Western Digital ha presentato un’unità SSD da 8TB con licenza per PlayStation 5

WD_Black SN850P NVMe consente di salvare fino a 200 giochi

Western Digital ha presentato un’unità SSD da 8TB con licenza per PlayStation 5

La famiglia di soluzioni storage di Western Digital si allarga con l’unità SSD WD_Black SN850P NVMe da 8TB ottimizzata per gli slot di tipo M.2 e con licenza ufficiale per console PlayStation 5.

Uno storage capace di archiviare fino a 200 giochi, rendendo così più pratica l’attività ludica degli appassionati costretti a fare sempre spazio cancellando dati sulla propria console.

Susan Park, Vice President, Consumer Products e Strategic Partnerships di Western Digital ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di arricchire la linea WD_Black SN850P per la console PlayStation 5, per soddisfare le esigenze di capacità e prestazioni dei giocatori di oggi. Grazie all’unità ora disponibile in una capacità di 8TB, i giocatori possono memorizzare ancora più titoli e continuare a giocare in tutta tranquillità sapendo che la loro esperienza di gioco non sarà interrotta da problemi di latenza”. 

Western Digital WD_Black SN850P 8TB ha una capacità di lettura fino a 7.200 MB/s e una di scrittura fino a 6.600 MB/s

Per capire meglio di cosa si tratta è opportuno fare una breve immersione nella tecnologia NVMe (Non-Volatile Memory Express), che offre maggiori velocità e compatibilità. Infatti, è in grado di trasferire una quantità di dati fino a 25 volte superiori rispetto agli standard SATA snellendo le operazioni di Input / Output e rendendole fino a 9 volte più veloci rispetto agli standard AHCI.

I driver basati su NVMe sono compatibili con i sistemi operativi più diffusi, sono progettati per gli SSD (le unità a stato solido) e consentono la comunicazione diretta con la CPU. Il protocollo NVMe, infatti, sfrutta percorsi di dati paralleli e riduce la latenza a beneficio delle prestazioni.

Nello specifico, la velocità di lettura sequenziale dell’unitàSSD WD_Black SN850P NVMe 8TB raggiunge i 7.200 MB/s mentre quella di scrittura si assesta fino a 6.660 MB/s. Il dissipatore di calore è congruo con le esigenze di gioco.

Installare un’unità SSD M.2 è semplice, basta un cacciavite a stella. È davvero un’operazione alla portata di chiunque ma è bene sapere che, dopo averla posizionata, l’unità deve essere formattata e ciò cancellerà tutti i dati eventualmente già salvati.

L’unità SSD WD_BLACK™ SN850P NVMe™ da 8TB per le console PS5® è disponibile al prezzo di 858,99 euro sullo store Western Digital (https://westerndigital.com) ed è accompagnata da un’offerta che consente ai giocatori di accedere per un mese a centinaia di giochi su PlayStation Plus Premium Deluxe. A partire dalla fine del mese di agosto l’unità sarà venduta anche da altri distributori fisici e online.

Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Le ultime news