Recensione: Peg Perego Pliko Mini

Ruote piroettanti, peso 5,7 kg, sino a 22 kg, chiusura ad ombrello

Dimensioni e ingombro
8
Mobilità
8.5
Sicurezza
7
Caratteristiche della seduta
7.4
Accessori
7

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: Leggero Omologazione: Nascita - 22 kg Tipo di terreno: Urbano Peso: 5,7 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 101 x 50 x 84 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 94 x 34 x 32 cm Tipo di chiusura: A ombrello Tipo ruota: Piena Ruote anteriori: Piroettanti Ammortizzatori: Assenti Freno: Pedale singolo Impugnatura: Doppia Caratteristiche impugnatura: Fissa, Non imbottita Posizione schienale: Multi-posizione Cinture imbottite: Barra frontale: Rimovibile Rivestimento: Sfoderabile, Lavabile Poggiapiedi regolabile: Cappottina passeggino: Parziale Seduta reversibile: Accessori inclusi: Cesto portaoggetti, Cappottina con protezione UPF50+ Accessori opzionali: Parapioggia, Coprigambe, Portabibite, Riduttore seduta neonato, Ombrellino parasole, Zanzariera

Punti forti

Ingombro da chiuso estremamente ridotto Chiuso si trascina come un trolley Le ruote sono ammortizzate Si chiude con una mano e senza chinarsi

Punti deboli

Pochi accessori in dotazione
QualeScegliere logo blu

Peg Perego Pliko Mini in breve

Non è un caso che il passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini sia uno dei più venduti in assoluto, e lo dimostra la buona votazione finale di 7,6 decimi. I punti forti sono sicuramente la praticità d’uso e la durata d’utilizzo, dalla nascita fino al raggiungimento dei 22 kg di peso del bambino. Questo modello è inoltre ideale per chi vuole un passeggino semplice o per chi necessita di averne un secondo modello per i nonni o la baby sitter. Bisogna precisare che, come avrete visto nella recensione, alcuni fattori non hanno meritato una votazione altissima: il motivo di alcuni voti solo poco più che sufficienti è da spiegare. Il Peg Perego Pliko Mini è venduto in un kit base non molto accessoriato, ma ci sono tantissimi accessori opzionali che si possono acquistare separatamente. Se ad esempio la barra di sicurezza e il cuscino per lo schienale fossero stati già inclusi nella fornitura di base il nostro voto finale sarebbe stato più alto. Anche in assenza di questi accessori, però, abbiamo trovato elementi di ottima fattura, come la chiusura ad ombrello, azionabile con una mano e senza neanche chinarsi, o le ruote anteriori ammortizzate. Il nostro esaminato è quindi perfetto per chi ha poco spazio in casa o in macchina, ma anche per chi cammina molto col passeggino e vuole un prodotto scorrevole. Ovviamente, la mancanza di accessori al primo acquisto può essere un fattore negativo per chi è particolarmente attento ai prezzi. Inoltre, vale la pena ricordare che si tratta pur sempre di un passeggino leggero, quindi meglio propendere per altre tipologie se il desiderio è quello di sfruttare il passeggino anche in riva al mare o in campagna.

Voto finale: 7.6

La nostra recensione

Dimensioni e ingombro: voto 8

Peg Perego Pliko Mini struttura
Il nostro esaminato presenta caratteristiche molto interessanti per questo fattore, in particolar modo per il tipo di chiusura che riduce di molto lo spazio.
Infatti, il Peg Perego Pliko Mini ha un meccanismo di chiusura ad ombrello, facile da azionare anche con una mano sola e ideale per il trasporto a mano e per occupare meno spazio. Pensate che le sue dimensioni da aperto sono di 101 cm in altezza, 50 in larghezza e 84 cm in profondità, che una volta chiuso si riducono a 34 x 32 x 94 cm: un guadagno di spazio notevole se avete poco spazio nel portabagagli o nello sgabuzzino, soprattutto considerando che il passeggino chiuso si regge in piedi da solo. Il peso del Peg Perego Pliko Min è nella media dei passeggini leggeri, con i suoi 5,7 kg, molto comodi anche per il trasporto a mano. A tal proposito ricordiamo che c’è un’apposita maniglia per trasportare il passeggino quando è chiuso, ma può anche essere trainato dietro di sé come fosse un trolley.

