Recensione: Beurer FB 50

Idromassaggio, magneti per magnetoterapia, luce infrarossi, 6 rulli

Scheda tecnica

Assorbimento: 400 W Dimensioni: 47 x 40 x 24 cm Temperatura: 35 - 48 °C Timer: 20 - 60 min Rulli massaggianti: 6 Idromassaggio: Magnetoterapia: Raggi infrarossi: Accessori pedicure: Spazzolino, pietra pomice, testina massaggio delicato

Punti forti

Temperatura regolabile Con magneti e luci infrarosse Moltissimi rulli massaggianti Accessori per la pedicure inclusi Per piedi fino al 51

Punti deboli

Senza maniglia per il trasporto
QualeScegliere logo blu

Beurer FB 50 in breve

È di 9,4su 10 il punteggio finale assegnato al Beurer FB 50.
Questo modello è in effetti uno dei più completi presenti sul mercato, dotato di diverse funzioni e componenti massaggianti. In particolare ricordiamo la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua e la durata del trattamento, nonché quella di scegliere fra ben due massaggi d’acqua, l’idromassaggio e la semplice vibrazione, da attivare singolarmente o in contemporanea per intensificare l’effetto massaggiante. Da non dimenticare la presenza anche di luci per la terapia con gli infrarossi e magneti per la magnetoterapia. Oltre ai rulli massaggianti, il Beurer FB 50 è dotato anche di tre accessori attraverso i quali completare il trattamento con una pedicure.
Consigliamo questa bacinella per pediluvio a tutti coloro che per esigenze di lavoro trascorrano la giornata in piedi e necessitino di un massaggio rilassante completo per ristabilire il benessere dei piedi. Segnaliamo tuttavia che il wattaggio è abbastanza elevato e quindi la bacinella potrebbe incidere leggermente sul costo della bolletta energetica.

Voto finale: 9.4

La nostra recensione

Struttura: buono

La bacinella per pediluvio Beurer FB 50 ha delle buone caratteristiche strutturali e non riceve una valutazione eccellente solamente per una piccola mancanza: parliamo della maniglia per il trasporto, la cui presenza avrebbe facilitato lo spostamento della bacinella da una parte all’altra della casa. Ipotizzando infatti di voler effettuare un pediluvio davanti alla televisione in salotto, bisognerà prima riempire la bacinella d’acqua in bagno e ingegnarsi poi per portarla in sala senza rovesciare tutto a terra, o riempirla direttamente in salotto stando attenti a non schizzare.

Beurer FB 50 piedini antiscivolo
A parte questo piccolo difetto, la struttura si presenta solida ma leggera ed è adatta anche a chi abbia una misura di piedi importante (fino a circa il 51). I bordi della bacinella sono rialzati in modo da evitare che l’acqua possa schizzare fuori quando è attiva la funzione di idromassaggio, ma va detto che non è presente una vera e propria protezione antischizzi, per cui alcune gocce potrebbero cadere a terra.
Infine sono presenti sotto la base dei piedini antiscivolo che stabilizzano la struttura e attorno ai quali è possibile avvolgere il cavo di alimentazione per evitare di inciamparvi.

Potenza: eccellente

Il Beurer FB 50 ci ha subito colpito per la quantità e la varietà delle funzioni incluse, le quali ne fanno uno dei modelli più completi presenti sul mercato.

Beurer FB 50 bacinella per pediluvio
Per poter attivare contemporaneamente tutte le funzioni presenti (di cui parleremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo) è tuttavia necessario un elevato assorbimento di energia, per cui non sorprende che il Buerer FB 50 abbia una potenza di addirittura 400 W: va detto che si tratta di un valore che potrebbe influire sul costo della bolletta elettrica se il pediluvio venisse usato tutti i giorni per lunghi intervalli di tempo e da più membri della famiglia, ma parliamo di una spesa di pochi Euro per il benessere di più persone.

