di media lunghezza o al massimo ad un caschetto; la forma arrotondata consente di realizzare delle onde morbide molto facilmente e variare così la messa in piega: le onde che è possibile realizzare sono ordinate e durature anche grazie alla flessibilità delle piastre di cui abbiamo parlato sopra. Proprio per la sua struttura, questa piastra risulta invece meno adatta alle ciocche più corte.

Selezione della temperatura: voto 9

Per quanto riguarda la selezione della temperatura, la Dyson Corrale si aggiudica un voto molto alto. Il range di temperature selezionabili è buono, adatto soprattutto a capelli grossi o di medio spessore poiché parte da un minimo di 165 °C e arriva ad un massimo di 210 °C passando per una temperatura intermedia di 185 °C.

Dyson Corrale selezione temperature
Sono temperature medio-alte molto efficaci su capelli ricci, crespi e ribelli e al contempo adeguate, in particolare nel caso della temperatura minima, anche a capelli più sottili. L’aspetto che ci ha permesso di alzare il voto è la tecnologia correlata alla temperatura. L’apparecchio è infatti dotato di una serie di sensori in grado di regolare costantemente la temperatura della superficie delle piastre (100 volte al secondo) in modo che il livello di calore non superi mai l’impostazione scelta. Questa caratteristica limita notevolmente i danni al capello che, nelle piastre prive di controllo automatico della temperatura, sono spesso causati dai picchi di calore che la superficie della piastra raggiunge durante l’uso.

Funzioni: voto 9,5

In quanto a funzioni, la Dyson Corrale raggiunge un voto decisamente alto. La Corrale è infatti dotata di tutte le principali funzioni che rendono una piastra per capelli semplice e facile da usare. Queste sono:

  • Spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività, una funzione che consente di risparmiare sulla carica la cui durata massima, ricordiamo, è di 30 minuti;
  • Riscaldamento veloce: in circa 30 secondi la piastra raggiunge la temperatura desiderata, un vantaggio notevole quando si è di fretta;
  • Sistema di visualizzazione e selezione delle funzioni: su questo aspetto la Corrale batte i modelli concorrenti; l’apparecchio è infatti dotato di schermo OLED dove è possibile visualizzare, durante l’uso, la temperatura, il livello della batteria e l’autonomia della stessa; inoltre i tasti di accensione, spegnimento e di regolazione della temperatura sono situati sul lato in modo che non possano essere toccati accidentalmente mentre si utilizza la piastra;
  • Ricarica veloce: l’apparecchio può essere utilizzato per circa 30 minuti oppure collegato al cavo di alimentazione; quando scarica, la batteria può essere agevolmente ricaricata in 40 minuti per raggiungere una carica del 90%, mentre per una carica completa sono necessari al massimo 70 minuti.

Praticità d’uso: voto 9

Il fattore praticità d’uso è quello in cui la Dyson Corrale si aggiudica il voto più alto e sul quale si distingue maggiormente rispetto ad altri modelli di fascia alta presenti sul mercato. La principale caratteristica è senza dubbio la possibilità di utilizzare l’apparecchio sia in modalità cordless, per una totale libertà di movimento e una maggiore praticità nella realizzazione della messa in piega, sia collegato al cavo di alimentazione (nel caso, ad esempio, la batteria sia scarica).

Dyson Corrale messa in piega
Il cavo ha un attacco magnetico, motivo per cui nel caso dovesse impigliarsi, si staccherà automaticamente dalla piastra senza che questa venga trascinata a terra. Vi sono poi alcune caratteristiche che, assieme alla possibilità di essere utilizzata senza fili, rendono la Corrale perfetta per essere usata ovunque, in viaggio come in palestra. Grazie alla custodia termoresistente e al voltaggio universale può essere usata e portata con sé ovunque, anche in aereo. Basterà rimuovere il piccolo inserto segnalato dal simbolo dell’aereo e la piastra potrà essere trasportata anche all’interno del bagaglio a mano.

Voto finale: 9

Tecnologia e rivestimento
9.5
Dimensioni e struttura
8
Selezione della temperatura
9
Funzioni
9.5
Praticità d'uso
9

Andamento prezzo Dyson Corrale

redcare
536,79 €

Recensioni utenti Dyson Corrale

Ottima piastra per capelli

Ottima piastra, stira benissimo e non brucia i capelli ne li rovina. Lascia i capelli morbidi e setosi ed è facile vista le dimensioni da utilizzare. I capelli non diventano crespi come con le solite piastre e l umidità non li gonfia nonostante sia stata usata poco prima di scendere.
Mi sono trovata benissimo qualità prezzo ci siamo perfettamente. Mi trovo benissimo con i prodotti dyson per i capelli, ho anche il phono e sono una garanzia. Consiglio particolarmente a chi ha i capelli crespi e le solite stirature non reggono gonfiando i capelli appena uscite di casa. Prodotto senza rivali!

