Samsung lancia Jet Bot Combo AI, aspira, lava e si pulisce da solo

Samsung potenzia le funzioni di Intelligenza artificiale

Samsung lancia Jet Bot Combo AI, aspira, lava e si pulisce da solo

Con Samsung Jet Bot Combo AI, l’azienda sudcoreana dà seguito ai robot per le pulizie della linea Jet Bot, implementando tecnologie di Intelligenza artificiale per aumentare igiene, comfort e sicurezza.

Infatti, il robot aspirapolvere e lavapavimenti usa l’AI Object Recognition che rileva anche gli oggetti più piccoli e riconosce gli animali domestici.

Parallelamente, la funzione AI Floor Detect fa sì che il Samsung Jet Bot Combo AI riconosca il tipo di pavimento da pulire adeguando così la potenza e il movimento delle spazzole.

Il medesimo principio vale anche per i tappeti, la cui composizione è riconosciuta dalla funzione Carpet Care: se è a pelo lungo il robot evita ogni contaminazione depositano nella base di ricarica i panni lavapavimenti mentre, se è a pelo corto, il robot aspira limitandosi a sollevare i panni lavapavimenti.

Samsung Jet Bot AI ha un motore da 6.000 Pa e, oltre a essere silenzioso, ha la batteria che dura fino a 3 ore

Il fiore all’occhiello è però la Clean Station Steam, dotata di due serbatoi d’acqua, uno dei quali destinato al rifornimento del robot e all’erogazione di acqua per lavare i panni e l’altro alla raccolta dell’acqua sporca risultante dal lavaggio. I panni lavapavimenti vengono lavati a temperature tra i 50 e i 60 °C e poi sottoposti a un ciclo di vapore igienizzante per la rimozione dei batteri. L’autopulizia include anche l’asciugatura dei panni affinché siano rapidamente pronti per un ulteriore impiego.

La batteria Li-Ion ha una durata fino a 180 minuti e la potenza di aspirazione raggiunge i 6.000 Pa con un rumore contenuto nella soglia fino a 87 dBA.

La tecnologia Clean Station Steam fa del Samsung Jet Bot Combo AI il primo robot che si pulisce da sé limitando al minimo l’intervento di chi lo usa.

La connessione con l’app SmartThings consente il controllo vocale e quello da remoto, oltre a rendere facile la programmazione del robot.

Alla fine del ciclo di pulizia l’utente può consultare il Live Cleaning Report, un rapporto dettagliato dei compiti svolti dal Samsung Jet Bot Combo AI.

Sempre mediante l’app SmartThings è possibile impostare delle aree che il robot non deve pulire e, grazie a un’apposita estensione, vengono inviate notifiche se gli animali di casa stanno abbaiando o rimangono immobili per un periodo di tempo prolungato.

Samsung ha implementato protocolli per la sicurezza e la privacy, utilizzando i più avanzati standard in materia di cyber security.

Le novità nel campo dei robot per le pulizie si susseguono con cadenza quasi settimanale, ciò significa che il mercato ha ancora ampi spazi di crescita, soprattutto grazie alle nuove tecnologie che vengono implementate dai produttori.

Il robot Samsung Jet Bot Combo AI è in vendita al prezzo di 1.599 €.

Le ultime news