Xiaomi ha presentato le Smart Band 9

Meno plastica, più metallo

Xiaomi ha presentato le Smart Band 9

La gamma di Smartwatch Xiaomi si allarga con le Smart Band 9. Con questo modello Xiaomi ha detto addio alla plastica, prediligendo le scocche in metallo, esclusa l’area inferiore destinata ai sensori. Xiaomi è particolarmente attiva nell’innovazione di tutto ciò che produce, con un occhio aperto anche agli Smartwatch su un mercato molto popolato che offre tante alternative valide.

Le dimensioni delle Smart Band 9 sono come al solito ridotte: 46,5 x 21,6 x 10,95 millimetri per un peso di 15,8 grammi ai quali occorre aggiungere il peso dei tanti cinturini disponibili e che, in ogni caso, si assesta attorno ai 27 grammi in tutto.

I display, pure essendo l’ormai classico AMOLED da 1,62 pollici, arrivano a 1.200 Nit, raddoppiando così la luminosità. La risoluzione rimane la stessa, ossia 192 x 490 pixel, la batteria da 233 mAh raggiunge i 21 giorni di autonomia e la resistenza all’acqua raggiunge le 5 atmosfere.

I sensori delle Xiaomi Smart Band 9 sono stati migliorati fino al 16% rispetto a quelli delle versioni precedenti, così come è stata ampliata la capacità della batteria

Oltre alla scocca in metallo c’è un’altra rivoluzione. I sensori sono stati migliorati per ottenere un monitoraggio più preciso durante gli allenamenti e, ancora prima, per restituire dati relativi alla salute ancora più attendibile. In particolare, hanno fatto un passo avanti i sensori per:

  • Il monitoraggio automatico della frequenza cardiaca
  • Il monitoraggio continuo della saturazione dell’ossigeno nel sangue
  • Il monitoraggio continuo dello stress
  • Il monitoraggio del sonno
  • Il monitoraggio del ciclo mestruale

I sensori deputati a queste rilevazioni inviano notifiche quando i valori sono ritenuti anomali. Allo stesso modo, a fronte di un elevato livello di stress, le Smart Band 9 mettono a disposizione degli esercizi di respirazione profonda per mitigare lo stato di tensione.

Stando ai dati rilasciati da Xiaomi, il monitoraggio della frequenza cardiaca e quello dell’ossigenazione del sangue sono stati migliorati del 16%, mentre il monitoraggio del sonno è più preciso del 7,9%.

Oltre alle 150 attività sportive supportate, Le Smart Band 9 dispongono di oltre 200 quadranti e di una vasta scelta di cinturini, questi ultimi acquistabili separatamente.

Per le funzionalità NFC, invece, si dovrà attendere le Smart Band 9 Pro che hanno caratteristiche diverse e il cui arrivo in Italia non è ancora stato annunciato.

Il prezzo ufficiale della Smart Band Xiaomi 9 è di 39 euro.

Le ultime news