Il 10 luglio, nel corso dell’evento Galaxy Unpacked 2024, Samsung ha presentato i nuovi smartphone e i nuovi wearable ampliando così il numero di dispositivi con a bordo Galaxy AI, la piattaforma di Intelligenza artificiale avanzata che offre un’esperienza d’uso maggiorata.
Le star indiscusse dell’evento sono il Galaxy Z Flip6 e il Galaxy Z Fold6, gli smartphone di punta della serie Galaxy Z che, oltre al design elegante, offrono prestazioni di rilievo e opzioni di personalizzazione affinché diventino strumenti capaci di sposare appieno le aspettative di un vasto bacino di utenti.
Sono dispositivi che possono contare sui vantaggi garantiti da Galaxy AI i quali, ricordiamo in modo succinto, includono la funzione Cerchia e cerca con Google, Live Translate per le traduzioni in tempo reale durante le telefonate e la funzione Interprete che traduce le conversazioni in tempo reale direttamente sugli smartphone Galaxy. Conclude il pacchetto di funzionalità l’Assistente Foto che, oltre a rendere semplice la modifica delle immagini, garantisce risultati professionali.
Un posto d’onore lo meritano alche gli smartwatch Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, evoluzione delle serie Galaxy Watch che hanno conquistato il mercato e pensati per guidare chi ne fa uso verso abitudini di vita più sane, grazie al monitoraggio della salute e agli allenamenti personalizzati. Questi modelli si aggiungono al recente lancio di Galaxy Watch FE, il modello entry level di Samsung del 2024.
Il monitoraggio intelligente e preventivo della salute è nelle corde anche del Galaxy Ring, grazie a sensori di dimensione ridottissima che garantiscono a chi li indossa il massimo comfort anche durante la notte. Un accessorio smart piccolo, discreto e dal peso compreso tra i 2,3 e i 3 grammi, che purtroppo non verrà venduto in Italia, almeno per ora. Non mancheremo di aggiornarvi nella nostra sezione news, nel frattempo consigliamo di valutare gli smart ring disponibili sul mercato.
Sempre durante l’evento Galaxy Unpacked 2024, Samsung ha presentato anche la serie Galaxy Buds3, con un design ultra-elegante e moderno. Grazie all’apporto di Galaxy AI, gli auricolari Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro analizzano in tempo reale il suono interno ed esterno per migliorare la qualità audio e la cancellazione del rumore.
Tutti dispositivi che offrono gli atout di Galaxy AI, ormai centrale nei piani di Samsung.