Il comfort climatico può andare a braccetto con quello energetico. LG Dualcool Premium è dotato della funzione Soft Air che consente di personalizzare il raffreddamento con un flusso d’aria indiretto. Il deflettore anteriore si chiude lasciando al diffusore frontale il compito di emettere aria, mantenuta a una temperatura piacevole grazie alla funzione Comfort Humidity che interviene sul livello di umidità.
Il mercato dei condizionatori è in continua evoluzione, come dimostrano quelli dual split che offrono due unità gestite dal medesimo motore. LG Dualcool Premium persegue la strada dell’innovazione introducendo la tecnologia Dual Vane che riduce gli sprechi energetici indirizzando l’aria fresca verso l’alto e quella calda verso il basso.
Inoltre, il compressore Dual Inverter, garantito per dieci anni, fa di LG Dualcool Premium un elettrodomestico di classe energetica A+++. La gestione intelligente dell’energia consente il pieno controllo da parte dell’utente. Per esempio, la funzione kW Manager gestibile attraverso l’app LG ThinQ, permette di impostare un livello di consumo massimo e di ricevere una notifica quando questo limite viene superato.
I sensori Human Detection Sensor e Window Open Detecting attivano la modalità risparmio energetico quando in una stanza non ci sono persone oppure ci sono finestre aperte.
La funzione Auto Clean+ si prende cura dell’unità interna, rimuovendo l’umidità in eccesso e tenendo asciutta la batteria evitando così la formazione di muffe. La funzione Freeze Cleaning pulisce le componenti interne affinché LG Dualcool Premium sia sempre privo di batteri, polveri e detriti.
LG Dualcool Premium fa parte della nuova collezione di prodotti residenziali che include anche il nuovo climatizzatore LG Dualcool Deluxe e LG Artcool Gallery.
LG Dualcool è disponibile nella configurazione monosplit e dualsplit La versione da 9.000 BTU è venduta al prezzo di 1.249 euro, mentre quella da 12.000 BTU ha un costo di 1.349 euro.
Chi preferisce orientarsi verso i condizionatori portatili può concentrarsi sulla selezione che abbiamo proposto, mentre qui ci siamo soffermati sui condizionatori portatili senza tubo.