Recensione: Peg Perego Aria

Aperto 83 x 99 x 50,5 cm, chiuso 84 x 32 x 50,5 cm, peso 5,8 kg

Dimensioni e ingombro
8
Mobilità
8
Sicurezza
8
Caratteristiche della seduta
8
Accessori
8.5

Scheda tecnica

Tipologia: Leggero Omologazione: 6 mesi - 15 kg Tipo di terreno: Urbano Peso: 6,5 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 83 x 99 x 50,5 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 84 x 32 x 50,5 cm Tipo di chiusura: A libro Tipo ruota: Pneumatica Ruote anteriori: Piroettanti Ammortizzatori: Assenti Freno: Pedale singolo Caratteristiche impugnatura: Fissa, Non imbottita Posizione schienale: Multi-posizione Cinture imbottite: Barra frontale: Rimovibile Rivestimento: Sfoderabile, Lavabile Poggiapiedi regolabile: Cappottina passeggino: Parziale Seduta reversibile: Accessori inclusi: Cesto portaoggetti, Cappottina Accessori opzionali: Parapioggia, Coprigambe, Zanzariera

Punti forti

Tessuti estraibili Regolazione dello schienale a piacere Facile trasporto Ideale per il freddo e la pioggia

Punti deboli

Poco adatto a terreni difficili Lo schienale non arriva alla posizione sonnellino
QualeScegliere logo blu

Peg Perego Aria in breve

Il passeggino leggero Peg Perego Aria è un modello di fascia media che, dopo esser stato accuratamente esaminato dal nostro Team, ottiene una buona valutazione finale di 8,1 su 10. Questo prodotto, che ben ci soddisfa sotto ogni aspetto, può essere anche considerato come uno dei migliori acquisti in relazione al suo prezzo. Il fattore che più ci ha soddisfatto è quello degli accessori, sia per quanto riguarda quelli forniti in dotazione che per la possibilità di effettuare acquisti successivi: in particolare, con il Peg Perego Aria troviamo elementi utili per affrontare sia la pioggia che il freddo, come la copertina e il parapioggia, ed è possibile acquistare separatamente anche il seggiolino auto compatibile. Un’altra caratteristica degna di nota è la comodità nel trasportare il passeggino anche da chiuso, per via della sua leggerezza e della pratica maniglia. Il passeggino leggero Peg Perego Aria è ideale per chi vive in zone fredde, dove piove spesso, ed anche per chi cerca un prodotto leggero e facilmente trasportabile. Le ruote sono però in plastica, poco consigliate per chi è solito fare passeggiate in spiaggia o su terreni accidentati.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Dimensioni e ingombro: voto 8

Peg Perego Aria struttura
Il fattore dimensioni ed ingombro, grazie soprattutto al peso esiguo del passeggino leggero Peg Perego Aria, merita un voto positivo.
La chiusura a libro tuttavia non è delle più soddisfacenti, basti pensare che, se le dimensioni del prodotto aperto sono di 83 x 99 x 50,5 cm, una volta chiuso si riducono ad 84 x 32 x 50,5 cm, non si guadagna quindi tantissimo spazio chiudendolo.
Infatti, a differenza dei modelli con chiusura ad ombrello che possono ridurre due dimensioni, il modello Peg Perego Aria diminuisce, chiudendosi, solamente in profondità.
Una volta chiuso il passeggino, possiamo fruire di una maniglia che consente un facile trasporto.
Non solo: vista la sua leggerezza, il nostro esaminato è utile anche per chi deve salire le scale senza l’ausilio dell’ascensore. Il peso è di soli 5,8 kg, considerate che tanti altri passeggini leggeri superano anche i 7 kg.

Sicurezza: voto 8

Anche il sistema di sicurezza, ricco di particolarità, merita una buona valutazione.
Il sistema di cinture di sicurezza a 5 punti è il migliore, benché non siano presenti delle imbottiture per un comfort maggiore. La configurazione delle cinture si differenzia da molte altre: viene infatti definita “attacca e stacca”, perché è possibile, se lo si desidera, togliere del tutto le cinture di protezione dallo schienale.
La struttura del passeggino leggero non prevede una barra protettrice, e al suo posto troviamo un vassoio con porta bibite, il quale assume la stessa collocazione della suddetta. Questo accessorio è removibile e, come già fatto presente, adatto a supportare oggetti come ad esempio un vasetto per la pappa.
C’è poi da dire che su questo passeggino è anche possibile agganciare il seggiolino auto (non in dotazione).
Ottimo il sistema frenante a barra, che con un minimo movimento del piede permette di stoppare le ruote posteriori. Aggiungiamo infine che la barra frenante è posta in basso fra le due ruote posteriori, ed è raggiungibile con entrambi i piedi.