Funzioni: eccellente

Come abbiamo anticipato, il Beurer FB 50 è una bacinella per pediluvi eccellente dotata di moltissime funzioni. Troviamo innanzitutto due funzioni per il massaggio d’acqua: attivando la prima vengono prodotte delle bolle d’acqua come in una vasca idromassaggio, mentre la seconda consiste in una vibrazione che va ad intensificare l’azione rilassante.

Beurer FB 50 funzioni
È inoltre possibile regolare la temperatura dell’acqua su cinque livelli (compresi fra i 35 ed i 48 °C) e, grazie alla presenza di un timer, è possibile impostare la durata della vibrazione e dell’idromassaggio su un intervallo di tempo che va dai 20 ai 60 minuti. Queste funzioni sono piuttosto rare e si trovano solo nei modelli di fascia di prezzo più alta (un altro esempio di pediluvio ricco di funzionalità è ad esempio il Medisana FS 885).
Beurer FB 50 luci infrarossi
Più comune anche nei modelli di fascia media e bassa è invece la presenza sia di ben sei magneti, sia delle luci ad infrarossi: grazie ai primi si potranno sperimentare i benefici della magnetoterapia, una terapia alternativa che sfrutta i campi magnetici per rigenerare le cellule, mentre le seconde emettono delle radiazioni elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di produrre calore e di distendere i muscoli indolenziti.

Massaggio: eccellente

Anche i componenti massaggianti sono molti e ben distribuiti su tutta la bacinella, una caratteristica che abbiamo particolarmente apprezzato.
La base è interamente ricoperta di nodi acupressori che vanno ad esercitare una lieve pressione sulla pianta del piede e non mancano i rulli per la riflessologia plantare, anch’essi collocati sul fondo, ma staccabili. I rulli sono tre per lato (sei in tutto), uno per ogni zona del piede: tallone, arcata plantare e metatarso.

Beurer FB 50 accessori per la pedicure
Al centro della bacinella si trova infine un supporto sul quale possono essere montati gli accessori per la pedicure forniti in dotazione: una spazzolina per la rimozione delle cellule morte, la pietra pomice per levigare calli e duroni e un accessorio per il massaggio delicato di talloni e dita.

Opinioni dei consumatori

Chi ha già acquistato e provato il Beurer FB 50 l’ha ritenuto un ottimo prodotto e si è dichiarato soddisfatto dell’acquisto e dei benefici ottenuti grazie a questa bacinella per pediluvio. Solo una piccola minoranza si è mostrata delusa dal massaggio, ma tali osservazioni non possono essere considerate come vere e proprie critiche al prodotto, in quanto gli effetti possono variare da persona a persona a seconda della sensibilità di ciascuno. Nella maggioranza dei casi tuttavia i feedback dei consumatori sono più che positivi.

Andamento prezzo Beurer FB 50

amazon
188,05 €

Recensioni utenti Beurer FB 50

Che relax

Confermo che vale tutti i soldi spesi!Ne avevo appena buttato uno che non era di marca alla quale non funzionava la funzione bollicine e ormai aveva già fatto la sua vita.Ho voluto provarlo subito non appena arrivato e wow.Passo molto tempo in piedi e la sera è davvero una goduria mettere i piedi nell'acqua calda mentre le bollicine massaggiano i piedi,specie se siamo in inverno.Adoro la funzione che permette di riscaldare l'acqua,la luce rossa che emette non è fastidiosa anzi è rilassante,le bollicine ci sono veramente e si può alternare le varie testine per il massaggio della pianta del piede.Lo si può programmare fino a 1 ora continua e capita molte volte che mi addormento con i piedi nella vasca.Un vero relax per i piedi!!!

