Recensione: Foppapedretti Bikini Travel System

Maniglione unico, sistema frenante a pedale, ruote piroettanti

Struttura
9.5
Sicurezza
9
Caratteristiche dei moduli
9
Mobilità
8.5
Accessori
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Portata massima: 13, 15 kg Peso telaio e passeggino: 11,8 kg Dimensioni aperto (A x L x P): 111 x 65,5 x 91 cm Dimensioni chiuso (A x L x P): 85 x 65,5 40 cm Tipo di terreno: Urbano Ammortizzatori: Assenti Freno: Pedale singolo Caratteristiche impugnatura: Fissa, Imbottita Seduta reversibile: Barra frontale: A cancelletto Posizione schienale: Multi-posizione Poggiapiedi regolabile:

Punti forti

Leggero Occupa poco spazio Tessuti sfoderabili (facile pulizia)

Punti deboli

La navicella non ha la maniglia per il trasporto
QualeScegliere logo blu

Foppapedretti Bikini Travel System in breve

Il modello Foppapedretti Bikini Travel System è un prodotto molto recente, una novità del mercato italiano, dove è presente dal febbraio 2016, e si candida ad un futuro posto tra i migliori passeggini trio in assoluto, avendo ottenuto un voto finale di 9 su 10. Rispetto ai top di gamma, anche se le ruote hanno diverse caratteristiche di alto livello, la sostanziale differenza è che non monta veri e propri pneumatici ma ruote in plastica. Consideriamo però il Foppapedretti Bikini Travel System adatto anche a passeggiare su terreni difficili, benché non sia all’altezza di altri modelli quando si muove sulla spiaggia o su un sentiero sterrato. Tuttavia i punti forti di questo modello sono altri, e sono soprattutto quelli legati alla gestione dello spazio: il nostro esaminato è un passeggino trio composto da due soli moduli innestabili, presentando la novità di un modulo che da passeggino si trasforma in navicella. Sicuramente questo è il modello perfetto per chi ha poco spazio in casa, ma non è forse il massimo per chi vive in zone di mare e vuole avere il massimo della viabilità in spiaggia: in questo caso meglio orientarsi su un top di gamma dotato di pneumatici.

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino trio

1. Struttura: Voto 9,5 su 10

Foppapedretti Bikini Travel System passeggino
Abbiamo assegnato un voto che sfiora il massimo a questo passeggino trio per quanto riguarda il fattore struttura, avendo trovato caratteristiche che ci colpiscono positivamente.
Tra tutte, segnaliamo per prima la forte struttura del telaio, che al tempo stesso ha un peso esiguo.
Infatti, con soli 7,5 kg il nostro esaminato può essere facilmente trasportato anche sulle scale.
La chiusura è semplice e ideale per chi ha poco spazio a disposizione, visto che le misure si riducono notevolmente: se il telaio aperto del passeggino trio Foppapedretti Bikini Travel System misura 103 x 92 x 65 cm (HxPxL), da chiuso queste misure si riducono a 34 x 71 x 65 cm. Queste misure sono perfettamente idonee per coloro che hanno poco spazio ad esempio per trasportare il passeggino in macchina.
Ovviamente, peso e dimensioni cambiano quando vengono innestati sul telaio i vari moduli di seduta.
Per migliorare il trasporto da chiuso c’è un’apposita maniglia, in modo da tenere occupata una sola mano. Stesso identico discorso per il maniglione che serve per guidare il passeggino (non regolabile in altezza).
Il passeggino Foppapedretti Bikini Travel System è un modello trio, con la particolarità di avere solo 2 moduli. Infatti, prima di proseguire, è doveroso anticipare che le funzioni di passeggino e navicella (carrozzina) sono assolte da un unico elemento trasformabile.

