Recensione: Cloud Nine The Original Iron

Set con pochette

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
8.5
Selezione della temperatura
9.3
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
9

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: 7 Temperatura massima: 225 °C Temperatura minima: 75 °C Sensore di controllo temperatura: Dimensioni piastre: 7,8 x 2 cm Rivestimento: Ceramica, Tormalina Piastre basculanti: Lunghezza cavo: 2,7 m Blocco piastre: Blocco temperatura:

Punti forti

Lascia i capelli estremamente lucidi Ottimo range di temperature selezionabili Consente di creare boccoli o lisciare con precisione Scorre in modo fluido sulle ciocche Ideale per il viaggio grazie al voltaggio universale e la pochette inclusa

Punti deboli

Prezzo elevato
QualeScegliere logo blu

Cloud Nine The Original Iron in breve

Consigliamo questa piastra a chi desideri spendere un po’ di più per avere uno styler capace di lisciare o modellare i capelli lasciandoli sani e lucidi e magari farne un uso condiviso per ammortizzare la spesa.

La Cloud Nine The Original Iron è una piastra che possiamo collocare ad un livello professionale. Nonostante sia meno conosciuta, Cloud Nine si pone alla pari di altri brand ormai molto diffusi tra le mura domestiche, tra tutti ghd. Mentre le piastre ghd sono perfette per chi ha poco tempo, ma vuole una messa in piega perfetta, la Cloud Nine The Original Iron permette un’impostazione della temperatura decisamente più personalizzabile, consentendo la realizzazione di diversi tipi di boccoli o di lisciature delicate. Tra le caratteristiche principali troviamo rivestimenti in ceramica infusi di minerali curativi, una struttura sottile, adatta a tutti i tipi di chiome, e alcuni accessori utili: un copri-lamelle termoresistente e una pochette. 

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

Molte sono le marche di piastre di tipo professionale che si sono ormai diffuse anche tra le mura domestiche; oltre alle famose ghd, ad esempio, negli ultimi anni si sono fatte largo anche le piastre Cloud Nine.

Cloud Nine The Original Iron
Definite le sorelle delle ghd, dal momento che le due aziende inglesi hanno in comune i medesimi fondatori, le piastre Cloud Nine hanno guadagnato un’ottima reputazione sia tra i professionisti del settore, sia tra chi è alla costante ricerca di apparecchi performanti per modellare la chioma. Qui analizziamo il modello originale e anche il più venduto: la piastra Cloud Nine The Original Iron.

Tecnologia e rivestimento: voto 8,5

La Cloud Nine The Original Iron è anzitutto una piastra con funzionamento tradizionale, basato dunque sul riscaldamento delle placche. Ciò che la rende comparabile agli altri marchi professionali in termini di prestazioni è la combinazione di una tecnologia definita Ceramic Heat Element, che permette un riscaldamento uniforme della superficie della piastra tale da modellare le ciocche in modo preciso e definito, e la presenza di un rivestimento in ceramica infuso di minerali.

Cloud Nine The Original Iron piastre in ceramica e minerali
In particolare, la presenza di sericite, un minerale curativo, fa sì che, al passaggio delle piastre, la cuticola rimanga intatta e venga mantenuto nel capello il livello di umidità necessario per lasciare ogni singola ciocca morbida e soprattutto brillante, cosa che solitamente non accade con piastre più economiche.
Grazie a queste caratteristiche la Cloud Nine The Original Iron è effettivamente capace di modellare i capelli velocemente, lasciandoli al contempo estremamente lucidi e morbidi, con un risultato finale comparabile a quello che si può ottenere quando a realizzare la messa in piega è un professionista.

