Tapo RV30, l’evoluzione delle pulizie secondo TP-Link

La funzionalità Smart Auto Empty Dock riduce l’intervento dell’utente

Tapo RV30, l’evoluzione delle pulizie secondo TP-Link

L’IFA di Berlino, la fiera dell’elettronica di consumo, si è conclusa il 10 settembre 2024 ma di ciò che è stato mostrato dagli espositori si parlerà ancora a lungo. È il caso di TP-Link che non produce solo strumenti di rete e videocamere per la sorveglianza ma è molto attiva anche nella creazione di elettrodomestici per le pulizie, così come dimostrano i due modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti Tapo RV30, evoluzione della linea di robot RV.

La nuova famiglia Tapo RV30 è composta da due modelli di robot aspirapolvere e lavapavimenti, ossia RV30 Max e RV30 Max Plus, che ha la funzionalità Smart Auto Empty Dock grazie alla quale il sacchetto si svuota da sé, lasciando all’utente il compito di cambiarlo ogni 8 settimane circa.

I robot aspirapolvere e lavapavimenti TP-Link Tapo RV30 diminuiscono la necessità di manutenzione

Rispetto ai modelli precedenti sono state migliorate la spazzola principale e la potenza di aspirazione che ora raggiunge i 5.300 Pa.

La tecnologia DeepVac unisce i sistemi di navigazione LiDAR e IMU per consentire ai robot di muoversi con precisione ed evitando anche gli ostacoli più piccoli.

La modalità QuietClean rende la nuova famiglia di robot aspirapolvere e lavapavimenti è ancora più silenziosa.

Entrambi i modelli Tp-Link RV30 sono compatibili con lo standard Matter e, prendendo in esame la variante Tapo RV30 Max Plus – ossia la più vantaggiosa anche dal punto di vista economico – è utile sottolineare che:

  • Il contenitore da 3 litri viene svuotato in modo automatico, permettendo all’utente un intervento minimo per la manutenzione
  • Con Mesh Grid ogni zona della casa viene pulita con cura. Inoltre, le zone possono essere personalizzate
  • Le tecnologie Tapo IQ+ e Smart Cleaning fanno riferimento a sensori e algoritmi di nuova generazione
  • Evita di bagnare i tappeti
  • Il rilevamento dei locali è totale grazie alla creazione di 4 mappe multipiano.

A queste peculiarità si aggiunge l’ormai immancabile ricarica automatica. I robot TP-Link RV30 ritornano alla base di ricarica quando necessario per poi riprendere le pulizie dal punto in cui sono state interrotte.

Entrambi i robot rispondono al controllo vocale sfruttando l’integrazione con Alexa e Google Assistant.

Infine, i prezzi: TP-Link Tapo RV30 Max ha un costo di 219,90 euro, mentre la variante Max Plus è in vendita a 249,90 euro.

Le ultime news