  • Il passeggino e il telaio hanno un peso complessivo di 11,8 kg, e le dimensioni sono le seguenti: 113 x 94 x 65 cm (aperto) e 44 x 85 x 65 cm (chiuso)
  • La navicella ha le seguenti misure: 61 x 84 x 42 cm per un peso di 3,7 kg, e il telaio può essere chiuso anche con tale elemento incorporato. Non è dotata di una maniglia per il trasporto, non può quindi essere utilizzata senza telaio
  • Il seggiolino auto ha un peso di 3 kg (10,2 kg con telaio), le misure totali sono di 114 x 65,5 x 91 cm, del solo seggiolino: 57 x 43,5 x 65 cm con cappottina, e 32 x 43,5 x 65 cm senza

2. Sicurezza: Voto 9 su 10

Anche il fattore sicurezza è alquanto incoraggiante, per cui meritevole di un’ottima votazione. Infatti, il passeggino trio Foppapedretti Bikini Travel System ha diversi elementi di protezione, che possono offrire anche un maggior comfort sia al guidatore che al passeggero.
Partiamo quindi dall’ottimo sistema frenante a pedale, posto al centro e quindi ideale anche per i mancini.
Invece, a seconda del modulo di alloggio scelto abbiamo diversi elementi, che meritano di essere visti uno ad uno:

  • Il passeggino/navicella del Foppapedretti Bikini Travel System ha cinture di sicurezza a 5 punti, le migliori, con tanto di imbottiture per una migliore protezione della pelle. Non manca la classica barra di protezione
  • L’ovetto, o seggiolino auto, del Foppapedretti Bikini Travel System è omologato secondo il regolamento ECE 44/04, ed è dotato di cinture sicurezza a 3 punti (tipiche di questo tipo di alloggio)

3. Caratteristiche della seduta: Voto 9 su 10

Foppapedretti Bikini Travel System ovetto
Anche il fattore relativo alle caratteristiche della seduta si aggiudica un ottimo voto, e ora vedremo quali caratteristiche gli hanno permesso di ottenere questa valutazione positiva.
Come presto vedremo, il passeggino trio Foppapedretti Bikini Travel System può garantire diverse posizioni per i diversi momenti della giornata. I vari tessuti possono essere estratti, favorendo così una facile pulizia.
Vediamo ora le caratteristiche peculiari dei diversi alloggi:

  • Il seggiolino auto è rivestito di tessuti sfoderabili, e troviamo in più un materassino imbottito per migliorare il comfort e la protezione da eventuali urti. Il materassino è adatto soprattutto ai bimbi più piccoli, e vanta un cuscinetto che rende più ergonomica la posizione di seduta. L’ovetto sostiene sino a 13 kg di peso, perfettamente nella norma. La seduta presenta una larghezza di 30 cm
  • Il passeggino è sia reclinabile che reversibile, troviamo quindi diverse posizioni di alloggio e la possibilità di direzionare la seduta sia fronte mamma che fronte strada. Il passeggino permette quindi di sostenere sino a 15 kg di peso. Se si vuole utilizzare la posizione orizzontale per la nanna, quindi trasformare il passeggino in navicella, il Foppapedretti Bikini Travel System può essere direzionato soltanto fronte mamma. Concludiamo dicendo che, a differenza dello schienale, il poggiagambe non è regolabile

4. Mobilità: Voto 8,5 su 10

Foppapedretti Bikini Travel System navicella
Il fattore mobilità è soddisfacente, per via delle ottime ruote in dotazione, che non sono tuttavia al livello di quelle dei modelli migliori in assoluto.
Queste, soprattutto grazie alle dimensioni voluminose, permettono al nostro esaminato di muoversi con agilità su diversi terreni urbani e non solo.
Le ruote, per motivi di spazio, possono essere facilmente rimosse. La coppia di ruote anteriori può poi essere bloccata, per evitare bruschi cambi di direzione su terreni come la ghiaia. Se lasciate libere, invece, possono effettuare movimenti piroettanti, girando completamente a 360° in modo da avere una più facile sterzata.
Le ruote sono anche dotate di ammortizzatori regolabili, che permettono al Foppapedretti Bikini Travel System di tenere meglio la strada anche su superfici difficili. Le ruote posteriori sono ampie, per avere maggiore stabilità anche su terreni off-road.
Tuttavia, rispetto ad altri top di gamma, il nostro esaminato ha ruote in plastica, di qualità inferiore quindi a quelle dei modelli che montano veri e propri pneumatici.

5. Accessori: Voto 9 su 10

Passiamo quindi al fattore accessori, che merita un’alta votazione perché grazie alla dotazione completa di cui dispone il Foppapedretti Bikini Travel System si presenta come un modello completo già al momento dell’acquisto.
Troviamo un coprigambe per il passeggino, che diviene poi copertina per la navicella, uno strumento comodo per utilizzare il passeggino anche nei mesi più rigidi dell’anno. Sempre per le intemperie troviamo un pratico parapioggia. Ogni elemento è poi dotato di capottina, regolabile in diverse posizioni. C’è poi una barra di protezione apribile a cancelletto, che garantisce una maggiore protezione al bimbo quando è sul passeggino.
A seguire abbiamo una borsa per il cambio, corredata con pratica tracolla, e un cesto portaoggetti. Quest’ultimo non è particolarmente grande, però è dotato di retina per una più facile ricerca.

