Olio Nuxe: l’Huile Prodigieuse

Olio Nuxe: l’Huile Prodigieuse

Il successo del brand francese Nuxe lo si deve in particolare alla sua fondatrice, Aliza Jabès. Figlia di un farmacista, Jabès è cresciuta osservando da vicino i profumi e le proprietà benefiche delle piante, una conoscenza che ha ispirato la nascita del suo piccolo laboratorio di formulazione e di cosmetologia naturale a Parigi, trasformatosi poi in un brand amatissimo non solo in Francia ma anche in Europa e in molti altri paesi.

La fama dell’azienda arriva con la creazione di un prodotto rivoluzionario nel campo della cosmesi: l’Huile Prodigieuse, un olio pensato da Jabès per rispondere alle esigenze delle donne e delle mamme alla ricerca di un olio naturale, efficace e dai molteplici utilizzi.

In questa pagina andiamo a scoprire cosa rende il Nuxe Huile Prodigieuse così amato e quali sono gli altri oli per capelli e per il corpo offerti dall’azienda francese.

A cosa serve l’olio Nuxe Huile Prodigieuse?

Sono in poche a non conoscere l’Huile Prodigieuse: questo olio multifunzione è infatti considerato un vero elisir e un toccasana per la pelle e per i capelli. L’Huile Prodigieuse è infatti un olio multiuso da utilizzare su viso, corpo e capelli per nutrire, riparare e esaltare la pelle e la chioma.

Formulato con 7 diversi tipi di oli, l’Huile Prodigieuse è un olio secco che, grazie alla sua consistenza, risulta facile da applicare e non unge. Ha un profumo inebriante caratterizzato da note d’arancio, vaniglia e magnolia, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è formulato presso gli stabilimenti francesi dell’azienda con ingredienti naturali e sicuri. Contiene esclusivamente oli al 100% vegetali di tsubaki, argan, macadamia, borragine, camelia, nocciola, mandorla dolce.

Il best seller Nuxe Huile Prodigieuse, primo nel suo genere, apporta numerosi benefici alla pelle del viso e del corpo e ai capelli. È infatti dimostrato che l’olio Nuxe:

  • possiede un’azione protettiva anti inquinamento;
  • è efficace nel ridurre inestetismi della pelle come le smagliature;
  • offre un’idratazione prolungata;
  • nutre e rende la pelle e i capelli estremamente morbidi e nutriti.

Le diverse varianti del Nuxe Huile Prodigieuse

La versione classica dell’Huile Prodigieuse si è negli ultimi anni evoluta in numerose varianti che hanno riscosso altrettanto successo.

Nuxe Huile Prodigieuse Or

La prima è la versione arricchita di pagliuzze dorate che prende il nome di Nuxe Huile Prodigieuse Or. Si tratta della medesima formula della versione classica, pensata soprattutto per illuminare ulteriormente la pelle e donare riflessi dorati. Ideale nei mesi estivi per esaltare l’abbronzatura e per profumare la pelle, l’Huile Prodigieuse Or non è soltanto un trattamento nutriente per la pelle ma anche un prodotto cosmetico per rendere la pelle luminosa. Può essere utilizzato anche sui capelli, anche se il suo effetto dorato risalta in modo particolare quando applicato sulla pelle abbronzata.

Nuxe Huile Prodigieuse Riche

La versione Riche dell’Huile Prodigieuse è una formula ancora più nutriente, perfetta per ridurre l’aspetto di smagliature e migliorare la funzione di protezione della barriera della pelle. Arricchito con una percentuale maggiore di olio di macadamia, anche questo è un olio secco che non unge e che può essere applicato sulla pelle, sul viso e sui capelli. ll Nuxe Huile Prodigieuse è ideale per chi ha una pelle molto secca.

Nuxe Huile Prodigieuse Floreale

Nella versione Floreale, l’olio Nuxe conserva la formula originale ma adotta una profumazione più fresca e primaverile. Si tratta di un olio per corpo e capelli profumato e leggero. L’Huile Prodigieuse Floreale è disponibile anche nella versione arricchita di pagliuzze dorate Or.

Nuxe Huile Prodigieuse Neroli

Nel Nuxe Huile Prodigieuse Neroli a cambiare non è soltanto la profumazione dell’olio ma anche la sua composizione. Questa versione contiene infatti oli biologici di prugne di Ente e di sesamo, ingredienti che anche in questo caso hanno la funzione di riparare, nutrire e far risaltare la pelle. Gli effetti benefici derivanti dall’uso di questo olio sono una riduzione dell’aspetto delle smagliature e in generale un miglioramento complessivo visibile della pelle. Le note agrumate di Neroli sono calmanti e avvolgenti.

Gli oli Nuxe specifici per i capelli

Tutti gli oli della linea Huile Prodigieuse sono adatti anche ai capelli. L’olio secco ha la funzione di ammorbidire i capelli ma spesso rischia di nutrire solo superficialmente le chiome particolarmente secche che necessitano di un trattamento intensivo o di una protezione specifica. In questo caso, consigliamo di optare per uno dei prodotti appositamente pensati per i capelli.

Tra questi c’è Nuxe Hair Prodigieux Maschera Nutriente Pre-shampoo, una maschera a base di olio fermentato di camelia rosa, olio di ricino e di jojoba. Si lascia agire per almeno 10 minuti prima dello shampoo per ottenere una chioma nutrita a fondo, setosa e molto luminosa.

Contro la secchezza dei capelli dovuta al sole e all’acqua salata del mare viene in aiuto invece il Nuxe Sun Olio latte per capelli protettivo idratante, che mantiene la chioma morbida e nutrita durante i mesi estivi e preserva anche eventuali colorazioni.

Dove acquistare il Nuxe Huile Prodigieuse?

Il Nuxe Huile Prodigieuse, così come gli altri prodotti delle linee Nuxe, sono acquistabili presso le farmacie fisiche, specialmente quelle corredate da un reparto dermo-cosmetico, o tramite una delle tante farmacie online.

Come si usa l’olio Nuxe?

L’Huile Prodigieuse di Nuxe è molto apprezzato proprio per la sua versatilità. Sul corpo può essere vaporizzato sui palmi delle mani e distribuito sulla pelle dopo la doccia, per nutrire e ammorbidire la pelle, specialmente nelle zone dei gomiti, dei talloni e delle ginocchia. Meglio applicarlo sulla pelle ancora umida e massaggiare fino al completo assorbimento.

Sui capelli, l’Huile Prodigieuse può essere applicato sulla lunghezza delle ciocche (una o due erogazioni di prodotto sono sufficienti) per circa 20 minuti, prima di lavarsi i capelli, come trattamento nutriente pre-shampoo. In alternativa, per coloro che non temono di appesantire troppo la chioma e hanno capelli molto secchi ma anche particolarmente voluminosi, l’olio può essere usato anche come trattamento leave-in su capelli lavati e asciutti.