Il 15 ottobre Sonos ha annunciato Arc Ultra e Sub 4, entrambi pensati per dare una spinta all’ingegneria audio.
Arc Ultra si propone di ridisegnare il mondo delle soundbar introducendo la tecnologia Sound Motion che consente di ridurre le dimensioni del trasduttore restituendo suoni più intensi e definiti. I bassi raggiungono una potenza inedita.
Il Ceo di Sonos Patrick Spence sottolinea l’importanza dei progressi compiuti: “Per decenni Sonos ha rivoluzionato l’esperienza dell’home theater e quella musicale, con prodotti che sono belli e suonano bene. Mossi dalla nostra fame di innovazione, abbiamo creato Sound Motion per rompere i confini di ciò che è possibile fare con un singolo speaker, portando questa tecnologia di trasduzione all’avanguardia nel settore dell’home theater, dove la richiesta di un suono straordinario è pari a quella di un design che si adatti agli spazi abitativi moderni”.
L’home theater è un must per chi vuole vivere esperienze più immersive e qui abbiamo spiegato come allestirlo al meglio.
Home theater: tutto il necessario per allestirlo
Insieme alla soundbar Arc Ultra, Sonos ha presentato anche Sub 4, il subwoofer rinnovato dentro e fuori. Scegliere un subwoofer richiede un momento di riflessione e di valutazione delle proprie necessità e Sonos ha reso più facile orientarsi verso il prodotto giusto.
Sub 4 rende più intensi i boati e i colpi tipici dei film e, essendo rivolti verso l’interno, i due woofer generano un effetto force-canceling che neutralizza distorsioni e tremolii.
Anche la potenza di elaborazione è stata migliorata e oggi, grazie alla compatibilità con le nuove tecnologie Wi-fi, Sub garantisce una connettività più rapida e stabile facendo sì che gli amanti della musica non perdano neppure una nota.
Il design del Sub 4 permette di appoggiarlo in verticale o in orizzontale e, per abbracciare la sostenibilità, il consumo di energia in stato di inattività è stato ridotto del 50%.
Anche l’app per dispositivi mobili è stata aggiornata per facilitare l’identificazione del sistema e la personalizzazione dei parametri. Gli aggiornamenti soddisfano anche chi usa già dei prodotti Sonos, introducendo costanti novità e migliorie.
Arc Ultra e Sub 4 ridisegnano l’esperienza di ascolto di musica e video e saranno in vendita a partire dal 29 ottobre del 2024 rispettivamente al prezzo di 999 euro e di 899 euro.