LG Electronics Home conquista Intersolar Europe 2024

Home di LG Electronics sposa l’efficienza energetica

LG Electronics Home conquista Intersolar Europe 2024

La sostenibilità ambientale si sta affermando con un certo vigore. Ne è testimone la divisione ESS (Energy Storage System) di LG Electonics che, durante la fiera europea dell’industria solare Intersolar Europe 2024 andata in scena in Germania tra il 19 e il 21 giugno scorsi, ha mostrato la propria visione della smart home all’insegna del risparmio energetico.

A Monaco di Baviera LG Electronics ha esposto la Net-zero house, il concept della casa smart interconnessa e sostenibile che fa della gestione dell’energia elettrica il totem attorno al quale si sviluppa l’app ThinQ, grazie alla quale è possibile monitorare i dispositivi, gestirne l’uso e sfruttare i sistemi di accumulo di energia. Le smart home, delle quali abbiamo parlato qui, non sono più soltanto sinonimo di automazione e controllo, hanno sempre più un impatto positivo sull’ambiente.

LG ESS Home 6 consente di distribuire elettricità a seconda delle esigenze degli utenti

L’app ThinQ favorisce la connessione dell’utente con inverter e dispositivi, lasciando a quest’ultimo il compito di distribuire l’energia a seconda delle esigenze del momento.

Tra le soluzioni mostrate da LG Electronics ESS spiccano i sistemi di accumulo della linea Home e, tra questi, Home 6 e Home 15 Plus.

Home 6, già disponibile in Italia, è una soluzione monofase con inverter ibrido che supporta fino a tre moduli batteria a celle cilindriche che favoriscono la capienza di stoccaggio fino a una capacità totale di 11,87 kWh. Una soluzione che consente di distribuire energia in tutta la casa, includendo la ricarica delle automobili.

LG ESS Home 6 ha un design compatto e può essere installata ovunque in modo semplice. Il display LED mostra le informazioni principali e, in caso di blackout, comunica tutti i dati relativi all’autonomia energetica.

LG ESS Home 15 Plus è la soluzione trifase per una richiesta di elettricità fino a 30kWh, attraverso la connessione parallela di batterie HBC (HBC15). Home 15 Plus è caratterizzato da tecnologie all’avanguardia e dai sistemi più recenti votati a garantire la massima efficienza energetica.

La solidità funzionale della linea Home è garantita da algoritmi che identificano le attività svolte da ogni cella cilindrica e, in caso di anomalia, intervengono per mettere il sistema in sicurezza.

Le ultime news