Recensione: Hauck Sport

Peso 5,9 kg, sostiene sino a 15 kg, chiusura a libro

Dimensioni e ingombro
7
Mobilità
6.5
Sicurezza
8.5
Caratteristiche della seduta
7.5
Accessori
7

Scheda tecnica

Tipologia: Leggero Omologazione: 6 mesi - 15 kg Tipo di terreno: Urbano Peso: 5,9 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 100 x 45 x 75 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 81 x 45 x 24 cm Tipo di chiusura: A libro Tipo ruota: Piena Ruote anteriori: Piroettanti Ammortizzatori: Assenti Freno: Pedale singolo Impugnatura: Maniglione unico Caratteristiche impugnatura: Fissa, Non imbottita Posizione schienale: Multi-posizione, Completamente reclinabile Cinture imbottite: Barra frontale: Rimovibile Rivestimento: Sfoderabile, Lavabile Poggiapiedi regolabile: Cappottina passeggino: Semicompleta Seduta reversibile: Accessori inclusi: Cesto portaoggetti, Cappottina Accessori opzionali: Parapioggia, Coprigambe

Punti forti

Facile chiusura Portaoggetti molto capiente

Punti deboli

Non adatto a terreni difficili Pochi accessori in dotazione
QualeScegliere logo blu

Hauck Sport in breve

Nonostante il costo esiguo, il passeggino Hauck Sport ottiene 7,3 come votazione finale, che ci consente di considerarlo come uno dei migliori passeggini di fascia bassa. Questo modello è infatti ben equipaggiato in quanto a elementi di protezione, offrendo riposo in comodità e sicurezza al bambino. Ad esempio, grazie alla reclinabilità dello schienale sarà utilizzabile anche per il classico sonnellino, sebbene l’inclinazione massima di 152° non raggiunga il piano completo. Ci sono poi cinture di sicurezza a 5 punti di aggancio, regolabili e con spallacci imbottiti, oltre a una barra di sicurezza staccabile per estrarre più facilmente il bambino. Il passeggino Hauck Sport ha un peso di poco inferiore ai 6 kg, un peso accettabile entro i parametri medi dei passeggini leggeri, mentre per la facilità del trasporto il passeggino dispone di un sistema di chiusura a libro, che permette di avere un ingombro inferiore quando è a riposo. La mobilità è quella classica dei passeggini leggeri, che permette un facile spostamento sui percorsi urbani. Il passeggino Hauck Sport è un prodotto da consigliare a chi non ha problemi di spazio in macchina o a casa, ma non adeguato a coloro che cercano un prodotto per portare il bimbo in spiaggia o simili. Fate attenzione anche al kit accessori, non dei più completi, manca ad esempio un parapioggia.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

Dimensioni e ingombro: voto 7

Hauck Sport struttura

Il fattore dimensioni e ingombro del passeggino Hauck Sport è sicuramente soddisfacente, benché le sue peculiarità non permettano di andare oltre a una votazione discreta.
Diciamo questo soprattutto in merito al sistema di chiusura a libro, non all’altezza di quello ad ombrello che permette di occupare meno volume. Vediamo quindi che le dimensioni del nostro esaminato da aperto sono: altezza 101 cm, larghezza 45 e profondità 75 cm. Invece, una volta chiuso, l’ingombro si riduce soprattutto in altezza, ottenendo le seguenti misure: altezza 24 cm, larghezza 45 e profondità 81 cm, anche grazie alle ruote tutte staccabili. Per quanto riguarda il peso dobbiamo dire che questo modello non è da considerarsi tra i più leggeri, ma i 5,9 kg sono sicuramente un valore più che accettabile per eventuali spostamenti (ricordiamo che il peso massimo cui un passeggino leggero può arrivare è di 7 kg). A tal proposito ricordiamo che, anche se non mancano i punti utili per la presa, il passeggino Hauck Sport non è dotato di una maniglia specifica per il trasporto a mano.

