Le novità di tado° per la gestione dell’energia domestica

Con tado° il risparmio energetico stimato è del 22%

Le novità di tado° per la gestione dell’energia domestica

All’IFA di Berlino, che si concluderà il 10 settembre, tado° ha tolto il velo a molte novità utili a rendere l’energia più accessibile, economica e sostenibile.

Il Termostato intelligente Wireless X siede sul trono e completa la gamma di prodotti per il riscaldamento intelligente tado° X, insieme all’Ottimizzatore di pompe di calore X ora compatibile sia con Panasonic sia con Daikin.

In particolare, i prodotti di riscaldamento intelligente tado° X formano un tutt’uno con le pompe di calore Panasonic AQUAREA e ciò si traduce nella massima efficienza con il maggiore risparmio energetico.

La famiglia di prodotti per la smart home tado° si arricchisce con il termostato wireless. Niente più cavi, maggiore facilità d'installazione e praticità nell'uso

È un’innovazione di rilievo perché il Termostato intelligente Wireless X di tado° ha detto addio ai cavi ed è quindi più facile da istallare e programmare. L’uso delle funzioni smart diventa così una comodità pratica che conquisterà presto le abitudini dei clienti.

Inoltre, sempre durante l’IFA di Berlino, tado° ha presentato nuovi servizi di previsioni meteo per sfruttare al meglio il fotovoltaico in favore delle pompe di calore e dei veicoli elettrici usando i pannelli solari della propria casa.

Il servizio Balance per Pompe di Calore di tado° e la sua Smart Charging App, sono ora in grado di prevedere la quantità di elettricità che i pannelli solari dell’abitazione produrranno il giorno seguente, programmando il funzionamento della pompa di calore oppure la ricarica del veicolo elettrico durante gli orari più indicati per sfruttare al meglio l’elettricità gratuita generata.

Il Termostato Intelligente Wireless X è compatibile con le interfacce di riscaldamento a relè e Openthern, completamente digitale. È un dispositivo Matter che usa il protocollo Thread che, offrendo una maggiore portata radio , copre anche case di grandi dimensioni.

Inoltre, il Termostato Intelligente Wireless X combina un router di bordo Thread, il che significa che i clienti non devono acquistare il Bridge X o utilizzare un dispositivo di terze parti come l’Apple HomePod Mini per gestire la loro rete mesh Thread.

 Il co-fondatore e Cpo di tado°, Christian Deilmann, ha dichiarato: “Come per il resto della gamma tado° X, la facilità d’uso e installazione del nuovo Termostato Intelligente Wireless X e le sue funzionalità intelligenti rendono le nostre soluzioni di gestione dell’energia domestica più accessibili a milioni di case in tutta Europa, con un risparmio del 22%”.

Le ultime news