Sicurezza: voto 7

Purtroppo non siamo rimasti del tutto soddisfatti del sistema di sicurezza, e non possiamo che dare una valutazione che vada oltre il discreto. Tuttavia, alcuni elementi possono essere aggiunti in un secondo momento. Ad esempio, al momento dell’acquisto del passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini non troverete una barra protettiva, che però può essere acquistata come optional in sede separata. Per assicurare il bebè non mancano le cinture di sicurezza a cinque punti di aggancio, le più sicure in commercio, regolabili per adattarsi al bambino ma prive di imbottiture per rendere più confortevole la seduta al passeggero. Invece, per evitare movimenti indesiderati quando ci si trova in sosta, troviamo un sistema frenante a barra delle due ruote posteriori, che il conducente può inserire schiacciando con un semplice gesto del piede la levetta apposita sul retro del passeggino.

Accessori: voto 7

Peg Perego Pliko Mini portabite optional
Anche in questo caso non è possibile assegnare una votazione alta, perché nel momento in cui si acquista il Peg Perego Pliko Mini non ci sono molti accessori in dotazione.
La casa di produzione, però, offre la possibilità di accorpare al nostro esaminato una vasta gamma di accessori opzionali acquistabili separatamente, anche online, come ad esempio il portabibite, la zanzariera, diverse borse da viaggio, il sacco scaldapiedi e via discorrendo, la lista è davvero molto lunga. Quello che invece troviamo insieme al passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini sono gli immancabili portaoggetti e capottina. Quest’ultima è regolabile su diverse posizioni ed è dotata di una pratica finestrella nella parte posteriore che permette di avere sempre la visuale sul bimbo, importante perché, come presto vedremo, non c’è la possibilità di girare la seduta fronte conducente. Sul davanti della capottina, lato bambino, è inoltre presente un piccolo gancio che vi permette di appendere un giocattolo per intrattenere il vostro bimbo.

Caratteristiche della seduta: voto 7,4

Anche in questo caso il passeggino in sé non ci soddisfa pienamente, ma attraverso l’acquisto di accessori secondari è possibile arricchire e migliorare le caratteristiche della seduta. Ad esempio, al nostro esaminato manca un’adeguata imbottitura dello schienale, che renderebbe più confortevole l’alloggio del bimbo, ma viene consigliato l’acquisto, insieme al Peg Perego Pliko Mini, del “Baby Cushion”, che altro non è un cuscino imbottito adatto anche ai seggioloni dello stesso produttore. Troviamo comunque elementi che fanno meritare a questo passeggino il voto discreto che gli abbiamo assegnato, come ad esempio lo schienale reclinabile. Questo può essere inclinato in tre posizioni diverse, con la possibilità di reclinarlo oltre i 150° per rendere più confortevole il sonnellino. Anche il poggiapiedi può venire regolato in altezza, così che anche le gambe del bimbo possano stare comode. Il Peg Perego Pliko Mini è un passeggino leggero che permette di ospitare bimbi da 0 a 22 kg al massimo, siamo quindi al di sopra degli standard della categoria. L’orientamento della seduta è però solo fronte strada, e il conducente può vedere il bimbo solamente tramite la finestrella di cui abbiamo già parlato. I tessuti sintetici (poliestere) che ricoprono il nostro esaminato, come indica la stessa casa di produzione, possono essere completamente sfoderati per il lavaggio.

Mobilità: voto 8,5

Peg Perego Pliko Mini ruote ammortizzate
Questo fattore merita una votazione alta, troviamo infatti su questo passeggino delle ruote di ottimo livello.
Troviamo 4 coppie di ruote, di cui quelle anteriori piroettanti, bloccabili in posizione fissa per guadagnare stabilità sui terreni un po’ più sconnessi rispetto all’asfalto. Queste sono anche dotate di molleggio per meglio aderire su superfici poco scorrevoli e attutire almeno in parte gli scossoni. La casa di produzione promette che, grazie a questa particolarità, il Peg Perego Pliko Mini offre uno scorrimento molto fluido persino correndo. Le ruote hanno un diametro di 14,6 cm, leggermente superiore agli standard di tanti altri passeggini leggeri. Questa caratteristica, sommata a quelle già descritte, permette di avere un leggero vantaggio anche su terreni non perfettamente stabili. Tuttavia, anche il Peg Perego Pliko Mini non è un modello adatto a passeggiate in spiaggia o simili, in quel caso serve un passeggini dalle ruote di maggior diametro. Per quanto riguarda infine l’impugnatura, i due manici sono regolabili in altezza, ergonomici, ma sprovvisti di un rivestimento morbido antiscivolo.