Sicurezza: voto 8,5

Il fattore sicurezza non delude, e per questo motivo abbiamo assegnato al passeggino Hauck Sport una valutazione molto positiva. Partiamo quindi parlando del sistema frenante, facilmente azionabile dal guidatore in caso si voglia sostare per un periodo prolungato, ad esempio sui mezzi pubblici. Questa funzione permette di bloccare le ruote posteriori con un semplice gesto del piede, grazie al blocco a barra che ferma in contemporanea le due ruote posteriori. Non manca neanche una barra di protezione frontale per il piccolo, che evita le cadute nel caso questi si sporgesse in avanti ed è imbottita per maggiore comodità e protezione del piccolo. La barra è mobile e può essere abbassata o sganciata in caso di necessità, ad esempio per estrarre il bebè dal passeggino con maggiore facilità. Altro elemento importante per la sicurezza sono le cinture di sicurezza. Queste sono del tipo a 5 punti, le più sicure, regolabili per adattarsi al bimbo durante la crescita e con gli spallacci imbottiti per non sfregare e irritare la pelle del bambino.

Accessori: voto 7

Hauck Sport portaoggetti
La valutazione del modello Hauck Sport per quanto riguarda il fattore accessori è solamente discreta, ricordiamo però che si tratta di un passeggino dal costo molto basso.
Infatti rileviamo l’esiguità di accessori offerti con questo passeggino, che però può essere combinato con il lettino morbido di Hauck, acquistabile separatamente, particolarmente adatto ai bambini più piccoli. Tra gli accessori primari si nota l’assenza di un accessorio coprigambe utile per i mesi rigidi, oppure di un adeguato parapioggia in dotazione per proteggere il bebè dalle intemperie. Tuttavia, il passeggino Hauck Sport è dotato di cappottina regolabile su diverse posizioni e di un cesto portaoggetti molto capiente, utile ad esempio per portare con sé il necessario per la pappa o il cambio del pannolone, oppure per riporre la spesa.

Caratteristiche della seduta: voto 7,5

Per quanto riguarda le caratteristiche della seduta siamo in parte soddisfatti, tanto che abbiamo deciso di valutare questo fattore con una votazione più che discreta. Partiamo quindi considerando la reclinabilità, puntualizzando che l’orientamento della seduta è fisso fronte strada e non può essere invertito. Infatti, il passeggino Hauck Sport non permette la reversibilità fronte guidatore, caratteristica comune a molti passeggini leggeri. La valutazione della reclinabilità è comunque positiva, perché l’inclinazione dello schienale può essere regolata a piacere (senza cioè posizioni fisse) da 100 a 152°, offrendo quindi una posizione quasi completamente stesa per eventuali sonnellini. Anche la pedana per i piedi è regolabile su quattro diverse posizioni. Il peso massimo che questo passeggino può sostenere è 15 kg ed è omologato per l’uso fin dalla nascita, anche in questo caso rientriamo nei parametri standard dei passeggini leggeri. La seduta e lo schienale sono imbottiti per assicurare il comfort del bambino, e i rivestimenti possono essere rimossi per una più facile pulizia (dobbiamo però sottolineare che questi non sono lavabili in lavatrice, ma possono essere solo puliti con un panno umido).

Mobilità: voto 6,5

Hauck Sport ruote posteriori
Anche per il fattore mobilità non può considerarsi il punto di forza di questo passeggino, ma sicuramente ci sono elementi tali per dare una valutazione più che sufficiente.
Partiamo quindi dalle ruote, che per questo fattore sono l’elemento più importante. Il passeggino Hauck Sport si muove su 4 ruote, più precisamente due coppie di ruote anteriori e due ruote semplici posteriori, in plastica con diametro di 13,5 cm, non particolarmente adatte quindi a terreni difficili. Come tanti altri passeggini leggeri è da consigliare perlopiù sui tratti urbano, essendo le ruote di diametro ridotto piuttosto inadatte a terreni diversi da asfalto e cemento, anche se dobbiamo dire che tutte e quattro le ruote sono ammortizzate per contenere almeno in parte gli scossoni.. Le ruote anteriori del nostro esaminato sono però piroettanti, una caratteristica che presenta evidenti vantaggi di mobilità in particolare sulle curve strette. All’occorrenza, poi, per limitare i disagi su eventuali strade sterrate o acciottolate, le ruote anteriori si possono bloccare. Abbiamo poi già ricordato che le ruote possono essere rimosse, un fatto che permette di compattare l’ingombro del passeggino chiuso. Infine, ricordiamo che il maniglione unico, alto 101 cm, è rivestito in morbido materiale antiscivolo e permette una presa sicura e la manovrabilità anche con una sola mano.