Ottimo pediluvio

Qualche anno fa ho comprato il pediluvio Beurer FB 50 che è anche il primo che io abbia mai usato e mi trovo molto bene.
Nonostante le sue dimensioni è leggero ed ha anche una sorta di maniglia che permette di impugnarlo bene per il trasporto. Comodissimi i piedini attorno ai quali è possibile avvolgere il cavo di alimentazione.
Pulirlo, tuttavia, risulta un po’ scomodo: le parti rotanti si possono estrarre, ma si fa un po’ fatica dato che si tratta di plastica dura e ad incastro.
Personalmente preferisco la funzione massaggio magnetico (vibrazione), ma sono soddisfatta anche dell’idromassaggio (bubble). Nel secondo caso è meglio mettere meno acqua perchè le bolle possono causare qualche schizzo. Le funzioni si possono usare anche contemporaneamente, ma in tal caso, chiaramente, aumenta anche il rumore.
La regolazione della temperatura è il punto più debole in quanto i valori selezionabili sono solo 5 (35, 38, 42, 45 e 48 gradi). Il display mostra la temperatura reale dell’acqua, per cui se voglio i 40 gradi seleziono la temperatura a 42 e la abbasso non appena l’acqua raggiunge la temperatura desiderata. Quando la temperatura dell’acqua scende ripeto la procedura.
In generale l’acqua si riscalda in tempi molto brevi, ma è indispensabile che sia già un po’ calda. Se l’acqua è fredda il pediluvio non si accende.

Fenomenale

Ho acquistato questo fantastico pediluvio Beurer perché mi sembrava il migliore al momento dell'acquisto e devo dire che non me ne pento affatto! Già dal primo utilizzo mi ha dato grandi soddisfazioni, facile da azionare, intuitivo ed immediato, sono comunque presenti le istruzioni, per utilizzarlo in tutte le sue potenzialità.
C'è la possibilità di regolare la temperatura dell'acqua, è silenzioso, per cui davvero molto rilassante, in modo da potersi godere un ottimo massaggio in tutta tranquillità!
È molto utile se si hanno problemi di circolazione o anche piedi gonfi ed è inoltre possibile muovere i piedi sui rulli che sono presenti sulla base della vaschetta, per avere un'azione ancora più efficace.
È inoltre dotato di tre diverse testine: stimolante, massaggiante, per la rimozione della pelle morta.
Consiglio.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Consigliata dalla sua estetista di fiducia, mia madre ha deciso di acquistare un pediluvio su suo consiglio. Era titubante all'inizio ma l'ha trovata davvero molto buona.

Prezzo davvero molto contenuto e davvero molto semplice il suo funzionamento anche per chi non è molto pratico di elettronica. Manopola per regolazione a proprio piacimento della temperatura dell'acqua, ottimo il sistema di magneto-terapia, che riattiva la circolazione ed attenua il fenomeno delle palle morta e fastidioso formicolio. Dotato di molti accessori, che permettono diversi tipi di massaggi atti a modellare e tonificare la pianta del piede.

Unica pecca: manca una maniglia per il trasporto ma di poca importanza. Devo dire che è veramente un ottimo strumento. Lo consiglio a tutti, mia madre e molto soddisfatta.

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto diverso tempo fa, e non riesco più a farne a meno.

Io di solito lo suo quando torno a casa da lavoro, e devo dire che mi rilassa davvero tanto. Mi piace molto il fatto che oltre ad usarlo come pediluvio, posso usarlo anche per fare un massaggio ai piedi (però i rulli non sono elettrici, per fare il massaggio bisogna muovere i piedi avanti e indietro, però è anche vero che io l'ho acquistato principalmente per fare il pediluvio, non per il massaggio). Mi piace poi il fatto che abbia una la funzione vibrante, che, devo dire, ogni volta rende il pediluvio ancora più piacevole. Mi piace molto anche il fatto che posso regolare la temperatura dell'acqua. L'ho trovato molto semplicemente da usare, molto intuitivo.

Lo trovo poi molto bello esteticamente. Molto buono il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio.