Opinioni dei consumatori

Come abbiamo detto durante la recensione, il Peg Perego Pliko Mini è un prodotto particolarmente venduto, e tantissimi sono i feedback lasciati online da chi lo ha acquistato. La natura dei commenti è assolutamente positiva, la schiacciante maggioranza degli utenti ne consiglia l’acquisto. Ma come spesso accade, magari per chi ha particolari necessità, non mancano anche le considerazioni negative. C’è chi si lamenta per la mancanza delle imbottiture, che però, come detto, possono essere acquistate separatamente. Le decine e decine di feedback positivi ricalcano invece le nostre valutazioni, ponendo l’accento sulla maneggevolezza del prodotto e sulla sua compattezza una volta chiuso.

Voto finale: 7.6

Dimensioni e ingombro
8
Mobilità
8.5
Sicurezza
7
Caratteristiche della seduta
7.4
Accessori
7

Andamento prezzo Peg Perego Pliko Mini

lachiocciolababy
199,00 €

Recensioni utenti Peg Perego Pliko Mini

silvia74 silvia74

Ottimo prodotto

Mio fratello ha acquistato questo passeggino leggero modello Peg Perego Pliko Mini per suo figlio e vedendo l'ottimo utilizzo che fa, senza dubbio posso dire che è un prodotto semplice, funzionale e molto leggero da trasportare.

Mio fratello ha visto la differenza col passeggino della vicina di casa che è molto più pesante, lui lo ha chiuso con una mano e sollevato senza problemi ed essendo così compatto lo ha portato anche nel tram. Il passeggino ha la cappotta con la finestra trasparente. Posso solo dire che è un prodotto meraviglioso, consigliatissimo a tutti i genitori che vogliono un passeggino leggero.

Leggero, pratico e bello!

È un ottimo passeggino che si può utilizzare da quando il bambino ha un paio di anni in poi. È molto facile da aprire e chiudere, leggero da alzare e quindi si riesce a caricarlo in macchina anche con una mano sola (molto utile quando si ha un bambino in braccio!).

Ci sono molti colori e trame disponibili davvero belli. Ha la cappotta per proteggere il bambino dal sole e un porta oggetti sotto, tra le 4 ruote. Non ha altri accessori di base. Ho trovato invece utile, ma va acquistato separatamente, la barra protettiva da mettere davanti al bambino, non solo per una questione di sicurezza ma anche per attaccarci giochi.
Vale assolutamente il prezzo!

jacoponesto jacoponesto

Un degno compagno

Ho acquistato questo prodotto (di colore rosso) per il mio secondogenito e devo dire che sia io che la madre ne siamo rimasti entusiaste ed è un degno compagno nelle nostre passeggiate quotidiane.

Il rapporto qualità/prezzo che questo marchio affermato da anni riesce a dare è buono e considero questo passeggino singolo uno dei prodotti più convenienti al mercato al momento.

Struttura molto solida e doppia maniglia antiscivolo che garantisce una presa salda. Ampio il portaoggetti così come il parasole superiore. Perfetta la seduta reclinabile in più posizioni e le cinture di sicurezza a 5 punti e imbottite.
Le ruote sono resistenti e ammortizzate.
Unico neo il fatto che non siano forniti di accessori extra come un telo parapioggia e che pur non essendo costruito con materiali eccelsi risulti un pò pesante. Inoltre la barra parapetto va comprata a parte. Lo consiglio comunque a chiunque benché si tratti di un prodotto che in versione base offre poco.

Passeggino molto comodo

Utilizzo questo passeggino per mia nipote e mi sono trovata molto bene.

È facilissimo da chiudere: presenta una chiusura a mo’ di ombrello molto rapida; inoltre, da chiuso diventa piccolissimo (circa 40 x 40 cm) è quindi è facile metterlo nel bagagliaio di qualsiasi macchina, riporlo in sgabuzzino o in un angolo del garage senza che occupi eccessivo spazio. Inoltre da chiuso diventa come un trolley, molto facile da spostare.
È anche leggero (6 kg circa).

Altro punto a favore di questo passeggino è la grande mobilità delle ruote che lo fa diventare facile da spingere e inoltre le rotelle e sono ammortizzate. Non mi piace, invece, il fatto che non abbia una barra di sicurezza per far star sicuri i bimbi e che per forza bisogna legarli con la cintura (che non è neanche imbottita).

Peg Perego Pliko Mini

Peg Perego Pliko Mini

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più