Omac Emanuel 3 190

Scheda tecnica

Tipologia: Manuale Dischi in dotazione: 3 Diametro: 24 cm Materiali: Acciaio inox Lavabile: A mano e in lavastoviglie

Punti forti

Compatto e maneggevole Interamente smontabile e lavabile Ottima qualità dei materiali

Punti deboli

Azionamento della manopola un po' faticoso

Andamento prezzo Omac Emanuel 3 190

amazon
18,96 €

Recensioni utenti Omac Emanuel 3 190

Robusto ed economico

Quando abitavo da solo non lo utilizzavo molto come attrezzo da cucina ma, da quando ho cominciato ad abitare con la mia compagna, ho rivalorizzato l'utilizzo del passaverdura.
L'Omac Emanuel 3 190 è un ottimo passaverdura e si può utilizzare con qualsiasi vegetale, basta che sia tagliato abbastanza piccolo altrimenti la lama non riesce a passarlo.
Io ci preparo principalmente la passata di pomodoro ed il passato di verdura.
E' un prodotto molto resistente, facilmente smontabile e lavabile sia a mano che in lavastoviglie.
Nella confezione sono presenti tre dischi con fori di diverse misure anche se io uso sempre quello con i fori più grandi.
Lo consiglio vivamente!!!

Pratico e funzionale

Il passaverdure per me che adoro cucinare è un attrezzo indispensabile in cucina perché mi permette di ottenere in poco tempo un buon passato di verdure o una fresca passata di pomodoro. Il passaverdure è semplice e pratico, si utilizza manualmente girando la manovella e richiede poco sforzo: l'unica accortezza da tenere riguarda le verdure che non devono essere state tagliate in pezzi troppo grossi. Tirando le somme devo dire che è davvero un buon prodotto, resistente, facile da tenere pulito e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a chiunque desideri preparare i propri pasti in maniera economica e salutare.

Passaverdure semplice e compatto

È da un po' di mesi che mi sono trasferito in una nuova casa lontano dai miei genitori e spesso devo portarmi dietro dei sughi già pronti per poter mangiare.

Seguendo il consiglio della mia mamma, ho comprato questo passaverdure per prepararmi della salsa di pomodoro da poter fare autonomamente. Devo dire che è davvero facile e intuitivo; inoltre ci sono tre filtri per decidere la giusta grandezza del passato. È anche facilissimo da smontare e da pulire, anche in lavastoviglie la consiglio per piccole quantità di pomodoro o verdure.

Consiglio di sminuzzare le verdure, altrimenti la lama non le prende.

Funzionale

Qui da me al sud si fa una ricetta particolare: il sugo col pomodoro fresco. In pratica si fanno bollire dei pomodori e cipolla (non soffritta) e una volta cotti, bisogna fare la salsa.
La salsa viene male se fatta con un minipimer o frullatore qualsiasi, quindi entra in gioco questo passaverdure Omac Emanuel 3 190.
Io l'ho comprato solo ed esclusivamente per fare il sugo col pomodoro fresco e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
I materiali sono resistenti e robusti, si smontano facilmente per consentire un adeguato lavaggio.
Ci sono tre piedini sotto la struttura del passaverdure, in modo da poterlo appoggiare su una scodella o su una pentola.
Ci sono varie misure per la base a disco, in modo da far scegliere la grana preferita di verdura passata.
Dopo tutto il procedimento, ci aggiungo una foglia di basilico fresco, così sono pronto a gustarmi il mio sugo di pomodoro fresco.
Consigliatissimo

Passaverdure economico e semplice

Mi sono da poco trasferito e ho avuto la necessita di comprare un passaverdura; ho deciso quindi di comprare un modello Omac Emanuel 3 190 perché mi sembrava il più semplice e facile da usare.

Sono rimasto molto contento dell'acquisto e lo utilizzo quasi tutti i giorni. È davvero comodo per preparare la salsa di pomodoro oppure per affinare le verdure del minestrone. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e i materiali sono di buonissima qualità. Interamente smontabile e facilissimo da lavare. È un oggetto indispensabile in cucina. I piedini in plastica, appoggiando sulle pentole o sui piatti, si sono un po usurati ma credo sia normale.

La struttura in acciaio resiste molto bene agli urti.

Passaverdure Omac semplice e tradizionale

Amo molto cucinare cibi fatti in casa senza ricorrere a surgelati o roba in scatola.

Per questo quando sono andata a vivere da sola, ho deciso di comprare tutti i vari utensili per poter cucinare delle ottime cenette. Ho deciso di comprare questo passaverdure Omac Emanuel 3 190 per preparare degli ottimi minestroni. È il classico passa verdure tradizionale, ma è un prodotto piuttosto buono e comodo da utilizzare. La cosa che mi è piaciuta molto è che è possibile cambiare la base e ottenere cosi la grandezza desiderata delle verdure.

Inoltre, è molto semplice da pulire in quanto si smonta facilmente e si può lavare anche in lavastoviglie.

Passaverdure manuale

In una cucina non può mancare il passaverdure e io ho deciso di comprarlo uno Omac Emanuel 3 190.

Mi sono trovato subito bene perché è veramente semplice da usare. Nella confezione ci sono 3 dischi con i fori di varie dimensioni per passare le verdure. Per smontare la lama è presente una molla e due incastri ai lati, proceduta molto facile sia per smontare che per rimontare il tutto. Lavabile anche in lavastoviglie. Reputo molto comodi i 3 piedini per appoggiare il passaverdure in una pentola o in un piatto.

È possibile ruotare in entrambi i sensi ma il senso di lavoro è l'orario.

Omac Emanuel 3 190

Omac Emanuel 3 190

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più