Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori piastre per capelli in offerta

Recensione: Babyliss ST481E

Styling liscio e mosso, riscaldamento veloce, rivestimento in ceramica, funzione ionica

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
9
Selezione della temperatura
7.5
Funzioni
8
Praticità d'uso
8.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: 5 Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 150 °C Sistema selezione temperatura: LED Sensore di controllo temperatura: Tempo di riscaldamento: 15 sec Dimensioni piastre: 12 x 2,4 cm Rivestimento: Ceramica Forma arrotondata: Piastre basculanti: Estremità termoisolate: Lunghezza cavo: 1,80 m Voltaggio: 220-240 V Anello d'aggancio: Blocco piastre: Cavo girevole: Blocco temperatura: Spegnimento automatico: Alimentazione: Cavo Accessori: Tappetino termoisolante, Pochette

Punti forti

Per capelli lisci e ricci Riscaldamento ultra rapido delle piastre Punte isolate termicamente Astuccio termoresistente

Punti deboli

Necessaria una certa manualità per lo styling mosso
QualeScegliere logo blu

Babyliss ST481E in breve

La piastra Babyliss ST481E si aggiudica un voto finale di 8,3 su 10. Tra i punti forti di questa piastra vi è sicuramente la versatilità: adatta sia a capelli lunghi sia di media lunghezza, il fatto che sia dotata anche di placche arrotondate esterne permette agevolmente di creare messe in piega diverse. La scorrevolezza e il riscaldamento davvero rapido delle placche rendono questo modello facile da usare, nonostante abbiamo riscontrato che sia necessaria un po’ di manualità nella realizzazione dei boccoli in quanto spesso le ciocche tendono a scivolare via. La qualità dei materiali è elevata e la salute del capello viene presa in considerazione grazie alla funzione ionica che contrasta l’effetto crespo. Consigliamo questo modello a tutti coloro che siano disposti a pagare un prezzo un po’ più alto della media in quanto interessati ad un prodotto che garantisca una certa solidità, che duri a lungo e che assicuri la possibilità di ottenere diversi tipi di messa in piega con risultati più che soddisfacenti.

Voto finale: 8.3

La nostra recensione

Tecnologia e rivestimento: voto 8,5

Al fattore tecnologia e rivestimento abbiamo assegnato alla Babyliss ST481E un voto molto buono.

Babyliss ST481E fronte scatola

Si tratta di una piastra per capelli tradizionale che permette la messa in piega grazie al riscaldamento delle placche di cui è dotata (nel modello in questione abbiamo sia placche interne che esterne). In termini di tecnologia, questa piastra ci ha convinti anche per la presenza dello ionizzatore, una caratteristica decisamente importante nel momento in cui si acquista una piastra di fascia medio-alta: il rilascio degli ioni si rivela infatti molto efficace per combattere l’effetto crespo dovuto allo stress termico a cui il capello è spesso soggetto se si utilizzano piastre e asciugacapelli molto frequentemente.

Babyliss ST481E retro scatola

Altro aspetto molto importante per la salute del capello: i materiali utilizzati. Le placche interne che permettono una lisciatura efficace, sono rivestite in ceramica e per questo molto delicate sulla superficie del capello. Il rivestimento esterno (che consente di ottenere boccoli molto morbidi e definiti) si presenta in metallo, un materiale leggero e molto scorrevole.

Dimensioni e struttura: voto 9

Dal punto di vista di dimensioni e struttura, la piastra Babyliss ST481E si merita un voto quasi eccellente. Le dimensioni sono quelle standard, per una piastra che permette di lisciare velocemente anche capelli lunghi. L’aspetto più interessante è la struttura arrotondata che consente di creare acconciature sia lisce che ricce, oppure semplicemente di ottenere un effetto liscio ma con punte arrotondate. Possiamo per questo definire questo prodotto molto versatile e capace di assecondare esigenze diverse.

Babyliss ST481E forma prodotto

Selezione della temperatura: voto 7,5

Per quanto riguarda la temperatura, abbiamo assegnato un voto discreto. Questo modello presenta 5 livelli selezionabili e un range che va da 150°C a 230°C. Pur raggiungendo alte temperature, adatte a capelli più spessi e ricci, questo modello non permette di raggiungere temperature ancora maggiori utili se si hanno ciocche indomabili che necessitano di essere lavorate con più assiduità.