Piastra migliore sul commercio

Questa piastra mi è stata regalata al compleanno, ed è uno dei miei prodotti preferiti del momento. Inutile dire che il marchio Dyson è davvero uno dei migliori soprattutto per quanto concerne prodotti per lo styling dei capelli. Uso questa piastra da parecchi mesi ormai e mi piace molto il fatto che non mi fa spuntare doppie punte sui capelli, come purtroppo fanno molte piastre sul commercio. Quando la uso imposto una temperatura di 180 gradi e applico sempre un termoprotettore. I capelli risultano morbidi lisci e soprattutto l’effetto crespo è assolutamente scongiurato. Il prezzo è alto ma l’acquisto ne vale sinceramente la pena

Eveleth Eveleth

Ottimo acquisto

Il Dyson Corrale è un'innovativa piastra per capelli che unisce prestazioni elevate e tecnologia avanzata per risultati eccezionali. Grazie alla sua innovativa tecnologia a placche flessibili, il Corrale è in grado di adattarsi alla tua tipologia di capelli, garantendo una distribuzione uniforme del calore e una maggiore protezione dal danneggiamento. Le placche in lega di rame offrono una temperatura costante e un calore uniforme, per risultati di styling più duraturi e una riduzione del rischio di danni da calore. Inoltre, il Corrale è dotato di un design ergonomico e senza fili che offre una maggiore flessibilità e libertà di movimento durante l'utilizzo. Con il Dyson Corrale, puoi ottenere capelli lisci, morbidi e brillanti con una maggiore comodità e protezione.

piastra mediocre

Piastra mediocre a mio parere , poichè dopo aver provato altri marchi , dal frequente uso professionale - e daverli "testati" si può dire per anni non c'è paragone secondo me.
Sicuramente pratica perchè senza filo, ma se si deve fare un acconciatura sicuramente più comoda una che dia una stabilità più duratura.
Temperatura regolabile , ma che garantisco per l'attenzione al capello anche tanti altri marchi che regolano automaticamente tale funzione, pesantezza eccessiva, che si avverte soprattutto se non si passa per un semplice liscio .
tempi di ricarica buoni ma non eccellenti . nell'insieme per il costo totale del prodotto, non penso valga a pieno i soldi spesi .

bello ma

Molto pesante. Inizio con gli aspetti positivi, e sono molti. La praticita' del senza fili, la ricarica è abbastanza veloce, si possono impostare i gradi della temperatura, ed i capelli davvero non vengono danneggiati. Il tappetino molto comodo per poggiare la piastra senza scottarsi e senza rovinarla soprattutto, Il costo, per quanto mi riguarda è abbastanza elevato, ma essendo un prodotto di alta qualita' si puo' fare uno strappo alla regola. Una pecca che non mi fa lasciare una recensione a 5 stelle, è la pesantezza della piastra, durante il suo utilizzo si avverte il suo peso, e ci si stanca un po.

La comodità senza fili

Inizio a scrivere questa recensione dicendo che dyson non sbaglia mai un colpo..è sempre innovativa nei suoi prodotti.
Utilizzo questa piastra da qualche mese e devo dire che la comodità di non avere il cavo fra i piedi è veramente eccezionale...La utilizzo ad una temperatura media e il risultato è eccezionale...l'unica pecca è il prezzo , il fatto che le lame tendono a tirare leggermente i capelli , il peso...non è leggerissima.. e con una carica ci fai soltanto una piega!
La consiglio perché è un oggetto bellissimo con tutti i suoi accessori e funzionale.
Se non avete la possibilità di spendere una cifra del genere non disperate in commercio ci sono valide sostitute!

Ottima

Ottima piastra dal marchio davvero ottimo molto conosciuto ha una funzione in cui si riscalda immediatamente entro 30 secondi e poi si auto spegne automaticamente davvero ottima si possono fare diversi styling ottima qualità di prodotti e qualità di materiale e io la uso molto e la porto spesso in viaggio con me comodo da portare anche nella borsa la consiglio Davvero perché è un prodotto valido Inoltre si conosce molto bene il marchio Dyson è un po' costosa ma ne vale la pena a spenderli tutti quei soldi per questa piastra davvero formidabile la consiglio.... una garanzia questa piastra.....

Come dal parrucchiere

Devo dire che sono sempre molto scettica quando si tratta di accessori che promettono risultati eccezionali da casa come se fossi sotto le mani di un professionista e infatti prima di fare un’acquisto del genere e soprattutto spendere una cifra così elevato ho aspettato parecchio ma la pandemia e qualche mese senza parrucchiere a disposizione mi hanno convinta . Questa piastra mi ha convinto del contrario infatti non solo è riuscita a stirare perfettamente i miei capelli che sono mossi e crespi ma li ha lasciati morbidi e lucenti, in più puoi realizzare molti tipi di piega senza fare tanta fatica. In poche parole un buon acquisto per chi decide di avere i capelli sempre a posto senza andare dal parrucchiere.

Letystellina Letystellina

Piastra eccezionale

Era la piastra che sognavo da una vita ma per questioni economiche ho rimandato il suo acquisto per mesi se non anni! Alla fine l'ho comperata ed è stato l'acquisto migliore che avessi mai potuto fare. È una piastra diversa dalle altre presenti sul mercato, è molto ergonomica e super efficiente. La piega dura davvero tantissimo tempo, il mio capello la regge anche per 3 giorni. Mi ci trovo benissimo, ha un sacco di funzionalità e caratteristiche che la rendono più che esclusiva. La consiglio a tutti anche perché è super ergonomica, facile da trasportare ovunque e non molto pesante.

Dyson Corrale

Dyson Corrale

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più