Logitech K400 Plus, la tastiera per pigri totali

Una tastiera con touchpad integrato

Logitech K400 Plus, la tastiera per pigri totali

Fare tutto senza fili e con il minimo sforzo. Questa è, in sintesi, la frase che può accompagnare la tastiera Logitech K400 Plus che, come il modello precedente, ha il touchpad integrato e offre una vasta gamma di funzioni multimediali.

La nuova tastiera Logitech K400 Plus permette di fare a meno del mouse e, poiché sfrutta la tecnologia USB Unifying, non ha bisogno di fili per dialogare con una quantità dispositivi con a bordo Android 7 e versioni successive (si pensi soprattutto ai tablet), Chrome OS, MacOS e i sistemi operativi di Microsoft da Windows 7 in poi.

Il raggio di copertura wireless raggiunge i 10 metri senza ritardi o interruzioni e, grazie al trackpad integrato da 8 centimetri e alle dimensioni ridotte, la tastiera Logitech K400 Plus consente di lavorare con una sola mano. Una manna per chi fa più cose insieme o per chi tende a risparmiare calorie.

La tastiera Logitech K400 Plus è leggera e maneggevole. Si può fare qualsiasi cosa con una mano sola

Il software Logitech Options permette di personalizzare i controlli multimediali e sovrascrivere così quelli preimpostati che consentono la regolazione del volume e di accedere con rapidità alle più utili funzionalità Windows e Android.

Se collegata a un Mac, la tastiera viene riconosciuta in modo automatico senza la mediazione di driver forniti da Logitech al consumatore.

Il panorama delle tastiere senza cavi si sta orientando verso la semplicità e l’immediatezza d’uso e, oltre a essere comode e gradevoli agli occhi grazie a forme sempre più sfiziose, le tastiere più moderne contribuiscono a mantenere ordine e pulizia.

La tastiera Logitech K400 Plus usa la crittografia a 128-bit, i tasti non fanno rumore quando premuti e, stando all’azienda produttrice, la durata della batteria raggiunge i 18 mesi sfruttando il risparmio energetico e l’interruttore di accensione e spegnimento reso ancora più pratico da raggiungere e utilizzare.

Come accennato, le dimensioni rendono pratico l’uso della K400 Plus: la larghezza di 35,43 centimetri e il peso di 390 grammi (con le due batterie AA inserite) ne facilitano la maneggevolezza, resa fluida anche dal touchpad alto 76 millimetri e largo 47 millimetri.

Attualmente il prezzo è di 27,90 euro.

Le ultime news