Babyliss ST481E livello temperatura massimo

A differenza di altri modelli Babyliss, non è presente una regolazione automatica della temperatura che si adatti al tipo di chioma da lisciare o arricciare e che consenta un utilizzo della piastra in tutta sicurezza, anche quando si hanno capelli più sottili.

Funzioni: voto 8

Un voto buono va assegnato invece al fattore funzioni. La Babyliss ST481E presenta tre funzioni molto utili:

  • Un riscaldamento delle piastre, sia interne che esterne, ultra rapido (15 secondi), che velocizza l’uso dell’apparecchio anche quando si ha veramente poco tempo a disposizione;
  • Il blocco delle piastre, che consente di riporla facilmente e previene il danneggiamento del prodotto;
  • Lo spegnimento automatico dopo 60 minuti, per chi sbadatamente si dovesse dimenticare l’apparecchio acceso.

Non è invece presente un display che segnali funzioni e temperature attive ma solamente delle spie luminose LED che indicano i diversi livelli di temperatura raggiunti.

Babyliss ST481E blocco piastre

Si raccomanda infine di asciugare i capelli con cura prima di utilizzare la piastra in quanto non è prevista la funzione wet&dry.

Praticità d'uso: voto 8,5

In quanto a praticità di utilizzo, la piastra Babyliss ST481E presenta delle caratteristiche interessanti, meritandosi un punteggio di 8,5 su 10. Anzitutto, pur essendo una piastra dotata di materiali resistenti e di qualità, non è particolarmente ingombrante ed è inoltre molto compatta. La presenza di un astuccio termoresistente dove riporla o semplicemente appoggiarla consente di portarla con sé anche quando si viaggia. Consigliamo di fare però attenzione al voltaggio: questo modello non è infatti dotato di multivoltaggio automatico, motivo per cui non sempre è possibile utilizzarla all’estero.

Babyliss ST481E astuccio termoresistente

Agevole è anche l’esecuzione dello styling: notiamo subito che la piastra è dotata di punte in gomma isolate termicamente che consentono di impugnare, posizionare e muovere la piastra senza pericolo di scottature. Queste sono rimovibili ma consigliamo di applicarle sempre, in modo da non scottarsi dita o parti del viso quanto di esegue la messa in piega.

Babyliss ST481E punte isolate termicamente


La nostra prova

Abbiamo testato la piastra Babyliss ST481E su capelli di media lunghezza e medio spessore, ad una temperatura intermedia. Qui di seguito le nostre impressioni sugli aspetti secondo noi più rilevanti.

Struttura e materiali

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, la piastra ci sembra rispecchiare le qualità richieste ad una piastra di fascia di prezzo alta. L’uso della ceramica e del metallo per le placche esterne abbinato ad un rivestimento antiscivolo sia nell’impugnatura che nella parte finale della piastra rendono l’utilizzo dell’apparecchio sicuro ed efficiente. Inoltre, la sua struttura solida rende la piastra particolarmente robusta.

Babyliss ST481E struttura e materiali

Maneggevolezza e praticità d’uso

Come abbiamo riportato sopra, la piastra è molto semplice da maneggiare grazie alle rifiniture in materiale termoresistente. Non è ingombrante ed è quindi possibile effettuare vari tipi di styling. Segnaliamo una certa difficoltà nella presa della piastra durante la messa in piega riccia: è necessario avere una certa manualità e mantenere ben chiuse le due placche, altrimenti la ciocca scivolerà via.

Styling liscio

La lunghezza della piastra permette di lisciare i capelli con una certa rapidità ed efficienza. Il risultato è impeccabile anche dopo solo due passate. I capelli inoltre risultano molto morbidi e la piega sembra essere davvero resistente.

Babyliss ST481E styling liscio

Styling mosso

Come possiamo vedere nella foto qui sotto, l’effetto mosso è ben definito. Questa piastra “due in uno” consente effettivamente di realizzare sia capelli ondulati, sia boccoli definiti, ottenendo dei risultati molto buoni per un modello di questo tipo. Spesso le piastre che promettono di realizzare diversi tipi di styling non sempre lo fanno in modo impeccabile. Non è tuttavia il caso di Babyliss ST481E che garantisce una buona riuscita della messa in piega sia liscia che riccia.

