Attenzione: prodotto fuori produzione.
Il Philips NT3160/10 è un prodotto essenziale e molto utile per accorciare i peli del naso, delle orecchie e le sopracciglia. In molti non utilizzano questi prodotti, ma tuttavia, come vedremo, sono strumenti molto utili che permettono di avere un aspetto curato e ordinato in pochi minuti.

Le rivoluzionarie lame del Philips NT3160/10
Il Philips NT3160/10 ha una forma diversa dai comuni bodygroom e dagli altri trimmer da naso. Questo perché è l’unico a utilizzare la tecnologia ProtecTube, un innovativo sistema in cui la lama è protetta da una lamina ultrasottile con le punte arrotondate. Questo stratagemma consente di tenere la lama lontano dalla pelle in modo da evitare di procurarsi tagli o ferite. Questo sistema di taglio all’avanguardia permette di tagliare i peli senza rischiare di strapparli.

La struttura del Philips NT3160/10
Questo modello di trimmer per il naso è molto compatto e leggero. La struttura è ridotta al minimo e infatti comprende il corpo del trimmer e la testina contenente il corpo lame. Il corpo del trimmer è diviso in due parti e ruotando quella inferiore si apre il vano dove va inserita la pila AA necessaria per far funzionare lo strumento, che ricordiamo è inclusa.


Come usare il Philips NT3160/10
Come abbiamo fatto notare nel paragrafo precedente, questo trimmer ha una forma leggermente diversa rispetto agli altri modelli. La forma della testina è allungata e molto sottile, aspetto che favorisce l’utilizzo del dispositivo. Ma prima di parlare di come usare il trimmer è bene spendere due parole sul perché è meglio usarlo. Molte persone usano pinzette o forbici per accorciare i peli del naso e delle orecchie, ma entrambi gli strumenti non sono adatti e rischiano di procurarci ferite o abrasioni. Innanzitutto le pinzette sono sconsigliate per togliere i peli del naso in quando aumentano i rischi di infezioni. Per quanto riguarda le forbici non c’è da stupirsi se è sconsigliato infilarsi una lama appuntita nell’orecchio o nel naso. Quindi evitate di usare questi strumenti per accorciare i peli in eccesso. Ora andiamo a vedere come utilizzare correttamente il Philips NT3160/10.


Come prendersi cura del Philips NT3160/10
Come abbiamo ripetuto in più occasioni la pulizia e la manutenzione di strumenti come rasoi elettrici e regolabarba è molto importante, non solo per lo strumento in sé, ma anche, e soprattutto, per l’utilizzatore, in quanto lame poco pulite possono essere causa di infezioni e acne. La Philips specifica nelle istruzioni il modo corretto di prendersi cura di questo trimmer, vediamo insieme in che modo. Visto che il Philips NT3160/10 è impermeabile il primo passaggio è far scorrere l’acqua del lavandino sul blocco lame prima a motore spento e dopodiché a motore acceso.