Dimensioni e struttura: voto 8,5

Le dimensioni delle due piastre sono di 7,8 x 2 cm, dunque parliamo di una piastra abbastanza stretta, ideale per essere utilizzata su qualsiasi tipo di capelli, sia corti, sia lunghi. La forma stretta e arrotondata consente inoltre di realizzare una messa in piega liscia oppure diversi tipi di boccolo, a seconda della tecnica utilizzata. La precisione con cui si riesce a modellare le singole ciocche è dovuta anche alle caratteristiche delle due piastre: queste sono infatti vibranti e consentono di trattenere la ciocca uniformemente mentre la si fa scorrere tra le due piastre in ceramica. Lo scorrimento stesso, grazie a questa caratteristica, è molto fluido e i capelli scivolano senza un’eccessiva resistenza durante il passaggio dell’apparecchio, il che riduce i capelli spezzati e le doppie punte.

Selezione della temperatura: voto 9,3

La possibilità di scegliere tra ben 7 livelli di temperatura è la caratteristica che più differenzia la Cloud Nine The Original Iron rispetto ai modelli concorrenti, che sempre di più puntano sull’impostazione automatica della temperatura.

Cloud Nine The Original Iron selezione temperatura
Anche se probabilmente non utilizzerete tutte le diverse impostazioni di temperatura, che partono dai 75 °C e arrivano ai 225 °C, avere a disposizione un ventaglio così ampio è utile per ottenere stili diversi: con una temperatura bassa, ad esempio, si possono realizzare boccoli molto delicati, viceversa, con temperature elevate il boccolo viene stretto ed elastico. La possibilità di variare il calore permette inoltre sia un utilizzo condiviso dell’apparecchio anche tra persone con una tipologia di capelli diversa, sia di optare per temperature basse per proteggere i capelli laddove non sia effettivamente necessario un calore elevato per modellarli.

Funzioni: voto 8,5

Dal punto di vista delle funzioni presenti, ci troviamo di fronte a una piastra con caratteristiche di livello professionale:

  • Riscaldamento veloce: in soli 20 secondi la Cloud Nine The Original Iron è pronta all’uso; si tratta di un temo davvero minimale, il che permette una messa in piega più rapida;
  • Spegnimento automatico: nel caso ci si dimentichi la piastra accesa, questa si spegne automaticamente dopo 30 minuti di mancato uso, per evitare sia incidenti, sia sprechi di energia;
  • Sistema di selezione della temperatura: la temperatura si tramite i due pulsanti touch posizionati tra le due braccia dell’apparecchio. Si illumina la spia LED corrispondente, così da rimanere sempre consapevoli della temperatura della piastra.

Praticità d’uso: voto 9

Anche per la praticità d’uso la Cloud Nine The Original Iron si rivela un ottimo styler. Questo modello si presenta, anzitutto, maneggevole grazie a:

  • Un peso ridotto;
  • Una superficie ruvida capace di offrire una buona presa;
  • Una piccola insenatura nel corpo dell’apparecchio dove posizionare con naturalezza il pollice per una presa salda.

La piastra presenta inoltre un cavo lungo (2,7 m) e girevole, un dettaglio in realtà importante se si vogliono realizzare i boccoli, poiché per farlo è necessario ruotare la piastra di 360° mentre si modellano le ciocche.

Cloud Nine The Original Iron cavo girevole
Altro punto interessante, soprattutto per chi viaggia e deve utilizzare la piastra in Paesi dove il voltaggio è differente, è la possibilità di utilizzarla senza un trasformatore in quanto dotata di voltaggio automatico.
Infine, a differenza di altri modelli presenti sul mercato, a volte carenti di accessori, all’interno del cofanetto della Cloud Nine The Original Iron è presente sia un copri-lamelle termoresistente, che può essere usato per proteggere le due piastre quando ancora calde e appoggiare l’apparecchio ovunque senza rovinare le superfici di casa, sia una pochette, comoda perché molto capiente e perfetta come contenitore dove riporre la piastra quando non la si usa, ma soprattutto da utilizzare come custodia da viaggio.

Voto finale: 8.8

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
8.5
Selezione della temperatura
9.3
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
9

Andamento prezzo Cloud Nine The Original Iron

amazon
261,07 €
Cloud Nine The Original Iron

Cloud Nine The Original Iron

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più