Recensione: HP Victus 15-fb0027nl

Schermo con luminosità 250 nits, gamma colori 45%, audio B&O PLAY, 2.0 canali

Prestazioni
9
Schede
9
Archiviazione
9
Connettività
8.7
Schermo
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: Alte prestazioni Chipset: AMD Ryzen 5600H Core processore: Hexa-core Frequenza processore: 3,3-4,2 GHz Tipo RAM: DDR4-SDRAM RAM: 16 GB Scheda grafica: NVIDIA RTX 3050 Memoria video: 4 GB Memoria SSD: 512 GB Lettori: Nessuno Porte audio/video: HDMI 2.1, DisplayPort, Jack microfono Porte USB: 2x3.2 Standard Wi-Fi: Wi-Fi 6 Versione Bluetooth: 5.2 Tipo display: IPS Diagonale display: 15,6 '' Risoluzione schermo: Full HD Refresh rate massimo: 60 Hz Sistema operativo: Windows 11 Home Certificazioni: Energy Star Dimensioni: 35,79 x 25,5 x 2,35 cm Peso: 2,29 kg

Punti forti

Ricarica del 50% in 30 min Potenza della CPU Memorie sostituibili nel tempo Touchpad ampio

Punti deboli

Schermo mediocre Ventola rumorosa Autonomia della batteria
QualeScegliere logo blu

HP Victus 15-fb0027nl in breve

Il PC portatile HP Victus 15-fb0027nl ottiene un ottimo punteggio, perché è un computer ad alte prestazioni, evidentemente pensato per attirare l’attenzione di gamer. In effetti, è all’altezza di svolgere tutti i compiti di base e per la produttività. Seppure monta una scheda grafica dedicata, queta è del tipo entry-level di Nvidia GeForce RTX 3050 (lo trovate anche con la più prestante RTX 3060), che sul benchmark non ha le migliori prestazioni. Al momento del lancio sul mercato sono stati rilevati inoltre alcuni bug rilevanti da riviste specializzate, per la precisione sulla durata della batteria (test alla mano, è risultata al di sotto delle 5 ore) e sul rumore eccessivo della ventola di raffreddamento. Non lo consiglieremmo per il gaming, anche perché i tempi di risposta lenti dello schermo non sono compatibili nei momenti in cui la velocità può decretare la vita o la morte del personaggio. Lo schermo, ha inoltre dei problemi di riflessi eccessivi, perciò potrebbe dare fastidio se usate il portatile per lavorare ogni giorno da casa accanto alla finestra, ma è accettabile se lo usate ogni tanto. Il rapporto di contrasto dell’IPS è un buon 1.500:1 (si vedono bene i neri), ma la gamma colori arriva solo a 45%, perciò non è la migliore scelta per guardare i film la sera, a meno che non lo colleghiate a uno schermo esterno con l’ottima porta HDMI 2.1. Anche la connettività alla rete Internet è ottima, così come quella Bluetooth.
L’acquisto è consigliato a chi vuole sottoporlo a un lavorio intenso, oppure a chi desidera un computer che duri diversi anni, ma solo se lo usate per lo più tenendolo a casa collegato alla corrente. La ragione di queste considerazioni risiede nel prezzo ridotto (se lo trovate a buon prezzo, cioè intorno ai 700 €), per il design curato e perché RAM e memoria di archiviazione possono essere aumentate negli anni. 

Voto finale: 8.7

HP Victus 15-fb0027nl

HP Victus 15-fb0027nl

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più