Panasonic e tado° insieme per il riscaldamento intelligente

Panasonic e tado° insieme per il riscaldamento intelligente

Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation e il leader europeo nella gestione intelligente del clima domestico tado° uniscono esperienze e tecnologie nel settore delle pompe di calore e del riscaldamento intelligente. Si aggiunge così la scelta per chi cerca termostati smart che, al contrario di quanto si possa credere, sono molto facili da installare.

Entrambe le aziende fanno delle soluzioni green una missione, proponendo idee sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.

L'app Panasonic tado AQUAREA per controllare tutta la casa

Nascono così le pompe di calore AQUAREA e i servizi di controllo e di gestione dell’energia. L’intento dichiarato è quello di raggiungere livelli di efficienza energetica senza precedenti garantendo il maggiore risparmio economico possibile.

Il software di controllo dei prodotti AQUAREA è in grado di ottimizzare in modo autonomo le impostazioni della pompa di calore, consentendo agli utenti di approfittare dei prezzi più bassi dell’elettricità spostando i maggiori consumi nei momenti in cui c’è maggiore disponibilità di energia rinnovabile.

Le pompe di calore aria-acqua AQUAREA consentono infatti ai clienti di approfittare di tariffe energetiche flessibili, come per esempio quelle a fascia oraria, in modo di ridurre ancora di più le bollette del riscaldamento.

Masaharu Michiura, Presidente della Heating & Ventilation A/C Company di Panasonic Corporation, si dice certo che la collaborazione con tado° servirà ad accelerare il quadro di iniziative Panasonic Green IMPACT che pone il colosso giapponese tra le imprese attive nella sostenibilità ambientale.

Gli fa eco Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°, secondo il quale: “Dobbiamo dare un forte impulso alla transizione verso l’energia green. Le pompe di calore sono sistemi di riscaldamento altamente efficienti e rispettosi del clima e siamo entusiasti di collaborare con Panasonic perché i risparmi ottenuti grazie alle nostre soluzioni all’avanguardia per la gestione dell’energia domestica consentono ai clienti di recuperare più rapidamente l’esborso finanziario iniziale. Rendendo le pompe di calore più accessibili, aiuteremo le famiglie a passare più rapidamente a un riscaldamento rispettoso del clima”.

La partnership ha l’obiettivo ambizioso di contribuire a cambiare la visione delle pompe di calore, rendendole un prodotto più conveniente e utile per gli utenti, perché il risparmio energetico aiuterà a compensare più rapidamente l’investimento iniziale, facendo al contempo passi avanti nella riduzione dell’impronta di carbonio di una casa.

La data di lancio sul mercato italiano verrà comunicata durante i prossimi mesi.

Le ultime news