Con la lavasciuga Bespoke AI Combo, Samsung fa un ulteriore passo verso la propria idea di smart home, la casa pratica, comoda, connessa e sicura.
Con la funzione AI Wash & Dry la lavasciuga ottimizza le impostazioni di lavaggio e asciugatura senza necessità di interventi da parte dell’utente. I sensori riconoscono la torbidità dell’acqua, il tessuto e il peso del carico e adeguano la durata del programma e la quantità di detergente necessaria.
La tecnologia a pompa di calore, normalmente accostata ai condizionatori, è l’anima pulsante dell’asciugatura della Bespoke AI Combo, dotata di un display touch da 7 pollici mediante il quale ottenere informazioni sul ciclo in corso, sulla quantità residua di detergente e sui consumi energetici. Inoltre, il display è un hub centralizzato per il controllo sia del bucato sia degli altri elettrodomestici intelligenti, tra i quali il robot Samsung Jet Bot Combo AI.
La nuova lavasciuga Samsung non si limita alla zona lavanderia, infatti, dà la possibilità agli utenti di avere una visione completa della casa grazie al 3D Map View, che permette di monitorare in modo semplice e intuitivo tutti gli elettrodomestici connessi, rispondere al citofono, al telefono e fruire dei contenuti multimediali da Internet.
Il controllo degli elettrodomestici smart di Samsung è garantito anche dall’app SmartThings che consente di impostare programmi e cicli di lavaggio e asciugatura ovunque ci si trovi.
Bespoke AI Combo usa principi di Deep learning per imparare dalle abitudini d’uso degli utenti e per suggerire i cicli più utilizzati anche in base alle stagioni.
La lavatrice Samsung Bespoke AI Combo riduce i tempi di asciugatura fino al 60% con un taglio dei consumi fino al 75%.
La lavasciuga Samsung Bespoke AI Combo sarà disponibile in Italia a partire dal 25 novembre al prezzo di 2.999 euro. I preordini sono già possibili e chi ne approfitterà potrà partecipare alla promozione che dà diritto alla scelta di un premio tra undici prodotti Samsung.