Voto finale: 9

Struttura
9.5
Sicurezza
9
Caratteristiche dei moduli
9
Mobilità
8.5
Accessori
9

Recensioni utenti Foppapedretti Bikini Travel System

Leggero e maneggevole

Il Foppapedretti Bikini è il nostro passeggino di Bologna, siamo lì spesso perché ci sono i nonni e non vogliamo portare in treno il nostro passeggino di tutti i giorni. È un modello leggero e maneggevole, si monta molto facilmente ed è facile trasformarlo da carrozzina a passeggino, tuttavia segnalo una dimensione eccessiva dell'asse posteriore delle ruote che provoca spesso delle difficoltà negli spazi più stretti, specie nei marciapiedi.

Peccato per le ruote di plastica e per l'assenza degli ammortizzatori; questo passeggino non è certo l'ideale per gli sterrati o i percorsi più "alternativi", tuttavia si trova ormai a prezzi così accessibili che ve lo consiglio comunque come passeggino "di riserva".

silvia74 silvia74

Semplicemente stupendo

Non potevo che essere soddisfatta del passeggino trio Foppapedretti Bikini Travel System perché, si sa, che questo marchio è sempre una garanzia!

È un regalo che ho fatto a mia sorella per la nascita di sua figlia ed è rimasta entusiasta di tutti gli accessori che ci sono in dotazione. Cestino porta oggetti, la borsa, il parapioggia e tante altre cose. È proprio completo di tutto, molto facile da manovrare con il maniglione unico aiuta molto, infatti anche con una mano viene bene da portare.

Il prezzo ne vale per la qualità, quindi è un prodotto robusto che consiglio proprio a tutti.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Con la nascita del nostro piccino abbiamo girato e rigirato tutti i negozi della zona e oltre, e in più abbiamo ricercato su internet dei trio per il nostro piccino che potessero essere sia buoni ma anche un po' economici. Alla fine abbiamo scelto questo bellissimo trio della Foppapedretti.

Devo dire che il trio è ben fatto, ha delle ruote molto grandi e sicure, un telaio molto resistente e un'ottima morbidezza dei tessuti dove si appoggia il bambino. Molto semplice la pulizia dato che è completamente sfoderabile. In macchina occupa poco spazio ed è una grande cosa. Unica pecca che nella navicella non è presente una maniglia per trasportarla e questo è un gran difetto perché diventa molto scomodo portarla a mano.

Ottimo prodotto, consigliato

Sono entusiasta del mio acquisto! Passeggino pratico per mia cognata neo-mamma, comodo per la mia piccola nipotina e anche molto bello!

Le grandi ruote, facili da togliere, permettono una comoda passeggiata sia su strada che su prato e ghiaia! Di ottima qualità tessuti molto buoni facilmente lavabili. Ottimo sia in città che fuori, è davvero pratico da utilizzare. È facile da montare e in modo facile si può passare dalla modalità culla a passeggino. La cappottina potete usarla su carrozzina e passeggino, sicure sono anche le cinture, il materassino è ben imbottito, la navicella potrà essere usata come seduta e seggiolino auto.
È elegante e chic, cosa che non guasta visto anche il prezzo!

Foppapedretti Bikini Travel System

Foppapedretti Bikini Travel System

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Foppapedretti Bikini Travel System

  1. Domanda di francesco | 17.05.2019 18:04

    salve, è possibile acquistare solo l’ovetto della linea bikini plus di foppapedretti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.05.2019 09:30

      No, non ci risulta che l’ovetto di questa linea sia acquistabile separatamente. Come alternativa, potresti dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata ai seggiolini auto da 0 a 18 mesi e, in particolare, alla recensione del seggiolino Peg Perego Primo Viaggio SL, utilizzabile come navicella anche fuori dall’auto.

  2. Domanda di Valeria Moggia | 15.05.2017 16:42

    Bikini Travel system è sfoderabile?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.05.2017 09:51

      Sì, i tessuti sono sfoderabili.