Babyliss ST481E styling mosso

Voto finale: 8.3

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
9
Selezione della temperatura
7.5
Funzioni
8
Praticità d'uso
8.5

Andamento prezzo Babyliss ST481E

mediaworldit
49,99 €

Recensioni utenti Babyliss ST481E

Per il prezzo ok

Questa piastra della Babyliss si presenta ad un prezzo contenuto. Il prezzo è veramente conveniente. Soprattutto per chi non desidera spendere molto questa piastra è buona. Ottima no perché comunque c’è ne sono di migliori. Si riscalda in fretta, i capelli rimangono ben saldi sotto le due lastre, avendo i capelli mossi ho potuto constatare che vengono lisci in poche passate. Non ha il controllo della temperatura questo farà storcere il naso visto che ognuna di noi pensa alla salute del proprio capello. Posso però dire che basta fare due passate non di più , altrimenti si rischia di bruciarsi i capelli. Molto leggera e facile da usare

PERFETTA

Ho acquistato diverse piastre in passato, ma questa è quella che mi ha convinto di più finora. Ha una funzionalità doppia, sia lisciante che arricciante grazie alla sua forma piatta e tondeggiante. La confezione contiene anche un'elegante custodia in tessuto termoresistente con una chiusura a clip. Il materiale del dispositivo è di ceramica ed esternamente in acciaio. Inoltre rilascia ioni durante l'utilizzo ad alte temperature dando lucentezza e morbidezza ai capelli è l'abbattimento dell'elettricità statica elimina l'effetto crespo sui capelli. Si possono regolare fino a cinque livelli di temperatura, la quale viene raggiunta subito. La consiglio davvero a tutti, non vi deluderà!

Buon prodotto

Avevo acquistato questa piastra, per un solo motivo: mi piaceva l'idea di poter fare i capelli sia lisci che con i boccoli con un solo prodotto.
Non conoscevo il marchio, ero scettica visto anche al prezzo super basso, ma provandola mi sono ricreduta.
Riesce a lisciare perfettamente un capello non liscio e super crespo, in pochissime passate: io riuscivo ad ottenere un ottimo risultato con una media di 2/3 passate per ciocca.
Anche per fare i boccoli è molto pratica, super comodi i gommini posizionati nel " becco " della piastra, che possono essere rimossi a proprio piacimento.
I boccoli se fatti bene, con l'aggiunta di una leggerissima spruzzata di lacca, durano tranquillamente tutto il giorno, senza perdere la forma.
Unica pecca, è che quando si decide di lisciarsi i capelli, purtroppo è molto facile, visto che la piastra si riscalda totalmente.
Personalmente, essendo molto maldestra la uso principalmente per fare i boccoli e rare volte per lisciare i capelli, ma è un problema mio.
Rimane comunque in ogni caso un ottimo prodotto!

jacoponesto jacoponesto

Efficiente prodotto di marca

Ho avuto la possibilità di utilizzare questa piastra per capelli di marca Babyliss e modello ST481E, in quanto la utilizzo spesso per acconciare le mie bambine e devo dire che si tratta di un validissimo prodotto di marca.

Il cavo è lungo e garantisce minimo intralcio, tuttavia non ho apprezzato la mancanza di un anello d'aggancio e in bagno la tengo nella sua custodia termoresistente in un apposito portaoggetti. È una classica piastra in ceramica che si riscalda molto velocemente fino a 230 gradi.

La qualità dei materiali è molto buona e si può osservare su uno schermo led la temperatura selezionata. Consiglio l'acquisto.

Per semi-professionisti

Questa piastra per capelli è sicuramente una delle migliori che abbia mai provato.

È molto versatile e dalla linea pulita, compatta e adatta anche per il viaggio. Si possono scegliere due colori, il grigio e il rosa. Molto comoda in quanto è pronta all'uso in soli 15 secondi. Scaldandosi anche nella parte esterna, è comoda per agevolare la curvatura delle punte. Peccato però che la parte esterna scaldi un po’ meno rispetto a quella interna. Bisogna avere un po’ di manualità per quanto riguarda l’effetto mosso, infatti non la consiglierei ai neofiti.

Il prezzo è un po' alto, ma la qualità è proporzionata adesso.

Babyliss ST481E

Babyliss ST481E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più