Accessori: voto 8,5

Peg Perego Aria barra
Nella nostra analisi il fattore accessori è quello che possiamo considerare il migliore tra tutti, avendo quest’ultimo tanti ed utili elementi da tenere in considerazione.
Al momento dell’acquisto il nostro esaminato offre tutto l’occorrente per affrontare freddo e pioggia. Partiamo con la cappottina, reclinabile in più posizioni e dotata di una finestrella per il monitoraggio (il Peg Perego Aria permette solamente la seduta fronte strada, e la finestrella fa sì che il conducente possa osservare il bimbo).
A seguire annoveriamo sia la copertina che il parapioggia, utili rispettivamente per combattere il freddo o le giornate piovose. Non manca il classico cestello sotto la seduta, all’interno del quale è possibile riporre diversi oggetti in custodia.
Grazie agli oggetti inclusi nella confezione, il passeggino leggero Peg Perego Aria è da considerarsi come uno dei più idonei per i mesi invernali, ma la Peg Perego mette a disposizione anche tanti altri accessori acquistabili in separata sede (abbiamo visto il seggiolino auto ad esempio, tuttavia alla lista possiamo aggiungere anche l’ombrellino, il portabibite, la borsa coordinata e il baby cushion).

Caratteristiche della seduta: voto 8

Passiamo ora al fattore che valuta le caratteristiche della seduta, che come gli altri non delude affatto. Anzi, grazie ad una buona reclinabilità e ad un rivestimento sfoderabile, il Peg Perego Aria ottiene qui una votazione molto buona.
Abbiamo detto che la seduta del passeggino è orientabile soltanto fronte strada, caratteristica tipica dei passeggini leggeri. La reclinabilità permette di avere 4 distinte posizioni, anche se lo schienale non si stende del tutto.
Il rivestimento non prevede molte imbottiture, ma i tessuti in dotazione sono sfoderabili per una più facile pulizia: la pulizia del telaio e quella dei tessuti può avvenire in momenti diversi.
Infine aggiungiamo che la portata massima del passeggino è di 15 kg.

Mobilità: voto 8

Peg Perego Aria ruote
Il passeggino leggero Peg Perego Aria è un modello che nasce per l’uso in strada, poiché è fornito di ruote in plastica e non in gomma. Nonostante ciò, viste le diverse funzioni che ora vedremo, la nostra valutazione del fattore mobilità è positiva, e abbiamo assegnato una buona votazione.
In totale abbiamo 8 ruote per una migliore aderenza al terreno. Le ruote posteriori sono quelle che si occupano della frenata: queste ultime, a differenza di quelle anteriori, possono solamente essere fisse. Le due coppie anteriori vantano invece la possibilità di effettuare un movimento piroettante.
La mobilità delle ruote anteriori permette di sterzare con più facilità, evitando ad esempio buche e ostacoli in strada. Nel caso in cui ci si trovasse su terra battuta, poi, fissare le ruote anteriori è possibile e consigliabile. In quel caso ci verranno in aiuto anche le sospensioni, che incidono positivamente anche sulla frenata.

Opinioni dei consumatori

Il numero degli utenti che hanno espresso la loro opinione su questo modello è altissimo, e i vari forum che abbiamo consultato descrivono in generale in modo positivo il passeggino leggero Peg Perego Aria, ma troviamo anche utenti non del tutto soddisfatti. Ci si lamenta soprattutto della reclinabilità della seduta che, come anche noi abbiamo sottolineato, non arriva alla posizione orizzontale. Qualcuno segnala anche che, a distanza di mesi, le ruote anteriori non siano più tanto mobili come in principio. Per quanto riguarda l’altra faccia della medaglia, quella delle opinioni positive, sono tutti concordi su leggerezza e praticità del passeggino.

Voto finale: 8.1

Dimensioni e ingombro
8
Mobilità
8
Sicurezza
8
Caratteristiche della seduta
8
Accessori
8.5

Andamento prezzo Peg Perego Aria

gruppogiodicart
217,00 €

Recensioni utenti Peg Perego Aria

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Per una maggiore comodità negli spostamenti in macchina e nelle uscite, ho deciso di acquistare un secondo passeggino per il mio bambino e lasciarlo in postazione fissa in macchina, data la scomodità di trasportate ogni volta il trio che oltre a essere molto pesante occupava molto spazio.

Ho acquistato questo passeggino della Peg Perego e devo dire che è veramente ottimo. Certo costa un po' di più rispetto ad altri, però è fatto con materiali molto buoni e resistenti. E completamente sfoderabile quindi si può lavare con comodità. Molto comodo e morbido, cosa molto importante per il bambino.

Unico problema non si sdraia completamente per quando il bambino dorme ma arriva fino ad una certa inclinazione che comunque garantisce al bambino un discreto sonnellino.
Consigliato.

Peg Perego Aria

Peg Perego Aria

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più