Opinioni dei consumatori

Online ci sono centinaia di commenti che parlano del passeggino Hauck Sport, testimonianza dell’ottimo riscontro commerciale che questo modello sta avendo. Le statistiche dei commenti sono assolutamente a suo favore, ma nonostante questo troviamo anche pareri contrastanti, e non del tutto soddisfatti di questo prodotto. Qualcuno sostiene che le ruote non girino bene, ma questo dipende anche dal tipo di terreno. Qualcun altro, invece, indica che il libretto istruzioni non sia particolarmente chiaro. I commenti positivi, che rispecchiano le descrizioni dei nostri fattori, pongono l’accento sulla facile chiusura e la reclinabilità dello schienale.

Voto finale: 7.3

Dimensioni e ingombro
7
Mobilità
6.5
Sicurezza
8.5
Caratteristiche della seduta
7.5
Accessori
7

Andamento prezzo Hauck Sport

amazon
83,10 €

Recensioni utenti Hauck Sport

Buon prodotto

Ho acquistato questo passeggino leggero questa estate per poterlo utilizzare al mare e non rompere o rovinare il passeggino del trio molto più costoso.

Questo modello, oltre ad essere tra i più economici in circolazione della categoria passeggini leggeri, è anche molto comodo e confortevole.
È dotato di un grandissimo portaoggetti nella parte inferiore e si chiude riuscendo ad occupare pochissimo spazio. I materiali non credo che siano molto resistenti sembrano un po' deboli.

Ha uno schienale reclinabile, abbastanza morbido, per permettere al bimbo un comodo riposo.
Il prezzo, come detto, è davvero molto buono. Ne vale veramente la pena, lo consiglio a tutti.

Passeggino discreto

Acquistato come secondo passeggino per tenerlo in auto e prendere all'occorrenza. Occupa poco spazio, è leggero e facile da aprire. Comoda la cappottina che ripara sia dal sole che dal vento. È maneggevole ed ha un cesto bello capiente sotto la seduta, le rotelle girano bene, lo schienale si sposta facilmente.

Comodo da portare al mare o in qualsiasi altro posto, mio figlio ci si addormenta tranquillamente senza problemi, ma ho adattato un piccolo e sottile cuscino-materassino sulla seduta in quanto non è proprio ergonomica. Consiglio l'acquisto come secondo passeggino.

Completamente soddisfatta

Ottimo passeggino da passeggio molto comodo da portare ovunque ed è in grado di entrare in qualsiasi portabagagli, di qualunque dimensione.

Pensavo che fosse stato scomodo per il bambino stare lì seduto per un po' di tempo, invece e molto comodo. Adoro la sua praticità e la sua leggerezza. E' davvero ideale da portare dietro durante le lunghe vacanze. Il prezzo è veramente molto basso e conveniente. Lo sempre consigliato a tutti. E' inutile buttare soldi inutili su passeggini costosi e ingombranti. Questo mi ha soddisfatta appieno.

Dove lo vuoi trovare un prodotto del genere al prezzo così basso? Qui!

jacoponesto jacoponesto

Validissimo prodotto

Ho acquistato questo prodotto per la mia figlia ormai più grande e devo dire che sia io che la madre ne siamo rimasti entusiasti.

Il rapporto qualità/prezzo che Hauck Sport riesce a dare è eccezionale e devo per forza di cose considerarlo uno dei prodotti più convenienti al mercato al momento.
Struttura buona nel complesso, con unico maniglione che garantisce una presa salda. Ampio l'unico scomparto inferiore così come il parasole superiore. Seduta reclinabile e cinture di sicurezza a 5 punti e imbottite, di massima qualità.

Le ruote non sembrano molto resistenti e le ritengo di piccolo diametro e facilmente usurabili (inadatte per terreni diversi da quello urbano).

Unico neo il fatto che non siano forniti di accessori extra come un telo parapioggia e che pur non essendo costruito con materiali eccelsi risulti pesantuccio.

Lo consiglio a chiunque.

Hauck Sport

Hauck Sport

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Hauck Sport

  1. Domanda di Donatella | 05.05.2017 14:07

    Un coprigambe e un parapioggia universali possono andare bene x questo modello di passeggino?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.05.2017 18:26

      Sì, dovrebbe andar bene.