Il nuovo robot Rowenta X-Plorer Serie 240 AI +

La forma D-Shape consente di seguire i bordi e pulire più a fondo

Il nuovo robot Rowenta X-Plorer Serie 240 AI +

Gli ingegneri di Rowenta si sono impegnati per comprendere quanta fatica costi tenere la casa sempre pulita. Da qui è nato Rowenta X-Plorer Serie 240 AI +, il robot aspirapolvere creato per ridurre al minimo l’impegno umano e diventarne un prezioso alleato.

X-Plorer Serie 240 AI + aspira e lava in una sola passata e, con una capacità di aspirazione fino a 8.000 PA, è il prodotto più potente mai uscito dai laboratori Rowenta, che vanta un ampio catalogo di aspirapolvere, scope elettriche senza fili e robot.

L’azienda tedesca produce aspirapolvere dal 1974 e ciò significa che ha alle spalle 50 anni di esperienza e di costante evoluzione al servizio dei clienti. Il risultato di questa lunga permanenza sul mercato si cristallizza proprio nelle tecnologie di cui è dotato il robot X-Plorer Serie 240 AI +, a cominciare dal sistema di navigazione avveniristico che coniuga l’Intelligenza artificiale con la visione 3D e con il Laser LiDAR 360° che consentono al robot di riconoscere l’ambiente in cui si muove evitando gli ostacoli.

Gli accessori ROWENTA X-PLORER SERIE 240 AI+: panni, spazzola per i peli degli animali e sacchi per la raccolta delle polveri

La forma “D-Shaped” (che richiama la lettera D) è stata scelta al posto della tradizionale scocca rotonda perché più adatta ad arrivare negli angoli e a seguire i bordi con maggiore precisione. Inoltre, non appena termina una sessione di pulizia, il robot torna alla propria stazione e svuota in una manciata di secondi la polvere raccolta. Questa tecnica consente un’autonomia fino a 60 giorni senza bisogno di manutenzione.

X-Plorer Serie 240 AI + di Rowenta ha una batteria che garantisce fino a 120 minuti di pulizia, ossia il tempo necessario per pulire superfici fino a 120 metri quadrati.

Infine, mediante l’app Rowenta Robots, è possibile personalizzare le impostazioni di pulizia del robot X-Plorer Serie 240 AI +, gestire le mappe, definire le zone no-go, quelle nelle quali non eseguire il lavaggio ma anche programmare le pulizie, il livello di potenza di aspirazione e quello di umidità del panno vibrante, progettato – insieme alla spazzola Animal extra-large – per assicurare un pulito profondo rimuovendo anche le macchie più ostiche.

Rowenta X-Plorer Serie 240 AI + è compatibile con gli assistenti vocali, offre un periodo di riparabilità di 15 anni ed è disponibile al prezzo raccomandato di 899 euro.

Le ultime news