Alessandra87 Alessandra87

Relax

Stando tutto il giorno in piedi mi sono regalata questo pediluvio Beurer FB 50. Lo uso varie volte a settimana e ne sono molto soddisfatta, dopo una lunga giornata di lavoro è quello che serve!

Il prodotto si presenta bene con un design evoluto. L'apparecchio ha un ottimo sistema di controllo della temperatura e permette di ottenere diverse combinazioni di trattamento. Possiede un timer automatico di spegnimento che si può impostare al massimo per un ora di utilizzo continuo. La macchina è di ottimo materiale antiurto, gradevole da vedere e toccare. Produce bollicine d'aria per un completo massaggio al piede, tiene calda l'acqua e stimola la circolazione.

Non si può volere di più. Molto soddisfatta del mio acquisto.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Era da tempo che mia suocera chiedeva un pediluvio e qualche mese fa mio marito le ha comprato il modello Beurer FB 50. Da quando lo ha a casa spesso le sento dire che si fa il pediluvio ed è molto più rilassata.

Il pediluvio ha due massaggi dell'acqua, in dotazione le hanno dato gli accessori per fare il pedicure. Mia suocera se lo accende, regola la temperatura dell'acqua e il mantenimento della temperatura stessa, così non si raffredda l'acqua. Ho visto che ha utilizzato anche i magneti per fare la magnetoterapia. Ormai è esperta del prodotto e quei fastidiosi dolori ai piedi le sono passati.

Non pienamente soddisfatta

Ho provato il Beurer FB 50 ma non sono rimasta pienamente soddisfatta perché, per il prezzo, mi sarei aspettata qualcosa in più.

La temperatura si può regolare dai 35 gradi a salire, per me già 40 è troppo calda. Nello specifico, la funzione idromassaggio, cosa che ritengo importante perché stimola la circolazione dei piedi, non mi ha pienamente convinta perché mi aspettavo un massaggio più convincente, almeno per ciò che a me piace.

Ottima cosa è la presenza di un timer per stabilire il tempo di trattamento. Io l'ho provato anche aggiungendo oli essenziali e mi è piaciuto.
Non consiglio a chi è alla ricerca di un massaggio, troppo blando.

Silvia1997 Silvia1997

Pediluvio wow

Questo pediluvio mi migliora seriamente la vita!

Faccio un lavoro che mi costringe a stare in piedi davvero molte ore al giorno, inoltre porto i tacchi, quindi vi lascio immaginare come mi sento a fine giornata. Questo pediluvio mi ha migliorato la vita, torno a casa e sono felice di rilassarmi, è super efficiente, non fa rumore, è silenziosissimo e mentre lo uso mi leggo un libro quindi è molto pratico.

Ha varie funzioni tutte da provare, per adesso uso una classica, tengo in ammollo i piedi per circa 20 minuti e sento subito un sollievo immediato. Consigliato assolutamente. Il prezzo lo considero leggermente alto, ma dopo tutto va provato, e come si suol dire provare per credere! Voto che assegno: 10.

Beurer FB 50

Beurer FB 50

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Beurer FB 50

  1. Domanda di Cogorno Sergio | 30.08.2018 10:42

    Buongiorno, ho il numero 46 volevo sapere se Beurer FB 50 va bene. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.09.2018 14:36

      Sì, va bene per tutte le misure.

  2. Domanda di Rita arru | 04.10.2017 11:01

    Buongiorno,
    vorrei sapere se la vaschetta puó essere riempita a due diversi livelli. L’acqua, cioè, puó arrivare fino alle caviglie. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.10.2017 15:49

      La profondità della vaschetta è di 22 cm, quindi dovrebbe coprire anche le caviglie.

  3. Domanda di Cristiana Mattana | 21.05.2017 21:39

    In cosa consiste il massaggio a secco? Ho preso il beurer fb 50 ma non ho capito come fare questo massaggio… Grazie x una risposta…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.05.2017 09:51

      è un massaggio che funziona attivando i sensori: si realizza senza acqua e stimola la riflessologia plantare.