Black Friday

Black Friday | Scopri le migliori occasioni

Bardhal XTC C60 10W-40

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Adatto per auto: Adatto per moto: Composizione chimica: Sintetico Classificazione SAE: 10W-40 Capienza flacone: 1 litro

Punti forti

Perfetto per motori con o senza frizione a bagno d’olio Alta efficienza di lubrificazione Assicura la durata dei componenti lubrificati

Punti deboli

Non adatto a motori 2 tempi

Andamento prezzo Bardhal XTC C60 10W-40

amazon
17,34 €

Recensioni utenti Bardhal XTC C60 10W-40

Olio di ottima qualità

Ho comprato questo olio motore perché sono stato consigliato dal mio meccanico di fiducia e devo dire che ha soddisfatto le mie richieste. Cercavo un olio di marca ma lo stesso tempo non troppo costoso per il mio motorino quattro tempi e questo fa proprio il caso mio. Ne ho comprato una sola bottiglietta per fare il livello. È da un po' di anni che uso sempre questo olio e devo dire che per fortuna non ho avuto problemi al motore. Lo consiglio soprattutto ai motociclisti con quattro tempi perché infatti questo olio non può essere utilizzato con due tempi e neanche per le auto. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

Il migliore mai usato

Mio marito, da meccanico e motociclista, consiglia caldamente questo olio per moto perché da quando lo usa su tutti i suoi mezzi, ha notato dei grandi miglioramenti rispetto agli oli usati in precedenza, in quanto, la sua speciale polar plus lega con il metallo dopo pochissimi chilometri, riducendo la rumorosità meccanica di tutti i componenti, recuperando la compressione dei cilindri.

Inoltre, non ha alcun problema con le frizioni a bagno d'olio. Oltre a questo ha notato un ottimo potere detergente in quanto riesce a pulire e lubrificare le parti interne del motore senza creare residui di catrame anche dopo parecchi chilometri.

Buono per i 4 cilindri

Bardhal XTC C60 10W-40 è un olio per motocicli molto usato.

Infatti con un prezzo medio-alto fornisce ottime prestazioni a motori a due, tre e quattro cilindri. Io ho usato questo questo olio per circa 15 mila km su una Kawasaki 600 e mi sono trovata bene. Motore fluido e reattivo, cambio morbido.

Ho notato però che la moto tendeva a “mangiarselo” abbastanza e dopo 4 mila km il cambio diventava un po’ più duro. Infatti, ora utilizzo un’altra marca di olio motore, più costosa, che mi consente di cambiare e rabboccare l’olio meno frequentemente.

Lo sconsiglio assolutamente a motori monocilindrici che lavorano a temperature più basse e necessitano di una maggiore viscosità.

Consiglio l’acquisto di questo olio motore ma prestate sempre attenzione all'oblò e rabboccate se necessario.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho uno scooter a 4 tempi, per la precisione un Honda sh 150. Dopo aver cambiato diversi tipi di olio tramite il mio meccanico di fiducia alla fine siamo arrivati ad acquistare questo prodotto. Devo dire che è veramente un olio molto buono e performante.

Da quando lo utilizzo sento e mi accorgo a vista d'occhio che il motore è molto più fluido sia a giri bassi che quando va in funzione a giri più alti, sia a freddo che a caldo. Unica cosa il costo è leggermente alto, ma ne vale la pena. Consigliato.

Bardhal XTC C60 10W-40

Bardhal XTC C60 10W-40

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più