JVC annuncia i videoproiettori D-ILA 4K più piccoli del mondo

Due modelli dotati di tecnologia Frame Adapt HDR

JVC annuncia i videoproiettori D-ILA 4K più piccoli del mondo

Il 3 settembre JVCKENWOOD Corporation ha presentato due nuovi videoproiettori per ampliare la gamma Home Theater a marchio JVC. I modelli DLA-NZ700/RS2200 e DLA-NZ500/RS1200 saranno disponibili in Italia a partire dal 4 novembre 2024.

Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Frame Adapt HDR di seconda generazione e della modalità Vivid. La prima genera immagini HDR di alta qualità, mentre la modalità Vivid riproduce contenuti SDR con colori più intensi.

L’intera gamma D-ILA è dotata di sorgente di luce laser che consente la riproduzione di immagini in alta definizione.

La tecnologia che anima i proiettori è molto varia e foriera di continue evoluzioni.

JVC e i dispositivi con D-ILA 4K nativo di terza generazione da 0,69 pollici e con una sorgente di luce laser Blu-Escent

Infatti, JVC ha reingegnerizzato quasi tutti i componenti per ottenere quelli che, nel panorama dei videoproiettori 4K, sono considerati i più piccoli del mondo.

Sono dotati di un dispositivo D-ILA 4K nativo di terza generazione da 0,69 pollici e con una sorgente di luce laser Blu-Escent ad alta efficienza per migliorare contrasto, risoluzione luminosità.

Le modalità salienti possono essere riassunte così:

  • Ottica a contrasto elevato progettata per ottenere immagini chiare e vivide
  • Interfaccia utente ridisegnata per facilitare l’accesso alle funzioni più usate
  • Standard di qualità video certificati ISF
  • La funzione Modalità di installazione consente di memorizzare fino a cinque impostazioni di installazione che comprendono memoria dell’obiettivo, regolazioni dei pixel e maschere dello schermo
  • Funzione di calibrazione automatica che ottimizza gli elementi delle immagini, incluso il bilanciamento della scala di grigi. La calibrazione può essere effettuata in pochi semplici passaggi grazie all’apposito sensore e al software dedicato
  • Obiettivo 4K completamente motorizzato ad alta risoluzione e flessibilità di installazione

Non da ultimo, i nuovi modelli sono dotati della modalità Filmmaker Mode che riproduce i film tenendo fede agli standard del regista. Questo contribuisce a fare dei videoproiettori JVC DLA-NZ700/RS2200 e DLA-NZ500/RS1200 delle rivoluzioni per gli amanti dell’Home theater.

Le ultime news